Cosa diventa il ghiaccio quando si scioglie? [GrayJuvi]
di M e g a m i

01/06/17, ore 00:19

Innamorata. Ne sono rimasta innamorata. Non ho altro da aggiungere 😍

08/04/15, ore 23:21

Ciao! Sono nuova e questa é la prima Gruvia che leggo, premettendo che loro due li adoro, trovo che hai reso abbastanza bene nella prima marte soprattutto il carattere di Gray, forse nell'ultima parte diventa un po'... Di fantasia il suo ma penso sia colpa di Mashima che non gli ha fatto mai dire cose così esplicite alla piccola Juvia. Per il resto ancora molto bella, ti volevo solo poi far presente se non segui l'anime che nella saga filler degli Spiriti Stellari si vede Juvia in difficoltà per il caldo, al limite della disidratazione. Non penso fossi in te ch però cambierei la storia, ne risulterebbe stavolta e perderebbe la freschezza con cui l'hai imbastita. Spero di leggere altre tue ff! Un abbracci, Ale_PikaPika

14/03/15, ore 02:20

Ciao ^^
So che sono passati tre anni da quando hai postato questa meravigliosa fic, però ti voglio far sapere cosa ne penso u.u
Ok, partiamo dal fatto che io amo da morire la Gruvia.
È la mia coppia preferita in assoluto, perché Gray è così freddo e distaccato, ma secondo me sotto sotto è dolce, e Juvia...Juvia, bè, è Juvia.
Se poi aggiungiamo questa meravigliosa storia, il fangirlismo (?) sale alle stelle u.u
Ho letto tutte le Gray/Juvia del fandom. TUTTE. Anche le long u.u
Quindi, se ti dico che è una delle one shot più belle che abbia mai letto, capirai che stai parlando con un'esperta nel campo u.u
Ok, comunque, ti giuro che Gray che pensa così, mi fa sciogliere...ci sono sempre gli accenni al suo passato, e io comincio a piangere come una cretina...
Ma è la vita...Mashima é proprio cattivo...non c'è un personaggio che abbia l'infanzia felice!
Complimenti, è una storia davvero meravigliosa, fantastica, bellissima, stupenda, supermegaultrabella (chi ne ha di più, ne metta)
Complimentissimi (???)!!!
NaruSaku123 (Naru-chan [#RiempiamoIlFandomDiGruvia*^* ])

14/10/13, ore 17:26

Ciao ^^
So che questa fiction è stata postata un annetto fa, ma mi piacerebbe comunque lasciarti una rcensione e dirti che ne penso uwu
wow, certo che ne ha questa ff di recensioni per essere una one shot! :D
Complimenti, sono tutte meritate -w-
Mi è molto piaciuto come hai reso i pensieri di Gray, mi sembrano abbastanza IC :)
Purtroppo però non sono Hiro Mashima quindi mi sa che non ti puoi troppo fidare del mio parere xD
Beh, meglio che un dito in un occhio no? U.u
Ahaha amo l'atmosfera che si è andata a creare con un Gray accaldato e con una Juvia che inconsciamente non fa che alimentare il caldo del ragazzo xD Mi piace il fatto che sotto sotto non le sia del tutto indifferente *sorrisetto*
E la penso come te, sul fatto che... Gray. Il sole.
Ma what? xD
Mi è piaciuta davvero tanto la parte dove ripensa al suo passato... è così... così dannatamente Gray ;D Fingere che vada tutto a posto e invece... E invece u.u
E tipo che stamperei e incornicerei la parte finale perché è da... aaaaw :')
Mi piace il tuo modo di scrivere ^^ Non giri troppo intorno alle cose, eppure non è un modo di scrivere troppo semplice... è... bello uwu
Smetto di infastidirti e scusa la recensione delirante ^^
Ancora complimenti, bye^^

13/03/13, ore 21:43

Ora mi chiedo, perchè mai non ho mai lasciato una recensione a questa Gruvia?
Oddio, la amo, Meg, la amo ç__ç
Gray-sama non è per niente OOC, secondo me sei entrata in perfetta sintonia con i suoi sentimenti.
E poi - oh, bhe - la nostra dolce Lluvia e davvero troppo puccia.
Come si fa a non adorarli, io mi chiedo?
Brava, brava, brava *3*
A.

21/01/13, ore 00:30

allora questa è la migliore GraJuva del fandom. è scritta benissimo, lo stile è fresco, veloce e che ti fa venire voglia di leggere la fic tutta in un fiato :) la storia è davvero originale , sembra come che questa storia può avvenire veraemnte nel manga. I personaggi sono IC quindi dovrebbe andare nelle scelte assolutamente

17/12/12, ore 02:03

Oh mio dio che dolcezza!! Mista ad una serie di risate per via di un Gray spastico ahahahahah xD cioè mentre leggevo pensavo "sono io quando fa caldo o.o" ahahahah xD sembro una pazza...tipo lui xD non mi spiego come la gente il caldo non lo senta u.u (io lo sento anche in inverno xD)
ma tornando alla fic! Lui che ragiona così, in maniera sgangherata...e nei suoi pensieri c'è sempre Natsu ahahahah xD ci sta tutto!!
Però alla fine è comunque una fic troppo dolce! *-* Lluvia gli muore letteralmente dietro e lui alla fine non l'ha mai respinta!! (che sia un ottima possibilità per noi fan?! :P)

Mi è piaciuta davvero tanto sta fic! Ci fosse una valutazione migliore di "positiva" la metterei u.u
Alla prossima
NicoRobin92

03/07/12, ore 02:24

Ma quanto sei brava?E quanto sono dolci loro?**
Mi sono venuti persino i brividi in certi momenti,troppo bella.
Trovo Gray troppo fragile ç.ç Lo adoro :3 Hai reso benissimo le sensazioni di entrambi i personaggi,sembrava davvero verosimile!Potrei continuare all'infinito se non fosse che tra un pò crollo dal sonno ahah Ancora complimenti!
A presto ^w^
A d e s
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 02:25 am)
P.s:Amo le tue fic :)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 02:27 am)

13/05/12, ore 20:02

Ommioddio, ommioddio, ommioddio! È MAGNIFICA! I pensieri di Gray sono piacevoli, fanno ridere quando parla di Natsu x'D e il suo racconto del cuore ghiacciato che si scioglie è commovente, il suo bisogno di avere Juvia accanto a lui è spettacolare <3 Pure Juvia, in tutta la sua ingenuità e la sua dolcezza è davvero bella. Descrivi benissimo tutte le sensazione, i due personaggi sono resi perfettamente! Complimenti! *^*
W il Gruvia <3<3

09/04/12, ore 00:01

Oh mio Dio!! Quanto ho adorato questa ff, tu non hai idea! Continuo a leggerla e a rileggerla, perché dai: è veramente una meraviglia! Scritta benissimo, raccontata in uno stile veramente scorrevole e piacevole. I personaggi poi sono resi in modo perfetto: non potevi muoverli meglio! Fanno proprio ciò che ci si aspetterebbe che facessero se riportati nella stessa situazione, però nell'anime, e riescono comunque ad essere così dolci come non mai. Bisogna anche dire che Gray e Lluvia sono in assoluto la mia coppia preferita! Ma sul serio, fanne altre millemila, perché se sono anche solo un quarto belle come questa, finiranno tutte nei preferiti, insieme a "Cosa diventa il ghiaccio quando si scioglie?"! Brava, brava e ancora bravaaaa!! Devi saperlo quanto mi è piaciuta questa storia, anche se non so più che aggettivi usare per descriverla, perciò la smetto dai... xD
Ne aspetto un sacco di altre stupende come questa allora, eh?
Awwwwwwww, come sono teneriiii, mi hai fatto venire i brividi, mannaggia a te *-*
Continua così, alla prossima. Un abbraccione! :)

06/04/12, ore 20:04

Ti adoro.
Adoro questa fanfic.
Adoro Gray e Lluvia.
Questa è senza dubbio una delle fanfic più belle, e meglio scritte, che io abbia letto *_*
Spero che ne scriverai altre, nel mondo non c'è sufficiente Gruvia <3

01/04/12, ore 16:40

Finalmente sono riuscita a leggerla. Che dire, se non che io adoro profondamente come scrivi e riesci a rendere i personaggi?
Partiamo da Juvia: già lei come personaggio mi piace un sacco, poi è così dolce qui con la storia del ghiacciolo e del sole. E mi ha fatto morire la parte del  « ... Promettimi di non svenire se ti dico di sì. »    Che poi, secondo me lei si che è svenuta dopo averlo sentito xD

27/03/12, ore 23:32

Wooooooooooow! Ma che bel lavoro! Davvero complimentissimi!
E' una fanfic davvero, davvero bella! Non so che dire! Mi piace tutto: il modo "auto-ironico" con cui hai fatto affrontare a Gray anche i suoi lati più negativi, le "situazioni imbarazzanti" (o perlomeno lei sembra ritenerle così) in cui hai cacciato l'ingenua Lluvia, lo stile della tua scrittura...tutto!
Sul serio, è raro trovare dei bei lavori come il tuo. Chi lo sa: magari Mashima immagina che anche il suo Gray la pensi proprio così! ;)
Non posso far altro che complimentarmi ancora!
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo di così bello.

26/03/12, ore 13:47

Oh, mamma mia. Che teneri. Teneri, teneri, teneri. Il mio Gray *_*
Sei stata bravissima a scrivere dal suo punto di vista *___* è bellissima questa One Shot, davvero!!
[ No, non sto dicendo di voler essere Natsu. Col cavolo. ] Le parti con i riferimenti a Natsu mi hanno fatto morire dalle risate xD quanto li adoro! xD
Bravissima, davvero! :D
alla prossima,
Y**

25/03/12, ore 22:23

Ma che bella storia. :D
Davvero, ti faccio i miei complimenti. Era da un po' che andavo a caccia sul fandom di Fairy Tail, ma non avevo mai trovato qualcosa che mi ispirasse a tal punto da recensire.
Tu, però, ti sei guadagnata al massimo questa mia recensione. Mi è piaciuto tutto della tua storia: l'idea, i protagonisti (eh sì, Gray-sama non si batte! *-*) e il modo in cui li hai caratterizzati. Hai un bello stile, conciso, ma che rende bene quando si tratta di scendere nell'introspezione dei personaggi. Ah, sappi anche che il tuo Gray è di un IC sconvolgente!
È una storia leggera, briosa, senza troppe pretese ma che ti lascia delle belle sensazioni. Ehssì, quei due sono proprio teneri! *-* (Non volevo finire a fangirlare, ma hai scelto proprio il pairing che mi provoca più dipendenza... Quindi abbi pazienza. xD) Ho anche apprezzato molto l'uso della prima persona, che solitamente aborro, quindi ritieniti un'autrice soddisfatta!
Dunque, mi congedo e ti consiglio di scrivere più fanfic con Gray-sama (che non guasta mai), e ti faccio tanti tanti complimenti. Ora che rileggo la mia recensione sono tentata di cancellarla (sembro una psicotica analfabeta), ma non voglio privarti del piacere di un commento positivo solo per la mia incapacità nello scriverne uno. :D
Un bacione, tanti complimenti... Alla prossima!

I.