Voglio essere davvero un eroe?
di Purple_Rose

18/11/16, ore 16:18

Questa storia mi è piaciuta particolarmente perché a differenza del cartone si sono capiti molto di più i sentimenti di Ben nel sentire l'opprimente peso di salvare il mondo, cosa che nel cartone era stata solo accennata. Sei molto brava.
Ciao

02/01/16, ore 10:42

Bellissima storia. Adoro le introspezioni. Da cosa posso cominciare?
l'italiano è fluido e le parole scelte danno quel tocco di classe e mostrano l'impegno che ci hai messo anche se, come un buon letterato, sembra tu non ci abbia messo molto a comporre questi accostamenti, tanto sembrano semplici (cito ad esempio quel che dice Leopardi).
l'argomento trattato, dell'eroe/non eroe è dispiegato in maniera superba, toccando molti, se non tutti, gli aspetti che ne derivano. mi è piaciuta in particolare la parte in fondo dove dice che per lui fare l'eroe è sempre stato come un gioco, che è una riflessione che condivido, in quanto Ben 10 era piccolo quando ha iniziato a fare l'eroe, anche se a volte si nota una certa maturità (ma proprio raramente). In fondo mi è piaciuta anche la sequenza narrativa dove il protagonista sa di avere tutto sulle sue spalle e sa che, dove gli altri falliscono, lui deve farcela.
Buon racconto, non impegnativo (di solo 1 un capitolo) e piacevole alla lettura. Consigliato a tutti gli amanti di Ben 10, solo per il fatto che chi non ha visto il cartone non può capire appieno cosa viene scritto. Grazie della bella lettura e ammetto non mi spiacerebbe se tu scrivessi altro sul nostro piccolo eroe.
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:44 am)

10/07/12, ore 09:26

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Ottimo lavoro, hai colto in pieno i sentimenti e le senzazioni di Ben. Per dirla tutta, non sono un fan di questa serie (anche se ho visto tutte le 3 stagioni), ma la trovo comunque divertente e, a volte, con qualche "sorpresa" che ti fa riflettere. Vabbè, tornando alla recensione, mi è piaciuta per l'introspezione e la profondità del protagonista. Ah, gia, scommetto che questa FF ti è venuta in mente vedendo l'episodio di ULTIMATE ALIEN "la fucina della creazione". Correggimi se sbaglio.
In caso contrario, è solo una coincidenza (?).
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

16/05/12, ore 19:21

Che triste D:
Non mi sarei mai immaginata un eroe, anzi, proprio Ben 10, il nostro più o meno 'vanitoso' e fiero eroe, diventare così... pensieroso.
Così... come si dice... vabbè, uno che si guarda dentro xD
E no, Ben, non ti deprimere!
Noi siamo le tue ammiratrici, non ti vogliamo così, e la tua vita non è un gioco *-*
Bravissima Purple,
Moon.

18/04/12, ore 13:06

Ç_Ç ti faccio tanti complimenti per la tua storia. Mi ha commosso profondamente. Sono sicura che il vero Ben direbbe che hai colto a pieno i suoi pensieri.
Shiho93

04/04/12, ore 18:19

Ciao, appena ho ricevuto la tua recensione ho deciso di leggere una tua storia.
Non che non l'avrei fatto!
Questa storia è davvero bellissima, molto semplice e diretta.
Mi ha davvero fatto fare riflessioni su Ben che non mi sarebbero mai passate per l'anticamera del cervello!
Devo dirti che mi piace davvero come scrivi, spero che continuerai a leggere le mie storie, il tuo parere per me conta molto! Ciao ciao!

Mini_Gio