Sensibility
di Silene Nocturna

24/12/12, ore 21:48

Buona sera carissima (e, già che ci siamo, Buon Natale!). Ho letto con molto piacere questa bella one shot e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Sei stata sintetica, incisiva, e anche molto coerente con la trama dell'anime! I personaggi mi sembrano tutti assolutamente IC e la caratterizzazione che hai dato ad Hachico rispecchia senza dubbio quella di una donna ciecamente innamorata.
Ho sempre trovato Hachi una ragazza tutto sommato ingenua ma sicuramente devota: chiunque fosse il suo compagno, lo ha sempre amato sopra ogni cosa, spesso pensando prima a lui che a sé stessa.
Nella tua storia non hai fatto riferimenti a Nobu, o, quantomeno, non hai fatto riferimenti nostalgici! Piuttosto, la ragazza sembra soffrire più che altro per l'assenza di Nana (e come darle torto?)... ne soffre a tal punto che Takumi insinua molto velatamente che il suo sentimento sia proprio amore.

Si potrebbe discutere all'infinito sul rapporto tra Hachi e Nana, ma credo proprio che finirei con l'uscire fuori dai ranghi della tua storia. Piuttosto, sarebbe più corretto commentare la relazione tra Hachi e Takumi: ho sempre trovato questa coppia particolarmente affascinate (anche se, lo ammetto, ad esercitare un grande fascino è più che altro il ragazzo) sebbene il loro legame poggi su basi tutt'altro che solide. La tua protagonista è ingenua, e il fatto che insinui apertamente che il marito abbia altre relazioni per poi accontentarsi semplicemente del fatto che le stia accanto implica proprio che Hachi ha un carattere un po' troppo mite. D'accordo, è innamorata... e questo può giustificare tutto in fondo... no?
A prescindere dalla mia personale opinione sulla protagonista dell'anime, tu l'hai reinterpretata in maniera davvero ottima: sei rimasta fedele alla caratterizzazione del personaggio così come ci viene presentato dal suo creatore e tutto sommato hai fatto sì che Hachi agisse proprio come io mi sarei aspettata.

Che altro dire? Credo che sarebbe interessante capire fino in fondo quali siano i veri sentimenti di Hachi nei confronti di Nana... che sia solo amicizia? Eppure, vista l'indole molto "romantica" di Hachi, potrei anche credere che si sia infatuata...

Detto questo, scusami per questa recensione un po' assillante... ti auguro buone feste di nuovo ^_^

21/04/12, ore 16:45

Adoro, davvero, questa storia mi piace da impazzire! Ed il tuo modo di scrivere è bellismo, coinvolgente, ma questo certamente lo sai già.
Spesso mi sforzo nello scrivere recensione che non risultano banali o scontate, non vorrei scrivere sempre le solite cose, ma questa storia mi è piaciuta davvero motlo e mi lascia davvero senza parole!
Adoro il paring Nana x Takumi, soprattuto per una frase usata da Hachi per descrivere il suo rapporto con il leader dei Trapnest :

Eppure sembrava l'unica persona che potesse perdonare i miei difetti... Come fossimo complici dello stesso crimine.

E mi sembra che quetsa storia, almeno in parte, rispecchi il significato di questa frese!
Hai scritto altre cose su questo paring? Ho una voglia matta di leggerle tutte!
Ancora complimenti, a presto (spero)
Ciao^^
Flyonclouds

26/03/12, ore 15:52

Devo essere sincera, Nana non è esattamente il mio manga/anime preferito ma devo dire che questa storia è decisamente stupenda, scritta benissimo e molto coerente! Complimenti.