I mille volti possibili della verità
di angelad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/05/15, ore 22:39

A anni dal completamento di questa storia posso recensire o commentare???
Comunque sia commento!! Bella storia e raccontata benissimo in cui i nostri eroi si sono comportati proprio come ci saremmo aspettato!!
Anche se nella narrazione e sviluppo della storia ci sono piccoli inciampi....la storia si svolge in modo appassionante ed emozionante!!
Portandoci alla conclusione senza mai stancare!
Col senno di poi...potresti dare una mano anche a Marlowe visto che le tue ipotesi non si sono poi scostate da quello che avvenuto nel telefilm a parte il finale catartico...il tuo cattivo forse più grande di quel viscido di Bracken!!
Come puoi facilmente capire io non posso che ringraziarti per questa tua fatica!! È ancora ringraziarti per averla voluta condividerla!

27/10/12, ore 16:01

Ooops! C'ero quasi, pensavo fosse lei il drago, invece ci si è solo schierata, quindi il quesito rimane "Chi è il drago?" e adesso, "Qual'è questo NOME?"
L'ansia cresce ad ogni capitolo X)

27/10/12, ore 15:43

Una donna?!? E ora che è questa? O.o (come al solito i sospettati sono tipo un milione... gente di puntate precedenti, morti che non erano morti....)
Comunque non può essere la vera Gates, quando dice ad Espo di andare a vedere come sta Lanie è troppo dolce ;)

20/10/12, ore 15:25

Sì hai reso l'idea del tenero!
Come meglio concludere questa storia ricca di azione?
Per un attimo pensavo che il titolo venisse da Moccia "Scusa ma ti chiamo amore"...
Ho avuto i brividi... di terrore al sol pensiero! hahahaha
Brava Anna mi è piaciuta molto questa storia! <3
Alla prossima!!
D.

19/10/12, ore 17:00

Hai ragione su diverse cose: 1.questa scena è veramente tenera...2.la canzone di Vecchioni è perfetta...3.è vero k un abbraccio vale molto più di qualsiasi altro gesto fatto e parola detta, a volte esso ha più valore di un bacio...
Comunque voglio farti sapere che questa storia è stupenda, mi è piaciuta da subito e un po' mi dispiace k sia finita...ah, e l'ultimo capitolo secondo me è il migliore :)
Ciao :)

19/10/12, ore 08:25

Ciao Angelad,bellissimo finale. Anche io adoro "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni come la tua mamma. Sarà l'età. Il fatto che tu abbia voluto dedicare questo capitolo è davvero molto bello. Credo che molte mamme sognerebbero una cosa del genere. È un'attestato di affetto ma anche di stima perché le permetti di entrare nel tuo mondo. Il finale é molto tenero e credo anche io che valga più di una scena eclatante. Quello che hanno trovato insieme é l'essenza della vita. Sono cambiati entrambi. Lui é cresciuto da quel ricco playboy viziato che pensava solo al denaro e alle belle donne e lei è cresciuta da quella giovane donna arrabbiata col mondo che le aveva portato via il bene più prezioso: la sua mamma. Sono contenta che tu abbia scelto un finale così intenso. Alla prossima. Beckett66

18/10/12, ore 23:55

"Castle dormiva il sonno dei giusti"
Che bella questa frase, il sonno dei giusti... è come il sonno tranquillo e sereno dei bambini, che chiudono gli occhi e si lasciano cullare dal riposo meritato, perchè il loro cuore è puro, nel caso di Rick, giusto.
Per quanti difetti abbia, per quanti sbagli fatti, lui è un uomo giusto! Giusto nel suo cuore e giusto soprattutto per Kate.
Si è fatto arrestare, si è fatto carico di un'accusa di omicidio per salvare lei e la sua famiglia, si p fatto quasi ammazzare per fare la cosa giusta: seguire l'amore!

E lei... sarebbe sempre rimasta "una donna piacevolmente imperfetta", ma con tanta speranza nel cuore, quella speranza che si è riaccesa quando l'uragano Castle l'ha rivoltata sottosopra.
E sarebbe stata anche sempre il suo campanellino, come se lo suonasse ogni volta che si avvicina a lui, sarebbe sempre stata "come una scarica elettrica che gli attraversa tutta l’anima, la sua sensazione paranormale", un'unione di corpi e di anime...

Il suo cuore le aveva "ripetuto per 4 anni un unico battito", ma lei non voleva ascoltarlo, ma quando ha teso l'orecchio... Rick! Questo ha sentito *-*

Pensando alla 5x05, non posso non pensare che Marlowe è entrato anche nel tuo pc, chissà lui cosa combinerà??? fatto sta, che hai imbastito una storia ben congegnata, con un inizio infernale per noi lettrici, preoccupate quanto e più di Kate. Hai proseguito allietandoci con una Gates stramegafantastica (anche qui Marlowe ha copiato, deviando il discorso poi facendola tornare dura e cupa) e alla fine, il drago in carne ed ossa si è mostrato per quello che era e cioè, non un dio, ma un essere umano, codardo per giunta, mentre i draghi negli incubi di Kate si sono dissolti nell'abbraccio di Rick!
In tre parole, una storia splendida!

Per quanto riguarda il supporto... beh, più che altro ci sopportiamo a vicenda *-* grazie a te che mi hai deliziato in anteprima (e poi shhhh... non mettere in giro che ti correggo gli errori, qualcuno potrebbe anche crederci!!!)

<3<3<3<3<3
R
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 01:35 am)

18/10/12, ore 23:18

L'hai resa benissimo per quanto mi riguarda quella sensazione di serenità e dolcezza che si respirava in quella stanza!!!!
Sono veramente contenta che tutto sia finito per il meglio, a parte il fatto che con questo è finita anche la tua storia.

Spero tornerai presto ad allietarci con una nuova soria!
Intanto mi salvo questa bellissima storia sul pc!!!!!

Ah scusa per la recensione niente di che, ma sono mezza addormentata e non so neanche quello che scrivo, più o meno....
Sere

18/10/12, ore 23:11

Tenerella??? Tenerossissima!!!!!
'Tesoro' 'amore mio' ... Cosa è successo alla dura detective? Che fine ha fatto la donna cheodia mostrare i suoi sentimenti e che 4 anni prima avrebbe ucciso l'uomo che ora la chiama con tanta dolcezza e la fa dichiarazioni d'amore stupende???
È scomparsa, non ce n'è più traccia, il che è semplicemente fantastico, come fantastica è stata l'intera storia!
'L'unica verità che l'avrebbe resa veramen felice' lui è quella verità, lui è "l'amore", e lei è lo stesso per Rick.
Davvero complimenti :)
Alla prossima ff, lunga o corta che sia!
Baci

15/10/12, ore 00:01

Il drago è volato giù... si è buttato, sereno e tranquillo, dopo che ha avuto quello che voleva: il racconto di Kate.
A mio parere, forse stavolta mi sbaglio e non analizzo i tuoi pensieri in maniera giusta, ma la mia opinione su questo suicidio è che alla fine, questo uomo importante, intoccabile, che è stato "il dio" della città per anni, non ha avuto il coraggio di prendersi le sue responsabilità. Si è mostrato per quello che è stato per tutta la vita: un codardo!
Chi vive mandando gli altri a ripulire quello che lo infastidisce, chi decide della vita degli altri restando però nell'ombra, non può che essere questo. Un codardo. Non sarebbe riuscito ad accettare il carcere, la costrizione, gli altri detenuti, il giudizio della città... non è riuscito nemmeno ad accettare il giudizio di Beckett, per questo non le ha fatto del male, ulteriormente. Per questo ha voluto sapere da lei "come", prima di andarsene, per avere la soddisfazione almeno, di aver fatto un buon lavoro per anni... fermato poi, da un'ottima avversaria!!!
Che papello che ho scritto, non so nemmeno se abbia senso :)
Per quanto riguarda il come Kate sia giunta a lui, sei stata chiarissima, ogni dettaglio al suo posto, un racconto preciso e molto realistico!
Ryan ed Esposito protettivi come sempre e tanto dolci verso di lei, senza bisogno di parole *-*
Adesso ha le idee chiare, si è ripresa. Adesso è ora di andare da Rick <3
Mi preparo... entro in camera prima di lei e mi nascondo!!!

Sogni d'oro "principessa" :p

14/10/12, ore 23:38

Ciao Angelad, bellissimo capitolo. Il racconto di Kate è davvero lungo, intenso ed emozionante: è il racconto di un'intera vita. La scelta del drago è assolutamente coerente, a mio parere, con tutte le scelte che ha fatto prima. Dopo aver gestito vita e morte di centinaia di persone non poteva certo permettere che la sua vita fosse gestita da altri soprattutto non nel modo minuzioso nel quale viene gestita la vita di un carcerato. Non avrebbe più potuto decidere neppure quando farsi una doccia. Bellissima la reazione di Ryan ed Esposito al timore che Kate fosse o fosse stata in pericolo. Credo che se il drago avesse tentato di farle del male avrebbe fatto bene a cambiare pianeta. Beckett66

14/10/12, ore 22:35

Vincit omnia veritas!
Evviva!
Oddio...però che 'brutta' fine gettarsi così... però almeno Kate ne è uscita pulita!
Si è risparmiata tribunale e carcere.
E' libera!
E ora l'epilogo.
Aggiorna presto allora!! :p
un bacio,
D. :)

14/10/12, ore 19:11

Wow, non mi sarei aspettata una reazione simile... Si è ucciso, ha preso lui la decisione per entrambi, ha messo lui la parola fine a questa storia e la parola inizio (o forse re-inizio) a quella di Kate!
Stupendi Ryan ed Espo, farebbero di tutto per lei, sono una famiglia bellissima!
Ora che ha ripreso in mano la sua vita deve correre da Rick :D
Peccato che il prossimo sia già l'ultimo!
A presto
Baci

13/10/12, ore 16:31

Non si *conga*?! avevo sentito dire ballare la salsa (credo che fossero i simpson).... ma mai ballare la conga!!!
Ogni volta che un capitolo non sarà sufficientemente comico... leggerò l'angolo dell'autrice ;)

13/10/12, ore 16:03

3x05?!? e perché mai? non mi ricordo bene quella puntata, ma non era quella con due cadaveri in una sola bara? spiegazioni please :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]