Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Once Upon Another Time - 04/03/24, ore 16:28
Capitolo 4: Di preoccupazioni più o meno gravi
Ciaoo! Scusa il ritardo, ma finalmente ci sono.
Dunque, io gli scleri di Emily li capisco anche. Se avessi un amico come Cole anche io gli direi MA C***O FAI. Direi che la sua finta relazione con Kate sta funzionando pure troppo, visto che tutti ci hanno creduto. Eugene e Kyle mi hanno fatto morire e ammetto che un pochino li ho shippati ahhaha.Hope al momento mi sembra non si stia creando troppi problemi, ma secondo me ad un certo punto si scoprirà che sta soffrendo molto per la situazione. Per ora è un peccato che i due riescano a vedersi così poco. Luois e Alex sono adorabili, tutto stava procedendo in modo idilliaco, finché TAC, non succede il danno. In effetti mi chiedevo se avremmo rivisto i "vecchi" personaggi. Emma sente la mancanza dell'adrenalina nella sua vita. Beh, ecco fatto. Un bambino è sparito e ora mi chiedo: sarà un caso a sé o nasconde molto di più dietro?
A presto!

Nao
Recensione alla storia Once Upon Another Time - 29/01/24, ore 19:42
Capitolo 3: Esordì
Ciaoo <3
Questo capitolo è adorabile e si concentra soprattutto sulle interazioni tra i ragazzi. Emma me la immagino una madre molto "moderna" con sua figlia, dopotutto lei ne ha combinate tante alla sua età. E adoro il fatto che Emily abbia la magie nelle vene e che Regina glielo insegni ma rimanga comunque prudente. Emily invece è curiosa e vuole sempre di più. Cole mi fa un'incredibile tenerezza, ne conosco di tipi timidi come lui. La sua cotta per Hope è palese e tutti l'hanno capito tranne lei (a proposito, mi piace molto l'amicizia tra Emily e Cole). E lui, super goffo che si dichiara a questa Kate, però non è credibile e lei stessa si propone di aiutarlo in qualche modo, visto che è un caso clinico (detto con amore ovviamente ahah). Mi piace pensare che Ruby abbia ereditato il Granny's, mi sembra giusto ed è bello che abbia mantenuto il nome.
Capitolo adorabile, a presto <3

Nao
Recensione alla storia Once Upon Another Time - 15/01/24, ore 20:07
Capitolo 2: Il ballo
Ciaoo <3
Dunque, io ero sicura di aver iniziato questa storia, invece no. Comunque l'avrei iniziata comunque perché mi ha subito incuriosito. Ho preferito recensire il prologo + il primo capitolo, così da fare una recensione più corposa. Il prologo mi è piaciuto, molto epico - da fiaba proprio - e mi ha fatto subito domandare "chissà dove vogliamo andare a parare". I tuoi personaggi ovviamente li conosco già, e infatti è stato un piacere rivederli. Se dovesse mai esistere un seguito di OAUT, lo vorrei proprio così, sarebbe la cosa più giusta. Hope è stupenda come sempe, e adoro Emily. Lei l'ho conosciuta anche in qualche tua storia e ha catturato sin da subito la mia attenzione. È bello che lei e Hope siano così amiche, non poteva essere diversamente. Così com'è adorabile la ship Cole/Hope, lui innamorato perso e molto timido e secondo me pure lei prova qualcosa. In generale hai dato giusto spazio e buona caratterizzazione a tutti, anche ad Ashley e a Nel, quest'ultimo è adorabile. È un bel giorno, ricorre un anniversario e quindi si festeggia. Effettivamente sedici anni di pace sono pure troppi ahaha e infatti già il finale non va ben sperare. Sono molto contenta di aver letto questo primo capitolo.
A presto!

Nao
Recensione alla storia Fotografie e immagini di un infinito film - 09/01/24, ore 13:45
Capitolo 1: Fotografie e immagini di un infinito film
Ciaoo <3
Io non ho mai shippato particolarmente la Captain Swan, ma le tue storie su di loro le ho sempre trovate deliziose, si vede che sono una delle tue OTP. Uncino come papà poi mi intenerisce troppo, è super legato alla sua piccola e Hope è adorabile e curiosa. Trova quest'album di foto e Emma suggerisce di guardarlo tutti insieme ed ecco che si ritrova davanti una sfilza di ricordi (mi fa molto ridere che Lily voglia far fare un giro a Hope quand'è sotto forma di Drafo), o come Hope noti quanto tutti siano cambiati. E sì, prue tu Uncino, non sei mica eterno. O come Hope che si ingelosisce quando ci sono le foto di Henry da piccolo ed Emma si intenerisce... è tenera pure lei!
E quindi perché non mettere qualche altra foto e conservare altri ricordi? La trovo un'idea magnifica. A me piacciono le storie fluffose, quindi ho molto apprezzato.
Alla prossima,

Nao
Recensione alla storia Di tacchini, regali e sorprese: la vigilia di Natale perfetta della famiglia Mills - 09/05/23, ore 12:30
Capitolo 1: Vigilia di Natale in casa Mills
Ciao <3
Per la categoria "qualcosa di prestato" ho scelto questa tua storia... considerando il tempo orribile che fa qui da me, mi sento molto più a Natale che a maggio. Comunque questa storia è adorabile e in effetti - non so come ho fatto - ma mi ero dimenticata di Anastasia, che poi era un pure personaggio che mi piaceva e che mi ha sempre fatto una grande tenerezza per via dei suoi trascorsi. Qui Ivy e Henry si sono sposati e si sono ritrovati a fare praticamente da genitori a due ragazzine, una di cui ha un paio di traumi. Però è felice, in realtà sono tutti quanti felici e Ivy e Henry sono innamoratissimi e si preparano a passare un bel Natale in famiglia. Ivy in particolare non è mai stata una grande amante di questa festività, ma ora le cose sono diverse, ha un marito con cui condividere con questo momento. Tutti e quattro hanno collaborato, tipo Anastasia si è data da fare in cucina e ne è venuto fuori un bel risultato. Lucy è tenerissima con il suo voler fare un regalo a sua madre e il modo in cui si preoccupa che possa piacerle o meno. E poi ci sono Ivy e Henry, che pensano al regalo perfetto da scambiarsi. Da amante della lettura, apprezzo molto il regalo che Ivy ha fatto Henry (tra l'altro complimenti per la scelta :P), ma pure il regalo di Henry non è da meno: un bellissimo anello con una giada viola (il mio colore preferito). E vogliamo parlare poi del nostro Babbo Natale improvvisato? Ora lo voglio anche io... Una storia natalizia mi piace sempre leggerla e poi Ivy e Henry sono di una dolcezza incredibile... hanno formato una famiglia, magari non proprio tipica, dove però si vogliono bene e c'è buona volontà di aiutarsi, e penso che questo conti più di ogni altra cosa. E niente, è stato un piacere rileggerti nuovamente!
A presto :*

Nao