Master of puppets.
di FannyHarris

10/08/13, ore 01:48

No,é perfetta così com'é :) mi é piaciuta,davvero :3 per una che non legge fanfics sugli anime xD

26/03/12, ore 23:12

Rivedere Nagato nel manga mi ha fatto venire in mente quanto lui abbia vissuto davvero una vita pietosa, in tutti i sensi: anche da resuscitato non ha avuto che patire le pene dell'inferno, venendo controllato da Kabuto, considerato proprio una marionetta come tutte le altre, per stupire Tobi.
Mi fa piacere che Nagato, nonostante tutto, abbia raggiunto la pace eterna, in fondo era il minimo che potesse ottenere nella sua esistenza troppo travagliata e che ha considerato particolarmente dolorosa e quasi inutile, dopo la morte di Yahiko, il suo migliore amico.
Comunque, io devo dire che come song-fic è uscita in maniera molto carina, certo: la cosa disdicevole è che questa non ha avuto dello spazio tra gli utenti, in quanto è una fic spoiler e non tutti (ovviamente) non hanno letto questa parte, come noi.
Trovo che siano stati rispettati bene i caratteri dei personaggi presenti (seppur la vicenda si concentra su un'introspezione chiara di Nagato), che si stagliano bene nell'ambiente e sottolineano una cura molto semplice e giusta dei sentimenti, colonna portante della storia.
Questi sentimenti, per l'appunto, sono molto diversi e quasi discordanti ma in realtà, invece di rovinare la storia non fanno altro che arricchirla e la 'perfezionano' fino alla battuta finale.
Sinceramente, ti ringrazio di avere avuto fiducia in me e di avermi chiesto una tua opinione: rispetto alla prima storia che ho letto sulla categoria 'Naruto', trovo un miglioramento molto marcato e che lascia il segno, quindi sono contento il doppio di aver lasciato una recensione positiva sull'argomento.

Sul miglioramento mi riferisco su tutta una serie di aspetti presenti normalmente in una fic: descrizioni non troppo lunghe ma dirette, linguaggio più accordato ed armonioso, forma adattata al tipo di fic ed argomentazione più che buona.
Quindi brava, Fanny :)

Sinceramente (e qui finisco) spero di aver captato più aspetti possibile della song-fic e su Nagato, personaggio troppo sfortunato e che, finalmente, avrà pace nel riposo eterno, magari con Yahiko e Konan insieme, per sempre.
Sarà Naruto, la speranza del mondo shinobi, ad aiutare all'adempimento della pace e del progetto iniziale di Nagato e del maestro Jiraiya: un sensei fin troppo grande, a mio parere.
Anche Itachi - piccola nota di merito - avrà un ruolo ben determinato, mi auguro aiuti suo fratello e possa rendere la guerra meno astiosa possibile, seppur lui è nelle condizioni che sappiamo.

Ancora, brava, continua così per il futuro ^^

Un abbraccio e grazie mille,

Watashiwa