Butterfly scream
di Mimi18

14/10/14, ore 18:02

dolce e bella,molto scorrevole,melanconica come piace a me;)
e...lo ammetto...Mi sono emozionata quando c eano Asuma e choji:,)
Amo questa coppia!shikamaru si merita un po' d'affetto,ed Ino è perfetta per Shika!!...per la prima volta non sarà per lui una seccatura;)
very good!!!!!

08/07/14, ore 02:09

Premetto di essere sempre stata una convinta mosca nera, ma ammetto che ultimamente entrambe le coppie mi entusiasmino il giusto. Comunque questa flash mi è piaciuta, scorrevolissima, un po' malinconica ma smozata dallo stupendo inserto finale sul paradiso! Troppo romantica? Nah, Shika totalmente coerente anche nel suo romanticismo. Quindi che dire? Molto brava, sei riuscita perfino a farmi apprezzare lo ShikaIno. :)
A presto, un bacio

09/09/13, ore 16:51

Complimenti, davvero una one shot fantastica!
Io adoro il team 10, e vado matta per la coppia Ino x Shikamaru!
Non voglio entrare troppo nel dettaglio, perchè se no potrei stare qui a complimentarmi per ore... volevo solo dire che hai scritto questa breve storia veramente molto bene e soprattutto la parte che mi è piaciuta di più è stata la descrizione di Choji e Asuma in paradiso!! :D
Sarà perché io odio le storie che finiscono male, e anche se questi ultimi due poveretti sono effettivamente morti, non lo so, c'è qualcosa che li rende vivi in questo finale!
Ok forse non hai proprio capito ciò che intendevo dire, non fa niente, sorridi e annuisci, quel che importa è che la storia mi è piaciuta davvero tanto, pur essendo un po' triste/malinconica...
Davvero davvero davvero molto bella!
Un saluto!
#S. <3

01/01/13, ore 21:06

Ti dirò: volevo proporla come "Storia Scelta" del sito. Ma, poi, ho notato - con immenso piacere, tra l'altro - che ERA già tra le "Storie Scelte" del sito. <3
Bella. Triste e commuovente, ma ugualmente molto bella ed emozionante.
In particolar modo, mi è piaciuto l'ultimo pezzo con Choji e Asuma.
Come ben sai, non sono credente e, in tutta onestà, penso di essere persino un po' troppo realista. Ma quel pezzo mi ha fatta sorridere e ho apprezzato il fatto che, seppur in un modo diverso, Choji e Asuma continuano a tener d'occhio quei due scalmanati. :')
Brava, lombrica.
Ti servo un piatto di quella famosa zuppa.

Hilly

25/12/12, ore 16:28

Ecco la seconda recensione premio! Mi sono dimenticata di rinnovarti i complimenti per "Lost in the echo" e il secondo posto che hai ottenuto al mio contest, quindi ci tenevo a ribadire che la storia mi è piaciuta molto e che per mezzo punto sarebbe potuta anche arrivare prima. Per me, infatti, è come se avessi vinto *___* passando a questa storia, ti confesso di averla già letta un po' di tempo fa senza darci troppo peso, ma ora che la rileggo, mi accorgo del perchè sia tra le scelte del sito. E' un vero capolavoro, dalle scene di Shikamaru e Ino che si dichiarano ricordando Choji, ai vari flash-nack incentrati sulla coppia e sul team. Choji sa, e ho adorato la parte finale tra lui e Asuma, è perfettamente in stile Naruto e mi ricorda tanto la scena tra Kakashi e Zanna Bianca. Comunque, dicevo, la one-shot mi è piaciuta molto. In alcuni punti avevo gli occhi lucidi, in altri un sorriso ebete stampato sulle labbra. Scritta benissimo, emozionante e a tratti spiritosa. I personaggi sono perfettamente IC, mi sembrava di averli davanti agli occhi! ^^ Come ti è stato già detto, è una delle migliori storie che tu abbia mai scritto. Ancora complimenti, grazie per avermela segnalata ^^ Buon Natale!
Soly Dea

13/12/12, ore 13:02

Alloraaaaaaaaaaaaaaa....che dire??
Si sono decisamente in ritardo per recensire....ma...almeno l'ho trovata =)
e sono contenta di averla letta =)
Numero uno...è bellissima!
Scritta in maniera impeccabile, hai trasmesso tutte le sensazioni.
Il dolore e la tristezza per la morte di Choji.
L'amore, la dolcezza e la tenerezza diIno e Shikamaru.
E si sa, il nostro ragazzuolo ha sempre amato Ino.
E amerà sempre lei.
Altro che Temari. XD
Complimenti =)
Ciao =)

09/04/12, ore 00:12

Di una bellezza disarmante.
Non riesco a dire altro!
Mi sono commossa, ho riso, ho sorriso e poi ho sentito il cuore battermi forte e l'ho capito : mi sono innamorata di questa storia.
Dal punto di vista grammaticale è perfetta (o almeno a me pare), le parole e le descrizioni sono degne di un poeta e le emozioni, cavoli le emozioni! Non ne ho mai lette di così ben descritte!
I personaggi sono IC e l'idea dell'alternanza fra i flashback e la storia vera e propria è stata originale e particolarmente graziosa.
Sentivo -vivo- sulla pelle il dolore per la morte di Choji e il timore per il futuro: "cosa faranno ora? Come riusciranno a vivere senza Choji?" (Si lo so sono scema ma che ci vuoi fare? Mi ero immedesimata!)
Ho anche riso tanto però!
Ho riso di come tutti stuzzicavano Shika quando vedevano qualcosa che -anche lontanamente- potesse ricordare Ino, di come Choji avesse sempre saputo tutto, perché Choji SA tutto! Ho riso di un Nara che ancora non capisce per quale ragazza batta il suo cuore e di una Ino che invece non si spiega cosa vedesse di tanto affascinante in Sasuke.
Che poi la tenerezza di questi tre amici, già da sola, è indescrivibile se poi una -diciamolo- talentuosa autrice come te ne scrive una one-shot il risultato farebbe concorrenza alla più adorabile cosa esistente al mondo*-*

Cavolo...Sono proprio logorroica! O.O
Spero di non averti annoiata troppo...
Ancora brava, i miei complimenti,
C18:)

29/03/12, ore 20:47

Tante parole di elogio, io non scriverò recensione altrettanto belle rispetto a quelle che hai già ricevuto, ma ci tengo a lasciarti la mia impressione di questa storia.
Il Team 10 è, da sempre, il mio Team preferito: sono i più affiatati, il vero team composto da amici. Quindi, quando ho visto che, oltre a ShikaIno, c'era anche Choji mi sono incuriosita subito. Il motto "Choji sa" mi ha fatto sempre sorridere, e ci sono stati anni in cui vagheggiavo spesso su una shot proprio di questo tipo... va beh, questo non importa, scusa la divagazione. :P
Aprendo la fanfiction, non mi aspettavo un inizio così triste. Anzi, boh, pensavo fosse la tomba di Asuma o qualcosa del genere a rendere disperata Ino. Invece, Choji. Ci sono rimasta un po' male, non me lo aspettavo. Fra le mie parti preferite, ci sono in assoluti i ricordi su Choji: divertenti, intimi... insomma, basta il suo ricordo per rasserenare un po' gli animi scombussolati di Ino e Shikamaru. Ma - da quel che ho recepito - il brusco cambio dalle lacrime al sorriso non sarebbe riuscito se Ino e Shikamaru non fossero stati innamorati l'uno dell'altro; quel "ti amo da vivere" è significativissimo, vuole dire "riuscirò ad andare avanti, a farmi bastare i ricordi, perché io voglio ancora vivere tanto e bene, con te".
Ecco, forse in un paio di punti i passaggi erano un po' veloci, ma credo sia stato anche un modo per rendere lo scompiglio emotivi di Ino e Shikamaru.
Pollice insù anche per l'appuntamento Sakura/Naruto (meriterebbe un approfondimento, sai? *__*) e anche per la scena in cui Naruto e Neji danno la cattiva notizia.
Insomma, brava. :)

29/03/12, ore 10:55

Se c'è una storia che merita a pieno diritto di essere inserita tra le scelte, questa è "Butterflay scream", in un sistema a punteggio riceverebbe pieni voti in ogni campo: IC, introspezione, trattazione della coppia, grammatica, sintassi, significato, gradimento personale. Perchè Shikamaru ed Ino qui prendono vita, non una sbavatura in quello che sono, la loro essenza sembra quasi urlare: la reazione dopo una grandissima perdita, la consapevolezza immediata di quale sia il giusto modo di agire, il distreggiarsi nel dolore col loro particolare modo: non scenate, lo stringersi l'uno all'altro per sentire calore, per andare avanti, ritrovarsi assieme come Choji avrebbe voluto, non buttare via ciò che è stato. Perchè la figura di Choji, spesso lasciata in ombra in innumerevoli ShikaIno, è delineata alla perfezione: poche pennellate attraverso i ricordi di Shikamaru ed Ino, i flashback, figura grande e pacifica, simbolo di pace e bontà, il migliore. Perchè il tema della perdita è esposto con una delicatezza davvero unica, nessun calcare la mano, ma un presentare l'inesorabile fatto, la lentezza della realizzazione, l'esasperazione dei gesti, la forza della reazione. C'è un equilibrio che traspare da questa fanfiction che raramente ho visto nelle fanfiction. Tutto è calibrato: le parti di dialogo si inseriscono bene nella narrazione, così i flashback. Un puzzle perfettamente costruito, ritratto angst e pacifico di una coppia che grazie a ciò che è stato per loro Choji riesce a pensare di superare la perdita proprio di Choji. Un paradosso. Akimichi a mio avviso è un personaggio chiave per la trattazione dello ShikaIno e questo l'autrice lo sa.
La grammatica è impeccabile, l'intero stile lo è: certi spunti di carattere "flusso di coscienza" sono davvero ben gestiti, non sfuggono di mano, rendono la narrazione più realistica, più calda.
Trapela tutto l'affetto di mimi per questo team, e il modo in cui riesce a riversare questo affetto in ciò che scrive è magistrale. Sono rari gli autori che ci riescono.
E' senza dubbio una dell fanfic più belle di sempre, non c'è che dire. Dieci su dieci, senza dubbio.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 10:57 am)

28/03/12, ore 22:35

Penso che Butterfly Scream sia uno dei capolavori più riusciti di Mimi18.
Per prima cosa, in questa Fan Fiction viene trattato magistralmente il personaggio di Choji Akimichi, spesso messo in disparte quando la storia è prettamente incentrata sulla coppia formata da Ino e Shikamaru, mentre qui invece viene splendidamente descritto il rapporto di questo personaggio proprio con i due compagni di squadra.
Attorno a loro gravitano le vicende del racconto.
Si percepisce chiaramente il dolore in questa fan fiction, ma anche il coraggio di andare avanti e ricordare un amico non solo con le lacrime, ma anche con il sorriso, ed è proprio questo che Ino e Shikamaru fanno, davanti alla tomba con i pacchetti di patatine accanto a loro.
L’amore per Mimi verso questo team lo si legge, lo si sente tra le righe, e penso sia impossibile non dire che ormai Ino, Shikamaru e perché no, anche Choji siano personaggi un po’ suoi.

28/03/12, ore 19:45

Consiglio questa storia per le scelte perchè sì, quella categoria le si addice alla perfezione. Più volte ci si trova di fronte a ShikaIno -bellissime, per carità eh- che, però, mettono in ombra la figura di Choji. Qui no: il loro migliore amico, nonostante la morte, fa da figura portante per i progressi della storia d'amore tra i due protagonisti. Divenendo sì, il personaggio principale della storia, attorno al quale vertono tutte le vicende. Una storia toccante, in pieno IC, nel quale ci vengono mostrati due giovani stravolti dalla scomparsa prematura di un loro compagno che, nonostante ciò, non s'abbattono. Anzi... condividono quel dolore palpabile, fanno della loro amicizia quello che Choji avrebbe voluto che divenisse: una relazione seria, romantica, di quelle che ti fanno sorridere. Il finale ? Assolutamente meraviglioso, con le figure loro vicine in vita che discorrono tranquillamente della loro relazione, pregustandosi la loro morte per complimentarsi/lamentarsi.
Una valanga di complimenti, una delle più belle storie mai lette. E son sincera.

28/03/12, ore 15:33

Ciao, ah mi hai ucciso Choji! A parte questo è bellissima, maledettamente malinconica e triste, ma anche dolce e divertente. La parte sovrannaturale ci sta benissimo secondo me, ce li vedo Choji ed Asuma a (vegliare su di loro (spiarli) e poi è vero ormai è uno slogan, Choji SA! Inoltre concordo sul fatto che Ino e Shika non potevano rendere tributo migliore al loro amico di dichiarasi ed essere sinceri l'un l'altra.
Alla prossima e tanti auguri a terrastoria!
Kiss

28/03/12, ore 15:04

Ah, Mimi.
Credo di aver speso tutte le parole possibili per descrivere quanto sia bello e meraviglioso il tuo ShikaIno. Anzi, no, il tuo Team 10.
Non so proprio cosa dirti: davvero... incantevole. Drammatica, coinvolgente, stupenda. Come tutte le tue fanfiction. C'è il dramma, ma la speranza e il sorriso per un futuro migliore.
Ino è da paura qui; una Ino.. meravigliosa. E il suo rapporto con Chouji.. è quello. E' proprio quello. Chouji è un po' come un "padre" per Shikamaru ed Ino.
E' straordinario costatare come Shikamaru ed Ino si amino da sempre, è un qualcosa di naturale il loro amore, sono nati per amarsi. Che abbiano impiegato anni per capirlo, è un altra cosa.
Una meraviglia, davvero. Storia che vola direttamente fra le preferite (l'ennesima, delle tue Cx), e ovviamente facciamo mille e mille auguri ad Ale (e attendo le venticinque frasi SakuSasu!)
Tantissimi complimenti e mille baci! Sorprendi sempre; meravigliosa!

Jennybrava! (O Gè!)

28/03/12, ore 14:57

Appena l'ho finita di leggere, ho inserito la storia immediatamente tra le preferite. E' bella, originale, drammatica al punto giusto, perfetta.
Complimenti, sei riuscita a creare una magnifica perla, te la sto invidiando tantissimo! :)
Mi piace moltissimo il modo in cui hai gestito la storia, questi flash presete/passato sono favolosi e scorrono benissimo. Brava.
Sto ragionando un po' sul "finale paranormale", anche se devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo. Ci sta, da un tocco di leggerezza a quella situazione triste.
Ancora complimenti, tantissimi! :)
Ciao, a presto!

zombie