13/11/17, ore 16:47

Devo dire che leggere questa one shot con il suono della pioggia scrosciante ha fatto un certo effetto, soprattutto nella parte dell'attacco dei servizi segreti.
Era da molto che non leggevo fan fiction in italiano, anche perché di suchen ce ne sono ben poche, ma sono contenta di aver ricominciato con questa! È davvero ben scritta e sviluppata, mi è piaciuta molto. Una delle cose che mi ha più colpita è stato il modo in cui sei riuscita a trasmettere tutte le sensazioni provate da Junmyeon: mi sono arrivate dritte al cuore! Tutto il suo dolore, ma anche tutto il suo amore... sono riuscita a provarli insieme a lui.
Detto questo, spero di poter leggere altri tuoi lavori in futuro, ne sarei davvero felice!♥️

13/11/17, ore 14:08

L'idea di una scuola che esprime i suoi pensieri mi ha fatto venire in mente quelle strisce dei Peanuts con Sally Brown che parla alla sua scuola elementare.

I nomi inventati, ma non a caso, mi hanno fatto ridere, così come la descrizione dell'amore infelice fra la scuola e il municipio, tutto preso dalla sua piazza principale.

12/11/17, ore 18:34

Ciao, Miwako! Che bello avere un altro aggiornamento così presto *^*
Capitolo ben scritto come sempre, manco a dirlo; mi sono immaginata perfettamente l'ambiente naturale che faceva da cornice al litigio tra Naruto e Sasuke e ho adorato le metafore disseminate qui e lì che lo richiamavano, come fossero un tutt'uno col paesaggio.
Mi fa sorridere un po' leggere questa storia adesso, perché anch'io ho in programma di spostarmi in una città molto più grande per motivi di studio e battibecco con mia sorella che non vorrebbe vedermi andar via XD, anche se lei, potendo, verrebbe fin da subito con me e io sono più una tipa come Sasuke, me ne starei nel mio cantuccio conosciuto se non avessi necessità di muovermi.
Comunque, ho già detto che questo ribaltamento della situazione, con Sasuke che deve rincorrere Naruto, mi piace tanto? Be', lo ridico perché è vero. Anche se Sasuke non riesce a sbottonarsi particolarmente e schiva ogni contatto, l'ostacolare tenacemente la decisione di Naruto parla per lui. Addirittura è corso trafelato a raggiungerlo su una montagna XD; peraltro la descrizione del tempio e del fascino della spiritualità è stata apprezzatissima, come questa tua incredibile capacità di far trapelare le emozioni dalle azioni, senza aver bisogno di esplicitarle banalmente: non è cosa da poco!
Ti ringrazio di star scrivendo una fanfiction così bella, non so da quanto non mi capitava di seguire qualcosa per il piacere di assaporare la scrittura.

A presto, cara!

08/11/17, ore 15:54

Eccomi qui!
Stupenda storia, non c'è che dire!
Non mi era mai capitato fin ora di leggere qualcosa con la sfinge come personaggio (eccetto nei libri veri e propri) e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
Non ho notato errori, eccetto dei due punti che non avrebbero dovuto esserci, a mio parere, e un sentì al posto di un sentii.
A parte questo la storia è bellissima, le descrizioni sono semplici ma accurate e la rivelazione finale mi ha sorpresa molto. Non me l'aspettavo!
Quindi complimentoni e a presto!

07/11/17, ore 17:18

Be', l'unico difetto che riesco a trovare a questa storia, a parte qualche occasionale défaillance nell'impiego dei verbi (e mi ha lasciato un po' perplesso l'uso dei nomi inglesi), è la forma della one-shot, quando la sua ampiezza e complessità, a mio avviso, avrebbero richiesto, piuttosto, di essere sviluppate in una long. Ciò detto, l'idea di base, ossia esplorare lo scenario alternativo in cui Voldemort ha scelto Neville come proprio eguale, è sviluppata in un avvincente futuro, dove ritroviamo tutti i personaggi e subito dobbiamo domandarci chi sia arrivato vivo alla fine; l'interrogativo sulla sorte di Hermione crea una suspence che ci accompagna fino alla fine; e il senso di inadeguatezza di Neville crea un ponte con il personaggio che conosciamo. Ecco, il solo buco nella trama è la mancanza di una qualsiasi menzione degli Horcrux. Ma non la si nota granché, tanto è ricca la narrazione.

26/10/17, ore 20:14

Ehi,ciao Red!
È un pò che non mi faccio vivo...ho avuto un pò da fare.

Complimenti per questo altro grande capitolo di questa storia...
Molto interessante l'uso del flashback che spiega le motivazioni del comportamento del capitano.
Quest'ultimo, poi,deciso a salvare il salvabile per onorare una promessa a quella che è stata più di un semplice agente per lui.

Ah...se non fosse stato per Judy,Nick non sarebbe mai stato più di un semplice delinquentello di strada.
E Nick,invece,perde se stesso perché, anche se non è stata colpa sua,si sente dannatamente colpevole di quanto successo.

Alla fine,l'unica cosa che può fare è ricominciare da capo.
Fine,titoli di coda e reboot.

Complimenti!

17/10/17, ore 21:29

Ben trovata 😊 è sempre un piacere leggere una tua storia.
La primissima parte l'ho trovata troppo ridondante, almeno a mio gusto, il sottolineare più e più volte che Theo si sente più se stesso in forma di coyote che umano ha appesantito l'inizio.
La seconda parte invece l'ho trovata molto scorrevole, mi è piaciuto tanto leggere il punto di vista di Theo e nonostante in Teen Wolf non si è mai approfondito i pensieri e i sentimenti di Theo, per me sei riuscita a cogliere la sua essenza e sono quasi certa che Jeff, se avesse dato più introspezione al personaggio di Theo, ci avrebbe fatto vedere una chimera simile alla tua.
Storia molto dolce e sei riuscita ad equilibrare la sofferenza, il non accettarsi completamente, la voglia di cambiare, i sentimenti ecc ecc in maniera perfetta.
Bravissima come sempre.

16/10/17, ore 11:00

wow anche questo capitolo è fantastico mi piace un molto, ma spesso quando trovo il tempo di leggere i capitoli non ho molto tempo per recensirli, devo dire complimenti sia per come scrivi che mi piace moltissimo sia per i bellissimi schizzi.
adoro il carattere di Matilda mi piace come non si faccia mettere i piedi in testa da Draco.
Veramente ancora complimenti continua così. :3

14/10/17, ore 01:05

Ciao carissimo^^
Mi scuso per l'orribile ritardo, ma ho avuto un paio di problemini al pc.
Sempre più bello questo tuo Medioevo "soprannaturale", che nonostante i temi trattati - occultismo, stregoneria, religione - non ha nulla dei cliché duri a morire sui "sekoli buy e osgurandisdi".
Adalrich lo adoro, è definitivo. Mi chiedo perché sia lui l'unico ad aver compreso che in quella reliquia c'è qualcosa che non va, perché la vecchia (che suppongo sia una strega) gli abbia detto quelle parole enigmatiche "Cavaliere di Ghiaccio, figlio dell’inverno, io vedo i tuoi sogni. Lui arriverà, ma la tua croce non potrà fermarlo", e soprattutto, temo che quell'adorabile cagnolino abbia a che fare con la natura demoniaca della reliquia che, molto ma molto probabilmente, è stata risvegliata dal contatto col sangue del ragazzo.
Molto tenera (ma per nulla sdolcinata) la scena in cui Adalrich e Hermann si svelano i dettagli sul loro passato, e la frase finale "saremo l'uno la famiglia dell'altro, che ne dici?" mi ha fatto sciogliere sul serio.
Konrad invece è un coglioncello viziato (perdona il francese^^), ma mi fa talmente ridere che non riesco a odiarlo.

Beh, vedremo nei prossimi capitoli come si evolve la vicenda, intanto non dire nemmeno per scherzo che mi sarei "sciroppata" il tuo precedente capitolo, come se lo facessi quasi per autoimposizione. Sai che ti leggo con grandissimo piacere ^^

11/10/17, ore 19:36

ECCO, avevo scritto una recensione tutta figa, e ovviamente il mio PC decide di morire sul più bello.
Ti condenso ciò che avevo appena scritto:
1) ma che invidia mi fanno i personaggi femminili di questa storia
2) ma quanto hai scritto bene?
3) adoro chi riesce a elaborare un genere così difficile e delicato, dosandolo in modo giusto e toccando direttamente il lettore.

Insomma, adoro, adoro, adoro. Brava!

08/10/17, ore 15:42

Rieccomi qui, non ci si libera di me così facilmente.
Questa poesia l'ho letta diverse volte, una volta anche sottovoce per gustarmi sulla lingua il sapore delle parole, che hai scelto in modo eccelso.
Come già detto in precedenza, apprezzo tantissimo il fatto che tu non usi termini troppo altisonanti, ma riesci comunque ad esprimere la poesia delle piccole cose.
Ad ogni verso il lettore è colto da una nuova immagine, che si spalanca davanti ai suoi occhi unendosi alla melodia del testo e devo dire che tutto questo è semplicemente stupendo.
La malinconia sottile che pervade tutto il testo è come un pungolo che stuzzica il lettore per tutta la durata del testo ed è assolutamente incredibile come tu sia riuscita a far trasparire così potentemente un'emozione nonostante le poche righe.
Non posso che rinnovarti i miei più sinceri complimenti.

-Cass.

07/10/17, ore 22:45

Questa fanfiction è semplicemente dolce e mi ha strappato un sorriso ❤. Complimenti e grazie per averla scritta ❤

04/10/17, ore 16:22

Ehilà!
Immagino tu abbia già pubblicato il capitolo successivo, quindi mi sbrigo a recensire, anzi, a commentare (non so quanto possano essere considerate recensioni fatte bene😅) questo qui.
Ma ciancio alle bande 🤣

Definirei questo capitolo come semi di passaggio. Mi spiego: compaiono entrambi i gruppi protagonisti, ma oltre all'alleanza e all'eruzione vulcanica, non succede molto.
(Non è una critica, ma una che considerazione personale)

Vediamo Nami che pur essendo spaventata, riesce a tenere testa a una conversazione, e riesce pure a trattare da brava stratega che è..!
Brava Nami!
È riuscita pure a "convincere" un esemplare di Franky molto arrabbiato a non fare una strage.

Franky si merita un applauso 👏🏼
La scena della rivincita che si è preso è stata esilarante!
Ancora più forte è stata la scelta che hai dato alle mutande dei personaggi; buffi e umiliati però rimangono sempre un bel vedere 😏
SUUUUUPERRRR!!!

(Spero tu abbia lasciato uno spazio di gloria anche a Usopp, che è quello che potrei definire il mio Mugiwara preferito)

Ti dirò: anche se hai lasciato vari indizi nei capitoli precedenti, non sarei mai arrivata alla conclusione del vulcano 😅
È una bellissima trovata che però darà il suo bel da fare ai personaggi..

Al prossimo capitolo!
Spero in tempo

Un bacio 😘

Alessia

Ps. Perché hai fatto firmare l'articolo di giornale ad Absalom? Ti dico subito che il manga l'ho iniziato a leggere da metà Zou...

Pps. Spero che il commento non si sia inviato due volte 😅

02/10/17, ore 09:24

Inizio subito col dirti una cosa: Complimenti! Era da un po' di tempo che non trovavo una storia che mi attirasse così tanto, piena di mistero e scritta, inoltre, molto bene. Spero tu possa aggiornare al più presto perché non vedo l'ora di sapere come continua!
Kaggi_Inu91

30/09/17, ore 17:48

Prima di tutto, avevo detto che quel Dom non mi piaceva per niente! In pratica voleva solamente entrare nelle mutande di Derek e, sinceramente, non capisco perché solo Stiles se ne sia reso conto. Certo, Talia, Cora e Laura non lo vedevano di buon occhio, ma non riesco a credere che non abbiano realmente compreso i suoi reali propositi. Fortuna, però, che sì è tolto dai piedi senza riuscire a violentare Derek perché, nel caso ci fosse riuscito, nemmeno Derek sarebbe riuscito a dissuadere Stiles dall'ammazzarlo.
Non so perché, ma ora che Stiles e Derek sono cresciuti, mi è molto difficile pensare a loro due nei panni che hai fatto loro indossare… sarà per il fatto che era più facile immaginarsi un Derek timido ed impacciato quando aveva 14-18 anni, rispetto a quando ne aveva 22 e ora che va sui 30. Sarà perché sono abituata agli Stiles e Derek della serie TV, al Derek che attacca al muro Stiles con una semplice occhiata… Tuttavia, quel Derek è il frutto della perdita dell'acqua famiglia, di cui si continuerà ad incolpare per il resto della vita, dunque è vero dire che, se le cose fossero andate in modo diverso, anche Derek sarebbe stato diverso. Credo che sarebbe stato più simile al tuo Derek che a quello che è nella serie. Forse sarebbe stato un po' più sicuro di se, per via del suo lato licantropo, ma sicuramente sarebbe stato più solare e meno duro e cupo.
Stiles… il suo comportamento mi ricorda molto quello di Damon Salvatore, di The Vampire Diaries. È uno che farebbe di tutto per la persona che ama, anche se questo significasse rinunciare a lei. Ed è quello che ha fatto: ha rinunciato a Derek per il suo bene, nonostante se il suo bene sarebbe stato qualcun altro.
Sapevo che non era andato a letto con quel ragazzo. Lo sapevo. Così come so che ci deve essere un reale motivo per cui ha lasciato Derek. Rimango dell'idea che sia malato. Forse ha lo stesso tipo di tumore che aveva la madre. Se, però, non fosse così? Non dimentichiamoci che ora Derek sta con Kate e, se devo dare retta ad una piccolissima parte dentro di me, allora potrebbe essere questa la causa. Tre giorni fa ho fatto un sogno, Ok? E non avevo nemmeno idea che avessi aggiornato la storia, dato che ero totalmente immersa nella lettura della serie "Lux" di Jennifer L. Armentrout. Comunque, nel mio sogno Stiles faceva un patto con una persona, Kate, per fare in modo che Derek riuscisse a far leggere il suo romanzo ad un editore per poi farlo pubblicare. Kate, in cambio, voleva Derek. Stiles, per fare in modo che il sogno di Derek si realizzasse, aveva accettato. Dunque potrebbe essere così. Stiles è andato dal capo di Derek per farli leggere il romanzo. Il capo, parente di Kate, la quale ha intravisto Derek quando è andata a trovare il suo parente e se ne è innamorata perdutamente, ha accettato di aiutare Derek a far pubblicare il suo romanzo, a patto che loro due si lasciassero. Lui non ha accettato, pensando che sarebbe potuto andare da qualcun altro, non sapendo che avrebbe trovato tutte le strade sbarrate. È tornato dunque dal capo ed ha accettato, chiedendo però del tempo per lasciare l'amore della sua vita. Ed è qui che ha cominciato a fare lo stronzo ed a trattarlo male. Lo so, Derek, da quello che mi ricordo, ha detto che anche lei lo sta usando perché qualcuno le aveva spezzato il cuore. Tuttavia non poteva di certo dirgli che non c'era nessun cattivo ragazzo che le aveva spezzato il cuore e che stavano insieme perché l'amore della sua vita lo aveva praticamente ceduto a lei per farlo diventare uno scrittore. Molto probabilmente si sarebbe trovato con le sue mani strette al collo nel tentativo di strozzarla.
Visto come vola la mia immaginazione con così pochi indizi? Ad ogni modo, non credo molto che sia a causa della pubblicazione del libro che ha deciso di lasciarlo, ma perché aveva scoperto di avere dei seri problemi di salute e, complice di aver assistito in prima persona quello che ha affrontato il padre con Claudia, ha deciso di fare quello che riteneva la scelta migliore per Derek, ossia allontanarlo regalandogli, però, il sogno di diventare uno scrittore.
Oppure, reduce da cinque libri su dodici della sere "Lux", può essere che Stiles sia un'alieno che è costretto a rompere con l'umano che sta frequentando (Derek) per evitare che il governo lo faccia sparire o che gli alieni malvagi lo psosciughino come un succo di frutta. Oppure i suoi parenti extraterrestri gli hanno fatto il lavaggio del cervello e ora si comporta da stronzo senza ricordarsi dell'immenso amore che provava per lei… devo capire perché Daemon si sta comportando in questo modo con Kitty. Per non parlare poi di Dee, che le ha praticamente detto che avrebbe goduto nell'ucciderla! È la tua migliore amica, cavolo!!!! Ok, torniamo allo Sterek.
Però… c'è un però. Stiles sembra un barbone!!!! 😨 Perché? 😱😱😱 Non lo posso vedere così! Già quando ho visto Tyler con ancora più barba in 'Supergirl' nei panni di Superman mi è preso un colpo… ma il mio povero, piccolo Dylan… fortuna che hai detto che quell'orrore sarebbe scomparso presto. Per carità, alcuni stanno benissimo con la barba, come Tyler, purché non sia esagerata, ma altri non stanno bene. Per niente. Dylan è uno di quelli. E no, non mi sto affatto immaginando il mio sexy vicino che con un accenno di barba è ancora più sexy…
Passiamo ora al bambino… ci sono il 50% di possibilità che sia figlio o di Jackson e Lydia o di Scott ed Isaac. Tuttavia, se fosse figlio loro e Stiles lo stesse solo tenendo d'occhio, Derek dovrebbe esserne a conoscenza, no? Non penso che una cosa importante come aspettare un figlio o adottarne uno, Lydia o Isaac non lo avrebbero detto al loro migliore amico. Dunque, potrebbe essere di Danny o di Corey e Mason. L'altro 50% sono le possibilità che il bambino sia figlio di Stiles, o del ragazzo che sta frequentando adesso. Di sicuro non si è sposato, o comunque non sta per sposarsi, altrimenti avrebbe avuto lo stesso problema che ha portato Derek, o per meglio dire Erica, a bussare alla sua porta.
Chissà con chi si vede Stiles… una parte di me dice, e spera, che sia Theo. Sarà anche uno dei malvagi nella serie TV, ma a me piace un casino e sì, se Stiles non sta né con Derek né con Peter, allora ce lo vedo benissimo con lui. Dopo chi altro? Potrebbe essere Donovan, di cui non ne sono per niente sicura visto che non lo toccherebbe neanche con un dito dopo che ha pestato a sangue Derek, oppure Thomas. Magari, però, è uno dei tanti ragazzi con cui è stato e che ancora gli morivano dietro. O magari è un nuovo personaggio. O forse Danny. Non oso immaginare la reazione di Derek nel caso si trattasse di un ragazzo che conosce e con cui, diciamo, aveva fatto amicizia. Sicuramente tutto l'affetto che ha provato in passato per "l'altro" scomparirà all'istante per essere sostituito da odio, rancore. Senza contare, poi, che si sentirà tradito da entrambi.
Non avendo Facebook non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, comunque mi auguro che, di qualunque cosa si tratti, si risolva al più presto.
Ok, credo di aver detto tutto quello che avevo da dire. Ho lasciato Daemon e Kitty a parlare in bagno… forse scoprirò come stanno realmente le cose, perché il signorino non me la racconta giusta. Non può essere che non provi più niente per lei se praticamente ha quasi ammazzato un suo simile per averla sfiorata in certi posti… semplicemente non può!!!
Tess