Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il cuore di Arlene - 22/04/23, ore 16:53
Capitolo 1: Il cuore di Arlene
Ciao <3
Ero molto incuriosita da questa tua storia originale e dai due protagonisti, Arlene e Noah. Un'amicizia bellissima la loro, Arene ha avuto pure una giovinezza difficile a causa dei genitori (posso dire che avrei strozzato volentieri la madre) e Noah rappresentava per lei un porto sicuro. Una bellissima amicizia, di quelle rare. Solo che poi succede l'imprevisto, ovvero il trasferimento di Arlene in un'altra città e, nonostante i buoni propositi di continuare a sentirsi, per una serie di inconvenienti i due finiscono con il non sentirsi più. E posso capire che Arlene si sia sentita delusa, anche se è comunque andata avanti con la sua vita, ha studiato e ha un lavoro. Diversi anni dopo è Noah a cercarla, a spiegarle il perché non si è fatto più sentire, i rapporti all'inizio sono freddi, è normale, sono passati tanti anni e si cambia, ma il bene che provavano l'uno per l'altro non se n'è andato. Infatti poi i due decidono di rivedersi, anche se Noah ritarda (tutti a lui poveraccio) e Arlene giustamente si incazza perché pensa ad una fregatura. Mi piace molto che Noah colga l'occasione per rivelarle ciò di cui si è reso conto circa la sua sessualità. Quando erano più giovani avevano ei progetti, tipo l'andare a vivere insieme e direi che ora che sono adulti e indipendenti, possono davvero farlo. Inoltre mi piace che Arlene sia riuscita ad allontanarsi da quella famiglia tossica e che si sia ritrovata con quello che veramente rappresenta la sua famiglia.
È stato un piacere, alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Un tremendo pasticcio - 20/10/22, ore 12:08
Capitolo 1: Ritrovarsi
Ciao!
Ho deciso di iniziare questa storia, che in realtà era un pezzo che aveva adocchiato. Ernesto è ADORABILE e simpatico, mi sembra uno di quelli tipicamente goffi e che senza volerlo combinano guai (a quanto pare questo lo sanno anche i suoi amici, che lo sfottono affettuosamente sulle sue non-doti culinarie, anche se alla fine è riuscito a preparare qualcosa senza avvelenare nessuno). E questo segreto che gli sconvolge la vita è effettivamente una cosa grossa, voglio dire, scoprire di avere una gemella da cui sei stato separato alla nascita non deve essere proprio facile da digerire, tuttavia il taglio della storia rimane sempre molto "leggero" e simpatico. Mi piace anche Elisa e sono felice che i due fratelli abbiano avuto modo di ritrovarsi. Molto carina, a presto :*

Nao
Recensione alla storia Frammenti - 26/09/22, ore 13:09
Capitolo 17: Quando sono sincera
Ciao <3
Le tue storie sono sempre così introspettive e intense, c'è un grande sentimento dietro. E poi amo il fatto che i tuoi personaggi in un certo senso siano sempre tormentati. La coppia di questa storia, per quanto mi riguarda, è altamente shippabile, due persone che si desiderano in modo viscerale, che anche andassero con altra gente, non sarebbe comunque la stessa cosa. Poi c'è la questione "lato oscuro". Tutti abbiamo un lato più oscuri, TUTTI, molta gente è brava a nasconderlo, altra no. Che poi davvero, ci si illude ancora che l'essere umano sia e debba essere perfetto? Avere punti di luce e punti di ombra è normale, fa parte dell'essere umano. Il testo poi trasuda una grande passione, c'è sempre molto erotismo nelle tue storie (anche molto eccitante devo dire, anche quando non è troppo esplicito come in questo caso. Per esperienza posso dire che non c'è cosa peggiore quando due persone si incontrano e innamorano ma in un momento sbagliato. Va tutto a rotoli, però sarebbe bello se per questa coppia potrebbe finire bene e chissà, mi piace pensare che sia così.
Mi era mancato molto leggerti <3

A presto :*

Nao
Recensione alla storia Come ogni cosa vecchia - 13/07/22, ore 15:21
Capitolo 1: Come ogni cosa vecchia
Ciao <3
Direi la mia storia ideale, visto il dramma e le tematiche. Mi dispiace tanto per la ragazza protagonista di questa drabble, mi viene facile immedesimarmi in lei. Di persone del genere, che se ne vanno e trattano l e persone come oggetti, ce ne sono pure troppo per quanto mi riguarda. E già che questo è orribile, figurarsi poi se c'è di mezzo una gravidanza, in cui entrambe le parti dovrebbero prendersi la responsabilità, poco importa che l'amore sia finito, è una questione di rispetto e maturità, sigh. Comunque questa ragazza può benissimo farcela da sola, soprattutto se l'altra opzione è avere un genitore stronzo che ti ha lasciato ancora prima che nascessi, voglio dire. Di sicuro un passo difficile per la protagonista, ma già da come ragiona si vede che sarà una brava madre.
Ciao e alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Cuore di plastica - 10/06/22, ore 16:37
Capitolo 1: Cuore di plastica
E riciao di nuovo <3
Non avevo mai pensato che in effetti il paragone cuore di vetro (e anche di ghiaccio a questo punto), potesse riportare a qualcosa di fragile. Effettivamente se il vetro cade, si rompe subito. La plastica no, è resistente a praticamente tutto, quindi direi che il paragone è più azzeccato. Però è tristissimo decidere di perdere i propri sentimenti, di non "sentire". Capisco bene il meccanismo di difesa, ed è una cosa a cui si arriva quando si soffre veramente tanto. Della serie "piuttosto che soffrire ancora, non voglio sentire più niente". Lo capisco alla perfezione. Guarda, devo dire che il genere introspettivo-angst ti riesce benissimo, non oso pensare cosa verrebbe fuori da una storia più lunga.
Un abbraccio, alla prossima :*

Nao