Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bicchiere Rotto - 07/05/20, ore 11:15
Capitolo 1: Bicchiere Rotto
Ehi ciao <3
Proseguono le avventure di Serena, la nostra adorabile vampira piena di sfiga addosso. XD
Questa volta la troviamo a una festa, e sono d'accordissimo con lei su alcuni punti della sua lista mentale del perché le odia. Io odio la gente che balla troppo vicina e tutta sudaticcia, la musica troppo alta, l'idiozia della gente ubriaca ma almeno per fortuna non ci sono mai andata con i miei genitori e non si sono mai persi a fare chissà cosa. Davvero, povera lei, dev'essere una situazione davvero spiacevole da vivere.
Purtroppo, la sua sfiga non finisce solo nel partecipare alla festa, ma anche nel scontrarsi con un tipo abbastanza gentile, rompendo anche un bicchiere - e qui si richiama il titolo.
Ma lui è molto gentile e si offre anche di comprarne un'altro per lei... a questo punto mi era partita la ship, ma l'hai mandata immediatamente in frantumi perché Jareth ha già una fidanzata e pure un bambino piccolo, Toby :c
Serena rimane sconvolta dall'incontro, tanto che non lo dimenticherà mai, finalmente ha scoperto che i vampiri non sono tutti nobili e snob e anzi sanno essere teneri e gentili.
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Morire di paura - 31/03/20, ore 10:25
Capitolo 1: Morire di paura
Buongiorno!
Avevo già letto qualcosa su questo personaggio originale e perciò vedendo l'os ho deciso di leggerla per vedere cosa sarebbe successo in questa nuova avventura.
Ci ritroviamo questa volta di fronte a una storia che inizia in modo molto macabro. Le melodie dei carillon già di per sé lo sono, sommate a una stanza per bambini piena di giochi che poi cambia e diventa con le pareti rosso sangue e scritte macabre. Sei riuscita a ricreare inquietudine solo tramite le descrizioni di una stanza e l'ho trovata una scelta particolare. Serena è in trappola e in balia dell'anima di quella bambina macabra, ma per fortuna accorre un'altra anima a salvarla. Trovo che come vampiro Serena sia piuttosto originale per la sua caratteristica di 'salvare le anime', non mi pare di aver mai letto di vampiri con questa dote. 
Il finale è quasi ironico. Serena si sveglia, sana e salva, e dopo quell'incubo giustamente non ha più voglia di dormire. Non faccio fatica a crederle xD
Molto carina come one-shot, semplice ma leggermente macabra e per tanto essendo un'amante dell'orrore non poteva non piacermi.
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia E' la tua ombra! - 20/10/19, ore 21:15
Capitolo 1: E' la tua ombra!
Buonasera! Perdonami il ritardo!
Ho trovato questa one-shot davvero molto carina. 
La trama ci mostra subito un padre che deve apprestarsi a dare un'occhiata a sua figlia, che non pare essere troppo tranquilla e infatti quando la raggiunge in camera la vediamo molto spaventata, per quella che scoprirà presto essere la sua ombra. 
Dunque vediamo un padre e sua figlia vampiri in una situazione che è più da umani normali. Anche il gesto di Andrew di sospirare rassegnato lasciandosi cadere lungo la porta la dice lunga e mostra il suo stato d'animo.
In poche righe hai tratteggiato una breve storia molto piacevole da leggere, il tuo stile rimane sempre scorrevole ^^
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Perfume of Vanilla - 11/09/19, ore 12:24
Capitolo 1: Perfume of Vanilla
Buongiorno, eccomi per lo scambio libero del giardino :)
Prima di iniziare a leggere avevo rimosso questo tuo OC e l'altra storia in merito che ho letto, ma appena ho iniziato a delineare la situazione mi è tornato subito in mente. La storiella al tempo mi aveva lasciata stupita, l'avevo trovata diversa dalle solite robe sui vampiri, e anche questa l'ho apprezzata particolarmente. 
Senza dubbio è strano che invece di sentire odore di zolfo, senza odore di vaniglia. Mi sono subito chiesta il perché di questo, ma non ci viene data risposta. In seguito Serena riesce a trovare il ragazzo, ed è lì che capiamo che una nuova missione avrà inizio... e tu ci lasci così, sul più bello. Io ho bisogno di sapere come prosegue la sua storia! XD
Sul serio, l'idea è ottima per qualcosa di più approfondito ^^
Molto bella questa flashfic, ha una vena onirica non indifferente ^^
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia Insonnia - 30/07/19, ore 12:12
Capitolo 1: Insonnia
Buongiorno, sono qui per lo scambio libero del Giardino :)
Avrei letto qualcosa di più lungo rispetto a una flashfic, ma visto che hai dato priorità alle ultime quattro e sono tutte flash, ho scelto quella del genere che poteva piacermi di più. 
Dunque ci presenti questo personaggio che è parecchio curioso. Indubbiamente molto giovane, considerando che si porta dietro fardelli noiosi come il dover andare a scuola il giorno dopo, ma in realtà dimostra di essere molto più complessa di una qualunque studentessa poiché ha un compito e un potere inquietante, ma al tempo stesso un sacco curioso: deve aiutare le anime dei defunti a trovare la pace.
Anime che non sempre sono dolci e carine e anzi, talvolta finiscono per aggredirla e attaccarla. In particolare, nelle ultime notti, è Aiden che la sta tormentando con la sua rabbia e la sua cattiveria, terrorizzando la povera Serena. Davvero inquietante - ed è un complimento, io amo l'horror. 
Il modo in cui hai deciso di chiudere questa flash è a suo modo ironico, perché di base lei decide di fregarsene e si gira dall'altro lato del letto, nella speranza di riuscire ad addormentarsi. 
Onestamente, mi domando se sia riuscita a prendere sonno, alla fine xD
Quanto a grammatica, gli unici errori che ti faccio presente sono nella prima frase: "nonostante il giorno dopo aveva scuola e nonostante si fosse coricata da ore non riusciva proprio ad addormentarsi."  la riscriverei così: "nonostante il giorno dopo avesse scuola e nonostante si fosse coricata da ore, non riusciva proprio ad addormentarsi", insomma bisogna cambiare un verbo e aggiungere una virgola, per il resto mi sembra tutto okay ^^
Alla prossima!
fumoemiele