Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 25/04/21, ore 10:08
Capitolo 8: Capitolo VII: The choice is yours
Buongiorno cara!
Arrivo ovviamente con il solito ritardo, ma alla fine eccomi qui, pronta a recensire anche quest'ultimo capitolo. E... wow, che tristezza rendersi conto di aver già finito di leggere, penso proprio che mi mancherà questa storia e mi mancheranno i suoi personaggi.

Beh, che dire, sono felice di questo lieto fine, direi che se lo meritavano. Mi ha divertito molto vedere ovviamente Charlie presente e vedere i suoi sogni proibiti divenire realtà. Oltretutto, è bello come Peter e Jerry abbiano sottolineato che non c'entra alcuna forma di manipolazione o potere da vampiro, Charlie li vuole entrambi, cova quel desiderio dentro di lui e niente può spegnerlo, nemmeno la proposta di Jerry di andare via, libero. Non mi aspettavo che alla fine anche Charlie sarebbe stato trasformato e tutta la scena mi è piaciuta molto, è ricca di erotismo, particolare - e insomma, quando si gioca con il sangue ci si diverte sempre! 

L'epilogo ci mostra che i personaggi sono rimasti insieme, anche se dovranno trasferirsi a causa della popolazione sempre in calo - e ci credo, da qualche parte dovranno pur prendere il sangue. Certo, per evitare problemi e sospetti, sarebbe meglio cambiare abitazione di tanto in tanto - anche perché l'immortalità non fa invecchiare, e dopo un po' si diventa sospetti. 

Come penso tu sappia, io un prequel di Peter e Jerry, di quando Peter era bambino, lo vorrei leggere troppo. So che hai molti progetti in corso e non ti do fretta, ma spero prima o poi di vederlo concretizzarsi, mi piacerebbe molto leggerlo!
Bene, anche questa storia è giunta al termine. E' stata una bellissima lettura, mi è piaciuta molto <3

Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia From a whole new perspective - 18/04/21, ore 09:45
Capitolo 7: Capitolo VI: Worth the wait
Buongiorno!
Eccomi qui per il nostro scambio settimanale, in ritardo (tanto per cambiare), ma quantomeno prima che venga messo il nuovo post xD
Allooora, Peter è vittima delle prime sfighe dei neovampiri: il bisogno di sangue, una fame tanto viscerale che ti porta a provare effettivo dolore. Fortunatamente non è solo, e Jerry gli offre sia una fanciulla, sia il suo sangue stesso - che, ovviamente, rende tutto più intrigante, quella fanciulla sconosciuta ed estranea, per quanto sia umana, non risulta intrigante allo stesso modo. Mi ha fatta ridere vedere Peter evitare la luce, è quel tipo di ironia sui vampiri che mi fa sorridere perché tocca i loro punti deboli. 
"Neanch’io voglio diventare come me" -> mood della mia vita XD
Charlie è simpaticissimo, anche mentre tenta di salvare la fidanzata Amy non può fare a meno di pensare a quanto Peter sia sexy. Comprensibile e condivisibile. XD
Un capitolo senza dubbio ricco d'azione, della solita sensualità e lussuria tipica di questi personaggi, di dilemmi esistenziali e risate. La cosa bellissima poi è che Charlie vuole tutto questo, per quanto non lo ammetterebbe mai, ma il suo corpo parla e i vampiri lo sentono. E poi c'è la natura da illusionista di Peter, che merita una menzione perché rende un pg eccentrico, bizzarro e teatrale come lui, perfettamente sensato e coerente. L'ho davvero amato in questo capitolo. In generale, Peter è il pg che ho preferito di questa storia - e quello che mi sta spingendo a recuperarmi il film, ora che mi sono appassionata così tanto a questa fanfiction (ed è assolutamente un bene quando un'autrice mi convince a guardare l'opera originale da cui è tratto ciò che sta scrivendo! Quindi, bravissima per avermi incuriosita così tanto, sebbene io sappia che la tua fanfic sia diversa dal film!)
Ottimo lavoro anche questa volta! So che è tardi per dare opinioni su come vorremmo il finale, ma ovviamente spero nel rating NERO che più nero non si può.
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia From a whole new perspective - 11/04/21, ore 10:13
Capitolo 6: Capitolo V: That light in your eyes
Buongiorno carissima <3
Perdonami davvero per il ritardo, volevo passare ieri sera ma sono crollata alle 22.30 come le vecchiette e mi sono svegliata adesso XD
Tu poi super spietata ci annunci dal principio che il capitolo è pieno di bloodplay e... adoro, adoro (questa settimana ci siamo fornite a vicenda la dose settimanale di giochi perversi col sangue, daje XD)

Effettivamente questo capitolo è pazzesco, finora è stato il mio preferito. Letto dall'inizio alla fine senza fermarmi, tanto ero intrigata dalle varie vicende. Attendevamo il morso a Peter ormai da tempo ed è estremamente sensuale, ma soprattutto è intrigante come avvenga la trasformazione di questi vampiri. Bello il rapporto che lega Jerry e Peter e che li porta a decidere che sì, vivranno l'eternità insieme - trovo che sia un concetto di una dolcezza amara che mi affascina troppo, già dai tempi del Nosferatus del '79 (in realtà ancora da prima, ma mi è venuto in mente questo film nello specifico mentre scrivevo la recensione) si parlava di vampiri in cerca della loro metà per poter sopravvivere a un'eternità lunga e sfiancante, e triste se si è soli. 
"Non farò che alimentare quella luce nei tuoi occhi d’ora in poi, amore mio, non voglio mai vederla spegnersi." Questa frase mi è piaciuta davvero tanto, dolcissima *-*
Nota di merito a Charlie, anche la sua parte è molto bella - fa sorridere vederlo svegliarsi con un'erezione e quasi sentirsi in colpa, mi ricorda Lesath, il pg di una mia storia, che è in una condizione simile in un capitolo! - e ha quella confusione tipica del regno onirico e che dunque rende la scena distante dalla realtà, ma comunque eccitante per lui, che una volta sveglio non comprende come possa aver sognato ciò e come possa anche sentirsi eccitato per quelli che dovrebbero apparirgli come orrori.
Eheh, Charlie, non ti hanno mai detto che i sogni sono i riflessi dei nostri desideri più profondi e delle nostre paure? u.u
Io penso che sia un mix di entrambe le cose, il desiderio non manca di certo, ma la paura è anche normale!

Davvero un bel capitolo, l'ho apprezzato davvero tanto e non vedo l'ora di continuare e sapere come evolve la situazione, sono curiosissima sia per Charlie, sia per Peter! ^^
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia From a whole new perspective - 14/03/21, ore 23:00
Capitolo 5: Capitolo IV: Jump the gun
Incredibile, ma questa settimana riesco a essere puntuale e a non farti aspettare! Buonasera! ^^
Peter è un personaggio davvero particolare e più lo scopro, più mi piace. Il suo cedere ai vizi e alla tentazione, la visione che ha di sé, il suo modo di fare mi ricorda Dorian Gray. Ho quindi adorato la sua 'concessione' a Jerry di mangiarsi un suo fan (bersi, più che altro), e poi come dice anche Peter non era un vero fan, una punizione giusta - noi abbiamo bisogno della nostra dose quotidiana di giochi col sangue e questa storia ne ha una quantità immensa e non posso che adorare!  
Poi adorabile che lui voglia già abituarsi al sapore e dunque non si fa problemi a baciarlo anche se sa di sangue umano!
Per una star come lui, poi, è normale che arrivino i corrieri anche di notte! u.u
Charlie continuo a trovarlo un personaggio assai interessante e qui mi è piaciuto particolare. Il fascino per il vampirismo è normale e noi lo comprendiamo più che mai!
Per Amy non ho provato dispiacere in nessuna forma.
Il momento della trasformazione è sempre assai atteso, ma qui in maniera particolare, soprattutto per quanto lo brama Peter! Tu sei stata proprio cattiva a terminare così questo capitolo!
Dovrò pazientare nell'attesa di leggere il prossimo, perciò ottimo il lavoro svolto anche nell'incuriosirmi!
E quasi dimenticavo, bellissimo il riferimento al film di Dracula <3  
Alla prossima! <3
fumoemiele
Recensione alla storia From a whole new perspective - 14/03/21, ore 08:36
Capitolo 4: Capitolo III: Running out of patience
Buongiorno cara! E perdonami per il ritardo, arrivo proprio all'ultimo questa settimana e mi dispiace molto non aver trovato prima il tempo di passare >.<
Ma veniamo a noi e a questo capitolo!
Devo dire di aver particolarmente apprezzato Charlie in questo capitolo, mi ha fatta crepare dal ridere con la questione delle croci. Giustamente uno che è finito in una situazione tanto assurda si basa sui film che ha guardato e cerca di trarne ispirazione, nel suo caso tenta con qualche rimedio da "L'esorcista" ma forse doveva più basarsi su un film di vampiri e imparare che un paletto nel cuore può far miracoli (poi, beh, dipende dal vampiro!). Cose che a quanto pare sua madre sa.
Molto carina anche la parte telefonica fra Peter e Jerry, dove vediamo il secondo torturare sadicamente il primo. XD
Di Charlie mi divertono tanto i suoi pensieri in questo capitolo, sono davvero divertenti. E' stato un capitolo decisamente più movimentato dei precedenti, più ironico, a tratti anche più sensuale sebbene non ci siano scene chissà quanto esplicite. Finalmente la storia è ingranata del tutto e sta diventando intrigante, mirando verso una direzione che non immaginavo quando ho cominciato a leggere, perciò mi dichiaro anche sorpresa dal corso degli eventi! Spero di proseguire presto con la lettura ^^
Alla prossima!
fumoemiele