Euroshipping
di Valerydell95

09/10/12, ore 11:04

La mia preferita di questa raccolta.
Assolutamente la mia preferita.
Ryou ha subito delle torture fisiche e psicologiche davvero molto pesanti, e ciò l’ha portato a distanziarsi ancora di più dagli altri.
Possiamo considerarla l’ennesima punizione, in un modo o nell’altro, perché nonostante fosse soggiogato dallo spirito, ha sempre avuto quel senso di ribellione che Bakura non ha mai sopportato.
E più lottava, più gli faceva del male.
E più gli faceva del male, più Ryou diceva No.
Alla fine ha vinto lui - su tutti - ma io ritengo che non potrà mai dimenticare quello che gli è accaduto.
E’ stato un trauma radicato fin nel profondo, e per questo comprendo perfettamente la paura di essere toccato.
Seto ne ha superati di ostacoli - è vero - ma quella di Ryou è una barricata che non si può distruggere con tecnologie avanzate e soldi.
Colpisce nel profondo, e sono sicura che in fondo ne é consapevole.
Perfetta *-*
Concludo qui u.u è stata una raccolta deliziosa.
Complimenti! *-*

09/10/12, ore 10:55

AHAHAH XD
Ok, é esilarante XD
Ryou è un tipo che non ama fare i calcoli, ed evitando di farli automaticamente deve sopportare le conseguenze dell’umana distrazione XD
Capita a tutti di arrivare in ritardo u.u ma come ho già ripetuto tantissime volte, una delle virtù di Ryou sta nel fatto di possedere tanta e tanta forza di volontà.
Per lui non è questione di “fare o non saper fare”
Quando si mette in testa qualcosa, s’impegna finchè non ci riesce, ed é una qualità che ho apprezzato fino alla fine.
Ora °-° Non ne ho la più pallida idea, ma quando si tratta di Ryou divento particolarmente seria anche se il lavoro in questione é divertente xD
Sarà perché conosco i retroscena che ha subito e non sono stati piacevoli.
Proprio per niente.
Comunque mi ha fatto sorridere UwU anche perché - personalmente - adoro le scene di vita quotidiana.
Corro a leggere/commentare l’ultima drabble rimasta *-*
(Brava <3)

09/10/12, ore 10:43

Questa è tenerissima .____.
Io amo questo genere di cose XD Ti riempiono il cuore di gioia ç_ç dico sul serio!
Vorrei proprio leggere una scena dove Ryou si alza nel bel mezzo della notte per tuffarsi tra le onde del mare XD Fregandosene altamente di malattie e noie varie XD
Chissà perché °-° risulterebbe davvero interessante, a pensarci bene.
Seto non ha mai avuto la capacità di comprendere queste piccole azioni, quindi è normale che si arrabbi, o almeno XD Decida di fare qualche domanda.
E Ryou in tutta risposta l’ha baciato *O* E’ stata una scena stupenda e anche io sono rimasta alquanto sorpresa UwU
Mi aspettavo una timida spiegazione per non apparire un emerito idiota xD E invece ha fatto di meglio *-*
Forse sapeva che le giustificazioni - in quel caso - non sarebbero affatto servite, quindi praticamente é passato al piano B :D
In tutto questo, l'orignalità sta nel fatto che un piano B effettivamente non c'è XD
Come hai scritto tu, é stata la spontaneità a guidarlo.
E questo lo rende ancora più adorabile *O*

09/10/12, ore 10:32

Eccomi qui *-* Ti avevo detto che sarei passata!
Dunque, senza dubbio hai scelto una coppia al limite del crack, ma non importa: é comunque molto, ma molto interessante *O*
Ryou é praticamente l’opposto di Seto; se il primo é dolce, carino e coccoloso - amante della vita - il secondo é un cinico presidente freddo e glaciale.
Quando si affrontano coppie così “Diverse” tra loro, bisogna creare una sorta di “Teoria neutrale” Dove entrambi devono uscire allo scoperto. Devo dire che in questa drabble ci sei riuscita alla grande *-*
Ce lo vedo Seto annichilito di fronte all’euforia - appunto - di un ragazzo che ha sofferto come non mai.
Insomma, da un certo punto di vista un comportamento del genere lascia piuttosto sorpresi, poiché pochi ne avrebbero la forza.
Tuttavia, questo dimostra che in fondo Ryou non è così debole *-*
Mi é piaciuto tanto il richiamo alla vita, sai? E' un richiamo proprio alla personalità di questo povero ragazzo.
Quindi... tanti complimenti *O* Io continuo a leggere/Commentare.
brava!

09/06/12, ore 00:22

Oh… siamo già giunti all’ultima drabble… peccato!
Questa ha un’atmosfera molto più triste, quasi angst, rispetto alle altre.
Mi è quasi sembrato che in parte si legasse alla prima, dando un quando più veritiero di ciò che Ryou provava e che cercava continuamente di nascondere dietro la proprio maschera di sorrisi e allegria.
Mi sono piaciute le parole che hai usato per descrivere come Seto si dia da fare per combattere la muraglia di autodifesa che si è eretto Ryou attorno a sé. “Di valicare, di distruggere, di aggirare”, atteggiamenti tipici di Seto. Hai trovato le parole adatte, rendendo la scena molto IC.
Una drabble profonda ed espressiva, non c’è che dire!
In ultimo, complimenti per aver terminato il progetto. ^^ In queste due settimane ho lavorato un po’ per voi e… ta daaaan!
http://xshade-shinra.livejournal.com/20418.html qui puoi prendere il tuo bannerino per la partecipazione alla Shipping Collection. Basta che copi il testa htlm sotto l’immagine, lo incolli alla tua pagina e il gioco è fatto! ;3
Ci sentiamo,
buon weekend!
XShade-Shinra

09/06/12, ore 00:12

xD bwahahah! Povero! Certo che avrebbe fatto davvero una pessima figura se fosse arrivato in ritardo al loro anniversario – magari perché la notte prima era rimasto sveglio per progettare un nuovo plot per un GdR, come si vede nel manga! XD
In poche parole sei riuscita a rendere bene l’aria raffinata e costosa del ristorante luogo dell’appuntamento, mi complimento! Mi è sembrato quasi di vedere quella furia bianca percorrere le strade di Domino ed entrare trafelato nel locale, mentre tutti lo guardano come se fosse un alieno (o un troglodita, cosa molto più probabile! XD).
Mi complimento anche per questa drabble, un po’ più divertente delle altre, ma sempre dolce – anche se quella frase di Seto sembrava un proclama che annunciava l’annullamento del “che sia giustiziato domani all’alba”. xD

09/06/12, ore 00:02

Unaffectedness. Che parola complessa! E poi scopro che vuol dire “solo” Spontaneità. ._. A volte rinuncio a capire le lingue straniere.
Il finale di questa drabble mi ha sorpresa! XD Alla fine penso proprio che Seto la smetterà di lamentarsi per la spontaneità di Ryou, dopo quel che ha fatto! XD E bravo Ryou!
È carino immaginare Seto che si occupa dell’amato in prima persona e non lo lascia ai suoi domestici o lo porta in ospedale perché è troppo impegnato per seguirlo o stargli accanto. Davvero un immagine dolcissima. Non avrei mai pensato che, a loro modo, potessero essere fluffosi, ‘sti due.

08/06/12, ore 23:26

Dopo tanto tempo, riesco a trovare alcune sere per mettermi in pari con le recensioni che ho in arretrato per i partecipanti alla SC, ed eccomi qui. So che hai dovuto attendere molto, ma purtroppo le storie mi si sono accumulate in vari fandom e quasi non riesco più a starci dietro, ma con un po’ di costanza punto a recuperare tutto.
Ma non divaghiamo, suppongo che le mie scuse non ti interessino e che preferiresti di gran lunga mordermi un braccio, ma è grassoccio, quindi ti farebbe male alla linea. u.u
Euroshipping. Seto x Ryou.
Non posso nascondere che quando mi hai chiesto di prendere parte al progetto con questo pair (soprattutto questo dei due che mi hai chiesto di prenotarti) sono rimasta piacevolmente stupita. Non mi era mai capitato di leggere FF su questo pair o vedere DJ o fanart in giro. Con mia sorpresa qualche fanart l’ho trovata – di cui pure una gender bender!
Coppia strana, ma appunto per questo particolarmente stuzzicante per la creatività. Non credo che nella serie normale Seto e Ryou abbiano avuto molte opportunità per parlarsi/stare insieme, quindi hai scelto proprio una bella coppia crackosa!
In questa FF (ambientata dopo la fine della serie) c’è una buona e generale descrizione di Ryou, di come Seto lo vede.
Proprio Ryou che per il Presidente della Kaiba Corp è stato quanto di più simile alla carta da parati nella serie originale, qui nella FF prende nuova forma, diventando un qualcosa dove Seto pensa di poter usare il suo prezioso tempo per osservarlo e, non riuscendo a comprendere come le tenebre fossero riuscite a non ghermire il suo cuore, capisce che solo con l’amore può capirlo; perché l’amore è semplicemente accettare l’altro per quello che è. Con i suoi pregi e i suoi difetti.
Una FF molto profonda, complimenti. ^^
XShade-Shinra

08/06/12, ore 17:43

Oddio, quant'è pesante questa ç__ç sul serio, è qualcosa di... gggh, mi fa paura il solo pensarci. Però va bene, è vera, credo che in realtà sia andata proprio così. Ryou era prigionero del Thief in tutto e per tutto, e possiamo solo immaginare cosa voglia dire vivere una situazione simile cos a lungo.
E Seto? Lui ha il grandissimo compito di aiuitare Ryou a riaprirsi al mondo, a fidarsi, e conoscendo il suo caratterino credo proprio che ci riuscirà. Oddio, meno male che c'è quella frase finale di speranza, stavo affogando XD (non che io non apprezzi l'angst, eh, ma una nota finale di serenità deve esserci!
In conclusione, BRAVAAAAA! Adorabile la raccolta ** spero di vederti presto con qualcos'altro! :)

01/06/12, ore 19:42

Oooooh, quanta tenerezza :3 sento l'ovatta tutt'intorno XD
Bakura è così spontaneo e naturale che mi fa letteralmente sciogliere. Adorabile, in una parola. E Seto... uff, ho un debole per Seto premuroso, accidenti a te! Insomma, mi hai fatta sciogliere anche con questa drabble! Mica son tutte così fluff? No perché il mio povero cuore non può reggere così tanto zucchero XD
Scherzi a parte, cmplimenti :)

01/06/12, ore 00:51

Ciao! ^-----^
(maaaamma mia e quanto tempo è che non ci si sente! XD).
Vediamo, dunque... che bella che è questa drabble, mi è proprio piaciuta, sai? *___*
Trovo che tu sia riuscita a descrivere l'essenza di Ryou post serie. Anzi, ti dirò di più, io trovo che tu sia molto brava con questo personaggio e che lo sappia gestire molto bene! ^.^
Lo hai dimostrato anche qui, così come hai dimostrato di sapertela vedere con un personaggio più complicatuccio come Seto. ù-ù
Complimenti per la raccolta! <3
Ai tuoi prossimi lavori! ;)

31/05/12, ore 19:53

Commento stupido: AAAAAWWWWWWWWWWWWWW MA CHE TENEREZZAAAAAAAAAAAAAAA *************************
Commento da persona seria: AAAAAWWWWWWWWWWWWWW MA CHE TENEREZZAAAAAAAAAAAAAAA *************************
...
No? Ok, dai, cerchiamo di dire qualcosa di più XD
Che bella coppia che è questa! Devo ammettere che non ci avevo mai pensato ma già questa drabble mi ha catturata! Ryou è oggettivamente un amore, riesce a essere felice e brioso anche dopo tutto quello che gli è successo, e Seto non riesce a non rimanere colpito da questo. Lui, che neanche ha avuto un passato facile ma che non è riuscito a conservare quel pizzico di fanciullezza che invece in Ryou è proprio palese.
Che carino poi il tuo modo di scrivere, rispecchiava proprio la tenerezza della fic! Brava, volo alla prossima ^^

30/04/12, ore 00:46

Buonasera, mia cara! ^___^
Ahahahaha, bellino, bellino assai Ryou! x)
Mi fa tanta tenerezza, perchè proprio, dialettalmente, "non s'appara", non riesce a darsi un contegno e a pensare lucidamente, in sostanza! xD
E questo lo rende tanto bambino, e quindi tanto, mi ripeto, carino caruccio! *.*
I miei complimenti!
(e Seto non si lamentasse, che Ryou è stato puntuale ù-ù *patpatta*)
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 12:46 am)

29/04/12, ore 15:05

Yoh!
Ah, finalmente riesco a lasciarti una recensione! XD *Spunta dall'elenco*
La combo prompt+citazione di quest'ultima drabble mi ha incuriosita, quindi ho deciso di leggerla subito - e di leggere bene tutta la fic, visto che avevo letto solo "Unaffectedness" (te lo chiedo come favore personale: se ti deciderai di fare qualche altra shipping con la U in mezzo al nome, scegli un prompt meno lungo. X°°D *No, ha dovuto controllare come si scriveva prima...*)
Quindi, cominciamo! Prima di tutto, un grande "Brava" e un "Clap clap" per aver scritto la prima Euroshipping del fandom italiano (l'ultima generazione degli scrittori sta portando lustro e onore a questo fandom bistrattato! UwU) e in generale per aver scritto una fanfic con Ryou come protagonista principale! X°D Visto che, poveraccio, non c'è quasi mai... *Ultimamente sta avendo la sua rivincita, apparendo sempre più spesso: continuiamo così!*
Dunque, è una recensione cumulativa. ^^
La prima drabble, "Elation", mi è piaciuta molto. In effetti, è una sacrosanta verità: Ryou, con quella sua aria così fragile e pura, potrebbe sembrare un persona debole, di poco conto; e invece è sopravvissuto perfino all'avere lo spirito di Bakura dentro di sé - impresa non da poco, ricordiamo - e a continuare a vivere felicemente dopo. Direi, una discreta prova di forza interiore. E poi è bello immaginare un Ryou allegro dopo quella brutta esperienza! ^^
La seconda drabble - mi rifiuto di riscrivere il nome. U_U - a dirla tutta, mi sembra un po' rabberciata a caso. Non brutta, ma non mi dice nulla. °° Bah!
Quest'ultima drabble, contro tutte le aspettative, è quella che mi è piaciuta di più. XD Perché? Prima di tutto per il suo contesto simpatico (è risaputo che io ho un debole per le idiozie...) secondo perché è un qualcosa di quotidiano, che rende concreta la coppia. Ciò che sostanzialmente mancava nelle altre drabble: carine -specie la prima, che come ho già detto ho apprezzato molto - ma rimaneva un po' labile il contesto della "coppia". Cioè, perché era proprio con Seto e non Shizuka, Jono, Isis? Mancava il qualcosa che la rendesse più "personale", più specificatamente "Euro". L'ultima drabble, nella sua maniera semplicissima, trovo che abbia sopperito a questa mancanza. La fanfiction nel suo complesso risulta piuttosto gradevole, e sono curiosa di vedere l'ultima. ^^
Dal punto di vista stilistico, scrivi molto bene e te l'ho già detto, non c'è bisogno di ricordatelo; l'unica cosa, occhio all'utilizzo del grassetto: sottolinea, sì, ma sottolinea molto. Bisogna sempre far attenzione che non dia più enfasi del voluto alla parola! XD (E in quel caso, basta ricorrere ad un buon vecchio corsivo che non sbaglia mai).
Adesso ti saluto. ^o^
Bye!

01/04/12, ore 19:44

Ciao! ^___^
Bella questa parola, non la conoscevo! *^* Mi piace già a suono, è così... così... bellina, sì! *____*
(seriamente: ci sono certe parole inglesi che, come questa, mi fanno impazzire solo dal suono xD).
Comunque... U___U
Non so, "spontanietà" ce la vedo bene con Ryou. E, specialemente, ce la vedo bene in questo contesto! xD
"Spontanietà" (o meglio "istinto" xD) quando si è buttato in acqua, "spontanietà" nel bacio... sì, ci sta!
Brava! Alla prossima! ;)