Ai
di Hey J

monny
27/10/07, ore 17:36

ehy ciao...muoio dalla voglia di sapere come finisce ti prego aggiornala...

10/09/07, ore 11:41

Oneechan! T__T Credevo che non avessi letto la mia recensione, e che pensassi chissà cosa di me!.. E invece.. (ok, calmati, inspirare, espirare). Ma lo sai che sei proprio un amore? ^^ Il nono capitolo (che avrei davvero voluto leggere in anteprima, anche se purtroppo non è stato così) è veramente dolcissimo e mi ha quasi commossa. E' bello vedere come i sentimenti semi-repressi di Joe vengono a galla, con un aiuto in più da parte della canzone, e lo è altrettanto il vedere che Ai/Hope li comprende e, mooolto probabilmente (ok, ormai è sicuro! XD), li ricambia! Anche il siparietto comico nella stanza dell'ambulatorio di Tofu-sensei è pienamente azzeccato (per quanto riguarda lo stile Takahashiano), e smorza la tensione, anche se forse la gang poteva evitare di fare tanto baccano in una situazione come quella! è_é Non perdono occasione!.. Ma, se non altro, hanno dato modo a Joe e Ai di restare da soli.. ^^ A proposito, non so se si nota dall'introduzione della fanfiction, ma, leggendo le tue recensioni alla mia ff (no, non preoccuparti, non intendo farmi pubblicità, solo ringraziarti!), ho esaudito i tuoi desideri ed ho letto il capitolo intero in chiave più.. oggettiva, ecco. In pratica, l'ho revisionato un po'; ma niente paura, ho soltanto eliminato le ripetizioni, corretto qualche svista qua e là, e dato un'aggiustatina a qualche espressione a modo mio.. Non ho sforbiciato come potresti pensare! E, a proposito, ho un po' alleggerito l'html, come lo uso di solito. Ma anche qui, ripeto, niente di che.
Ah, Oneechan, ma lo sai che stai migliorando sempre di più? Dico, tu prova a leggere una delle tue fanfiction di qualche tempo fa, e ti accorgerai della differenza. Sei sempre più brava ogni giorno che passa! ^^ E non preoccuparti, non appena sarò riuscita ad avere la meglio sul mio account in hotmail, vedrai far capolino nella tua posta una mia mail, in cui darò di matto come al solito. Contenta, neh? -_^
Ah, volevo anche ringraziarti per la dedica a fine capitolo! Io e la cara, vecchia hanko ricambiamo appieno, e sono sicura che, nascosta nei meandri del sito, prima o poi si farà viva anche lei! Ti voglio tanto bene, Oneechan! A presto!

Shashi
15/08/07, ore 23:49

Molto bellaa..complimenti!Ma non ho capito è finita oppure ancora continua?Comunque ancora complimenti sei molto brava a scrivere..

04/02/07, ore 15:29

Non c'è niente da fare, eh?.. Così, alla fine, hai imparato da sola, ed è stato un bene.. altrimenti, chissà quando mi sarei sbrigata!!! (^^') la verità è che sono un'incapace.. Ma, comunque, ti faccio i miei complimenti! E, anche se i capitoli si accorciano man mano, l'importante è quello che ci metti per scriverli, l'impegno, i tuoi migliori sentimenti e la passione per la scrittura. Continua così, e migliorerai sempre di più, Nee-chan.

Dave
30/11/06, ore 18:34

Nonostante non sia il mio genere preferito devo dire che è scritto bene

23/11/06, ore 15:12

oh! finalmente il grande incontro! molto carino, mi sembra che si stiano svegliando quei due... Ranma versione 'dolce' è tanto insolito quanto irresistibile! peccato che invece Soun e Genma siano sempre gli stessi ^^' rovinano sempre tutto...

19/11/06, ore 12:57

mmm... mi intriga sempre di più, comunque sei di una crudeltà unica! Hai interrotto sul momento più bello! L'incontro tra Ranma e Akane! Grrr... Aspetterò... (Kasumi e il dott.Tofu! ke carini! ho sempre amato questa coppia!)

12/11/06, ore 12:19

ma quando aggiorni!? daidai, che non vedo l'ora di continuare... Spero che Ai non sia innamorata di Ranma però..altrimenti povera Akane. Da come ne parla Ranma non credo sia proprio amore ciò che prova per lei, anche se l'ha definita un angelo, credo si riferisse al suo modo di essere sempre allegro (d'altronde Hope vuol dire Speranza...). Se non aggiorni però non lo saprò mai con certezza!! Ma non voglio metterti fretta, aspetterò pazientemente (non è vero, vengo a controllare tutte le volte se hai postato :P). Ciauuz!

31/10/06, ore 21:14

Weeeeh, zuccherino zuccheroso mio dolce! Ed eccomi qui, finalmente, a recensire (anche se avevo fatto la mia comparsa, poco fa, insieme a Stray.. tsk..) (avresti qualcosa da ridire? ndStray) (Nooooh, figuratiiiiih.. ndhanko). Ok, ok, finiamola con questi assurdi teatrini!
Beh, cosa dire? Ti ringrazio tantissimissimo per la dedica e tutto il resto, davvero, e ci tengo a ricordarti (per la centomillesima volta) che, se ho fatto quel che ho fatto, è stato solo ed unicamente per te! Inoltre, tutto questo mi ha parecchio aiutata a sentirmi meno inutile in questo Mondo.. ^^' Per il resto, posso soltanto dirti che, a parer mio (nei capitoli seguenti, intendo), le tue capacità stanno migliorando notevolmente, così come aumentano gli elogi.. anche se, in compenso (e bisogna dirlo, mi dispiace) i capitoli vanno facendosi sempre più corti, di volta in volta. Ti dispiacerebbe scrivere un goccino in più? E daaai, così perdo un po' di tempoooo! (Come se non avessi altro da fare che startene comodamente seduta su di una sedia.. ndStray) ('mbeh? Ha qualcosa in contrario? No, dimmelo! ndhanko) (Sì, visto che poi, alla fin fine, le cronache, le schede e i riassunti di quei dannati di Renzo, Lucia e compagnia bella te li faccio io, e in più ti salvo andando all'interrogazione al tuo posto! ndStray) (Sniff sniff.. così mi fai piangere..) (dah!)
Ok, scusateci tanto per questo sproloquio imprevisto! Le sorelle se ne vanno! E ancora tanti complimenti allo zuccherino sweetosissimo! ^____^

31/10/06, ore 20:52

Come dire.. non potevo certamente mancare, ti pare? Era ovvio che fossi presente, soprattutto per recensire con impiego ed onore una fanfiction tanto seguita... (Madre del Cielo, Stray, come sei fiscale stasera! ndhanko) (fatti i fatti tuoi, sorella! ndStray) (.. grrr.. ndhanko).. Vabbè, dai, a parte gli scherzi.. grazie mille per la dedica (ho visto bene, sì?) e figurati! Ho aiutato perché volevo, perché sentivo di volerlo fare! E poi, perché, infondo infondo, il tuo impegno merita questo e ben altro. Sei stata molto brava, e non ho nulla da ridire. Non fosse che per l'OOC. Sai che non tutti lo digeriscono, e Tiger Eyes è un esempio lampante. Ma fa' nulla, continua comunque a scrivere.. e chissà che, prima o poi, dalle tue mani non venga plasmato un Ranma come quello di Rumiko (oh Divina, oh mia Dea!)!!! ^^ Baci baci, Sweety!

27/10/06, ore 09:37

Allora Hey J, sarò del tutto sincera con te. Ranma che suona un flauto, costretto dalla madre poi, è del tutto ooc e la cosa mi disturba non poco. Dolce e romantico il fatto che lui abbia promesso ad Akane che quando tornerà lei lo capirà perché lui suonerà una melodia in particolare, ma rimane il fatto che un Ranma che suona un flauto traverso, con passione per giunta, proprio non riesco a figurarmelo, non è da lui, mi spiace. Questa ff mi fa venire in mente i tentativi di altre autrici di affibbiare, ad esempio ad Akane, passioni per la danza o la chitarra che non hanno nel manga e neppure nell'anime. Sei riuscita però a destare curiosità su questa Ai, cui hai intitolato la ff, ma che Ranma definisce ragazzina, quindi non penso possa essere una rivale per Akane. Inoltre Soun e Genma sono molto in character, quindi sei riuscita a cogliere almeno in parte lo spirito del manga. Devo confessarti che la prima volta che ho tentato di leggere la tua ff mi sono fermata all'inizio, quando ho appreso che Nodoka costringeva il figlio a imparare a suonare il flauto (ma perché poi? Non mi sembra molto virile, non sarà una tua passione, invece?), proprio perché era troppo ooc. Però ho letto la tua richiesta all'inizio (a proposito, ci conosciamo? Hai letto le mie ff? O__O), così mi sono presa un momento libero da dedicare alla lettura ed eccomi qui. Spero che la mia recensione non ti abbia offeso in alcun modo, non era davvero mia intenzione, ho detto solo ciò che pensavo, la sincerità innanzitutto. ^_-

25/10/06, ore 17:11

Ciao Hey J! Eccomi qua, non poteva mancare la mia recensione! Come inizio non è niente male, specie considerando che è la prima volta che scrivi qualcosa. Non mi sembra di aver riscontrato errori grammaticali, credo uno, ma era di sicuro una semplice svista. Solo una cosa, se mi permetti di darti un consiglio, al posto di scrivere 'flash back' ogni volta potresti magari scrivere in corsivo per distaccare; ma questo è solo un piccolo suggerimento del tutto personale. Per il resto... aspetto il prossimo capitolo! Ciauuz!

24/10/06, ore 19:46

Ohi, bambina! Visto, alla fine siamo riuscite a pubblicarla! E l'introduzione è rimasta quella, per fortuna! Comunque ci tengo a farti i miei complimenti più sentiti. Per quanto qualcuno voglia correggerti, per me sei e resti una bravissima scrittrice, anche se "novella"! ^__^ Ancora brava! E ricordati di rispondermi!!!! -_^ Mi raccomando!