Ho letto il tuo nome
di The_Viking

03/04/12, ore 22:18

:') che Bella bella Bellissima... Non potrà mai scendere l'oscurità nel cuore che illumini di te... Pardon, Te, è più enfatizzato... Che spettacolo questo Te che funge da lampada nell'oscurità di un cuore, da guida nel momento di smarrimento, da speranza nella disperazione che ci divora. Una persona dallo sguardo immenso, poi, è unico, non raro, se l'hai realmente trovato puoi dirti fortunato... Vedo un po' di Montale nel tuo stile, o è solo un'impressione? Non come argomenti, ma proprio come romanticismo e retorica, trovo che le tue opere siano scritte con grande raffinatezza e delicatezza e a leggerle mi sembra quasi di star entrando in una zona privata, che un occhio discreto non dovrebbe vedere.
Devo aggiungere che ho letto l'introduzione del racconto, perdonami se non lo scrivo ma non conosco la pronuncia del titolo, riguardo al nord, e sono rimasta talmente sconcertata che ho dovuto rileggerlo un paio di volte per capire che non avevo letto male. Si da il caso che io sia di origine straniera *le più disparate origini* e che quel divorante sentimento che così bene hai reso mi hanno quasi lasciata perplessa. Non indagherò sui problemi che inducono ad un pensiero tanto malinconico, ma ti prometto che leggerò quel racconto non appena potrò. ;)

01/04/12, ore 00:08

Ciao! Davvero molto belle le immagini che evochi in questa tua poesia. Secondo me hai usato le espressioni giuste per bilanciare e dare un ritmo adeguato a tutto componimento. Mi piace molto il velo di mistero tra le righe... Il sogno, l’immensità, l’infinito, sono tutte parole vaghe ed enigmatiche che mi portano in mondi fantastici. Bellissima poesia. I miei complimenti!

Monique N.