Total Eclipse Of The Heart.
di tizianosmile

12/01/13, ore 19:47

Ciao come richiesto da te ho voluto leggerla e posso dire che sono meravigliata. Non è facile mettersi nei panni di Jacob e secondo me tu sei riuscita a captare il vero sentimento che lui prova per Bella, un amore intenso sincero ma non corrisposto (almeno in parte) Grazie mille, per avermi invitata complimenti ancora. Se vuoi mi trovi qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1446592&i=1 nella mia storia IL SEQUEL DI BREAKING DAWN. Scritta da me. se vuoi fai un salto ! ciao :)

13/12/12, ore 11:38

Gran bella storia. :) Complimenti davvero. :)
Scorre molto bene e le ripetizioni sono usate con abilità, senza rischiare di rendere il testo noioso. Anzi, direi che in certi punti sono quasi necessarie.
Se avessi scritto io la storia, avrei cambiato pochissime cose e sarebbero state le seguenti:
- "aura" è un nome femminile, quindi ci voleva l'apostrofo di fronte all'articolo indeterminativo, ma penso sia stato un errore di battitura, visto che è l'unico di questo genere ^-^
- la scelta delle maiuscole... capisco bene perché le hai usate ed effettivamente ci stanno. Personalmente, forse avrei scritto "lui" e "me" in corsivo, piuttosto che con la maiuscola, tanto per isolare queste parole dal resto della storia e farle notare di più, come se fossero evidenziate. Oppure sarei stata ancora più rude e avrei scritto soltanto "ME", direttamente in caps, come forse avrebbe fatto Jake in un momento di rabbia dei suoi. Non è un errore, comunque. È semplicemente una scelta diversa e va benissimo lo stesso. :)
- l'espressione "un angelo così puro e perfetto come te" ha due cose che secondo me sono un po' strane (ma che non penso siano da considerare errori):
1) avrei fatto una scelta tra "così" e "come te", perché in questo modo sembra che lo stesso concetto (cioè che Bella sia un angelo, e non un'altra persona) venga ripetuto e secondo me stride un pochino al momento della lettura. Tuttavia, quello di Jacob è un modo di esprimersi abbastanza spontaneo, quindi si può anche chiudere un occhio su questo particolare. :)
2) non avrei dato a Bella dell'angelo. Jacob è un tipo passionale e anche Bella non è proprio fatta di legno (per quanto il suo personaggio sia - e lo dico da fan - statico ai limiti dell'inutilità). La saga di Twilight, a parere di molti, ha al suo interno del calore, della passione, il famoso "erotismo strisciante" di cui hanno parlato diversi critici. E Jacob, effettivamente, ha dei suoi istinti carnali: infatti, non perde molto tempo prima di baciare Bella, quando finalmente la può avere tutta per sè (e senza sentire puzza di cadavere, aggiungerei). Bella, invece, vorrebbe sfogare i propri su Edward addirittura prima del matrimonio da circa tre libri/tre libri e mezzo, pur senza successo. Sono tutti concetti non proprio espliciti, ma che ad una lettura attenta si notano. Avrei preferito, quindi, esaltare quest'atmosfera così carica di tensione con un termine diverso da angelo (e da puro). Già il semplice "donna" sarebbe andato più che bene, anche perché Jacob, essendo più piccolo di lei, vorrebbe essere visto come un uomo e non come il ragazzino che si è invaghito di una (poco) più grande di lui.

Critica a parte, mi ha fatto veramente piacere leggere la tua storia. Ti faccio i miei complimenti e ti assegno una bella bandierina verde. :) Continua così, mi raccomando! :)
Un bacione e in bocca al lupo per tutto!

K.W.

13/12/12, ore 02:24

Ciao come promesso ho letto la one shot e ne sono stata felice!!! Mi è piaciuta tantissimo. Hai reso bene l'idea di quello che prova Jacob per Bella. Brava!!!! Io non seguo le ff su attori e cantanti ma se scriverai qualche originale o su qualche altro argomento avvertimi in questo account od in quello in comune con la mia amica Denny e cioè Denny_Chrissie ed io correrò a leggere e recensire!!! Complimenti!!!  :)  _Chrissie_

11/12/12, ore 12:19

Jacob,Jacob Black.
Ti sei messa nei suoi panni e hai scritto una lettera per Bella. Sai ci avevo pensato anche io, ma la mia non è paragonabile a questa. E' davvero bella,capace di farti sorridere leggendo, e di farti pensare ad alcune scene dei film su loro due. L'emozioni solo poche storie le trasmettono e tu con un OS,mi hai emozionata. Forse perchè sono morbosamente attaccata al personaggio di Jacob,ma non penso. E scritta davvero bene, complimenti:)
Bacioni, PN

21/07/12, ore 14:43

Ciao, devo ammettere che è davvero molto interessante la tua one-shoot, se non particolare visto che la stesura è molto semplice ma se una vera fan di twilight ( come del resto me ) legge questa tua storiella con il cuore capisce l'intensità che tu ci hai messo nel scriverla. Chissà fanne nascere un altra, fors ne esce qualcosa di carino :)

21/07/12, ore 12:22

Wow, ehm è davvero una bella lettera.
Hai descritto molto bene i sentimenti e i pensieri di Jacob.
Mi piace perchè è abbastanza particolare. . .
Ti faccio i miei complimenti, sei riuscita davvero a colpirmi.
Anche io sono una Directioner ed adoro le bromance ma allo stesso tempo sono appassionata delle Saga di Twilight.
Hai fatto bene a postare questa one - shot, se c'è qualcuno a cui non piace allora credo che non capisca proprio niente.
Spero di leggere altre tue creazioni.
Cieeeo <3

21/07/12, ore 11:54

Bella one-shot, ma povero Jake è così dolce...farebbe di tutto e di più per lei, ma il suo cuore appartiene a Edward.
Passa da me se ti va(:
baci,
samanha_cullen

09/07/12, ore 12:11

Ho i lacrimoni per Jake. Sul capitolo non ho nulla da dire. E' perfetto così com'è nella sua tristezza.
peccato sia solo una os.
Complimenti, ragazza. Sei fantastica, ma questo aggettivo è troppo poco per descrivere quante emozioni trasmetti. Non ho un aggettivo per descriverti. Non ce ne sono proprio per te.

29/03/12, ore 00:44

Ma che bella os hgfshd *--*

è la prima volta che ne leggo una su Twilight
è stato emozionante hsjfd
Scrivi benissimo :') ♥

Cioè io ci provo a fare una recensione bella ma...
non ci riesco. cwc scusami. :'c

-Helin.

28/03/12, ore 12:22

Ciao,
beh, inanzi tutto lettera molto toccante,  insomma tutti sappiamo quanto Jake abbia sofferto a causa di Bella, e, a mio parere, sei riuscita a rendere benissimo le sue emozioni. Per quanto riguarda l'importanza che ha per te Twilight, posso solo appoggiarti con tutta me stessa. Anche io ho conosciuto persone fantastiche grazie alla saga, e, nonostante non ci vediamo mai, siamo molto amiche. Porta sempre avanti un tuo pensiero, e non ascoltare le persone chei dicono che sono amicizie false, spesso sono più false amicizie in cui le persone si incontrano tutti i giorni ;)
A presto, spero.
xxx Poison Heart