Recensioni di LionConway

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 05/06/20, ore 21:26
Capitolo 6: Capitolo V: That light in your eyes
Mamma mia, l'ultima volta che sono passata avevo il terrore che ti fossi fermata con questa storia (ma avrei comunque continuato Pinstripe, giusto per dirtelo XD)... invece quando mi hai detto dell'aggiornamento sono quasi scoppiata a piangere dall'emozione! 

E non preoccuparti per il rating ross-nero, non hai nulla di cui scusarti: non solo è funzionale alla storia ma anche particolarmente apprezzato (e come ho già accennato tempo fa, amo il bloodplay). 
Ho anche notato un miglioramento per quanto riguarda la parte più didascalica inserita nei dialoghi, forse nei capitoli precedenti i periodi erano piuttosto brevi, ma qui ci ho visto un ottimo lavoro di scrittura e seguente revisione. Si nota quanto ci tenessi perché trovo il risultato davvero buono, il pacing è sostenuto ma anche introspettivo quanto basta e descrittivo al punto giusto, capace di proiettare per bene le immagini nella mente del lettore. Mi tolgo il cappello in segno di reverenza, soprattutto perché sono certa che non sia facile scrivere di scene belle toste. Tutto ciò che ha a che fare col sangue e con la violenza, in particolare, rischia spesso di svalicare la linea che porta al trash o al grottesco involontario, cosa che qui non accade perché le azioni di Jerry e Peter sono perfettamente ragionate e ben eseguite dalla tua abile mano; adoro le introspezioni che hai dato loro durante il momento del morso, un dono così significativo per entrambi, ritualistico e che dona loro un piacere disturbante e affascinante a un tempo (e a una certa pure un po' sdolcinato il nostro Jerry ahahah, adoro il fatto che tra i due sia lui il sottone). 

PUAHAHAHAH I SOGNI A LUCI ROSSE DI CHARLIE IO A TERRA!! Mio Dio, quel ragazzo è di un adolescenza, ma di un adolescenza.... per non parlare del fatto che è pure sotto l'influsso e l'ossessione per due vampiri, quindi è anche peggio. Ma poi non so, il fatto che stesse facendo un sogno erotico proprio mentre sua madre è mezza moribonda rende il tutto anche più divertente e disagiato, proprio come lui. Madonna, ci voglio troppo bene a Charley Brewster, parola di lupetto. 

Un saluto, cara, alla prossima <3 E magari ci vediamo proprio sul TARDIS ;) 
Recensione alla storia From a whole new perspective - 23/05/20, ore 20:55
Capitolo 5: Capitolo IV: Jump the gun
Bonsoir, tesoro!! 
Non vedevo l'ora di tornare su questi lidi oscuri e sanguinolenti: sono veterana di un rewatch recentissimo del Fright Night originale dopo moltissimo tempo (e un po' sei responsabile di questa cosa) quindi ultimamente sto intrippatissima. A parte che mi sto leggendo tutte le fanfic esistenti su AO3, rivedendo il film mi sono resa conto che il mio amato Jerry originale vive e ha un legame con questa sorta di schiavetto tuttofare, con il quale ha palesemente una relazione e niente: mi ha ricordato molto la tua fan fiction perché da quello che si evince on screen hanno una dinamica davvero molto simile a quella tra Jerry e Peter in questa storia. 

Tornando a loro, non mi sento neanche un po' orribile a dirlo: hanno fatto un favore all'umanità intera essiccando il rompic*glioni malato di celebrità qualsiasi, ne conoscevo uno di persona quando vivevo a Londra e ogni volta che lo beccavo avrei voluto azzannarlo io stessa. Una categoria di persone che veramente non sopporto, ma che comunque ha avuto la sua utilità scatenando la rinascita di Jerry da sandwich con bandierina a marpione dei vicoli. La complicità malata tra lui e Peter è una dinamica che mi piace moltissimo, sono così sbagliati ma così perfetti l'uno per l'altro che quasi ti commuovi. E sono anche parecchio sexy. 

Ancora una volta ho molto apprezzato l'inserimento preciso di alcune scene canoniche e scambi di battute, piazzandoli e stravolgendoli dove servono per incastrare il tutto in questa nuova, equilibrata versione. Amy la malsopporto pure io (anche se nel remake l'apprezzo in un paio di scene qua e là, tipo quando tira l'acqua santa in faccia a Jerry per me merita solo applausi). Purtroppo non ricordo minimamente la fisionomia di Ed nel remake quindi mi è partito automatico immaginarmelo come il proto-Stiles del 1985 che ODIO, ODIO, LO ODIOOOO E' UN PERSONAGGIO INSOPPORTABILE -però la sua morte mi fa comunque pena quindi, da un lato, spero che qui possa salvarsi, porello, come gli è stato risparmiato il braccio lmao.  

Charley vabbé, Charley Brewster è un broccolo, un idiota che non vede più in là del suo naso ma gli si vuole bene proprio perché è il classico teenager stupidino che, in fondo, è comunque attratto dal lato vampiresco della faccenda. Come non esserlo, quando anche solo vedere Ed gli scatena qualcosa, qualcosa che non può essere che il fascino, l'attrazione per una vita oltre la morte, malgrado il prezzo della dannazione. Prezzo che Peter, comunque, ha già pagato da un pezzo ancor prima che Jerry si decidesse a trasformarlo E TU NON PUOI LASCIARMI COSI' CON QUESTO CLIFF-HANGER!!! 
Ora, lungi da me a fare pressioni di alcun tipo, ma spero comunque che arrivi comunque presto il continuo di questa storia. So che ovviamente sei impegnata con altri progetti in altri fandom, quindi sicuro passerò anche a mettermi in pari col crossover DW/GO. Però ecco, sarei felicissima se decidessi di continuarla, sarò senz'altro in prima linea a supportarti <3 

Perdona il solito ritardaccio, ho un po' procrastinato 'sta settimana perché non stavo affatto bene causa allergia. Ti mando un bacione enorme, alla prossima <3 
Recensione alla storia From a whole new perspective - 04/05/20, ore 15:50
Capitolo 4: Capitolo III: Running out of patience
"Sembri un mega sandwich con sopra la bandierina!" - EEH NIENTE. Dovevo PER FORZA iniziare la recensione così perché quella parte mi sta facendo ridere come una iena ancora adesso  ahahahah. Povero Jerry, me lo immagino su un piatto da buffet. Le battute di Peter ti escono meravigliosamente, cara, sono tutte cose che me lo immagino dire tranquillamente e questo rende la sua caratterizzazione accurata e spot on. 

Mi piace un sacco come utilizzi il movieverse, sembra davvero di guardare una versione estesa del film (con la What If Peter/Jerry, ovviamente) e il balance tra la narrativa canonica e i missing moments è perfettamente equilibrata e credibile. Un minuto di silenzio per il povero Charley che si ritrova prima senza una casa e poi a dover fronteggiare un mostro vampiro che è praticamente un adone greco (sì, insomma, Charley e le sue pare mentali sono io se dovessi trovarmi Michael Myers davanti). 
E adoro come dipingi i rapporti tra tutti e tre <3 Il teasing è sempre apprezzatissimo, soprattutto per via di quella drama queen di Peter che vuole sempre tutto subito. Ma anche vedere come entrambi si divertano a giocare con Charley mi fa impazzire -è divertente, è sbagliato ma è anche sensuale e lo sa bene il nostro povero ragazzino dagli ormoni ballerini. 

Scusami se ci ho messo così tanto a passare, volevo farlo ieri ma ho passato la giornata a creare test stupidi su uQuiz. Spero che comunque sia valsa l'attesa, per me che leggo senz'altro è così <3 Un baciones sanguinolento. 

Lion.
Recensione alla storia From a whole new perspective - 13/04/20, ore 20:31
Capitolo 3: Capitolo II: In the lion's den
Ciao, cara, con il mio consueto ritardo torno a leggerti questa storia che già mi mancava -perdonami perché probabilmente speravi in un parere sulla ff crossover ma negli ultimi giorni mi sono resa conto di essere così PIENA di Doctor Who che rischierei di essere influenzata dal mio personale castigo. Di questa storia, invece, temo non riuscirò a fare a meno molto presto. 
Hai rappresentato benissimo l'awkwardness di Charley e sono ben felice che cominci a rendersi conto che non è etero manco per sbaglio (sempre pensato tbh e sempre shippato con Jerry). Perché puoi dare la colpa al fascino vampiresco quanto vuoi, zuccherino, ma noto che anche gli umani ti fanno lo stesso effetto eheheh. Peter non ha nemmeno bisogno di giocare troppo per capirlo, e comunque anche il contrario non gli sarebbe poi importato, ne sono certa: ha solo una gran voglia di rendere Charley il giochetto personale suo e di Jerry. 
A proposito del vampiro, non vedo l'ora di scoprire quale sarà il passo successivo di entrambi ora che Peter gli andrà a spiattellare tutto sull'incontro col ragazzo. So che dovrei provare una certa pena per Charley che si ritrova mezzo disperato per il proprio migliore amico e i bollori adolescenziali, ma come disse RuPaul, I can't wait to see how this turns out. 
Al solito, perdona il ritardo infame, ma sono sicura che Peter apprezzerebbe la star che sono e che si fa attendere ?? vabbé, la smetto con le cazzate lmao. Spero che tu abbia passato una buona pasquetta! <3 
Recensione alla storia From a whole new perspective - 07/04/20, ore 20:41
Capitolo 2: Capitolo I: When I grow up I want to become like you
TESORO, SCUSA SCUSA SCUSA!! Ti avevo promesso una recensione giorni e giorni fa, purtroppo però le condizioni del mio computer si sono aggravate (ha il Coronavirus pure lui) e ultimamente la tecnologia mi boicotta (e odio recensire da telefono) (conta anche che ti sto scrivendo da tablet e ho dovuto fare i salti mortali per accedere all'account). 
Quindi UUUHN, spero di riuscire a passare in tempi decenti per la prossima recensione (stasera ho Pechino Express lmao) perché davvero, sto impazzendo con 'sta roba. 
Bando alle ciance, AMO QUESTO CAPITOLO. L'ho adorato, è così dark e passionale e bOH SBAGLIATO (??) SOTTO CERTI ASPETTI CHE NON POSSO CHE AMARLO -tbh no, penso che davvero molte poche nel mondo fandomico siano sbagliate, anzi, più politicamente scorrette sono più le preferisco. Il che è uno dei motivi che mi ha spinto a leggere la tua fan fiction. Amo tutto ciò che è badwrong, soprattutto se poi vi è una dinamica simile a quella che Jerry e Peter hanno in questa storia, una codipendenza bizzarra e disturbante (e mi piace questa versione di Peter, mi piace assai!) 
Il blood play, per quanto mi riguarda, è stato un tocco di classe, anzi, penso che sia fondamentale quando si tratta di vampiri sessualizzati e ancora meglio se hanno un pet-human come Peter che si comporta da vampiro tanto quanto Jerry. Ha senso, è coerente con il suo background che lo ha reso così. 
NON MI ESPRIMO SUI PANTALONI DI PELLE, tra l'altro giungo da un recente ennesimo rewatch di Cruising e gente vestita di pelle che gironzola di notte e pretende sangue... sì, insomma, la mia tazza di tè ufficiale ahahah. 
A presto, spero, tecnologia babbana permettendo :'( 
Pizza, carbonara, ciao!