Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia TU CHE SAI CALMARMI ONE SHOT - 21/12/19, ore 09:24
Capitolo 1: Coccole
Ciao!
Mi spiace lasciarti una recensione negativa, ma questa storia è illeggibile.
Hai pubblicato senza utilizzare il html e ora tutta la storia risulta appiccicata, senza mai andare a capo. Questo senza contare il grave problema con la punteggiatura che, il più delle volte, è assente o messa nel posto errato.
Secondo me sarebbe meglio se modificassi la storia, sistemassi la punteggiatura e la formattazione e poi ripubblichi.
Recensione alla storia Un mese dopo l'altro - 13/09/19, ore 22:42
Capitolo 1: 1 Gennaio: Come un camino acceso in inverno.
NB: rilascio questa recensione che avevo lasciato con il mio vecchio profilo. Siccome sto per cancellarlo, l’ho ripostato con questo qui in modo che non vada perduta.


Ciao!
Stavo girovagando per EFP quando mi sono imbattuta questa raccolta e, incuriosita molto dall'idea di una raccolta dove ogni capitolo rappresentasse un mese del anno, ho deciso di iniziare a leggerla.
Mi è piaciuta la tua scelta di utilizzare la parola 'camino' e trovo che è inserito molto bene all'interno del capitolo. Infatti mi piace molto l'immagine di una Emma che sta leggendo un libro di fronte a un camino spento. Trovo che si addica molto bene anche alla lettura che sta facendo e che le ricorda tanto il suo passato, sia per la tematica sia per il film che vi è tratto e che vedeva sempre in orfanotrofio.
Anche a me da bambina piacevano molto i film di Shirley Temple (ormai non ne vedo uno da anni anche perché non li trasmettono da un bel pezzo in tv) e ho ben presente questo film.
Alla fine Killian trova un altro modo per riscaldare Emma che non comporti l'utilizzo di fiammiferi o comunque un fuocherello scoppiettante all'interno del camino.
Bel capitolo! Complimenti!
Alla prossima,
Maddie


(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di EFP')
Recensione alla storia Una strana raccolta - 13/09/19, ore 22:38
Capitolo 1: L'uomo misterioso
NB: rilascio questa recensione che avevo lasciato con il mio vecchio profilo. Siccome sto per cancellarlo, l’ho ripostato con questo qui in modo che non vada perduta.


Ciao!
Stavo girovagando per Efp quando ho trovato questa storia e, incuriosita, ho deciso di leggerla.
Mi è piaciuta molto l'idea di fondo che vede Roni che, mentre corre sulla spiaggia, trova (o meglio si scontra) con una bottiglia. La cosa interessante è che all'interno vi è una lettera scritta da un uomo di nome Robin per la sua amata Regina. Capisco che si senta un po' in imbarazzo nel leggere una corrispondenza così privata, ma ovviamente questa non la lascia indifferente. Infatti una parte di lei sembra quasi riconoscersi con questa Regina.
Non ho amato particolarmente la settima stagione, ma, devo ammettere, mi sarebbe piaciuto vedere un colpo di scena simile come il ritorno di Robin.
È stato un inizio che mi ha veramente incuriosita e spero davvero che un giorno tu possa decidere di portare avanti questa storia perché promettere molto bene.
Magari pensaci.
Spero di rileggere presto qualcos'altro di tuo,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di efp')
Recensione alla storia La lettera - 13/09/19, ore 22:29
Capitolo 1: La lettera
Ciao!
Wow, ci vuole tanto forza a prendere un momento brutto della propria vita e una lettera scritta in quel periodo e utilizzarlo per scrivere una storia che possa donare speranza a chi lo legge. Quindi per questa cosa hai tutti i miei complimenti.
Durante tutta la prima metà della storia, è percepibile un senso di preoccupazione: Emma infatti si è recata a casa di Regina perché sono tre giorni che nessuna sa più nulla di lei, quindi, da sceriffo, è andata a cercarla nella sua abitazione. Ovviamente Regina non si trova li, ma, nel suo studio, Emma trova una lettera indirizzata da lei. È una lettera indirizzata alla donna che ama, dove fa un piccolo excursus sulla sua vita da quanto la conosce, di quello che prova per lei, ma anche di tutto il dolore che l'affligge, soprattutto ultime mente. Ovviamente non può fare a meno di preoccuparsi quando legge il '...prenditi cura di Henry'. Fortunatamente arriva nella cripta prima che Regina compia un gesto affrettato, dimostrando tutto il suo amore e promettendo che le cose sarebbero andate meglio e che lei sarebbe stata al suo fianco.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase 'la persona giusta non ti chiede di cambiare, ma di certo ti far venire voglia di farlo'. Lo condivido perché una persona che ti vuole diversa significa che in fondo non ti ama veramente.
Alla prossima,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno indetta dal gruppo fb 'il giardino di efp')
Recensione alla storia Cape Elizabeth - 13/09/19, ore 22:27
Capitolo 1: Capitolo I
Ciao mia cara!
Wow, in primis grazie mille per aver partecipato alla challenge e di aver deciso di regalarci una nuova perla. Adoro la tua decisione di renderle due studentesse del college e non vedo l’ora di vedere che cosa ci aspetterà la trama.
Oddio, le prime righe sono state un vero daja vu. Emma mi ha ricordato tanto me quando andavo nella biblioteca universitaria, stessa porta pesante che bisogna aprire a spallate e il bicchiere di cioccolata calda stretta tra le mani.
Se fossi stata veramente in lei, penso che Ruby l’avrei uccisa: la cioccolata è troppo sacra per finire rovinosamente sopra una maglietta.
Fortunatamente, è stata così carina da andarle a prenderne un’altra e da prestarle una sciarpa per coprirsi la macchia. Sì, penso che in qualsiasi biblioteca ci sia scritto di non introdurvi da mangiare e bere, ma gli studenti hanno troppo bisogno di un piccolo aiuto per lo studio. Figuriamoci se non siano di vitale importanza quando si lavora all’interno della biblioteca.
Oddio, è snervante quando le persone iniziano a farti un interrogatorio per sapere con chi passerai San Valentino, come se fosse obbligatorio doversi trovare un appuntamento per quella giornata. Fortunatamente per Emma, arriva Regina a salvarla, chiedendole un posto ben illuminato dove poter studiare.
A quanto sembra le due si sono conosciute sulla spiaggia di Cape Elisabeth qualche anno prima, luogo vicino a dove Emma ha vissuto per qualche mese. Ovviamente sono curiosa di scoprire che cosa sia accaduto in quel luogo e com’è stato il loro primo incontro.
Piccolo saltino spazio-temporale e troviamo Ruby che chiede ad Emma se può chiudere lei quella sera perché ha “metchato” un ragazzo molto carino. Penso di essere diventata proprio vecchia, perché non conoscevo questo termine, ma ora ho capito che è un app online… Non si smette proprio mai di imparare.
Arrivata l’ora di chiusura, Emma si rende conto che è rimasta solo Regina in biblioteca, quindi deve andare da lei a ricordarle che la biblioteca deve chiudere. Ovviamente, questo è solamente un incipit per intavolare una conversazione riguardo a quello che è successo tra le due a Cape Elisabeth. Emma non fa che scusarsi e Regina le risponde che non deve e che erano solamente ragazzine, ma vuole sapere il motivo per il quale ha fatto quello che ha fatto. Ovviamente leggendo questa conversazione, una parte dentro di me sta urlando “Ma che cosa ha fatto??”, ma l’altra parte mi dice di starmi buona e di aspettare che prima o poi lo scoprirò.
Alla fine Emma invita Regina a pranzo insieme, ma lei risponde con un “Ti farò sapere”. Ovviamente, parteggio per il “sì”.
Ho trovato dolcissima la scena di Emma a casa con August e Henry e sono davvero contenta che hai deciso di inserire anche il bambino. Certo la loro vita non è semplice, ma lei è davvero determinata ed è una cosa di lei che me la fa apprezzare davvero molto.
Gli ultimi paragrafi del capitolo, riguardano i ricordi di Emma a Cape Elisabeth legati al suo primo incontro con Regina.
Wow, questo primo capitolo mi ha fatto veramente impazzire. Ha aperto in me mille domande che hanno bisogno di risposta, soprattutto riguardante quello che è successo tra di loro in passato e se Regina accetterà l’invito, quindi, continuerò a seguirla con immenso piacere.
Già in questo primo capitolo ho riscontrato tutti e tre gli elementi richiesti dal prompt, quindi bravissima anche per questo.
Continua così tesoro, perché sai quanto tutte noi abbiamo bisogno delle tue storie per fantasticare. Hai proprio un dono.
Un mega abbraccio tesoro,
Diletta
(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)