A Most Disquieting Tea
di Telanu

05/04/12, ore 09:36

Ti cercavo pure qua Dea però non avevo visto che avevi pubblicato con l'account della creatrice! Ti metto tra gli autori preferiti e metto la storia tra le ricordate e tutto il resto! Se potessi me la scriverei pure sui muri di camera mia! Sai già cosa penso! Un bacione <3

02/04/12, ore 12:19

Finalmente trovo il tempo di recensire! Gli scambi di battute di Telanu tra Silly e Pity sono una meraviglia, loro sono così ben caratterizzati da rasentare la perfezione e direi che leggendo questo chiunque si convincerebbe che Severus in realtà prova un segreto affetto per il piccolo Potter xD Ahah, la rassegna dei professori che rende Sev sempre più verdognolo, quel Silly che sorseggia il tea e mormora "Linguaggio" con velata disapprovazione, e tutto il dialogo...ohhh, amore il mio Albie, scusa ma provo un amore incontenibile per quell'uomo!! E Toby? XDD "Hai mai sentito parlare di una pozione Babbana chiamata Valium? Che mettono in piccole pillole. (...) Mi stupisci. Ti comporti come se avessi una notevole familiarità con quella roba.".... "E' questo tuo atteggiamento positivo che ti rende così simpatico a molti, Severus" XDDDD Ma sono adorabili!!!! Quando Albie gli dà dell'idiota...muahahah...immagino la faccia di Severus impallidire e irrigidirsi xD colpo basso quello dei curricula però u.u
"E' un bambino" - "Sì" - "Mi odia" - "Abbastanza" - "Porca PUT-" - "Linguaggio" xDDDDD
Grazie per la traduzione sempre accurata
Ero

27/03/12, ore 22:28

Wow, questo capitolo è fantastico, e sto minimizzando lo sai? La tua traduzione è perfetta e si legge che è un vero e proprio piacere. Albus è il solito sibillino, che alla fine ottiene sempre ciò che vuole, e il povero Severus ne paga le conseguenze e in poche e semplici mosse Albus mette a nudo i desideri del cuore del nostro caro pozionista. Sai per un pò ho avuto paura che chiedesse le dimissini di Severus, e invece no, voleva semplicemente fargli ammettere i suoi sentimenti, forse credendo erroneamente che Severus non avesse la forza di farlo nemmeno con se stesso.  Complimentissimi all'autrice, e anche a te che traduci, traduzione impeccabile! P.S.: ma tradurrai tutta la serie vero? Io sono impaziente di leggerla!

27/03/12, ore 17:14

Molto molto divertente, tradurrai anche le altre storie? Dai, dopo una pubblicità del genere non puoi farmi restare a bocca asciutta ^^
Trovo il dialogo ben congegnato, la rabbia di Severus è perfettamente giustificata e tuttavia la discussione prende pieghe inaspettate: interessante!
Attendo il seguito, grazie della traduzione!!!

27/03/12, ore 10:09

Questa è, se possibile, una delle scene più belle che io abbia mai visto (nella mia testa, ovviamente)! E Silente è semplicemente adorabile. Quasi candido mentre, con tutta l'innocenza di cui è capace, dice a Severus che lui sa. I due, con i loro caratteri opposti, sono sublimi assieme, giuro! (e oltretutto credo che ridacchierò tra me e me per tutto il giorno.. :D)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!

27/03/12, ore 00:00

Ma che piccolo gioiellino!!! Davvero bella e scorrevole!! Tradurrai tutta la serie?? Spero proprio di si promette tanto bene :) bel lavoro complimenti!!