Dieci canzoni in cerca di autore
di The DogAndWolf

16/02/21, ore 22:26

Ciao ^^
Questa Drabble è straziante, ma posso essere onesta? La reputo il degno finale di questa Raccolta.
Quest'ultima Drabble, poi, rientra sicuramente tra le mie preferite – che poi, in realtà, ho apprezzato tutte e dieci le Drabbles in generale.
Il dolore che prova il protagonista è palpabile e arriva dritto al cuore.
Il suo cuore, intanto, è distrutto, perso nell'oscurità più totale. Come si può andare avanti quando tutte le persone che ami non ci sono più? È una sensazione di vuoto emotivo e interiore estremamente difficile da debellare e alcune volte non se ne va, rimane e persiste e annichilisce ancora di più.
Hai reso benissimo questo concetto nei limiti di una Drabble e non posso che farti i miei complimenti.
Detto ciò, ti ringrazio per queste dieci piacevoli letture, sono stata davvero felice di aver trovato questa Raccolta ^^

16/02/21, ore 00:01

Ciao ^^
Questa Drabble è davvero straziante, mi ha spezzato il cuore.
Il dolore della demonessa è stato più che palpabile, così come tutto il suo rancore e la sua ira nei confronti della miko, la quale ha tradito la sua fiducia spezzando il sigillo.
Ho trovato molto interessante il fatto che la demonessa abbia sottolineato di essere lei stessa la minaccia, colei dalla quale la miko doveva proteggere la donna che la demonessa stessa amava.
Questo sicuramente ha reso ancora più straziante l'intera Drabble, soprattutto sul finale, quando la demonessa osserva la miko morire piangendo, ma non per lei, bensì pensando alla donna che amava mentre spirava tra le sue braccia.
Davvero una bella Drabble, complimenti!

15/02/21, ore 00:20

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto anche questa Drabble e ho apprezzato il modo in cui hai messo in luce una tematica molto delicata mentre si procedeva nella lettura.
Il non capirsi, l'essere confusi e il sentirsi addirittura sbiaditi è normale, ci sono periodi di vita che non sempre vanno per il meglio, specie quando noi per primi non sappiamo effettivamente come ci sentiamo – tutto sta nel modo in cui li affrontiamo (o non li affrontiamo).
Ed è lo stesso che capita a Mary Jane, con la sua migliore amica che prova ad aiutarla, senza però riuscirci.
E penso che il finale di questa Drabble sia doppiamente straziante perché il nome “Mary Jane” è ripetuto diverse volte lungo il testo, come se lei ci fosse… anche se alla fine si scopre che non è così, o meglio, che non è più così.
È stata davvero una lettura molto intensa, complimenti.

12/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Ho adorato questa Drabble perché ogni riferimento a Stephen King per me è sempre cosa buona e giusta – trattandosi del mio scrittore preferito in assoluto, non posso non apprezzare quanto ho letto, senza contare che hai descritto benissimo non solo l'incubo, ma anche il modo in cui lo hai chiuso, con la protagonista che fa capire tutto quanto con una semplice frase.
Effettivamente sì, leggere King prima di andare a dormire non sempre fa fare sogni tranquilli – anzi, direi praticamente mai ahahah – e il modo in cui la protagonista ha rielaborato quanto ha letto mi è davvero piaciuto – immagino stesse leggendo IT prima di addormentarsi.
Un'altra bella Drabble, mi è piaciuta ^^

09/02/21, ore 00:00

Ciao ^^
Questa Drabble mi ha letteralmente strappato il cuore dal petto e lo ha stretto fortissimo, soffocandolo. Credo che dal punto di vista emotivo questa sia attualmente la più intensa di tutte – ovviamente senza nulla togliere a quelle precedenti.
Il modo in cui hai descritto il momento è stato struggente; questa bambina si è ritrovata senza un padre ed è un lutto che deve ancora metabolizzare del tutto, anche perché lei è ancora convinta che lui manterrà la sua promessa e che tornerà da lei.
E purtroppo lui è tornato, ma per l'ultima volta. Per non partire mai più, ma anche per non poter mai fare più nulla con lei, per vederla crescere… il mio povero cuore.
Davvero una bellissima Drabble, complimenti.

06/02/21, ore 00:11

Ciao ^^
Ho davvero apprezzato questa Drabble e mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato una tematica davvero delicata.
Ammetto che per me non ha fatto differenza, o meglio, per me il punto focale è stato il fatto che lei si è innamorata di un'altra persona (indipendentemente che si tratti di una donna o di un uomo) e che non trova il coraggio di ammetterlo all'attuale compagno e non riesce a lasciarlo.
Certo, il fatto che la persona di cui lei si è innamorata è una ragazza rende la situazione più spinosa e non lo metto in dubbio, ma in ogni caso quello che sta alla base è più il fatto che non ami più l'attuale compagno, secondo me – insomma, credo che l'amore vada vissuto in ogni sua sfumatura, ecco.
Complimenti anche in questo caso ^^

03/02/21, ore 11:21

Eccomi qui, finalmente proseguo nella lettura della Raccolta ^^
Anche questa Drabble mi è piaciuta molto, l'ho trovata estremamente amara – ma non in senso negativo, sia chiaro – perché racconta di una realtà che chissà in quanti vivono ogni giorno.
Solo che Amy ha realizzato un desiderio che, appunto, forse in molti vorrebbero realizzare ogni giorno: fuggire via, lontano da tutto e da tutti, lontano dalle oppressioni, dalla gente tossica e ipocrita, da una famiglia che in realtà famiglia non è. Lontano, in tutto e per tutto, da una vita alla quale si sente di non appartenere.
L'incontro con lo sconosciuto sul treno mi è piaciuto molto, perché è uno di quei momenti che segnano la vita in maniera indelebile, anche se quella determinata persona non la si incontrerà mai più.
Davvero bella, ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

03/01/21, ore 20:05

Ciao ^^
Finalmente riprendo questa Raccolta, le prime due Drabbles mi erano piaciute molto quindi sono felice di poter proseguire nella lettura ^^
Anche questa Drabble mi è piaciuta, hai delineato molto bene quello che è il senso di dolore e smarrimento provato da Mike, il quale tenta (o crede di tentare) di essersi alzato ed essere corso via, diretto chissà dove, per poi realizzare di non essersi invece mai schiodato da lì, dal pavimento sul quale ha giaciuto per tutto il tempo.
Il suo tormento interiore è difficile da debellare, ma anche solo il fatto che abbia immaginato di sfuggirgli infonde comunque un po' di speranza.
Grazie per la piacevole lettura ^^

27/10/20, ore 22:43

Eccomi di nuovo qui ^^
Mi è piaciuta molto anche questa seconda Drabble.
Hai reso bene l'inquietudine della protagonista che si ritrova quotidianamente bigliettini e qualsiasi altro tipo di messaggio con la stessa scritta.
Effettivamente è alquanto inquietante e mi domando come mai l'altra ragazza abbia deciso di comportarsi in questo modo – da quel che ho capito prova soddisfazione nel vedere la destinataria dei suoi messaggi stringere i biglietti che le manda.
È stata una bella lettura e spero di continuare presto la raccolta ^^

»Amethyst«

27/10/20, ore 22:23

Ciao ^^
Ho apprezzato molto questa prima Drabble, l'ho trovata ben scritta e anche interessante, in particolare per l'ambientazione che hai scelto.
Personalmente credo che l'ambientazione emerga molto più di quanto tu creda e questo è dovuto soprattutto ai particolari, come ad esempio la ragazza che sotto al corsetto indossa i pantaloni.
Ho trovato molto d'effetto lo scambio di battute finale, lascia tutto in sospeso e rende questo primo incontro tra le due ragazze particolarmente interessante.
Passo alla prossima Drabble, a dopo ^^

»Amethyst«

17/09/12, ore 18:13

Nooooo! No more sorrow!!!
Aww, appena ho letto il titolo ho cominciato a cantare come una pazza.
Comunque piacere, sono una pazza che chiamano Claudia che adora i Linkin Park.
Aww, le ho letto tutte ma ti recensisco solo questo perchè amo la canzone.
Bello, intrigante e adoro questo genere di testi.
Brava, ancora complimenti.
Alla prossima.

_Nobody_

12/09/12, ore 12:19

Davvero belle queste drabble, ma questa è quella che mi è piaciuta di più in assoluto. Non saprei dire bene perchè, in realtà mi sono piaciute un po' tutte, ma questa mi ha colpita in modo particolare, mi ha fatta anche molto ridere! Complimenti ancora :)