Mia dolce Ofelia
di painAsura777

28/07/13, ore 14:01

adoro querta comporizione.
Non starò a fare questa volta la precisina, al mio solito, riguardo la forma, perchè nei tuoi versi ci sono figure retoriche che nel mio immaginario potrebbero farmi gongolare non poco in quanto a me piace molto la classicità delle cose rimandi e giochi di parole.
Keep going on and stay strong.
Un abbraccio forte.
KazeKodoku.

13/04/12, ore 22:49

Non sai che piacere la sera, leggere una della tue poesie con la coperta sulle spalle e un caffè vicino...
Come sempre riesci a farmi venire i brividi!
L'amore come lo descrivi te è un emozione che non ha voce ma la senti che ti solletica il collo e ti fà venire dentro allo stomanco un misto tra ansia e appagatezza.
Sempre divino!
Eristena Merisi

26/03/12, ore 22:56

Oh, Ofelia... Proprio in questi giorni sto studiando Hamlet per un esame e il personaggio di Ofelia è uno di quelli che mi sono rimasti nel cuore :)
O forse la tua dolce Ofelia è una fanciulla in carne ed ossa nascosta dietro questo grazioso pseudonimo, mentre proprio tu ti immedesimi in Hamlet? Forse mi faccio troppi film XD, ma se così fosse devo dire che si tratta di una scelta ben fatta, perchè tutti i grandi poeti identificano la donna amata con una creatura leggiadra (come è anche Ofelia).
Hai scritto una poesia molto dolce, un pensiero d'amore che non stanca mai e fa sempre sognare, con in più il tocco che è solo tuo e rende la composizione completa nella sua bellezza...
Come sempre ammiro la bravura con cui trovi rime armoniose e mai banali (in questa poesia la mia preferita è "disseto/roseto"), poi ti ringrazio perchè, oltre che a regalarci questi bei lavori, ti impegni anche a scegliere immagini stupende per farci apprezzare meglio la tua arte... Le tue poesie sono piccole perle :)
Alla prossima!!!
Ely

26/03/12, ore 12:14

Poesia così profonda che non riesco avederne il fondo.
Stupenda poesia come sempre,
rendi unico il momento della lettura...

Mi dicevi che vuoi provare a pubblicare anche tu le poesie e che però te ne mancano un pò ... quante?
E a quali e quante case editrici pensi di mandare le tue meraviglia?

DreamNini

26/03/12, ore 01:26

non c'è bisogno di conoscere Amleto per percepire l'amore che traspare da questa opera di poesia *w*
chiedi al ricordo dell'amata il distacco da una cupa pazzia di cui sei saturo, per condurti alla dolce follia dell'amore che inebria di dolcezza la mente tua <3
sbaglio? :)

25/03/12, ore 23:43

Ma che meraviglia! *.*
Le poesie romantiche mi piacciono tantissimo! E questa le batte tutte. :)
Veramente poetico. Ha ragione Fujiko, perché non le mandi a un editore?
Secondo me le accetterà dalla prima all'ultima!
Sei un poeta nato...
Oh a proposito complimenti per questo verso. Mi sono emozionata tanto a leggerlo:
"Questo pensier io ti dono e per ciò ti chiedo perdono;mia dolce Ofelia , non cercata,l'anima mia ti chiede amata."
Stupendo...
Continua a scrivere e a mandare gioia, amore, tristezza e malinconia a tutti noi, ti prego!
So per certo che tutto questo non andrà perduto ma resterà dentro di noi, per sempre.
Che dirti più?
Sono davvero felice di questa tua passione. Non mollare mai! ;)
A presto, caro pain!!!
Buona notte... :)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 11:44 pm)

25/03/12, ore 19:30

Mi trema sempre il cuore dopo esser giunta alla conclusione delle tue opere.
Ci hai mai pensato a pubblicarle da qualche parte? Non intendo su EFP, magari presentarle a un editore. Cos'hai da perdere? Sono stupende, magari ti va anche bene.
Questa poesia, specialmente, credo che andrà a finire fra le preferite. Anzi, ne sono sicura tanto è bella e profonda.
Sono davvero pochi i ragazzi che compongono certe bellezze per amore, e in qualche modo le dedicano alla loro musa. Anzi di nuovo, fino ad ora sei l'unico che ho conosciuto...
Sei struggente, come tutte le volte. Fantastico!