Recensioni di Alyss Liebert

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sono solo un ragazzo - 26/11/15, ore 14:38
Capitolo 1: Sono solo un ragazzo
Siccome detesto inserire una storia fra le preferite senza lasciare nessuna recensione, eccomi qua.
È la prima volta che faccio visita a questo fandom, pur avendo visto Assassination Classroom tempo fa. Noto che ci sono ancora poche storie, ma penso che diventerà presto un fandom popolato perché l’anime è fantastico (e sto aspettando con ansia la seconda serie).
Parlando della tua fanfiction, io, che adoro Nagisa, non potevo non leggere questa piccola perla. Pur essendo una breve one-shot, sei riuscita a caratterizzare molto bene il personaggio, focalizzandoti sulle sue incertezze.
Dici che è una tua interpretazione, ma sembra davvero che sia stato Nagisa a scrivere questa cosa, come se avesse voluto condividere con noi lettori una parte del suo diario personale.
Ti faccio i miei complimenti!
È interessante il cambiamento repentino delle opinioni di Nagisa a riguardo; dimostra di essere una persona insicura che non sa ancora quello che vuole. Prevedibile per un ragazzino della sua età.
Comprendo i suoi dubbi su Koro-sensei: è l’insegnante che tutti vorrebbero avere, ma è allo stesso tempo un essere pericoloso. Spero che un giorno l’intera classe riuscirà a risolvere la situazione (perché ti confesso che mi dispiacerebbe se morisse).
Non sono ancora al passo con il manga, ma - da quello che ho potuto vedere - succederanno un sacco di cose interessanti e si scoprirà qualcosa su questo strano professore. Non vedo l’ora di arrivarci!
Comunque, Nagisa ha già dato (e continuerà a dare) prova dei suoi numerosi talenti! Si è rivelato abile negli attacchi a sorpresa come Karma (vedasi lo scontro con Takaoka), ha scoperto di possedere il dono dell’empatia, ha ottenuto buoni risultati in alcune materie e così via.
Tengo molto a questo personaggio perché voglio vederlo maturare, crescere, superare tutte le difficoltà… e per certi versi capisco quello che prova; ecco perché lo sento così vicino.
Hai un bello stile e il linguaggio che hai usato è appropriato al personaggio. Bravissima!
Come hai già capito, questa one-shot rimarrà fra le mie preferite e spero di leggere in futuro altre tue storie in questo fandom!
Un saluto,
Scarlet.