Ladri di cuori
di Love_in_London_night

03/09/12, ore 11:49

Bella, davvero molto bella. Non mi aspettavo una tale meraviglia, quando ho iniziato a leggere questa shot. Il passaggio dal punto di vista di un personaggio all'altro, il continuo scambio tra realtà è finzione, maschera e vera essenza, amore ed Eros mi ha rapita riga dopo riga. I complimenti si sprecano, sopratutto la nascita di Amore da un bacio, è stata l'idea che mi ha colpito di più!
Rubare il cuore oppure darlo... La sottile differenza tra il pretendere e l'offrire, un gioco di parole orchestrato talmente bene da lasciarti la sensazione di essere osservati da un dio, da un ladro invisibile. Ladro, se di. Ulti o di gioielli non è Dato Saperlo!
Manu

03/04/12, ore 12:08

Ciao Cris,
Incentrare la OS sugli Dei personificati per eccellenza, ergo maschere, mi è piaciuta come idea.
Anche il nome del protagonista Mercer/Ermes è azzeccata: per assonanza, o almeno credo tu abbia giocato anche su questo. Forse hai scelto Mercer perchè interprete di Ermes.
E' stata divertente la spiegazione sul perchè delle proprie scelte: mitologica per lui, concreta per lei.
Mi è piaciuto molto anche il fatto del sottolineare la differenza tra i veri nomi e le maschere. Tra le parole che possono sembrare sinonimi ma non lo sono. Tra diminutivi e nomi completi.
Perfetta. Molto molto bella.
I miei modesti complimenti, alla prossima :)

02/04/12, ore 22:50

Cris è meravigliosa!!!
Tutto in questa storia è perfetto a partire dal fatto che "lanci" il lettore dentro alla storia senza spiegare quasi nulla, lasciando intuire al lettore chi può essere Mercer e a quale scopo aspiri. L'ambientazione è accattivante, questo "falso" Olimpo così ricco e sfarzoso che fa incontrare le "false" identità dei nostri protagonisti che alla fine si scoprono, facendo trapelare ciò che sono in "verità", un uomo e una donna che nonostante le loro vite e la loro diversità si sono amati per ben più di una sera soltanto.
I miei complimenti per come hai saputo intrecciare così bene la mitologia e la narrazione della tua storia, più di una volta mi sono ritrovata a pensare "ecco il genio di Cris".
E concludo col finale, dove gli intenti del nostro Ermes sono svelati e dove capiamo quanto in realtà quella serata sia costata al suo cuore, penso resti in tutti i lettori la curiosità verso Jackie, come si sarà conclusa per lei quella serata? Ma questa è la bellezza di questo finale, il non detto e il non raccontato che rendono tutto inaspettato.
Complimenti Cris, uno dei tuoi più bei lavori!
Un abbraccio.

01/04/12, ore 19:44

Ho trovato il link di questa storia nel gruppo di robTwili nerd's corner e mi incuriosiva dal nome... ho cominciato per curiosità e sono finita ad appassionarmi! Quando l'ho finita ho sperato tanto in una continuazione anche se già sapevo che era una storia fatta e finita >.< adoro i protagonisti, sono personaggi diversi dal solito, sono descritti bene con quel fare da dei dell'olimpo fantastici *_* poi io adoro la mitologia greca ha un grande fascino! Complimenti ancora e ora che avrò tempo cercherò di leggere qualcos'altro di tuo :)

31/03/12, ore 22:13

Be' Cris. Io ammetto di non avere parole. Questa OS è davvero bellissima, e non lo dico solo perchè voglio dirlo. Mi piace, è strutturata bene e soprattutto non è banale. Io, se avessi partecipato con la mia, lo sarei stata molto di più.
L'idea del ballo in maschera con tutti gli dei e le dee è stata bellissima e originale, ma mi piace lo scambio di Mercer/Mattew e Jackie che se ne accorge, involontariamente. Mi piace che ci sia questo amore che ha tutte le possibilità di nascere e crearsi ma che non lo può fare perchè non c'è tempo.
E mi piace l'ambientazione che le hai dato, il fatto che nonostante sia a New York sembra un altro mondo.
E' davvero bellissima Cris.
Complimentissimi!!! <3

30/03/12, ore 16:18

Complimenti, questa storia è bellissima! Scritta bene e che attira molto con questi tratti ripresi dall'antica grecia! Il finale mi ha messo molta curiosità, concordo con chi dice che ci starebbe un seguito. :)

28/03/12, ore 22:56

Non avevo mai letto niente di tuo, mi ero sempre ripromessa di farlo e mi ero anche salvata una tua storia su word tempo fa. Siccome il fattore tempo mi odia, non ho mai avuto il piacere di aprirlo quel file, ma ho colto l'occasione del contest del gruppo "Tutte per una..." per saziare la mia curiosità! E infatti eccomi qui, con due occhi gonfi come palloni per il sonno assurdo che ho - lo so, l'ora della nonna, ma sono sveglia dalle 7 e ho dormito per 5 ore, quindi credo sia plausibile! -, a lasciarti una recensione per questa storia davvero bella!**
Devo essere onesta, il finale mi è piaciuto molto, ma...Volevo di più!ç__ç
Ci sarà mai un continuo? *_*
*fa occhi piccini*
Quanto mi sono piaciuti Jackie e Mercer, davvero molto! La loro complicità, le loro somiglianze! E poi non mi è ben chiara una cosa: lui l'ha capito che lei è quella Jackie?
Sì, ho deciso, ci vorrebbe un continuo u.u
Come se la decisione spettasse a me, ma vabè XD Il mio è un piccolissimo consiglio ** mi faresti felice così come faresti felice tutte quelle che hanno letto questa storia **
Ok la pianto, sto blaterando u.u
Mi complimento per come hai impostato la storia, per la scelta del tema della festa - abbiamo avuto una cosa in comune, evidentemente gli dei dell'antica Grecia sono i migliori! - e per la descrizione dei personaggi!
Un bacio!

28/03/12, ore 16:33

Ciao! L'avevo detto che sarei riuscita a passare XD Ho trovato la tua storia molto carina; sopratutto per l'inserimento del fattore "greco" per il ballo in maschera! Adoro le divinità del Pantheon olimpico e tu hai dimostrato di conoscerne molto bene le caratteristiche! La storia è piacevole e lo stile accattivante! Peccato solo non poter sapere come andrà a finire tra i due protagonisti! Sono molto curiosa, lo so XD
Comunque complimenti, secondo me è una OS molto riuscita!
E poi: Leggete le storie di Cristina! Mi raccomando! :D Un bacione, tesoro!
-Lucia- :D

28/03/12, ore 12:38

Cris ma è bellissima! Mi è piaciuta un sacco e mi dispiace che sia solo una os...non c'è possibilità che si trasformi in una long??? Vorrei proprio sapere se tra Afrodite e Ermes ci sarà ancora qualcosa!
Il personaggio di Jacqueline è adorabile, mi piace che sia un po' fragile, ma allo stesso tempo coraggiosa con Mercer. Ho trovato anche molto interessante l'idea delle divinità olimpiche, così piene di difetti e di passioni da rappresentare perfettamente l'uomo e i suoi peccati.
L'ho trovata veramente splendida! Complimenti Cris! Un bacio

27/03/12, ore 19:12

Eccomi! queste storie del contest sono davvero tutte così belle** sono molto colpita dai vari modi in cui avete usato le maschere!
ok passiamo al commento vero e proprioXD intanto la maniera in cui hai parlato delle divinità greche intrecciandole con quello che stava accadendo alla festa mi è piaciuta moltissimo! Ha dato una dimensione molto precisa la ballo in maschera e l'ha reso il terzo protagonista della storia. Poi la sotto trama del furto lasciava quella giusta dose di suspence per arrivare fino in fondo senza rendere noioso il ballo e dandogli una personalità. Credo che tu abbia scelto molto bene la citazione che poi hai usato varie volte nel corso della storia e l'hai riferita ai personaggi sapientemente.
Quando sono spuntati i nomi di Blair e Serena ho sorriso capendo a chi ti stessi riferendo, c'era un tempo in cui amavo quel telefilmXD
E' tutto scritto molto bene, in maniera chiara però brillante secondo me. Ho trovato che la OS avesse un suo senso ben compiuto cioè che non fosse nè troppo stringata nè troppo tirata per le lunghe e per questo devo farti i miei complimenti perchè non è cosa semplice, io probabilmente non credo di essere mai riuscita ad orchestrare il tutto in così poco spazio su wordXD
grazie per la bella lettura credo che tu abbia seguito il prompt benissimo e con anche molta personalità ;)
giuls

27/03/12, ore 17:52

è BELLISSSIMISSSSSIMAAAAA!!
devvero!|! sei troppo brava!! caspita come mi piacerebbe scrivere bene come te!
la one sho tera indubbiamnete lunga, ma mi ha presa tantissimo fin dai primi paragrafi...
mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato, un misto di modernità e classicità...
ho amato l'analogia tra il travestimento dei due protagonisti e la loro reale natura....
E dopotutto cos’è una bugia? Solo la verità in maschera.
e loro erano veri quando erano insieme , solo che portavano una maschera!
direi che finisce tra le mie preferiteeeeeeee!!!