Back to Afghanistan
di ermete

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/01/15, ore 11:43

La tua storia è veramente fantastica in tutte le sue parti.
Sono veramente contenta di averla casualmente trovata e letta.
Per quanto io non sia una Johnlock, le storie che portano a questa fine scritte bene come la tua mi piacciono lo stesso.
Hai creato, poi, due personaggi fantastici, Matt e Zach, che adoro veramente, credibilissimi e dolcissimi.
Quando Sherlock e John si riuniscono, inoltre, sono veramente OOC.
Davvero tantissimi complimenti.

22/01/15, ore 01:52

Questo capitolo è stupendo, tutt'altro che inutile.
È un modo per approfondire i personaggi davvero originale e divertente.
Mycroft che a Sherlock il regalo di mandarlo a Baker Street e lui che si rende conto che John se ne è davvero andato.
Il contrasto fra il Natale malinconico di Sherlock e quello chiassoso di John, fa provare tanta tristezza per Holmes.
Alla fine, però, è davvero dolce che si augurino Buon Natale a vicenda, come fossero nella stessa stanza.
Davvero complimenti.
È scritto benissimo.

20/12/13, ore 18:26

Ho iniziato oggi questa ff (sto leggendo tutte le cose che hai scritto xD comunque dopo aver letto le altre recensioni posso vantarmi di aver indovinato le identità di tutti i mastini (tranne Alec...avevo pensato a Baldwin, il Casey di Chuck xD)!
Comunque...mi piacciono tutte le tue storie e il tuo stile! Poi insomma...tra fan di sherlock e doctor who ci si supporta ;)

07/01/13, ore 20:02

Ohh che cara! Certo che mi piace questo capitolo *___* Stupendooooo! La riappacificazione è perfecta così com'è e loro sono dolcissimi :') (ovviamente io non manco mai di partire dalla fine ahahaha) *parte dall'inizio, per una volta*
Certo che John è cattivo eh?,p! Ok, arrabbiato, confuso, ecc, pperò almeno rivolgergli la parola, povero Sherlock :(( Meno male che c'è David che chiarisce la situazione u.u Hai ragione, Matt è Zach sono i miei preferiti ** (dopo quei die babbuini, s'intende ;) Che scenata Sherlooooock! Non me lo sarei mai aspettata sai? Ok che è difficile trattenersi però...e lo scontro! Wow. Non doveva incolpare John ;( e lui dirgli che restava in Afghanistan! (Che Mycroft ci perdoni xD) E qui ci voleva Matt a dare un pò di affetto :3 gli avrà chiarito le idee! E invece John ha Zach che lo istiga al perdono..Sherl con il cuore infranto..non vorrei vederlo mai :'( Emmenomale che c'è il riappacificamento *___* Con lacrime, abbracci, carezze e -udite udite- un baaaaccioooooo <3 Alleluja! ora posso morire felice! Anzi, aspetto che tornino a Baker Street per quello xD (così finisco anche l'altra fanf) Ahahah alla fine anche John è riuscito a mandare a casa i due mattacchioni ;) Che bella la scena finale.. tanto love per quei due <3 che bello, finalmente ce l'hanno fatta ;) ci si legge al prossimo capitolo! keep on this way
Ari
p.s D'ora in poi tisponderò alle tue domande! ahah, se vuoi intando ti dico cosa sto leggendo (tanto per tediarti xD) Allora 1984, che ho finito ieri, La storia infinita, stuuuupendo, Il mondo nuovo che ho iniziato ieri..e una raccolta di racconti del mitico Edgar Allan Poe! <3

07/01/13, ore 18:43

ahah immagino! Povero John! Chissà che trauma..già venirli a sapere da una letera di Mycroft che era vivo..poi ritrovarselo in Afghanistan xD Ahahah altro che pugni ;') Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolooooo *__* Anyway, questo è scritto benissimo! Sei una gran descrittrice ;) Poveri John e David bersagliati dalle bombe..tutte quelle scheggie devono fare un male :( Meno male che lui è un dottore u.u (c'ha anche Ten come compagno, quindi siamo a posto xD) Chebelloilloroincontrooooooo <3 Ahah povero David, non capisce l'urgenza della cosa :') Ehhh..gli occhi languidi, la bocca muta..sguardi penetranti.. che visione celestiale *___* ok, prima che mi sciolga anch'io, ci si legge al prossimo capitoloooo, sperando che quei due spiccino parola!
Ari
p.s. Answers- Ceeeeeerto che seguo anche altre serie! HIMYM è stupendo! Barney mi fa sempre morire..ahah poi Scrubs, Dr House, Big bang Theory (grande Sheldon u.u), moooolti polizieschi come The mentalist (jisbon pertuttalavita) NCIS, Castle, Vampire Diaries, Fringe(pochino), Ally mcbeal, Gossip Girl e Midfits ;) Sono anche Cinefila, amo disegnare, leggo troppo..ahah anche manga ;) Youuu?

06/01/13, ore 22:38

Mannaggia ai nemici che si sono ingegnati! :( Gli orologi fuori uso..I mastini in trappola...cavolo non poteva andare peggio di così! meno male che I Lions si sono salvati..ahahah Sherlock non cambierà mai :') Che caro quando ha scoperto che John prova qualcosa per lui..sono troppo teneri Matt e Zach! Che cariniiiiiii *___* Speriamo che il nostro geniaccio risolva il problema e li riporti al campo tutti interi..(soprattutto il nostro Dottore preferito!) Chissà John come la prenderá quando vedrà il suo coinquilino deceduto venirgli incontro xD (e magari anche dichiarargli il proprio amore..) Non vedo l'ora che succeda! Ci si legge al prossimo capitolooooo!
un abcio,
Ari
p.s. whoviano..Tu hai già visto lo speciale di natale?! Io sì...lei sembra anche carina, però non sarà mai neanche lontanamente come Amy,Donna e Rose u.u Poi dice: è più piccolo all'esterno! Ma doveeeeee -.- mah...vedremo ;) alla prossima!

06/01/13, ore 13:19

Wow, che capitolo emozionante *___* Finalemnte Sherlock può raggiungere John! e lui ha capito il messaggio di Mycfroft...chissà se Sherlcok ne era al corrente..mmm anyway, scritto come al solito benissimo ;) Auahah Sherl mi fa sempre morire con i suoi modi particolari :') Hounds..eheh ci mancherebbe che non l'avesse capito! Spero proprio che non siano morti Zach o Matt :\\ Mah, corro a leggere il prossimo capitolooooo! Ah, concordo pienamente sulla tua spiegazione di Reichenbach! ^^
Ari

p.s. whoviano- Ok, sto davvero esaurendo gli argomenti, ma me ne viene in mente proprio uno...ihih Moffat. Quell'uomo santo e maledetto (dipende dalle idee che gli vengono in mente) xD Tu come lo vedi? Io lo odio più che adorarlo, sinceramente xD Però a volte lo ringrazio anche ;) alla prossima!

05/01/13, ore 17:07

Aahahahah in effetti sembrano i Power rangers ma va bene xD Sì, in molti lo prenderebbero in giro per la sua mania degli ombrelli, povero Mycroft u.u Anyway, bel capitolo, anche se solo di passaggio ;) Mi è piaciuto il finale, ma per una vlta parto dall'inizio xD Che tenero Mycr che lascia libertà a Sherlock *____* e John con Zach ahahaah mi fa morire xD La lettera di mycr troppo forte e le battute!! ahahahah xD Dio Sherl, povero caro..che stringe il maglione di John :') e lui che gli augura buon natale con la foto...che dolci..ahh, beh, speriamo si ritrovino presto ;) Bien, ci si legge al prossimo capitoloooo!
Ari
p.s. whoviano- Allooooora, parliamo di Rory..tu lo odi o ti è indifferente? ^^ (non riesco a concepire qualcuno che lo ami -.-) A eme non sta DAVVERO simpatico, anzi..non capisco come mai sia morto e risorto così tante volte xD Mah..vallo a capire tu Moffat xD alla prossima!

05/01/13, ore 16:11

che bel capitolo *____* Lo adoro. Sia per John che per Sherlock! John finalmente riesce a sfogarsi con qualcuno..che lo capisce ;) E invece Sherlock lo sogna :') e vuole andare in Afghanistan..il trionfo dell'amore! che bello! :) Speriamo che quei due si riconcilino a l più presto! Eheh..e che teneri Matt e Zach <3 Meno male che c'è John a fare da cupido xD ahahah per fortuna..al ritorno di Matt, spero in una specie di dichiarazione/dimostrazione d'affetto! e confido in un breve arrivo da parte del nostro mattacchione preferito :3 al prossimo capitolo! Keep on this way ;) Ah, ho mooolto apprezzato i nomi delle sorelline di Matt <3
Ari
p.s. Whoviano. Ahahah allora, direi che sto esaurendo le domande XD se ne hai anche te, non esitare, anche se non si tratta proprio del Dr Who ;) cmq, qual'è il tuo episodio preferito? il mio direi il primo con Ten e Rose, primo con Nine e Rose, Pompei con Donna e il prigioniero Zero e The God Complex con Amy *__*

04/01/13, ore 14:36

ahahahah Ma ci sono tutti i Dottoriiiiii *__* Chris Eccleston, David Tennant e Matt Smith :') poi vediamo..direi Alec di È Complicato, Zach di Scrubs, Bruce che non conosco e quello che ha fatto Percy Jackson ;) Ahahah che bella squadra! m'ispira parecchio direi! meno male che John si sente a suo agio..anche se ovviamente gli manca il suo Sherlcok :(( A proposito! neanche lui se la passa bene a quanto vedo..un PACHWORK con le foto di John..?! God, you're so in love :') It's just adorable u.u ahah, ok la smetto u.u Anyway si legge benissimo anche grazie alla totale mancanza di errori sintattici e grammaticali ;) Vai così! al prossimo capitoloooo
Ari
p.s (whoviano, ovvio) il tuo nemico preferito! io direi Gli Angeliiiii ahah xD anche i Silenti ;)

04/01/13, ore 14:15

Interessante il modo in cuoi vengono fuori le emozioni da Sherlock.. *_*'Strette allo stomaco? Eh, l'amore..non c'è cura putroppo..(anzi meno male xD) E John ce la faaaaaaa! ahah, stavolta neppure Mycroft lo trova ;) Che caro che si commuove a parlare del suo deceduto voinquilino :') E Mycr? Lui si sente in colpaaaaa..ha ragione, però povero :( in oltre mi sorprende il fatto che Sherlock parli così di john..u.u Mah, vedremo come andrà a finire ;) bellisdimo nome, i Mastini xD ci si legge al prossimo capitolooo
Ari
p.s. (whoviano) qual'è stato l'addio che più ti ha commosso? a me direi quello di Donna..ci sono stata troppo male! poi c'è quello di Rose e infine Amy (anche se ono stta peggio quando li aveva lasciati prima!)

04/01/13, ore 13:50

Ehilà! Eccomi qui alla tua prima long *__* come inizio non è davvero niente male! Certo, triste, malinconico, povero John, ecc, però descrive molto bene lo stato emozionale e fisico di John Watson..wow, davvero non me lo sarei aspettato da Mycroft! ahah, si sta sciogliendo anche lui, forse? mah..comuqnue la credo anche io un pò troppo avventata la decisione di John..speriamo che non si faccia uccidere, se no poi Sherlock come lo rivede? in paradiso? non credo proprio u.u Sperem va la..anyway, keep on this way ;)
al prossimo capitoloooooo!
Ari
p.s. (whoviani) chi è la tua companion preferita? Io direi Rose, Donna e Amy *__*

20/08/12, ore 22:30

leggo solo ora questa storia assolutamente stupenda, piena sentimento, di passione, di dolore e di amore, di guerra e di rinascita, una lettura stupenda che mi ha fatto sognare, grazie!

08/08/12, ore 21:26

Ci sono tante cose che rendono "Back to Afghanistan" una storia speciale. La prima che mi viene in mente è il carattere grintoso, proprio da soldato, che ha il tuo John. Un John risoluto ad andare avanti nonostante il dolore, che parte per ricominciare a vivere e non per dimenticare, infatti anche dopo l'arrivo in Afghanistan il ricordo di Sherlock è più vivo che mai e trova addirittura il coraggio di aprirsi agli altri e di parlare.
Ma la cosa che ho trovato davvero straordinaria, in questa storia, è il clima cameratesco che hai saputo creare tra John e gli altri commilitoni: tutti personaggi originali perfettamente definiti nel loro essere soldati, amici, fratelli che combattono in un territorio ostile. Rare volte ho visto così ben descritta quella complicità maschile che si viene a creare all'interno di una compagnia chiusa. E poi c'è l'Afhganistan, la guerra, le imboscate: questo racconto odora di sabbia del deserto e di polvere da sparo. E' in questo scenario, terribile e maestoso, che Sherlock e John si ritrovano: un incontro splendido, sofferto e commovente, che mi ha dato i brividi. Bravissima!

18/07/12, ore 01:36

Okay, per fortuna che c'è il seguito. Un bellissimo capitolo! Bellissimo il modo in cui si picchiano, il modo in cui Sherlock è geloso di tutto e di tutti, il modo in cui Sherlock urla a John di guardarlo, il modo in cui John risponde, il modo in cui si riappacificano. E' un capitolo molto denso, e molto ben scritto. Nutro un amore sconfinato per Matt (e per come Zach si comporta con Matt), insomma, chi è il pazzo che darebbe consigli a Sherlock parlando di bianco e nero?? Chi entrerebbe (irromperebbe più che altro) in una stanza ''minacciando'' John? ''Fate pace e ci ritiriamo'' cioè, geniale. Poi il ''bacio?'' credo di essere morta dalle risate più o meno. Anche quando uscendo dalla stanza Matt dice a Zack ''è per questo che mi ami'' e lo dice con tranquillità (nel senso senza imbarazzi... urlandolo al mondo intero non direi che sia proprio un modo tranquillo. XD) vuol dire che è maturato moltissimo, nel rapporto con Zack e in tutto il suo carattere (per riuscire ad accettare di essere una coppia mentre qualche mese prima se ne quasi vergognava).
La parte di Sherlock che non si sente far parte dei Mastini e che pensa che John abbia trovato una nuova famiglia e che, magri, non voglia più tornare a Baker Street è tristissima, sinceramente mi son sentita male per lui poverino... Lì, più solo che mai in quei due anni e mezzo passati ad aspettare John, avere lui là davanti, ed essere ignorato. Oddio, capisco perfettamente John, insomma, ha tutte le ragioni del mondo, ma Sherlock mi farà sempre tanta tenerezza...
Comunque sia, meno male che c'è un seguito che voglio vedere come si evolverà la loro storia *-*
Ah, una cosa che non ti ho detto agli inizi, l'idea di far tornare John in Afghanistan, è seriamente geniale. Non so se ci abbia mai pensato qualcun altro, ma comunque è geniale! Sarebbe una cosa che effettivamente potrebbe fare. Tanto, non ha più nulla da perdere, non ha nessuno, quindi perché no? Veramente una bellissima idea, quale modo migliore di tornare a vivere se non il modo che si aveva prima di Sherlock??
Se posso, domani inizio il seguito! Veramente bella! Complimenti ancora *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]