Poesie Creative su Immagini Suggestive.
di Paolo Ciraolo

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/03/24, ore 09:13

Buongiorno.
Questa poesia è un concentrato di dolcezza, che si assapora lentamente ad ogni verso, fino alla fine del componimento.
Ho apprezzato particolarmente l'accostamento del concetto di "infinito" a quello di "paradiso". Entrambi, infatti, alludono ad una dimensione divina, la dimensione dell'Amore.

Complimenti!
A presto,

-Bigin

07/02/14, ore 17:12

L'immagine racconta ciò che dice la poesia, un componimento davvero stupendo: è quella perla che colpisce l'osservatore. Adoro poesie che riguardano la natura e la tua è una delle migliori, lasciandomi col fiato sospeso e dicendo "Wow, che arte!". Non so che dire, ciò che scrivi è indescrivibile. Questa poesia è quel tocco della mia felicità, e ti ringrazio perché ogni tuo scritto mi rallegra la giornata!

21/12/13, ore 11:32

Ciao! finalmente un po' di tempo per leggere... :)
Molto suggestivo questo ingresso in Paradiso. Leggendoti ho colto una grande sensazione di pace e tranquillità, una sensazione che qualche volta mi è capitato di provare nei sogni, ma chissà come sarà entrare in paradiso...AH....un giorno forse... :)
Complimenti sai essere sempre molto evocativo e profondo, è bello leggerti perchè le sensazioni ti piovono addosso ed emozionano!
A presto
Un saluto
eldarion

20/12/13, ore 09:50

Molto bello quest'altro tuo componimento, mi ha davvero commosso: un uomo che entra in Paradiso con un sorriso, cosa che vorremmo tutti quando dovremmo anche noi attraversare quella sacra porta; mi è piacita tantissimo e ti faccio i miei complimenti. E' stato uno dei tuoi componimenti migliori, i quali mi hanno sempre regalato tantissime emozioni. Grazie per aver scritto questo straordinario componimento!

19/12/13, ore 19:15

La tua poesia è bellissima!.
Sai dopo averla letta anch' io non ho potuto fare a meno di sorridere
per la meravigliosa descrizione che fai del paradiso e con una tale
dovizia di mistici particolari come se tu li avessi vissuti realmente!.
Che immagine magnifica e appagante, emozionalmente e spiritualmente,
ci hai donato del paradiso. Un luogo dove regnano solo amore e felicità!.
Al di là di tutto il male di cui si sente ogni giorno, le tue parole fanno bene
veramente bene al cuore e mi hanno emozionata.
Grazie per averle scritte!.
Auguri per il Santo Natale.
Un abbraccio,
MB

15/12/13, ore 14:44

Il Natale sta per arrivare ed ha ispirato queste tue stupende parole di gioia allegria e amore.
La neve nel suo cadere lascia una scia di magia dietro sè.
Tu l'hai raccolta.

13/12/13, ore 21:26

evviva la neve sempre e comunque. Complimenti la poesia è bellissima anche se l'inizzio.mi ricorda.moltissimo una canzome sulla neve delle.mie parti. comunque Bravissimo. Un grande saluto SognatriceAocchiAperti

13/12/13, ore 18:21

E' così suggestivo osservare scendere la neve che riveste il paesaggio di candore,
donando al Natale un' atmosfera speciale quasi magica. Vorrei che i fiocchi di neve
scendessero ad accompagnare questa solennità, ormai prossima, rendendola più
bella e gioiosa. E quando scende volteggiando leggera mi pare di assistere ad un
incantesimo e il Natale bianco è bellissimo!.
Un' altra poesia veramente bella e delicata che ho letto con piacere!
Auguri di un felice Natale.
Cordialmente,
MB

13/12/13, ore 17:11

Bello anche questo tuo componimento, ma purtroppo, non credo che quest'anno per me il Natale possa essere festeggiato come sempre. Dopo la morte di mio zio, non credo che mia madre ne avrà molta voglia. Adoro questa festa, ma credo che quest'anno non la godrò come sempre...

12/12/13, ore 15:50

Molto bella e commovente, mi si è sciolto il cuore leggere questi versi perché mi hanno suscitato davvero molta tristezza e mi hanno emozionato davvero tantissimo: ti ringrazio per averla scritta. Davvero magnifico ogni tuo componimento, complimenti!

10/12/13, ore 04:27

bellissima poesia anche se (almeno per me) non mi ha fatto quel bel effetto di prima... mi sembra ripetitiva e in certi miei aspetti non ho capito molte parole. ma comunque ho apprezzato il messaggio e questo l'ho apprezzato molto. comunque non so era diversa dalle altre e non è un male.

09/12/13, ore 16:29

Grazie per questa tua bellissima poesia, la quale mi fa venire tanta voglia di festeggiare il Natale: a questo punto, non vedo l'ora arrivino le vacanze!

09/12/13, ore 12:18

Complimenti bella.poesia. Mi piace tantissimo. Spero che passerai un felice natale. Un saluto. DognatriceAocchiAperti.

08/12/13, ore 21:40

E boa coisa. Ho stra apprezzato questa poesia per il fatto che io al 50% sono brasiliana e questo non fa altro che farmifelice per la.poesi stupenda e buon natale a tutti.

08/12/13, ore 12:08

Oh, peccato che al giorno d'oggi come si sposano, divorziano!
Ciò che hai scritto è davvero magnifico: la terza età. Dovrebbero godersi il tutto e per tutto il loro amore.
E invece, i miei non fanno altro che litigare. Non si godono mai i loro ultimi anni, non dico che sono vecchi!
Mia madre però ha 60 anni e mio padre a 67 e mi hanno avuto tardi, ma sono felice per loro...
Li adoro, perché la cosa bella è che mi hanno messo al mondo donandomi la vita: io mi ritengo fiero del loro percorso perché conosco anche bene la loro storia. Per me rimarranno sempre e comunque i miei genitori!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]