La fine dell'estate
di Dead Master

29/09/12, ore 09:00

Dopo aver letto questa fic ho seriamente il batticuore!
Davvero: mi è dispiaciuto così tanto per Gokudera (sia per lo scioglimento della famiglia, che il suo addio a Yamamoto) che adesso il mio cuore sospira di sollievo nel vederlo nuovamente con Yamamoto!
Certamente, sono passati dieci anni. Avrei preferito che non si fossero mai allontanati, ma alla fine non possono fare a meno di stare insieme <3 sono così carini <3
E poi sono stati tremendamente IC, con la frase finale di Gokudera: " Ce ne hai messo di tempo, stupido idiota del baseball" oppure con quel "Bentornato a casa" che mi ha fatta fangherleggiare come non mai!
Come al solito il tuo stile é eccezionale, ogni parola sembra ben studiata e pronta a farti morire.
Seriamente, una tua storia su questi due idioti é da considerarsi oro colato.
Spero scriverai ancora su di loro!
Ancora i miei più sinceri complimenti!
Baci <3
Anto*

28/05/12, ore 22:22

Ecco qui la prima recensione a una storia che riesce a cogliere la vera essenza di Gokudera e Yamamoto. Non hai la più pallida idea di quanto adoro questi due personaggi insieme, sono una delle coppie che più mi fanno urlare come la più idiota delle fan girl. In Italia questo fandom ha davvero bisogno di nuove fan fiction. Sono stata così felice di trovare una così ricca one-shot su di loro. Personaggi che a mio avviso si mantengono IC quasi costantemente. A volte ho la sensazione che Gokudera si lasci un po' andare, ma non manca poi di riprendersi. Senza considerare che le sfumature più intime dei personaggi dipendono anche dall'interpretazione del lettore, quindi sento di non aver nulla da dire, se non complimentarmi per come hai gestito i sentimenti dei due personaggi.
E' tutto uno struggersi e soffrire in silenzio, per orgoglio e anche per desiderio di non limitare l'altro nelle sue scelte. Hai saputo ben rendere ogni scena, te lo posso assicurare.
Unica nota di biasimo sono, ancora una volta, le frasi che in certi punti si fanno pesanti e ripetitivi. Porto un esempio che si ripete, però, varie volte nel testo, noterai che il gerundio ripetuto tre volte nella stessa frase appesantisce la lettura: Strinse i denti, venendo attraversato da un fastidioso fremito, continuando a camminare imperterrito per le strade silenziose di Namimori, ignorando la presenza alle sue spalle - almeno per il momento.
Per il resto non ho nulla da dire, hai una buona grammatica e la storia è davvero dolce.
Brava.
Audrey_24th

28/03/12, ore 13:51

Finalmente hai postato questa meraviglia qui!
L’avevo letta in anteprima ma ora l’ho riletta. Sì, perché questa è la tipica storia che si potrebbe continuare a leggere all’infinito e mai ci si stancherebbe.
L’ho adorata!
Mi è piaciuto soprattutto per come hai reso i personaggi. Sono assolutamente Gokudera e Yamamoto con le loro peculiarità ed ambiguità.
Ogni loro gesto, azione era così tipico di loro che il mio cuore ha perso più di un battito mentre leggevo della separazione.
Sei riuscita a farmi provare la stessa angosciosa frustrazione di Gokudera, che si sfoga un po’ in quell’appassionante bacio, per poi però riemergere in tutta quella dirompente scontrosità che cela soltanto un grande dolore.
Mi è piaciuto il modo contrapposto in cui i due hanno vissuto la fine di quell’addio.
Hayato ha voluto distruggere quel sentimento per dimenticare, fallendo tra l’altro, Yamamoto invece ha voluto preservarlo per ricordare, e visto il finale, riuscendoci.
In fin dei conti Hayato è stato nel suo modo contorto di essere altruista visto che ha voluto spingere Yamamoto almeno lui nella realizzazione dei suoi sogni, senza averlo come palla al piede, ma non ha fatto i conti con l’assoluta caparbietà di Yamamoto, che tendenzialmente non vuole rinunciare a nulla.
Può sembrare che l’abbia tradito lasciandolo, ma in verità gli occhi di Takeshi sono sempre stati ben fissi al futuro, ad un obiettivo che includeva anche il tornare.
Il sorriso finale di Takeshi nell’addio mi ha veramente sciolto, ma quello del ricongiungimento mi ha letteralmente stesa.
Quel “grazie” è stato commovente.
Questa frase “Grazie per i ricordi, Gokudera. Non dimenticherò nulla” è stata una meraviglia.
La fic ed in modo assolutamente giusto è quasi tutta incentrata sull’addio, ma sono felice che tu abbia scritto il pezzo finale dieci anni dopo.
Yamamoto ha mantenuto la promessa di tornare, ed ora è pronto ad esaudire l’altra quella espressa durante la notte dei fuochi d’artificio ovvero quello di stare per sempre con l’albino.
E credo che dopo la lontananza anche Hayato ora sia più sicuro a dare una possibilità a quel sentimento in tutte le sue sfumature.
E’ bello constatare he nonostante gli anni passino questi due rimangono sempre loro stessi, solo più maturi e consapevoli di loro.
E’ bello vedere che nonostante all’inizio siano impacciati, poi riescono ad affrontarsi con naturalezza.
E’ bello capire che nonostante il tempo trascorso, desiderano ancora scoprire se è possibile riformare un “noi” stavolta più reale.
La frase finale è molto dolce, promette tante cose ed una più bella dell’altra per questi due personaggi che io adoro.
E’ una fic meravigliosa, scritta in modo impeccabile.
Per me il primo premio è stato meritato. Ti faccio i complimenti infatti sia per la vittoria, sia per la fic.
Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo di Infected e perché no, anche qualcos’altro di tuo, in quanto adoro come scrivi.
Hai uno stile preciso e raffinato. Le parole si sciolgono in bocca descrivendo i sentimenti in modo fantastico e creando delle immagini in cui è facile perdersi.
Sei bravissima. Complimenti.

27/03/12, ore 23:09

Ma è semplicemente divina! *O*
Mi sono venuti gli occhi lucidi quando ho letto della separazione.. ç__ç insomma quei due sono nati per stare insieme u.u E' bello che alla fine si sono ricongiunti sono felice per loro ^-^

Spero di leggerne altra su questa coppia! ^-*
Kiss Kiss Isa ^-^

27/03/12, ore 19:23

Eccoti con una nuova 8059! Hai proprio ragione il mondo ha davvero bisogno di questa coppia! Come contraddirti >////<.
Devo dire che ho divorato letteralmente questa tua one- shot! Che mi ha tenuta sulle spine fino alla fine, a fine lettura mi sono ritrovata quasi sfinita, come se avessi corso, perché sono stata in tensione per tutto il tempo della lettura!
Ho desiderato ardentemente che Yamamoto non partisse e per la prima ho provato una pena indescrivibile per Hayato. Sì, in genere nella coppia, sono più propensa a dare ragione a Bakamoto, ma qui è stato un po’ egoista, devo ammetterlo e Hayato invece è stato in grado di trattenersi al punto giusto da non compiere delle scenate plateali ( delle quali è spesso protagonista).
Entrambi però sono stati in grado di capire quelle frasi non dette, di comprendere che certe parole per il bene loro, per i loro sogni e vita non dovevano essere pronunciate. E alla fine io non ci ho visto un addio, ma un arrivederci, dal quale però sarebbero passati molti anni.
Mentre leggevo avevo paura che tutto finisse con la partenza di Yamamoto, ma fortunatamente quando ho visto il seguito ho tirato un sospiro di sollievo e ti ho venerata per questo XD.
Dopo dieci anni, l’ immagine di Hayato adulto che alza gli occhi in cielo guardando le stelle, mi ha fatto provare una fitta al cuore. Hai creato un’ immagine davvero particolare ed emozionante!
Quando Hayato si avvia in stazione, ho provato uno strano senso di agitazione, che si prova in genere quando vuoi ardentemente vedere qualcuno, ma sei così agitato, imbarazzato da voler scappare!!
Tu parli di OOC, ma dov’ è? XDXD Non ne vedo assolutamente traccia!! Quindi stai tranquilla! Se ti riferivi soprattutto a Gokudera, non ha nulla di strano il suo comportamento , e poi diciamocela tutta, dopo 10 anni, crescendo può anche aver levigato il suo carattere, diventando un po’ più affabile ( oltretutto lui stesso ammette di essere cambiato stando a contatto con Yamamoto)! Quindi non rimproverarti di nulla!;)
Adesso non resta altro a questi due monellacci di ricostruire il loro rapporto! Ahhhh quanto ci fanno penare questi due! ;_;
Sono contenta di sapere che stai scrivendo il 3° capitolo di Infected! Non vedo l’ ora di leggerlo *-* sarò sicuramente qui ad aspettarti, anche se impiegherai ancora un altro po’ di tempo!
Complimenti per questa storia! Come vedi, mi ha coinvolta al massimo! Bravissima ^^

p.s complimentissimi per il 1° posto!=D
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 07:24 pm)