Amor di vendetta
di painAsura777

15/10/12, ore 11:56

Ehi pain...!!! XD Che dire possibile che tu riesca scrivendo a trasmettere davvero le emozioni su un foglio di carta(o cm dire su un foglio virtuale =D). Sei riuscuto a trasmettermi le emozioni della vendetta!! E poi è davvero azzeccata anche con le immagini di Zira che cerca vendetta e di suo figlio Kovu...=) scusa se non recensisco molto!!! Comunque è davvero molto bella!!!

29/04/12, ore 19:22

Ciao ^^
Premetto che io amo il Re Leone :)
Questa tua interpretazione della storia e descrizione di questi sentimenti che si possono leggere solamente tra le righe mi piace moltossimo.
Sai semrpe cogliere quello che a volte sfugge nella normalità.
Magnifico come sempre anche le immagini mi son piaciute molto ^^
Baci
Eristena Merisi

27/03/12, ore 14:26

E' vero l'avevo saltata, e ti ringrazio per avermi avvertita, perchè è bellissima.
Parla di sensazioni, amori, ciò di cui questo mondo avrebbe bisogno.
La vendetta è qualcosa di terribile, che non dovrebbe esistere, e che rovina la società.
Ma purtroppo esiste.

DreamNini

26/03/12, ore 22:36

Beh direi che è azzeccatissima per il personaggio che hai scelto di rappresentare con queste immagini! :)
Ho visto Il Re Leone 2 e devo dire che Zira mi ha sempre suscitato tanta tristezza: la vedo nella sua espressione forte (forse per finzione), nella sua aria spietata ma resistente, quella di chi ha ricevuto tante bastonate però non vuole arrendersi, perfino in quei suoi occhi grandi e un po' folli...
Zira per me non è un semplice "cattivo" di un film Disney, credo che, volendo ragionarci su, ci sarebbe molto da dire sullo squallore in cui lei e il suo cucciolo sono vissuti.
E tu in questa poesia hai espresso, a mio parere, sia la ferocia e la follia di un personaggio che, comunque, ricopre un ruolo negativo, sia una certa mestizia che si trova lì, sullo sfondo delle tue parole: la tristezza per un animo che avrebbe potuto essere buono e nobile e invece è diventato oscuro.
Hai avuto davvero un'ottima idea a scrivere una poesia su questo particolare personaggio... Si vede che sai guardare :) :)
E non pensare, mai, che per me (e anche per le altre, sono sicura!) leggere le tue poesie sia una noia! Al contrario!!!
Davvero bella e davvero bravo :) :) :)
Complimenti!
Ely

26/03/12, ore 01:34

immagini azzeccatissime :D
fantastica! un brivido mi percorre la schiena da quanto è potente.
la vendetta è uno sfogo del proprio rancore, che non darà mai frutti
se si perde la ragione, perchè ciechi dal furore, non c'è via di scampo e si finisce con l'avvelenare chi da noi ha diritto solo dell'amore....
WOOOOW!! mi piace anche perchè dimostra la tua capacità di trascrivere tuuutti i sentimenti che provi.... anche i più oscuri
bravissimo :) non mi deludi mai :D

25/03/12, ore 22:59

Ed eccomi qui, pronta a recensire questa tua nuova poesia!
Mi è piaciuta molto, in pochi versi hai saputo rappresentare in pieno il personaggio e poi le immagini belle e coerenti alla poesia come sempre!
La parte più bella è stato il verso finale... Userà il suo piccolo per vendicarsi.
Fantastico anche questa volta. Mi hai fatto venire voglia di rivedere il cartone che mi collega alla mia infanzia.
A presto, ciao! :)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 10:59 pm)

25/03/12, ore 16:50

Aw, sapevo che non mi avresti deluso... come tutte le volte!
Però le tue poesie sono sempre molto attese, e nel mio immaginario, mentre aspetto che siano pubblicate, penso a cosa potrebbero trattare.
Questa volta si parla di vendetta, una delle sensazioni più forti e struggenti insieme all'amore, all'odio e alla gelosia. Io soprattutto, penso a queste qui perchè sono quelle che fino ad ora ho conosciuto di più... anche se mi resta ancora molto da imparare!
Mi piace moltissimo questo verso:
"E così fai crogiuolo
dell'oscura fantasia
di riprendere il trono
con sanguinosa via"
E' molto "imponente" e vittorioso, proprio l'idea che vuoi dare. Bravissimo, ti adoro <3