Eternal Mourning
di ViolaNera

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/13, ore 21:19

Devo ammettere che all'inizio non potevo davvero credere che esistesse una storia tanto banale; ma evidentemente l'ho fatto solo perché mi era rimasta sul cavolo che Danimarca morisse e che Norvegia sarebbe dovuto rimanere "solo" per il resto della sua esistenza. Di sicuro il secondo capitolo, dove si sottolineava il suo dolore e la sua solitudine, mi ha fatto immedesimare nei panni di Norvegia in meno di un nano secondo. I miei genitori mi hanno presa in giro per tutto il giorno, senza cattiveria ovviamente, da quanto mi ero disperata e da quanto avevo pianto. Arrivato al capitolo dell'anniversario di Mathias e Lukas, mi sono letteralmente strappata i capelli di dosso, promettendomi che una volta finita la fanfiction sarei andata a strozzare l'autrice di "tale scempio". Però la vera e propria scenata l'ho fatta arrivando alla proposta di Mathias; giuro, mi sono fiondata fuori dalla mia camera bella calda per andare dritta e spedita verso la porta e annunciare a tutti che sarei andata ad massacrare di botte colei che mi aveva distrutto una coppia che stimavo tanto. La verità è che andai semplicemente a fare un giro in bici per il lungo mare per schiarirmi le idee. Dunque, una volta tornata a casa, avevo messo in atto una nuova determinazione e mi diressi in camera a finire "l'amatissima fanfiction". Alla fine trovai così ingiusto che Norvegia doveva stare solo, senza più amore, per sempre... ci rimasi così male che andai a dormire col magone. Nonostante ciò, sembra strano che io faccia una recensione positiva se ho appena scritto così. Eh bé, devo affermare che nonostante il magone, nonostante non abbia mai pianto così tanto (tranne guardando "07-Ghost" quanto muore Mikage *spoiler assurdo*), nonostante mi sia fatta esplodere le meningi solo a leggerlo e nonostante mi abbia distrutto dentro e lasciato un vuoto come quello di Norvegia, devo ammettere che mi è piaciuto. Mi è piaciuto perché mi ha fatto male e bene allo stesso tempo. Mi è piaciuto perché mi ha fatto pensare al fatto che ciò che tu hai scritto possa esser accaduto davvero in un mondo parallelo (stando sempre nell'Universo Hetaliano). Mi è piaciuto perché mi ha dimostrato e fatto capito quanto l'amore drammatico di Danimarca e Norvegia (in questo caso) possa essere più catastrofico di quello di Sacro Romano Impero e Chibitalia. Sei stata davvero brava a raccontare qualcosa di così bello e altrettanto devastante; hai saputo simulare bene i personaggi ed anche i fatti che, lo ripeto, sarebbero potuti accadere in un mondo parallelo nell'Universo Hetaliano. Quindi, brava... brava davvero! E ti ringrazio dal profondo del cuore di avermi fatto piangere e sorridere allo stesso tempo, e di avermi fatto provare un istinto omicida dopo tanto tempo. Spero che scriverai altre storie perché, credimi e sono sincera, hai un gran talento.
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 11:10 pm)

19/06/13, ore 00:23

Hola! Piacere di conoscerti!
Cerco di essere allegra, ma non ci riesco... Depressione assoluta!
Mio Dio, non so che dirti... E probabilmente non leggerai nemmeno la mia recensione...
Comunque volevo scriverti che se un mito, è una storia meravigliosa e ora io, che non ho painto davanti a Titanic, sto allagando la stanza.
Complimenti non solo per questo capitolo, ma per tutti quanti!
Ciao e a presto!

05/02/13, ore 23:12

Cavolo, mi stupisco di come anche questo capitolo extra mi abbia messo in lacrime. Sarà breve ma è intenso. All'inizio quando leggevo delle vecchie feste che facevano tutti insieme mi è apparso un sorriso, immaginando le varie scene che hai descritto. Non posso dare torto a Tino che ogni anno non riesce a non mettersi a piangere verso la fine. Mi hai rubato un'altro sorriso quando parlavano del piccolo nuovo Danimarca e della sua esuberanza, ma era un sorriso un po' malinconico come malinconico è questo capitolo. Lo so ho recensito un po' tardi ma causa esami e altro non ho potuto controllare questo fandom. Comunque ora che finalmente ho potuto leggere questo capitolo ci tenevo a darti la mia recensione. Anche se non c'è un finale molto happy ending mi è piaciuto lo stesso. Saluti da NakamuraNya!!! ^^

17/01/13, ore 22:48

Donna, credo di amarti, sposiamoci. Questa storia mi ha creato un groppo in gola e mi ha spappolato il cuoricino inesistente </3
Bella, bella, bella >w<  Angst angst angst <3<3<3
Vabbeh, che dire, amo la DenNor, a prescindere, però hai comunicato davvero bene tutte le sensazioni di Nor, mi sono sentita come se fossi lì. ODDIO, I MIEI POVERI FILLINGS *scappa via piangendo*
Non credo di aver visto errori di ortografia u.u *cerca di essere più obbiettiva*
Anyway, alla prossima!

05/01/13, ore 18:07

Dunque, ho avuto la malaugurata idea di connettermi con il cellulare e iniziare a leggere questa storia appena infilatami nel letto,e ho passato praticamente tutta la nottata col fazzoletto al naso e a ciecarmi per leggere dallo schermino xD Ci sono stata fino alle 3 di notte, perché sentivo che non sarei riuscita a prendere sonno senza prima averla finita. Anche dopo quest'ultimo capitolo molte scene hanno continuato a frullarmi in testa per quasi un giorno (tant'è che la mattina dopo mi sono chiusa con canzoni strappalacrime e, manco a dirlo, ho scelto di mettermi una magliettona con i vichinghi e la scritta ''Danmark'', e giuro che non me ne sono accorta se non dopo ore!! pensa quanto mi sono lasciata influenzare!) Normalmente evito le storie con gli original characters, ma dopo aver letto il primo capitolo mi sono lasciata affascinare dal modo in cui scrivi, e ho divorato parola dopo parola come un'avida drogata xD (al 7° capitolo il cell ha ceduto e mi si è spento in mano, ma non ho demorso e ho continuato a leggere attaccata alla presa di corrente, abbandonando il mio lettuccio caldo >:°°D ma è meglio sorvolare su quanto io sia malata) ovviamente mi sono disperata come non mai, e sì, è proprio come hai scritto, sono arrivata alla fine che mi sentivo il cuore tutto accartocciato, spremuto come un limone xD mi sono innamorata una seconda volta di Dan, scoprendo il tuo Mathias *ò* La storia è stata molto coinvolgente e scritta bene, le battute sembrano spuntare da sè, non sembra che tu ti sia sforzata per scrivere ciò che avrebbero potuto dire i determinati personaggi, ma tutte le situazioni mi risultano molto spontanee, le personalità le ho trovate azzeccatissime, un Nor affettuoso sarebbe troppo OOC, ma i rimpianti per la morte di Dan lo farebbero comportare ESATTAMENTE come in questa storia, ne sono sicura! *_*
Bella, Bella Bella ... questa storia è bella sul serio, complimenti :) ho intenzione di leggere ancora fic scritte da te! Ciao!

09/12/12, ore 20:38

I BISCOTTI SULLA TOMBA, tu ci vuoi male.

Il dolore! Quante volte ho ripetuto questa parola nel corso della fanfiction? Infinite, penso, ma viene naturale ed è la prima parola che mi viene in mente pensando ad EM.
Capitolo speciale, oh, quanto ti ho atteso!
Non ti sei smentita neanche questa volta, bellissimo e toccante.
E' giusto che tu abbia ritratto anche questo lato della dipartita di Danimarca, è vero che il vuoto lasciato non si restringe solo ad una piccola cerchia di persone ma anche a molti altri! In primis la sua famiglia e... Oddio, non hai pensato di scriverci uno spin-off a proposito di Jan? Così morirei definitivamente, bam, sul colpo. *lancia idee*
Tu sei stata bravissima, non ho parole ma... Ora cercherò di trovarle, per il bene di questa recensione!
Sia Tino che Berwald sono dannatamente belli, la differenza tra il finlandese che ha bisogno di parlare e lo svedese che invece comunica interiormente mi spezza e mi fa capire quanto varia sia la loro famiglia, quanto ognuno di loro abbia un proprio modo di rapportarsi e si incastrino come i pezzi di un puzzle.
Il discorso di Tino, tipo, mi ha uccisa, avevo la lacrime agli occhi e prima ha ridacchiato e poi la voce spezzata e poi piange contro Berwald-- çAç No, scusami, mi stanno venendo ancora i lacrimoni e non ho voglia di piangere. E' bellissimo. Bellissimo, davvero toccante, hai i miei tristi complimenti. .n.
Berwald ovviamente mi ha dato il colpo di grazia alla fine, dopo avermi già fatto trattenere il respiro quando hai detto che aveva scolpito lui il nome sulla lapide e quella "maschera di lacrime" che mi ha fatto uggiolare.

E' vero, avevo sperato in qualcosa tipo "caaaalma interioooore", ma a quanto pare tu qui spari angst a rotta di collo e stai mietendo vittime. Non so se ridere o piangere, scusami. XD
Verrò a cercarti, sappilo, questa fanfiction mi mancherà un sacco e ammetto che mi è piaciuta davvero tanto soffrire come un cane ad ogni capitolo.

Emozionante e tremenda.

Un bacio, tanti complimenti per questo gioiellino del male.

06/12/12, ore 14:21

...
Io...io...io...sto piangendo *sgnif sgnif*
Tu..no, non è possibile..Mathias...Lukas..
Io..non ho davvero parole per descrivere la meravigliosa quanto trite fine di questa storia..Credo di aver letto poche fanfiction che mi abbiano commosso a tal punto..
Non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo extra :3 la mia curiosità mi sta uccidendo!
Scusami tanto se non ho recensito anche gli ultimi capitoli..ma purtroppo non ero quasi mai su EFP e il mio poco tempo lo dedicavo esclusivamente all'aggiornamento (che anche quello è molto limitato negli ultimi periodi..)..
Perdonoo D:!!
Grazie per avermi emozionato con questa tua storia :)
Un bacio, e alla prossima!
Frozen

29/11/12, ore 18:17

Dopo tempo immemore torno a leggere FF di Hetalia e decido di leggere una storia sulla coppia Danimarca e Norvegia e sono incappata in questa tua meravigliosa fanfiction. Mi sono letta uno dopo l'altro tutti i capitoli e alla fine di tutti ho versato qualche lacrima e tutt'ora sto piangendo come una bambina, ma voglio dirti che questa tua storia mi ha colpita per l'intensità dei sentimenti di tutti i personaggi. All'inizio quando Norvegia faceva i suoi monologhi e si vedeva i vecchi filmati mi ha devastata(come il fatto che lo stesso ricordo della morte di Danimarca non fosse chiaro nella sua mente). All'inizio avevo come il timore di odiare Mathias perché era il "sostituto" di Danimarca, ma non è successo e l'ho adorato. Islanda e la sua fragilità che ha cercato di nascondere per essere forte davanti a Norvegia. Il piccolo Danimarca così simile e diverso dal suo predecessore per il piccolo scorcio in cui l'hai fatto apparire. Il finale inevitabile e straziante, il modo in cui Norvegia stinge la lapide fino a farsi sanguinare le mani e come Islanda non voglia spezzare la speranza del fratello che forse un giorno Danimarca tornerà e gli ritroverà sotto altre spoglie. Cosa altro dire oltre al fatto che ho adorato quest'opera dalla prima all'ultima parola e che attenderò questo capitolo extra con impazienza!!! ^^

20/11/12, ore 15:47

Mi hai fatto piangere come non mai T_T ma devo dire che un pò me lo aspettavo... Bellissimo come tutti gli altri capitoli, aspetto con ansia il capitolo extra ;)
Detto questo... -Riprende la fabbricazione della bambolina vodoo-

19/11/12, ore 16:03

E vabbè, un po' me lo aspettavo, ma sono lo stesso nella massa di lettrici che fissano lo schermo con gli occhi sbarrati e un formicolio alle mani, indecisa se piangere compulsivamente o afferrarti le spalle e gridarti "Come hai potutooooo?"
Perchè,anche se lo sapevo, ripeto, che questo capitolo avrebbe dato la mazzata finale, la coltellata dritta dentro il cuore, il colpo che distrugge tutto, insomma, io come un'allocca ci sono arrivata bella bella credendo fino in fondo che potesse andare a finire bene, che il vecchio Danimarca resuscitasse per un qualche miracolo del Dio dei biscotti burrosi danesi e che tutti i nordici si rotolassero allegri e felici in mezzo ai fiordi per l'eternità.
Povera illusa.
Adesso piangerò per l'eternità.
Perché come hai fatto a scrivere un capitolo del genere senza essiccarti gli occhi consumando tutte le lacrime che un essere umano può produrre, spiegamelo. Tutte queste righe grondano dolore, pianti e disperazione. E' tremendo. Sei la regina dell'angst. *si inchina*
Ma tralasciamo un attimo tutto questo, e parliamo un attimo di Matt e Nor. Dunque, finalmente posso dare una conclusione a tutti i miei macchinamenti mentali che si sono protratti per mesi e mesi. Quindi Matt era davvero Dan tornato da Nor per amarlo. Bene. Ma questo non è bastato a farlo vivere per sempre. Malissimo.
Ma! In fin dei conti capisco quello che hai voluto trasmetterci. Il senso di tutto è che Dan era morto senza che Nor avesse avuto l'occasione o la possibilità di amarlo. Per questo faceva così male averlo perso, perchè c'era dietro il rimpianto di non aver vissuto accanto a lui, di non aver fatto nulla di tutte le cose che avrebbe potuto fare.
Mentre con Matt ha avuto questa occasione, ha potuto vivere pienamente con lui, e adesso è soddisfatto, si congeda da lui sapendo che non si è perso nulla. Certo che fa male, perché ha perso la persona che amava di più al mondo, ma adesso non ha rimpianti. Come hai espresso perfettamente tu, il vuoto adesso è pieno.
E il finale mi lascia sperare di nuovo che in qualche modo Nor e Dan possano incontrarsi di nuovo, che il danese possa tornare ancora sulla terra in qualche altra veste, solo per amare ancora una volta il suo norvegese. E Nor lo riconoscerà ancora.
Sto sperando troppo???
Come poi non tessere di nuovo le lodi per la tua scrittura favolosa! Come avrai ben capito, riesci a farmi contorcere il cuoricino ogni volta, e a farmi urlare di gioia di fronte a della roba bellissima tipo:

“Lukas, a volte me lo sono chiesto. Hai amato qualcun altro, vero? Per me è naturale amarti come patria e come uomo, mi chiedo se in tutti i tuoi anni tu abbia-”
“Mai.”
La voce di Lukas è ferma e sicura e i due si guardano nuovamente negli occhi.
“Mai?”
“E mai più.”

Cioè, è l'apoteosi dell'amore le frasi che metti in bocca a Norvegia. Sono poche sillabe, due o tre parole, ma c'è un amore e una sofferenza concentrata dentro che ti scava dentro e ti fa morire. Ogni personaggio ha il suo modo di parlare, che rispetti sempre alla perfezione e che esprime benissimo quello che il personaggio prova, quello che è, quello che pensa. E le descrizioni, le scene, i dettagli, tutti sono fatti e scritti per coinvolgere il lettore nella scena, farlo immedesimare e fargli sentire quello che vuoi tu (in questo caso: disperazione allo stato puro)
Quindi cosa altro dire di questa storia che non sia stato già detto e ripetuto? Che è eccezionale? Che è scritta benissimo? Che i personaggi sono perfetti? Che mi serve un chilo e mezzo di cioccolata per riprendermi dalla fine?
Non posso non farti di nuovo i miei complimenti per questo capolavoro e pregarti in ginocchio di scrivere al più presto qualcosa di fluffoso e/o pornoso per consolare noi povere lettrici depresse per la fine di questa storia meravigliosa!
Ed ovviamente aspetto trepidante il capitolo extra!

P.S. Ero incerta se renderti partecipe o meno della mia scemenza, ma arrivata alla fine della recensione ho deciso: devo dirtelo. Quando ho letto la prima riga:
"Si siede accanto al letto e lo guarda dormire con quelle piccole cannucce trasparenti infilate nelle narici. Ha l'espressione rilassata, in pace, un lieve sorriso increspa le sue labbra sottili."
Per prima cosa ho pensato "Ecco. Mat si è ubriacato e si è messo a fare lo scemo mettendosi le cannucce nel naso, e poi ci si è addormentato."
Ovviamente il secondo rigo mi ha mazzato.
Adesso chiediamoci tutti insieme quanto posso essere scema XD

19/11/12, ore 12:34

*inchioda al muro la bambolina voodoo preparata in precedenza* Sapevo che sarebbe finita così. Io ne ero sicura. Ero infatti pronta, con i fazzoletti in mano, sapendo che avrei pianto di nuovo.
Il dolore di chi resta in vita è sempre la cosa più atroce. Per Lukas credo ancora di più, visto che l'ha visto morire due volte. E ammiro come comunque hai dato una certa dignità al personaggio, dandogli la forza di andare avanti, in modo doloroso, ma comunque di andare avanti.
Quindi cosa posso dirti? Che ho davvero apprezzato questa storia. Che mi ha riempito il cuore di un sentimento strano, misto di felicità ed angoscia. E questa è una delle cose più importanti in una storia simile: riuscire a trasmettere le emozioni.

Detto questo, aspetterò anche il capitolo extra <3

18/11/12, ore 21:42

Ti odio.
E' tutto quello che devi sapere.
Ti odio.
E' stato bruttissimo e bellissimo e se non sto più piangendo è solo colpa della tv sparata a tutto volume che sta vedendo mia sorella.
Fa male.
Tanto.
Crepa.

18/11/12, ore 16:09

Cioè, ho fissato il nulla per almeno venti minuti.
Leggere i capitoli di questa storia è sempre devastante (e so che mi mancherà tantissimo. ;^; Aspetto ansiosamente il capitolo extra!); insomma, ogni volta vado in uno stato di trance e vago per la casa senza meta uggiolando versetti senza coerenza logica. Dannata empatia coi personaggi! ;A;
Se dovessi rileggerla dall'inizio, tutta d'un fiato, so che non ci riuscirei: il mio cuoricino non reggerebbe, mostro! Come puoi realizzare meraviglie come questa! çAç *picchia debolmente*
Lo ammetto, un finale del genere a questo punto me lo aspettavo (come, credo, un po' tutte le mie compagne di sofferenze), ma il modo in cui lo rendi tu fa così tanto male che, non so, ti fa solo venire voglia di fare smorfie alla Dawson's Creek (hai presente? XD) e singhiozzare e mugolare e lamentarsi come un cane per la sensazione di vuoto nel petto che sembra non abbandonarti un attimo.
Spazio dedicato ai riferimenti al testo:
" [ ... ] la forma antropomorfa di un territorio." <---Credo che tu non avresti potuto renderlo meglio. E' una descizione così... asciutta. In senso super positivo, perché rende tantissimo l'idea della concezione che Norvegia ha di sé in quel momento. Mi ha colpita davvero tanto, non so esattamente il perché. Mi ha fatto fare un'espressione così addolorata che non ti immagini.
Niente addii, amore <--- Ecco che arrivano i lacrimoni, Jesus.
Voleva davvero bene a suo nonno.” <---Il mio cuore si è accartocciato come il cofano di una macchina che fa un frontale con un camion. Stessa sensazione.
“Takk, kjær” <----*affoga nei gemiti* MI HAI FATTO TANTO MALE.

Comunque, ora provo a ricompormi e... cos'altro devo dire? E' una storia che mi ha emozionato dall'inizio alla fine, ogni singolo capitolo, veramente bellissima, dolorosa e decisamente profonda. Ecco, credo che non molti (leggi "solo due o tre anime") sarebbero riusciti a scavare così tanto nella mente dei personaggi (diciamocelo: hai visto cosa sta diventando questa sezione? .-.) e soprattutto a trasmetterlo ai lettori con le parole giuste. Tu sei davvero brava nel farlo.

Mi mancherà tantissimo aspettare gli aggiornamenti di questa storia! ;*;

Un bacio dalla Millina </3

18/11/12, ore 15:06

proprio stanotte ti avevo pensata, mi ero chiesta se potevo magari scriverti per sapere come eri messa col capitolo (poi ho pensato che non era il caso, insomma, guarda in che stato di abbandono è La scomparsa di Danimarca!) e invece POF, non solo aggiornamento del capitolo (sei telepatica, vero?) ma pure il finale.
Sì, sei sadica, ho pianto come una bambina (anch'io ho amato tanto suo nonno), adesso mi sembra di vedere l'angelo Kohaku che aspetta e cerca la reincarnazione del suo caro Soichiro e ogni volta deve dirgli addio perchè, essendo mortale, è destinato a morire. Ma l'angelo, anche se soffre, non è pentito di aver amato Soichiro, quindi capisco cosa intendi quando parli di "finale positivo" per Eternal Mourning perchè quel manga delle Clamp mi aveva già fatto metabolizzare il discorso.
Attendo il capitolo extra, sperando che non sia da suicidio come questa fic (in senso "positivo, eh!)!

23/10/12, ore 00:38

Per questo capitolo potrei anche abbandonare i miei ragionamenti cervellotici sul "cosa succederà dopo" e lasciarmi affondare del tutto nella dolcezza infinita di questi due.
Perchè è questo che succede adesso: anche Norvegia decide di buttare alle ortiche tutti i suoi dubbi, ed è bellissimo da leggere, vedere come non gli importa adesso del domani, ma solo di provare quell'attimo dei felicità con Mat, non importa se durerà un secondo o molto di più.
La proposta mi è piaciuta un sacco, così improvvisa ed inaspettata da togliere il fiato, ed anche la reazione di Nor, che ovviamente prima ci riflette sopra e sta a sezionare ogni singola questione; ma poi lascia perdere tutto e dice un sì bellissimo.
Mi è piaciuta un sacco quella parte in cui dice "Un giorno tu morirai" "Anche tu amore mio, ma non pensarci tanto." : perché, oltre ad essere proprio bella anche solo così, anche scollegata dalla storia, è qui che si vede la differenza. Perché Mat non è Danimarca, dannazione, per quanto Norvegia si possa convincere che sposarlo possa essere simile a lui. E qui mi ritorna un pochino lo stesso il senso di angoscia perché si sa che non finirà bene la cosa e che (ripeto per la millesima volta) Norge ci starà da cani dopo. Ma tanto.
Però in fin dei conti ha ragione pure lui: tanto non si può fermare quello che è inevitabile, quindi fa bene a godersi il suo Mat per il tempo che gli viene concesso.
Tanto lui che ne sa di noi povere lettrici ossessive che stiamo qui a roderci il fegato e a fonderci il cervello e a versare fiumi di lacrime prima, durante e dopo la storia. A lui che gliene frega.
*inserire pianti senza fine*
Carinissimo l'accenno a Islanda all'inizio del capitolo, mi piacerebbe vederlo interagire di più con Mat *Iceland everywhere*

Ti ripeto ancora quanto questa storia sia meravigliosamente meravigliosa o ti ho già stufato? Comunque te lo ridico: non deludi mai, ogni capitolo è una meraviglia. Ma ti ripeto anche che alla fine dovrai pagarmi la terapia dallo psicologo per riprendermi :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]