Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scala musicale - 26/07/22, ore 10:34
Capitolo 1: Scala musicale
Rieccomi e OH MIO DIO, ma è geniale.
Mi piace tantissimo il come tu abbia usato le varie note musicali per far iniziare ogni frase nuova. E in ogni frase/mini paragrafo, assistiamo inermi alla follia di Doran che prende il sopravvento. Doran agisce senza rimpianti, con una pazzia che sembra quasi lucida, a giudicare da come agisce. Con altrettanta freddezza spara un colpo al padre, e non sono nemmeno le urla di sua madre a farlo rinsavire (dubito che qualsiasi cosa potrebbe, arrivati a questo punto). Così come non sono le suppliche disperate della donna a fermarlo da uccidere anche lei. Ho sempre un debole per questi personaggi, anche se fanno delle cose discutibili, non posso che esserne affascinata. E poi mi dimostri che ho ragione quando dico che sei un'autrice estremamente versatile ;)
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Un incubo di sogno - 23/03/22, ore 09:17
Capitolo 1: Un incubo di sogno
Ciao 😊
Penso che se facessi un incubo del genere rimarei traumatizzata per giorni. Povera Clarissa, ed è successo tutto solo perché ha mangiato un po' pesante. Siccome sono una sadica a cui piace leggere di personaggi psicopatici che fanno del male, mi è piaciuta veramente tanto questa donna all'apparenza carina e minuta che però fa del male a Clarissa con una freddezza devastante. Certo che male, prima le taglia le dita e poi le squarcia il ventre strappandole via suo figlio. E qui Clarissa capisce che qualcosa non va, perché non è incinta e a quanto pare sterile. Insomma, è una scena degna di un film splatter che io guarderei, ma penso sia anche un riflesso dell'inconscio di Clarissa, la paura che qualcuno possa strapparle via un figlio. Poi beh, la storia ha anche un lieto fine visto che il test di gravidanza è positivo. Ma adoro, questa era una cosa che non mi aspettavo e che ho molto gradito, dopo un colpo del genere una bella notizia.
Anche questa storia mi è piaciuta molto, e poi è proprio il mio genere.
A presto 😊

Nao
Recensione alla storia Il divoratore di incubi - 07/09/20, ore 11:53
Capitolo 4: IV - Acidi
Ciao ^^
Intanto mi spiace per i problemi che stai avendo, ti capisco, spero tu possa andare avanti senza ulteriori problemi, perché la storia è davvero molto interessante e particolare. Parlando del capitolo, a me è piaciuto molto. Più che mai qui si è vista la differenza tra il Neil dl mondo onirico e il Neil del mondo reale.
Nel mondo reale Neil è come un bambino, e mi ha fatto sorridere il fatto che un secondo prima chieda della droga e poi chieda delle nuvole. Lux praticamente fa un po' da "mamma" a Neil, deve spiegargli tutto, lui non sa come funziona il mondo, non è il suo di mondo. Ma molto diversamente le cose vanno nel mondo onirico, cambia lui, ma cambia anche Lux. Lì, la sua calma si sgretola subito, è piena d'ansia e terrore e non capisce perché Neil debba ancora comportarsi da divoratore, appunto, prendendole i suoi ricordi, quasi tormentandola. Capisco bene la reazione di Lux, lei ha trattato bene Neil e questo continua, ma evidentemente non può fare altro, lui esiste per questo. E inoltre, pare che sia essenziale per la salute mentale di Lux. Nel senso, noi non sappiamo ancora cosa lui le cancelli, ma sicuramente sarà qualcosa di grosso che potrebbe turbare profondamente Lux. Non mi aspettavo che a quell'ultimatum Neil effettivamente se ne andasse. Allora mi chiedo cosa ci vorrà per convincerlo a rivelargli tutto. Sicuramente si rivedranno ancora nel mondo onirico, quindi forse sarà lì che Lux tenterà di convincerlo a dirle tutto. Però è comunque triste che se ne sia andato T_T
Al prossimo capitolo :*

Nao
Recensione alla storia Il divoratore di incubi - 23/08/20, ore 18:25
Capitolo 3: III - Spiegami cos'è l'amore
Ciao *-*
Io adoro, AMO troppo tutto ciò. Il fatto che Neil sembra così tenero e coccoloso mi preoccupa, magari perché dopo succederanno cose spaventose, ma per adesso non posso fare a meno di pensare che è adorabile e d'abbracciare, alla fine è come un bambino alla scoperta del mondo. Ho trovato divertente quando Lux lo chiude in un armadio per forze di causa maggiore, ma temo che Neil non l'abbia trovato divertente, sembrava avere un attacco di panica. Ma questa parentesi ci ha permesso di dare uno sguardo a come Lux vive il rapporto con gli altri, la sua famiglia compresa, ovvero con grande sofferenza e con l'idea che la maggior parte della gente agisca per ipocrisia e per sentirsi in pace con se stessa (e io mi ritrovo d'accordo).
Ad ogni modo, la situazione qui è seria, perché il vero Neil, che oramai è morto, aveva una vita, quindi sarebbe logico pensare che "questo" Neil prenda la sua vita, il fatto è che molte cose non sa come funziona, Lux stessa si rende conto che non può lasciarlo da solo (ho adorato il suo impacciato tentativo di spiegare l'amore a Neil). Insomma, alla fine il vero Neil non era proprio una persona raccomandabile considerata la droga, però aveva una fidanzata. E' stata tragicomica la scena in cui questa tizia arriva e crede che il suo fidanzato l'abbia tradita, quando invece Neil è lì che cerca di capirci qualcosa. E poi il bacio. AH.
Anche Lux è adorabile. E' così insicura e crede di non poter piacere a nessuno per via del suo aspetto, ma ecco che Neil (in un impeto di curiosità), la bacia. Vagli a spiegare che non si può baciare la gente a caso xD
Insomma, Neil è diverso da tutti, non solo per la sua natura, ma perché quando vede Lux, non vede i suoi difetti fisici, gli sono indifferenti, e questa cosa è così bella, non si direbbe che è una figura spaventosa come un divoratore di incubi.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Il divoratore di incubi - 09/08/20, ore 10:04
Capitolo 2: II - Imparare a vivere
Buongiorno *-*
Ammetto che questo capitolo ha una grande dose di fluff e una grande dose di creepy, e tutto questo mix mi è proprio piaciuto. Sia Neil che Lux sono due personaggi che mi piacciono molto. Lux con questa tragico passato da ballerina mi ha conquistata, quell'incidente gli ha tolto una parte importante della sua vita oltre una gamba, e tutto quello che può fare è scrivere, gettare fuori tutto quello che pensa. Il suo dolore avrebbe potuto portarla ad essere particolarmente cinica e fredda, ma da come si comporta con Nel mi sembra molto gentile e attenta. E a proposito di Nel, che tenerezza che mi fa T_T
Effettivamente è come un bambino che si affaccia al mondo per la prima volta, ci sono tante cose che non sa e anche un qualcosa di semplice come bere un succo diventa da imparare. Non si direbbe mai che un'entità che la notte viene a divorarti gli incubi, in effetti capisco le perplessità di Lux, non si capisce ancora bene come e perché sia arrivato nel suo mondo, con quell'aspetto e quell'identità.
Mia parte preferita in assoluto, quando Lux gli parla del sangue e del fatto che può ferirsi tagliandosi. Neil non sa cosa vuol dire e infatti non esita dal voler provare *---*
E' un morale esattamente come lei, quindi non invincibile. Molto interessante poi il fatto che Neil si trovi in tasca un documento con su scritto il suo nome, anche se teoricamente quel nome gli viene dato da Lux. Dubito che sia stata una coincidenza o che Neil sia un bugiardo, mi pare ancora troppo "innocente" da questo punto di vista. Sono molto curiosa di sapere come andrà questa convivenza e soprattutto quali altri misteri verranno fuori.
A presto :*


Nao