Until the Stars grew Dim
di meiousetsuna

12/01/13, ore 19:11

Ciao cara, finalmente riesco a lasciarti la tua seconda recensione! :3 Sono lentissima, lo so, ma la tua giudiciA ha un periodo di crisi creativa che sta intaccando anche i suoi impegni coi contest T.T Potrai perdonarla per questo??
Insomma, eccomi qua. Ti dico subito che la storia è molto particolare. L'atmosfera è la cosa che più ho adorato: c'è qualcosa di magico, quasi di mistico nella tua descrizione, che è stata molto accurata e suggestiva. Mi sembrava di osservare i mille cambiamenti dell'ambiente circostante mentre avvenivano. Anche Damon ed Elena mi hanno affascinata, nella loro semplicità. Dal più piccolo gesto fino al breve scambio di battuta, sono dolcissimi, ma al punto giusto, senza scendere nel melenso. A mio parere hai utilizzato egregiamente gli elementi che avevi a disposizione.
Forse sono un po' di parte, essendo una Delena incallita (?), ma ho amato ogni singolo momento di questa shot. Molto ben scritta e stilisticamente impeccabile. Chepau.
Un bacione dalla tua Fefy, Judge-version <3 (Sì, ho appena finito di guardare una puntata in inglese e il mio cervello non si decide a comunicare in italiano x'D)

09/08/12, ore 14:56

Recensione per il contest "You and I" - 3/3
Molto più corta della precedente e, personalmente, la trovo molto bella.
Ma cominciamo sempre dai principi. La grammatica è perfetta, naturalmente. Ho riscontrato solo due errorucci nella lettura, ovvero "avanbraccio" e "ebrezza", ma per il resto è assolultamente impeccabile, così come la punteggiatura molto ben distribuita.
Lo stile di questa storia mi piace ancora di più... Soprattutto l'ultima frase "finché le stelle si spegneranno", molto dolce. Per il resto, sempre stilisticamente parlando, devo dire che questa storia, seppur corta e leggera da leggere, è stata scritta in una maniera dettagliata e veramente caratteristica, proprio come piace a me. Insomma, ben scritta, scorrevole ma comunque ben costruita.
Ottimo davvero.
Questa storia mi è rimasta veramente dentro, pur non amando alla follia la coppia... Come pairing ho idee assurde talvolta, quindi non fare caso a me. Devo ammettere che è fino ad ora la DamonxElena migliore che abbia mai letto, perché è veramente bella e suggestiva... Sul serio, non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta.
Per quanto riguarda, invece, il titolo e l'originalità del contenuto, devo dire di aver amato il primo e adorato il secondo.
Il titolo è perfetto - e in inglese rende meglio -, mentre il contenuto... Okay, lascia il segno. Davvero davvero bella.
Poi, il Contest. Okay, come cavolo hai fatto a scrivere una cosa così bella con dei temi così... Così... Be', impossibili, perdonami ma per me sarebbero stati impossibili!
Concludo parlando dell'IC dei personaggi: ho notato che generalmente fai dei personaggi IC, ma devo dire che vedere una Elena che non piange e un Damon che non è dolce mi ha sollevato il morale!
Niente male, davvero niente male questa storia che, proprio perché meravigliosa, finisce nelle ricordate immediatamente.

With Love,
Gin <3

29/03/12, ore 16:26

Cucciolaaaaaa *_______________*
Oggi sono particolarmente pigra, quindi ti dirò più o meno ciò che ti ho detto nella mail. Nonostante avrei voluto leggere un pochettino di più, capisco quanto fosse difficile allungarla, con i temi che ti hanno assegnato, a mio parere, per puro sadismo XD No, dai scherzo.
Comunque, a me è sembrata più che perfetta. Ogni attimo, ogni gesto, l'ambientazione sul portico, che poi diventa floreale e quasi fiabesco, sono descritti magnificamente. *________*
I personaggi sono, per altro e come sempre, perfettamente IC, cosa non semplice, dati i vari Damon-orsacchiottoabbracciatutti che si trovano in giro (e non mi riferisco ad un Damon più dolciotto, che sai mi piace descrivere, mi riferisco proprio a Damon super sdolcinati che penso tu abbia trovato in molte FF, purtroppo), per non parlare delle Elena-superpiagnona che basta fare "buuuu" per farla piangere -.-''
Vabbè, basta con questo sclero.
L'ultima parte, poi, mi è piaciuta da morire, con Elena che accarezza Damon, prima sui capelli, poi sulle guance *ç* Una scena davvero dolcissima *ç* Magari vedere qualcosa del genere nel telefilm *___* Sarebbe il massimo :D
Come al solito, sei stata davvero brava, tesoro mio :)
A presto.
Un mega bacione *_______*

P.s. Sì, ho riletto ora la tua prima recensione, e mi dicevi che Damon ti aveva disturbato parecchio, in quel capitolo, e che lo avevi trovato in altre due FF, anche se non so quali siano :)

29/03/12, ore 12:22

Fluff. Fluff. Fluff. FLUFF! *-*
E poi leggere questa storia con "wish you were here" dei Pink Floyd come sottofondo... è stato davvero il massimo!
Come ti ho già detto nella precedente recensione ( Mi devo comprare un vocabolario di sinonimi e contrari ) anche questa ff è pura poesia.
Tu hai un dono.
Dico sul serio.
Hai un dono nelle descrizioni, che riescono a far immergere il lettore nell'ambiente circostante, quasi come se fosse lui stesso a vivere quell'intensa sensazione.
E poi anche se questa ff è così fluffosa ( Oggi sono particolarmente zuccherosa, quindi... ) sei riuscita a mantenere i personaggi IC.
Elena sempre la ragazza sostenuta, che ama Stefan ma che non può negare... di sentire qualcosa per Damon.
E infine lui: Damon.
Che la guarda come se fosse una vera dea. Come se fosse la sua musa che lo sprona a continuare a vivere.
Una meraviglia!
Complimenti, setsuna! :D

29/03/12, ore 00:32

Finalmente ho anche io l'opportunità di lasciarti una piccola recensione, visto che tu me ne lasci sempre una marea! (ti adoro.)
Che dire? Mi ha incantata, letteralmente. Ho sentito i brividi mentre leggevo. Hai fatto benissimo a non far fare loro niente di complicato eppure con la semplicità dei gesti e tutta la descrizione del paesaggio -sia esterno che interno- mi è sembrato di leggere un testo del Romanticismo, periodo che mi piace tantissimo.
Poi se mi lascio trasportare dal fluff mi perdo! Sono dolcissimi ma dai, al punto giusto, niente di esagerato come ci avevi avvertito!
Davvero davvero complimenti ;)
Un bacione enorme, Giulia