Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I bambini spezzati - 17/01/21, ore 10:52
Capitolo 20: 20
Buongiorno <3
Lo so, passo con un ritardo che non è imperdonabile, di più. Sono stata di cattivo umore, l'inizio dell'università, una marea di problemi personali che evito di nominare perché mi perderei in divagazioni infinite. 

Finalmente, però, oggi ho deciso di ritagliarmi del tempo per passare a leggere qui su EFP le storie che mi mancavano, e non posso che iniziare da qui. Ho preferito leggermi un paio di capitoli e recensirli tutto insieme, colpa di Wattpad - lì di solito gli scambi si fanno a blocchi e mi sono abituata così xD

Sono capitoli molto intensi, anche perché la storia volge verso la fine. Non mi aspettavo che tutto sarebbe stato in grado di precipitare tanto in fretta, e mi ha spiazzata molto vedere Alex e Sam contro Hiromi, ma è perfettamente plausibile che abbiano reagito male ai sospetti di omicidio, Sam soprattutto visto che era innamorato di una donna che Hiromi ha ucciso. 
Poppy mi ha sconvolta, sapevo dal principio che era tipa da robe strafolli, ma non mi aspettavo questa evoluzione per il suo personaggio, il suo suicidio con lettera annessa è davvero inquietante se si conosce il pg e la sua follia, e sapere le motivazioni che l'hanno spinta a un gesto tanto estremo non fa che alimentare l'idea folle che ho di lei. 
Certo, nel capitolo dopo viene anche chiarito come Poppy sia arrivata a essere quella che è. Assistere a un omicidio involontario non è roba da poco. Io penso che la dinamica sia piuttosto sensata, nel senso dalla parte psicologica di entrambi capisco che poi abbiano fatto passare tutto per suicidio, e capisco che di base non fosse intenzionale e che la rabbia abbia preso il sopravvento. Non so se sia effettivamente possibile uccidere con un pugno, ma con una botta in testa certo che si può, perciò dipende tutto dal modo in cui Emma è caduta. Poi trovo geniale che l'abbiano lanciata giù dal balcone per simulare il suicidio. Con un evento condiviso simile è normale che Poppy abbia sviluppato un simile rapporto malsano nei confronti di Hiromi, hanno condiviso un momento di pura follia e si sono 'aiutati a vicenda' - per quanto, in realtà, sia più stata Poppy ad aiutare Hiromi mantenendo il silenzio su quanto accaduto. 
Il capitolo dopo la morte di Poppy è molto intenso per come l'evento sconvolge tutti i membri del gruppo, giustamente. Un suicidio non si vede tutti i giorni. Mi è piaciuta l'idea di chiamare il papà di Alex per evitare problemi, la polizia sicuramente gli avrebbe dato non poche complicazioni extra.
Le introspezioni e riflessioni di Hiromi sono quelle che ho più apprezzato, mostrano la freddezza di una persona disposta a qualsiasi cosa pur di proteggere la sua famiglia, le persone che ama e che gli sono sempre state vicine. 
Il tutto culmina con un colpo di scena che non mi farà dormire finché non scoprirò come andrà a finire - anche perché ultimamente soffro d'insonnia xD - e cioè il ritorno dei genitori di Dylan. 
Diciamo che tutto sta precipitando male, e non so assolutamente cosa aspettarmi dagli ultimi cinque capitoli, ma finirà male, poco ma sicuro. 

E niente, cercherò di passare presto per terminare la lettura ^^
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia I bambini spezzati - 24/09/20, ore 18:12
Capitolo 16: 16
Buonasera <3
Sembra quasi un miracolo, ma finalmente sono a casa e posso dedicare un po' di tempo alla lettura. Devo assolutamente rimettermi in pari, ma fra recensioni arretrate e vita sociale non ho proprio tempo in questi giorni, spero di 'stabilizzarmi' quanto prima con gli impegni. Intanto, però, ammetto che mi mancava leggerti e mi mancavano questi personaggi.

Ritornano i flashback e ci porti a quando l'amicizia fra Sam e Hiromi ha rischiato d'incrinarsi per colpa di Emma. O meglio, Emma non ha fatto niente, sembra una brava ragazza, ma a Hiromi non convince, e soprattutto Hiromi è logorato dalla gelosia, perché si capisce che il rapporto fra lui e Sam non è semplice e pura amicizia. Scopriamo inoltre che Poppy è sempre stata con loro.
Dylan e Luke sono molto carini e mi piace che approfondisci anche loro.
Poi si torna da Hiromi, e le cose precipitano male; prima o poi sarebbe dovuto venire fuori, in ogni caso, e la sua reazione isterica mi fa pensare che ciò sia vero, nel senso che ora non ho più dubbi sulla veridicità di questo fatidico omicidio.

"«Se do la droga sono una persona orribile, se non la do è lo stesso, mi state forse prendendo per il culo?»" lo amo HAHAHAH, effettivamente ha ragione. Mi piace che si stia sforando per lavorare su se stesso.

Comunque, Sam e Alex vogliono la verità e la cercano da Klaus, che con molta tranquillità - amo il modo 'sciallo' in cui racconta ciò che sa come se si trattasse di una cosa semplice e non di un omicidio - gli spiega ciò che sa, e Sam inizia a mettere i pezzi del puzzle insieme, a questo punto. 

Infine abbiamo l'incontro fra la mamma di Scarlett e Scarlett, sono felice che sia andata in questo modo. Ovvio, non può sistemarsi tutto e subito, ma stiamo facendo dei passi avanti. <3

Bellissimo questo capitolo, spero di tornare presto a leggerti perché sono curiosissima di scoprire come va avanti <3
Quindi, a presto!
fumoemiele
Recensione alla storia I bambini spezzati - 07/09/20, ore 18:13
Capitolo 15: 15
Buonasera <3
Non vedevo l'ora di tornare a leggerti, e finalmente posso farlo senza ritardi improponibili!
Dunque, Anne non se la passa troppo bene perché deve lottare contro una dipendenza, ed è difficile. E' un bene che ci sia Dagmar lì a supportarla e non farla affondare, insieme possono riuscire a stare meglio, certo ci sarà bisogno di tempo e di lavorarci.
Mi piace che anche fra Harry e Klaus la situazione si stia stabilizzando, Klaus si sta controllando un po' di più, Harry gli fa bene. Mi piace un sacco, inoltre, che ora si renda conto di essere stato sgradevole nei confronti di Scarlett, inizia ad ammettere i suoi errori ed è già un bel passo avanti, inoltre chiede scusa. La frase che dice poi Scarlett sull'essere una persona e basta è stupenda, mi ha colpita moltissimo.
Di Poppy posso dire solo che è fottutamente creepy e la si ama per questo.
E' bello che ora Alex si senta a casa e che la situazione sia differente da com'era al principio.
Mi è piaciuta un sacco la scena fra Hiromi e Sam, aiuto, sono troppo shippabili - e con Alex combinato è tutto ancora più divertente.
Quanto a Kyosuke, sicuramente quella che deve prendere è una decisione difficile, Scarlett potrebbe adirarsi molto per questo, potrebbe ferirlo e farlo sprofondare ancora di più, ma è anche vero che se sua madre è sul serio pentita e vuole riallacciare i rapporti potrebbe fargli bene. Chissà!
La storia continua a piacermi un sacco, spero di proseguire presto con la lettura <3
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia I bambini spezzati - 31/08/20, ore 12:11
Capitolo 14: 14
Buongiorno!
Perdonami per il terribile ritardo, non sto avendo proprio tempo da dedicare alle recensioni e alla scrittura in generale.
Il flashback è assai forte, sia per la dinamica tossica che c'è nella loro famiglia e in cui i due bambini sono costretti a crescere, sia per ciò che succede dopo con l'omicidio. Qui le introspezioni sono molto intense.
Ho anche apprezzato il piccolo approfondimento su come ci sia finito Kyosuke a studiare giurisprudenza e lo trovo coerente con il pg che hai creato.
Intanto non va molto bene fra Alex e Harry dopo le ultime sconcertanti rivelazioni, e difatti litigano; entrambi ormai tengono a qualcuno, qualcuno di cui non si fidano al 100%.
La relazione a 3 sono certa che ci riserverà delle belle sorprese e li sto amando. Ancora di più amo che Hiromi voglia mostrare qualcosa in più ad Alex, portandolo così nella casa di cura in cui c'è sua madre. Scene del genere mi toccano sempre profondamente e senza dubbio la storia di Hiromi è molto triste e cupa.
Poi c'è l'ultimo flashback che chiarifica altri aspetti della storia a cui pensavo da un po'. C'è da subito evidente gelosia, almeno da parte di Hiromi, e capiamo meglio come si è sviluppato ed è evoluto il suo rapporto con Sam.
Comunque sono curiosissima di continuare, spero di riuscire a tornare ai ritmi di prima. 
Alla prossima ^^
fumoemiele
Recensione alla storia I bambini spezzati - 10/08/20, ore 17:57
Capitolo 13: 13
Macciao <3
Sono felice che Kyosuke abbia portato Scarlett da una psicologa - una figura professionale davvero utile in simili circostante, se qualificata, se sa quello di cui parla, e pare che questa dottoressa sia competente. La scena iniziale quindi mi è piaciuta molto, ed è bello che abbia deciso di aprirsi con lei per stare meglio, accettare di avere un problema e accettare un aiuto è già un grande passo avanti. 
Approfondiamo il passato di Hiromi e Kyosuke, e adoro che Hiromi, pur essendo il fratello minore, appaia anche come quello più forte fra i due. Sono cresciuti in un clima violento, con un padre che picchia la madre e che non vuole che si sappia perché, naturalmente, verrebbe infangata la loro reputazione.
Poi si torna al presente, ho avuto un momento di smarrimento perché non capivo bene in quanto la scena successiva è ancora in corsivo come un flashback, ma è il presente, quindi è un errorino grafico che ti riferisco solo perché mi ha confusa un attimo, poi ho capito che appunto era il presente e non un flashback.
Comunque, per evitare il problema che causa la mamma di Alex, l'idea di Hiromi è andare nella casa degli zii di Dylan, con quest'ultimo, e non mi è sembrata una cattiva idea. 
Anne ormai è dipendente dalla droga e farebbe di tutto per una dose, anche dare un ceffone a Klaus - e lo fa. Per fortuna c'è Harry a ripristinare una quasi normalità. E infine, per terminare in bellezza, scopriamo che Hiromi ha commesso un omicidio. Penso di averti già espresso la mia teoria, credo abbia ucciso la ex di Sam, facendolo passare per suicidio, ma scopriremo solo nei prossimi capitoli se questa è la verità.
Beh, da Hiromi mi aspettavo che avesse un passato molto oscuro, e in effetti cosa c'è più oscuro dell'omicidio? Potrebbe andare d'accordo con molti miei pg ahahaha
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura <3
Alla prossima <3
fumoemiele