di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/03/24, ore 12:21

👏👏👏👏👏
Sto esaurendo le parole per questa storia che è pregna fi tutte quelle emozioni che nell'anime possiamo solo lettere tra le righe.
Bellissima

02/02/23, ore 23:55

Eccomi qui per farti un commento più serio di quelli che ti lascio su Wattpad xD Allora, vado con ordine.
Innanzitutto, quando il nome di Octavia viene chiamato, le frasi che fai dire ad ogni tavolo è esattamente come immagino ogni casata: Serpeverde che pensano solo al fatto che sia una purosangue, Grifondoro che giudicano perchè è figlia di due mangiamorte, Tassorosso che sono tipo "dovrei giudicarla per il cognome? nah, diamole una possibilità" e Corvonero che sono i più logici nel discorso... assolutamente azzeccato!
Mentre guardava la tavolata dei grifondoro, le parole di Piton mi rimbombavano "non ti conviene avermi come nemico, Raptor" xD
Mi piace il fatto che lei sia completamente a suo agio con l'idea di finire in qualsiasi casata. sembra davvero che non le importi per nulla delle tradizioni, vuole solo fare il suo percorso.. interessante anche il fatto che tu continui a non farle esprimere un parere sui purosangue o su qualsiasi altra idea negativa che la sua famiglia ha.. sei sempre attenta a specificare che sono idee della sua famiglia, ma fino ad ora non abbiamo mai sentito l'opinione di Octavia in merito..
Abbiamo visto che lei ha qualche ricordo di avere sentito il nome Tonks, perciò penso che ad un certo punto capirà di avere con Ninphadora lo stesso grado di parentela che ha con Draco.. Sono in conflitto con il suo rapporto nascente con Cho.. è un bene ovviamente che stia socializzando, ma Cho non mi fa impazzire come personaggio, magari nella tua storia sarà diversa, o comunque qua ha ancora 11 anni quindi magari sarà come qualsiasi altra bambina al mondo xD definitivamente, non mi piace Marietta.. lei non la sopporto proprio, 11 anni o meno xD mi è venuto in mente, vedendo i loro nomi, che anche Zacharia Smith (o come si scrive) è dell'anno di Octavia.. Sicuramente andrà d'accordo con Marietta xD bel capitolo, non vedo l'ora di vedere le prime lezioni e di sapere qualcosa di più sulla professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure

31/10/22, ore 14:14

Una capanna di legno abbandonata in mezzo al nulla;alcune bambole;una catena attaccata ad una parete;fascette di plastica;nastro isolante e,forbici al suo interno.Già qui,ho avuto paura.Poi,dopo quella frase:
"Ciao,bella bambina.Cosa ci fai tutta sola da queste parti?".Mi si è gelato il sangue e,la fuga a perdifiato di Yukari,l'ho letta con il cuore in gola.Temevo davvero che,prima o poi,quell'uomo riuscisse a prenderla,e a portarla in quella casa per farle.......non oso neanche immaginarlo.Ma per fortuna,Yukari ce l'ha fatta.Ha corso più che poteva,ed è  stata bravissima,a mantenere lucidità e sangue freddo,e a non farsi prendere dal panico.
Scriverai un seguito di questa one-shot?

26/09/22, ore 23:20

Mi è piaciuta davvero tanto: prima di tutto, è originalissima nella scelta del personaggio (molto Corvonero!), ma non è solo questo. Hai scelto un tema strainteressante, il talento di Laverne che arriva per passione a creare un filtro dalle conseguenza in realtà terribili, conseguenze a cui lei nemmeno pensa mentre lo fa. Tutto ciò che conta è la scienza, sfidare la sorte, oltrepassare i confini del conosciuto.

20/07/22, ore 22:03

La trama mi sta incuriosendo e trovo che lo spunto sia molto originale, mi piacerebbe leggerne il seguito. (-; P.S. dopo aver letto tutte le tue fanfiction ho notato come ti piaccia torturare il povero Kacchan, mi chiedo che piani avrai per il futuro

18/07/22, ore 03:53

Dovrei girare più spesso tra le pagine dei contest conclusi, decisamente.
Devo dire, alla prima scena - e sospetto per via di una certa ambiguità deliberata - ho avuto l'impressione che fosse Hermione la prostituta da cui si era recato Draco... ovviamente la cosa si è chiarita subito, ma lascia un interrogativo cui non mi sembra che la storia risponda (anche se non è detto che dovesse farlo): cosa sta cercando la Granger? Con che stato d'animo, con quali aspettative entra in questa vicenda? E come ne esce? Se dovessimo basarci sul inale, saremmo autorizzati a supporre che vi fosse un interesse preesistente per Malfoy che ha dapprima mascerato con un miscugio di attrazione e vendetta... ma già questo ci parlerebbe di un lato oscuro della Procuratrice, dico bene? O forse chissà, in qualche modo anche per lei è stato uno scoprire qualcosa di sé stessa.

24/03/22, ore 12:16

Ehi eccomi qua!
No, ma a me sembra passata una vita dall’ultima volta che sono passata, mi mancavano tanto Azaele & co!
Intanto comincio dicendoti che mi è partita potentissima la ship per Michele e Samael!!! Già è bastato Michele che gli desse la sua piuma per curarsi, poi il nostro amico si è pure messo a commentare il sorriso e gli occhi di Samael e allora… ciao!!!
Ma torniamo indietro: Arianna si è comportata da pessima amica, va bene che hai incontrato un figo da paura ma abbandonare così la tua amica (con cui sei venuta) di notte fonda, in discoteca non mi sembra molto carino.
Dall’altro lato abbiamo Razael e Ariel che si stanno a contendere l’anima di Alba, le cose si mettono male.
Per quanto riguarda il gattino sono sempre più convinta che sia davvero il famiglio di Alba: basta vedere come si è comportato nei confronti di Razael e Samael, evidentemente ha capito che quest’ultimo non aveva cattive intenzioni a differenza di Razael.
E a proposito di Samael mi fa piacere scoprire che in realtà è un anima buona (per quanto possa esserlo un demone XD) e fa solo lo sbruffone quando è insieme agli altri. Credo che la vicinanza con Michele non possa che fargli bene (e non solo per la ship :P) non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima,
Niny (:

09/01/22, ore 02:36

volevo recensire questa storia che mi ha colpito da morire, (era inserita nella lista), ma non la vedo più visibile... è stata forse cancellata? :(

02/01/22, ore 18:24

Ciaooooo!
Per fortuna Devon è stato neutralizzato! Iris se l'è vista davvero brutta >_< Taeoh è stato la sua salvezza, ormai sono complici di lavoro e di vita, che tenerini hehehe XD
Taeoh che si giustifica dicendo che voleva togliere un pelucchio dalla testa di Iris... XD si lamenta delle doti di attrice della sua ragazza ma la scusa è un po' buffa XD
Ancora una volta la squadra si è dimostrata vincente. Però che spavento ^^; e L è un tantino esigente, dopo tutti i lividi che si sono procurati Iris e Taeoh già li vuole in ufficio per fare il punto della situazione ò_ò
Ciò che conta però è che la missione sia andata a buon fine e che ora Taeoh e Iris sono una coppia di fatto kkkkkk
Al prossimo capitolo!!! ♥

16/08/21, ore 12:50

Oooohhh! Finalmente siamo arrivati alla parte harry e ron, che detesto sempre con tutto il cuore! Sono molto contenta che la questione si sia risolta in un capitolo soltanto...di solito la portano avanti tantissimo. Mi piace l'idea del pranzo tutti insieme, sarebbe stato carino vederlo andare avanti! Come sempre ottima traduzione.. grazie mille

06/07/21, ore 14:44

Bvv va bene così o se ha ricevuto questa email è

24/05/21, ore 17:11

Scusa, ma dopo tutto quello che ha passato, crede ancora alle parole di Genzo quando gli promette chissà cosa? Ok sperarci, ma illudersi così come fosse la prima volta mi sa da imbecille. È lui che ha deciso di andare in Germania, cosa pensava di passare ogni minuto solo con Genzo? Na vita sua no? Ok che lo lascia solo una volta sì e l'altra pure, ma potrebbe trovare un'alternativa, pure Penelope mentre aspettava Ulisse si occupava il tempo al telaio. Kojiro avrà passato ogni sera seduto davanti alla porta? Lo pensavo più forte di carattere, mica serve esternare quello che hai dentro, ma trovare una soluzione, un'alternativa è doveroso, soprattutto verso se stessi. Alcool e fumo, wow che splendide alternative, praticamente non c'ha nemmeno pensato, via con la soluzione più semplice.
Vabbè che anche quell'altro è un emerito imbecille, conoscenza dei rapporti umani zero! Non serve mica che riempia l'altro di attenzioni o sorprese spettacolari tipo una vacanza, ma un minimo di considerazione per l'altro forse sarebbe il caso. Ma almeno qualche messaggio, qualche chiamata poteva farla e non solo per dire "oh scusa faccio tardi". Poi kojiro ovviamente coglione innamorato gliele lascia passare tutte senza commenti, quindi è abbastanza scontato che l'altro pensi "oh beh mi aspetta, posso farlo ancora". Vedi che se Genzo non lo avesse trovato in casa una sera, si sarebbe svegliato. Ma kojiro non doveva andare via per ripicca o per farsi rincorrere, semplicemente per riempire il tempo con cose che gli piacciono.
Avanti come è la situazione (come ti ho già detto) kojiro non sta bene e non ne esce con una scopata o una cenetta, tutti i sintomi che dimostra e tutti i suoi pensieri vanno ben al di là del semplice cuore infranto, tristezza, rabbia e quant'altro. Sta sviluppando un vero e proprio disturbo e da solo non ne esce, ha bisogno di aiuto.
Alla fine del capitolo ho pensato "non sono destinati alla felicità se stanno insieme" nessuno dei due sa fare la parte del fidanzato, sono entrambi troppo concentrati su loro stessi. Anche Genzo che dice di pensare al NOI, poi in fondo lo fa per se stesso, per un suo egocentrico bisogno di essere al vertice. Lo scuso, in parte, perché cmq la scusa è abbastanza plausibile. Ma ha peccato di superbia e non ha trovato il modo per coinvolgere kojiro nei suoi piani.
E cmq se sono arrivati a sto punto, in queste condizioni senza che nessuno dei due capisse minimamente l'altro è doveroso mollare, ci sta l'amore, ci sta il sesso, ma un rapporto si costruisce, mentre loro stanno corrodendo loro stessi.
Genzo ha la sua vita e tutto sommato non gli è cambiata più di tanto, ha aggiunto un uomo in una casa che lo aspetta tipo cane fedele. È l'altro che ha stravolto la sua vita, ma è proprio qui il suo primo sbaglio, lo ha fatto per un altro, e su questo ha basato la sua felicità e di conseguenza la tristezza, la sua vita non ha altri pilastri. Deve trovare altro nella sua vita, non si può vivere in funzione di una persona, nessuno deve farsi servo e nessuno deve pretenderlo.
Questo è un rapporto malato e la vedo erta rimediare perché significherebbe stravolgere ulteriormente le loro esistenze.
Questo capitolo è stato irritante, ma tanto, sono tutti irritanti, anche cris mi ha dato ai nervi, non so perché, boh, mi irrita punto.
Concludo la recensione dando ragione a kojiro, mollalo e torna a vivere, poi se ne riparla.
Alla prossima tesoro
Baci
Valentina

28/01/21, ore 09:42

Ciao! Davvero complimenti, questo capitolo è meraviglioso come il primo.
Oltre ad essere scritto davvero bene, c'è un lavoro di introspezione dei personaggi davvero pazzesco, ma soprattutto si nota in modo assolutamente lampante che tu hai una conoscenza profonda e accurata dei personaggi.
Hideyuki purtroppo è un personaggio che fisicamente è stato poco presente, ma come l'hai rappresentato qui, i suoi pensieri e i suoi gesti, sono esattamente come li ho immaginati anche io da quel poco che abbiamo di lui. È la copia di Kaori, profondamente buono, caparbio, che mette il bene degli altri prima del suo, protettore verso la sua "famiglia", ma insicuro di sé stesso (come si nota dal gesto di distogliere gli occhi quando si vedere riflesso oppure quando ha pensato a Saeko e Ryo). Ho adorato che tu abbia sottolineato il cambiamento che lui sta apportando e vuole portare nella vita di Ryo. Sappiamo che lui ha aperto la strada e poi Kaori ha fatto tutto il resto, ma mi è piaciuto che sia stato sottolineato. Mi è piaciuto che tu abbia evidenziato il suo intuito di ispettore, che abbia capito che Kaori era con Ryo e ne sia stato sollevato. E mi è piaciuto che tu abbia accennato al suo rapporto con Saeko, anche se mi dispiace immaginare che lui soffrisse di questa situazione, mi fa crescere un senso di tenerezza verso di lui incredibile, pensare che ha dovuto farsi carico di sua sorella giovanissimo, gli studi, l'accademia, una donna che ama ma mi sembra di capire che lui non sappia che cosa provi lei, la presenza di Ryo, cercherai di approfondire il famoso triangolo accennato all'inizio del manga? Sono davvero curiosa!!
Inoltre, mi è piaciuta tutta la spiegazione che hai dato sul perché vive in quel palazzo, sul perché inizialmente c'erano altri inquilini, su come possa, un uomo come Ryo senza identità, possedere appunto un palazzo e pagarci le bollette.
Ancora complimenti ed a presto!!

14/01/21, ore 21:05

Grazie al cielo hai aggiornato, sono ossessionata da questa storia e tutti i giorni guardavo se aggiornavi o no. Ti ringrazio mi hai migliorato la giornata ❤️✨

11/01/21, ore 11:31

Che cosa è successo la storia e molti interessante? O.o