12/09/19, ore 13:59

Ciaoo, eccomi qui per lo scambio.
Ammetto che a me Saint Seya non è mai piaciuto, ma grazie a dei miei amici super appassionati ho imparato ad apprezzare alcuni personaggi e a conoscere un po' la serie, abbastanza da decidere di leggere una fanfiction proprio su questo fandom e ho scelto questa.
Questo capitolo mi è piaciuto assai, dolce ma triste allo stesso tempo. Le parole di Esmeralda verso Ikki, il suo amato che il destino - o in questo caso Guilty- ha diviso per sempre in modo ingiusto.
Le più belle sono le ultime parole in quanto lei deve andarsene ma le promette di aspettarlo, una cosa che mi è piaciuta molto in quanto fa sperare che chi abbiamo amato un giorno lo rivedremo.
Ancora complimenti e grazie per lo scambio a presto, ciaoo.

10/09/19, ore 17:00

Ciao Sorellona ( sono la parte SasuSaku ) di NaruGaaxSasuSaku stiamo leggendo diverse storie e ho trovato una tua meraviglia che dire una stupensa SasuxSaku uscita dalla tua geniale mente spero non ( diabolica ;) ) ma va bene lo stesso.

è bello riuscire ad avere tempo per leggere le tue storie e tranquilla se ti serve utilizza il nostro Accaunt per scrivere e recensire a volontà.

Passiamo alla recensione vera e propria O.O passato e futuro vanno sempre a braccetto senza l'uno l'altro non esisterebbe no?

Cavolo Itachi non è un traditore ma non è neanche un nemico di Konoha che cosa diavolo avete in mente te e Itachi? O.O siamo gelose vogliamo saperlo.

E brava Sakura bisogna essere gentili e onesti con i propri sentimenti e amici e lo aiuterai a diventare un Grandissimo Hokage le sue parole motiveranno molto Naruto misà.

Arriva il bellissimo Kakashi con l'esercizio dei campanelli e poi arriva un ombra nera con occhi rossi mi è famigliare *^* troppo questa figura chissà...

In bocca a lupo da NarugaaxSasusaku.

09/09/19, ore 23:23

Ho trovato questa storia su wattpad, dove una ragazza aveva provveduto a copiarla (sebbene avesse anche scritto che non era opera sua, ma bensì tua). Mi sembrava ingiusto regalare views - e quindi anche approvazione - a un'azione così oltraggiosa, per questo ho deciso di venirla a leggere direttamente qui.

Che dire, non sono riuscita a staccare gli occhi da questa fanfiction stupenda, così sublime anche nelle scene di sesso, che nella maggior parte delle storie sono troppo meccaniche! Sono riuscita a fermarmi un secondo giusto adesso e ne ho approfittato per dirti che meravigliosa scrittrice tu sia!
Detto questo, torno a leggere ;P

08/09/19, ore 15:47

Il modo nel cui fai Oscar mostrare ad Andre come sparare E CHIARAMENTE SBAGLIATO!NON E VERO che,come dice Oscar,"respirare è importante, altrimenti si perde l'obiettivo,anche se si mantiene la mira"!Respirare e importante,ma NON PERCHE SI PERDE L'OBIETTIVO(che,a proposito,e LA STESSA COSA CON LA MIRA,quindi NON SI PUO PERDERE L'OBIETTIVO SE SI MANTIENE LA MIRA!) bensi perche E IMPORTANTE DI ESSERE RILASSATO e se la respirazione si ferma,allora i muscoli si contraggono e si perde il rilassamento del corpo!Quindi,NON SI PUO DIRE,come fa un'altra persona,che le cose si sviluppino "in modo realistico" perche QUESTA NON E UNA COSA REALISTICA!E,per quanto riguarda i piedi nudi,quello NON SIGNIFICAVA AFFATTO "superare il limite della decenza"!Si trattava SOLAMENTE DAI PIEDI FINO AL GINOCCHIO e anche meno!Anche Rosalie AVREBBE POTUTO STARE CON GLI PIEDI NUDI perche una donna POTEVA MOLTO BENE PERMETTERSI DI STARE COSI,in certi momenti,come era quello vicino al lago!Per non parlare del fatto che Oscar AVEVA UN RUOLO DI UOMO e DOVREBBE AVER CAMMINATO A PIEDI NUDI IN GIRO quando era bambina,dato che NON ERA PLAUSIBILE di esserli preclusa questa cosa "perché avrebbe potuto ferire la sua pelle delicata"!La pelle di Oscar NON ERA AFFATTO COSI DELICATA!
In una "locanda economica",NON SI RISCHIVA DI ESSERE DERUBATO,come ha detto Andre a Fersen!Una locanda economica NON VOLEVA DIRE una locanda malfamata!
NON E AFFATTO VERO che "la perdita della divisa era un reato grave e veniva punita con la morte",come tu dici!La perdita o la distruzione di una divisa era un reato,ma NEANCHE LONTANAMENTE UNO COSI GRAVE da essere punito con la morte!
Poi,fai un GRANDE SBAGLIO quando dici che “anche ai loro tempi queste pratiche venivano rispettate”,parlando delle “cerimonie matrimoniali”!Questo e RIDICOLO!Nel XVIII secolo,NON C’ERAMO PIU NEL MEDIOEVO e queste cose NON AVVENIVANO PIU,se non in qualche caso,ma ERANO QUASI DELLE ECCEZIONI,anche nell’ambito aristocatico!Per esempio,se Oscar si sarebbe sposata con un nobile,LEI NON AVREBBE DOVUTO SUBIRE QUESTA USANZA,che era UNA COSA DEL PASSATO!E,a proposito di quelle cerimonie matrimoniali,le lenzuola macchiate del sangue della sposa NON VENIVANO APPESE “ad una parete di una grande sala da pranzo per confermare la verginità della donna”,ma ERANO SEMPLICEMENTE MOSTRATI ALLA VISTA DI TUTTI,nella mattina dopo la notte di nozze!
NON E AFFATTO PLAUSIBILE che Andre(e anche Oscar) non sappia come procedeva una gravidanza e fosse bisogno che la madre di Alain li spiega questo!Andiamo,LUI NON ERA PIU UN BAMBINO MA UN UOMO(e Oscar una donna) da molto tempo!Certamente SAPEVA QUESTO,come sapeva anche come ritrarsi prima di venire dentro Oscar,NON DOVEVA ALAIN SPIEGARLE QUESTA COSA!
Inoltre,SEI INCOERENTE quando prima dici che Oscar ha ricevuto "l'ordine di indagare su del cavaliere nero e di acciuffarlo al piu presto"e poi che catturarlo "era l'affare della polizia" e,dunque,NON DELLA GUARDIA REALE!E,infatti,nella storia Oscar NON RICEVE NESSUN ORDINE di catturare il cavaliere nero,e lei chi si prende questa carica DA SOLA!
Anche se Oscar non apparteneva a quella cerchia di amici di Bernard e Rosalie come rango e posizione nella societa,LEI APPARTENEVA A LORO TRAMITE LE SUE IDEALI E GLI SUOI VALORI!Dunque,LEI POTEVA MOLTO BENE PARTICIPARE AL BANCHETTO NUZIALE insieme ad Andre!
Poi,Alain NON ESPRIMEVA LA SUA OPINIONE quando chiedeva di baciare Oscar se vinceva il duello,ma RICHIEDEVA UNA COSA a cui NON AVEVA NESSUN DIRITTO e quello ERA DAVVERO OLTRAGIANTE,il colonnello D'Agout AVEVA RAGIONE in quello che diceva!
Le spade degli soldati NON VENIVANO ISPEZIONATE DURANTE UNA SFILATA!Questo succedeva nelle camerate SE C'ERA BISOGNO DI FARLO!E poi,durante un'ispezione delle truppe NON SI USAVANO LI TAMBURI e,dunque,NON POTEVA ESISTERE ALCUN "RULLO DEI TAMBURI" in quel momento!
Oscar NON POTEVA DARE ad Andre la notizia che non avrebbe sposato un altro uomo a "due giorni dopo l'evento"!NO,LEI LI AVREBBE DATO QUELLA NOTIZIA COSI IMPORTANTE PROPRIO IN QUELLA SERA,quando loro si sono incontrati dopo il ballo!Oscar NON AVREBBE MAI tenuto il suo uomo ad oscuro di quella notizia per due giorni interi!
Inoltre,Oscar NON AVEVA RAGIONE quando diceva che "non mi metterò nei guai,perché il mio maledetto titolo di nobiltà e l'alta carica di comandante non lo permetterà"!LEI POTEVA PERFETTAMENTE METTERSI NEI GUAI nonostante il suo titolo la sua carica di comandante perche prendere la parte di un popolano come Lasalle FU CERTAMENTE MAL VISTO dagli alti ufficiali chi erano tutti nobili!Cio NON VUOLE AFFATTO DIRE che Oscar non doveva difendere Lasalle!Lei doveva farlo perche QUELLA ERA LA COSA GIUSTA!
NON E VERO AFFATTO che "Diane stava meglio" dopo che lei aveva "lasciato il mondo dei vivi" perche avrebbe scoppiato la rivoluzione!Come puoi dire UNA SIMILE SCIOCCHEZZA?!Al contrario,Diane SAREBBE STATA MOLTO MEGLIO se non si avesse suicidata perche PROPRIO CON LO SCOPPIO DELLA RIVOLUZIONE SAREBBE ARRIVATO UN MONDO MIGLIORE PER IL POPOLO DI FRANCIA che avrebbe rirovato una speranza di poter uscire dalla "sofferenza,crudelta e miseria" in cui viveva!E Oscar diceva SOLO UNA ASSURDITA quando parlava del fatto che "se loro avrebbero rimasto uniti,forse non ci sarebbe stato nessuna rivoluzione"!Se loro avrebbero rimasto uniti in quella compagnia della guardia parigina,QUESTO NON AVREBBE INFLUITO AFFATTO sugli eventi chi succedevano IN TUTTA LA FRANCIA!Loro NON AVEVANO ALCUN POTERE di fermare la rivoluzione!E gli soldati NON AVREBBERO MAI VOLUTO QUESTO perche UNA RIVOLUZIONE AVREBBE SIGNIFICATO UN BENE PER IL POPOLO e loro ERANO DEI POPOLANI!Quindi,gli soldati NON AVREBBERO MAI APPROVATO "con calore" le parole di Oscar!
Il re NON HA EMESSO il ordine con quale convocava gli stati generali nel gennaio 1789,ma NEL 8 AGOSTO 1788!E questi stati generali NON SI POTEVANO MAI DEFINIRE COME "PARLAMENTO"!Infatti,loro non si sono definiti come "parlamento",ma come ASSEMBLEA NAZIONALE!
E le parole di Girodel(anche se appariscono nella storia originale) SONO PROPRIO SCIOCCHE!LUI NON POTEVA DISOBBEDIRE UN ORDINE per il motivo che quei uomini "non erano armati" e dire che avrebbero aspettato "fino a quando non prenderanno loro stessi le armi"!NESSUN SOLDATO NON ASPETTA CHE IL SUO AVVERSARIO PRENDE LE ARMI,ma lo colpisce prima di questo se puo!Il giusto motivo per non cui non si doveva sparare su quelle persone era il fatto che LORO ERANO RAPPRESENTANTI DEL POPOLO FRANCESE che volevano una vita migliore per quel popolo!Ma e chiaro che Girodel non li attacati PER L'AMORE CHE PORTAVA AD Oscar,non per altro motivo!
Alain SBAGLIAVA quando diceva che "l'esercito era marcio" e che "i soldati sono divisi tra loro e non potranno fare niente contro il popolo"!QUESTO NON ERA VERO!L'ESERCITO NON ERA MARCIO e gli soldati NON ERANO DIVISI TRA LORO!La sola divisione era tra quelli che erano fedeli al re e quelli che simpatizzavano con la causa del popolo(chi erano assai pocchi,almeno in quel momento)!Il popolo AVREBBE VINTO contro gli soldati del re GRAZIE SOLO ALLA SUA FORZA DI SOLLEVAMENTO e al appoggio di certi soldati!
NON E VERO che,nel luglio 1789,gli parigini "si riversarono per le strade,per rovesciare la monarchia"!In quel momento,NON SI MIRAVA ANCORA a questo esito!
Anche quando si fa l'amore in fretta,sotto un impulso di passione,SI PUO GUSTARE MOLTO INTENSAMENTE "il reciproco piacere"!Anzi,talvolta il piacere SI GUSTA MOLTO PIU INTENSAMENTE QUANDO SI FA L'AMORE COSI che quando si fa senza fretta!
NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar e Andre NON SI SONO SPOSATI AL PIU PRESTO(e NON DOPO QUALCHE ANNO!)!Questo e TOTALMENTE IMPLAUSIBILE!LORO NON AVREBBERO MAI ASPETTATO un tempo cosi lungo,SENZA ALCUN MOTIVO,per CORONOARE IL LORO SOGNO D'AMORE!
E ancora NON CAPISCO perche Oscar non avrebbe ancora informato la sua famiglia che lei era in vita e la moglie di Andre,DOPO TUTTO QUEL TEMPO passato dall'inizio della rivoluzione!CERTAMENTE LEI AVREBBE AVVISATO I SUOI RELATIVI A UN CERTO PUNTO dalla sua nuova vita e del fatto che lei fosse moglie e madre!

03/09/19, ore 11:21

per favore continuala tipo scrivere come devono vivere i preparativi del matrimonio, scrivere come vivono il momento delle nozze le promesse di entrambe, melissa che dice a katie che vorrebbe tanto avere con figlio con lei, come aveva desiderato quando erano in tavola a fare colazione, katie vestita con uno smoking tutto bianco e melissa vestita con il vestito da sposa quello classico da sposa, niente entrambe vestite da sposa... sarebbe un bellissimo continuo ti prego pensaci

29/08/19, ore 17:27

Ciao! Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per leggere questa storia, e che dire? Mi piace!
Mi aspettavo un'unione più diretta di come l'hai descritta, Luke che si convince delle parole di Vader e che decide di andare con lui, per fare cosa nessuno lo sa, ma invece hai rappresentato Vader che instilla il dubbio nel figlio e gli fa una proposta, lasciandogli carta bianca riguardo alla scelta da compiere, e Luke che ancora fatica a fidarsi di lui (giustamente, paparino gli ha appena mozzato la sua mano preferita). Devo ammettere che, quando vidi per la prima volta questo film (e non è stato molto tempo fa, sì non avevo mai visto Star Wars prima di qualche anno fa) pensai che forse Darth Vader avesse qualche piano segreto, un'idea per riportare la pace nell'impero e spodestare Palpatine, e sembra che sia la stessa direzione verso cui vorresti andare tu.
Mi ha dato una strana impressione l'inizio, con l'urlo di dolore di Luke, e i suoi "noooooooo", ma immagino che per raccontare un momento simile sia inevitabile utilizzare termini poco consueti per la letteratura scritta. Le narrazioni e i dialoghi, comunque, sono molto buone; riesci a descrivere chiaramente quello che succede, riesco a immaginare la scena molto bene nella mia mente proprio mentre la leggo!
Infine, non ho notato errori nel testo. Solo un "con determinazione nelle suA parole" prima che Vader consegni a Luke il codice, ha attirato la mia attenzione, ma immagino sia stato un piccolo errore di distrazione durante la scrittura.
La storia si prospetta molto interessante, e a me piacciono le storie in cui i valori cambiano, portando i buoni dalla parte dei cattivi e viceversa (tanto che io stesso ci ho scritto un paio di fanfiction di questo genere) e sono molto curioso di scoprire il seguito! A presto!
Altair13Sirio
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 07:36 pm)

11/08/19, ore 18:10

Mi piace questo tuo modo di introdurre i vari personaggi nel racconto un po' alla volta mentre la trama si dipana. In questo capitolo ritroviamo una Zephiri un po' cresciuta alle prese con il primo funerale della vita. Ho trovato molto accurata la descrizione del rito, con la disposizione dei partecipanti che rispecchia il loro ruolo nella rigida gerarchia del Santuario. Non stupisce che la reazione di Zephiri a un evento tanto luttuoso sia quella di cercare svago al di fuori del Santuario. Mi trovi totalmente d'accordo con l'idea di posizionare un bel bordello in prossimità della Valle Sacra. In un luogo dove vige la legge marziale più rigorosa e le relazioni umane sono annullate o ridotte al minimo ci vuole una valvola di sfogo per Santi, reclute e soldati. Approvo! Così ecco che Zephiri trascina Manigoldo e l'insospettabile Degel verso il famigerato luogo di perdizione. Il ghiacciolino sembra sconvolto dal battesimo del fuoco, mentre Manigoldo non si tira indietro. Quel che mi domando è: di cosa avrà parlato Zephiri con la prostituta discinta? Ora vedremo quale sarà la punizione per non aver rispettato le ferree regole del Santuario. Non penso che lo schiaffone di Cardia basti come ammenda. A proposito, ti segnalo un'incongruenza narrativa. Quando Cardia molla un ceffone a Zephiri per punirla della sua malefatta gli fai affermare di non aver mai alzato un dito in precedenza sulla sua allieva. Questo però è già avvenuto nello scorso capitolo, quando sempre Cardia le rifila un altrettanto sonoro schiaffone per farle passare la voglia di immaginare un futuro di moglie e mamma al fianco di Albafica. A parte questo piccolo dettaglio mi piace tutto di questa storia, il ritmo, i dialoghi, la trama, la caratterizzazione dei personaggi. Alla faccia dei troll che sputano sentenze immotivate tanto per dare aria alla bocca. Come sempre, ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il tuo nuovo aggiornamento.
Un abbraccio e alla prossima!
S.

31/07/19, ore 23:10

RECENSIONE PREMIO PER IL 2° CLASSIFICATO DEL CONCORSO "IL VOSTRO MEGLIO"

Devo ammettere che ho passato settimane a girare sulla tua pagina per decidere quale storia recensire come premio per questo contest e ne ho lette, anche se superficialmente, più di una decina. Il tuo “catalogo” è davvero ricco ed ho apprezzato molto il fatto che ti voglia cimentare con tematiche e generi diversi, pur sempre nell'ambito di Harry Potter. Questo mi dice che hai voglia di sperimentare e di evitare di ripetere sempre variazioni sul tema di una stessa storia. Non posso fare altro che applaudirti per questo.
Venendo a questa storia in particolare, a momento di sceglie quale storia recensire, ho puntato su questa per due ragioni. La prima è che è vecchia di qualche anno, quindi ho potuto vedere come il tuo stile si sia evoluto nel tempo. Il secondo motivo è che ho un debole sulle storie demenziali su Harry Potter scritte come Dio comanda.
E questa è decisamente una storia demenziale come Dio comanda.
Trovo divertentissima l'idea di personaggi di un libro che si ritrovano a leggere il libro stesso da cui sono tratti. È una situazione paradossale che si presta ad interpretazioni varie ed interessanti.
La storia è scorrevole, divertente, demenziale, ma non stupida. Presenta una situazione verosimile con reazioni da parte dei personaggi credibili rispetto agli avvenimenti narrati e anche le interazioni fra i personaggi sono credibili e ben descritte. Devo inoltre ammettere che la frase “tra Draco Malfoy e Hermione non so chi sia più puttana” mi ha fatta sbellicare dalle risate!
La grammatica è eccellente e la punteggiatura è ben utilizzata. Il lessico è quello adatto a dei dialoghi tra ragazzi, senza troppi fronzoli, ma comunque ben centrato. Lo stesso vale per lo stile, che conferisce alla narrazione la giusta leggerezza. L'aspetto che mi convince di meno è forse, e uso il “forse” perché io stessa sono in dubbio, è la caratterizzazione dei personaggi. Istintivamente vorrei di più, perché i caratteri sono solo abbozzati e la loro descrizione appare superficiale, d'altra parte, alla fine dei conti, si tratta di una storia corale e breve, per cui cercando di dare maggior rilievo ai caratteri, probabilmente si sarebbe persa quella leggerezza che rende questa storia vincente.
Per concludere, posso dire che avverto, rispetto alla storia che mi hai consegnato per il contest, qualche ingenuità, ma certamente le tue qualità principali erano già ben presenti e negli non hai fatto che migliorare. Complimenti!

26/07/19, ore 01:16

Quanta suspence ahahahaha! Ho adorato questo capitolo, in perfetto Jily mood ma adesso non farò a meno di pensare a cosa succederà nel prossimo, non vedo l’ora di leggerlo😍

04/07/19, ore 19:22

Spero di leggere presto il continuo è una storia bella ci sta anche se non mi va giu che hak muoia cosi al primo capito

12/06/19, ore 21:14

Ecco qui la conferma di ciò che ho scritto nella recensione precedente: Teresa ha fatto la cosa sbagliata ma per un giusto scopo.
Penso che uno degli elementi che ha contribuito a rendere questi due ultimi capitoli davvero interessanti sia l'incredibile determinazione di Lane. E' una ragazza forte, totalmente decisa a salvarsi da sola, arguta ed intelligente, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno di lei. Sotto molti punti di vista, dunque, è uguale a Teresa e spero che lo capisca presto in modo che le due ragazze possano aiutarsi a vicenda e cercare di salvare più persone possibili.
Nel frattempo mi chiedo come se la staranno cavando i ragazzi insieme a Jorge e Brenda. Posso immaginare gli eventi, dato che presumo seguano la trama originale, però ci sono alcuni dettagli su cui sono ancora incerta. Dopotutto non so con precisione dove tu voglia andare a parare, anche se riconosco il fatto che ciò renda il tutto più intrigante.
Ci sentiamo presto,
Emma.
P.S. Spero sia una femmina!

22/05/19, ore 13:59

Ma buongiorno!
Allora anche se non sono solita shippare John e Veronica, mi stanno piacendo molto, sono dolcissimi e mi piace il carattere espansivo di Veronica. Ovviamente Freddie non perde tempo e giustamente John lo segue a ruota XD. Dopo questo sarei curiosa di vedere John e Freddie parlare e chiarisi un attimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^.

19/05/19, ore 11:18

Recensione premio per il primo posto al contest "Tell me about... your OTP"

Ciao, scusa per l'immenso ritardo ma non riuscivo a convincermi a leggere questa storia. Non so spiegarti in modo razionale il motivo di questa mia reticenza ma finalmente ce l'ho fatta. E non potevo sbagliarmi di più. La storia mi è piaciuta moltissimo, davvero. Mi è piaciuto come hai descritto Anna, come hai inserito Marco e come li hai fatti interagire in quel taxi. Come Marco sia poi diventato il suo lui e il rapporto di entrambi con i rispettivi genitori. Mi ha colpito tutto e sono stata davvero contenta di questo testo che mi hai consigliato.
Alyssa

18/05/19, ore 17:55

ciao tempo fa avevo messo una tua storia la lista di storie da recensire usando l'opz ricorda di recensire,ho potuto andare a guardare la lista di recente xké purtroppo quando avevo il tempo d venire sul sito ero indietro con altre storie!cmq oggi volevo commentare un pò d ff che ho in ql lista e nn ho capito xké la tua  c'è la possibilità di  recensirla ma mancano altre info!

18/05/19, ore 17:54