duménega
di LaMicheCoria

03/06/12, ore 16:26

Stupenda, fantastica! Sei una grande!
Ai trattato un argomento molto delicato, in maniera fantastica, i tuoi personaggi semprano vivi e il giovane De Anrdè potrebbe essere quello vero, hanche se dice solo poche parole ma perfette.
Il finale è perfetto (come tutto) quelle due righe separate sembrano una firma, stupenda!
Fine elogi, saluti ;) _G_J_

04/04/12, ore 16:51

Aww, sono trascorsi due mesi da quando ho cominciato ad ascoltare con frequenza De Andrè, e Creuza de mä è stato il primo cd che ho ascoltato. Ecco, questo solo per dire come sia bastato il titolo della storia a farmi strillare qualche imprecisata interiezione milano-italiana (?).
Oddeo, quanto adoro Dori: è così dolce immaginarsela mentre si prepara, forse perché è una sorta di rituale
, quello che compie ogni domenica.
Ma Giorgio e Faber che vanno a fare la passeggiata, cioè, ecco. Non lo so. Sono fantastici.
... E basta, io devo fare il tour di Genova, oh. Non posso esimermi.
Aehm, ritorno a fare la persona seria (?). C'è un'atmosfera di festa, sì, ed è bellissima, colorata, con uno scroscio di voci e di pelle: quello che mi piace di più è che riesco ad immaginare la scena, ma essa rimane sfuocata, non riconosco i visi, e questo mi fa sentire un po' più partecipe di questa domenica festosa.
Oh, ma poi il signore bigotto e la moglie sono qualcosa di grandioso! xD E Seborga che vuole andare a casìn! Tipo totalmente adorabile (?), aww!
Complimenti, Neme-chwan: questi momenti di vita della famiglia ligure sono sempre più esilaranti e sensibili nello stesso momento! <3
Un abbraccio,
Jo

27/03/12, ore 19:09

Oh Nemeryal. Tu devi capire che a furia di leggere ciò che scrivi su Liguria e Seborga (No, non sto mica citando role random, EH) io mi sto appassionando alla Liguria, seriamente. Pensa che ogni tanto mi scappa un belìn! che nessuno capisce, ma amen.
quindi capisci, è impossibile non amare questa fic. Vuoi per Liguria e Seborga. Vuoi per Dori. Ma, ancora meglio, vuoi per l'adolescente De Andrè che, davvero, è stato un bel tocco di classe, mi ci sono innamorata.
Sarà anche per l'atmosfera che sei riuscita a ricreare, esattamente quella della canzone da cui hai tratto il tutto, davvero brava!
Insomma, fra il marito che scopre la mogliettina cara (LOL), Eugenio che si lamenta della passeggiata e di Dori e l'ingenuità e la simpatia di Giorgio, mi hai veramente sorpresa ancora una volta.
E complimenti, neme-chwan! <3
chaska