Monochrome/Technicolor. [UlquiHime]
di M e g a m i

17/01/16, ore 18:39

Ehi, ciao! Sono nuova del fandom, questa è la prima recensione che lascio sulla sezione dedicata a Bleach.
Anche se il mio amore per l'UlquiHme è sbocciato recentemente, e dunque con lui anche il mio interesse verso le fanfiction su di esso, sono su EFP da quanto basta per sapere che sfortunatamente è raro trovare storie davvero meritevoli di attenzione. Non volendo ferire nessuno, in quanto non sono pienamente capace di fare del criticismo costruttivo senza risultare per qualche motivo troppo acida, ho deciso di procedere nella lettura solo di cosa reputo di mio gradimento.
E pensa un po', eccomi qui a recensire - cosa che faccio sì e no tre volte all'anno ormai dal 2013.
Complimenti.
Ho estremamente apprezzato il tuo stile: molto fluido, molto coinciso e diretto. Detesto gli scritti ampollosi fino all'inverosimile o pieni zeppi di termini ricercati, tanto contorti da sfiorare il rapsodico - o quanto meno la grave scorrettezza sintattica. Invece durante questa lettura sono stata in grado di provare le stesse sensazioni del protagonista (tra l'altro perfettamente caratterizzato). Hai un modo di scrivere pittoresco, direi. Ottimo il continuo contrasto di colori dedito a descrivere più l'assenza di calore come metafora di vita e di emozioni. Meravigliosa shot, davvero. Meravigliosa.
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine. Ti direi di continuare a fare del tuo meglio, ma una parte di me sarebbe quasi dispiaciuta cambiasse qualcosa in questo stile così particolare. In ogni modo, keep it up. Io aspetto altro di tuo.
Ancora complimenti.

Shane

14/06/13, ore 09:43

sempre belle, sempre meravigliose, le storie centrate su questo pairing.
E poi, diciamocelo, sei un' autrice fantastica! Davvero, tanti, tantissimi complimenti.
Mi piace molto come hai reso la psicologia di Ulquiorra ( per esperienza, lo so che non è un personaggio facile ) che si accorge di trovasi in un mondo bicromatico solo grazie alla ventata di colore che porta Orihime.
Sempre pucciosissimi! <3
Di nuovo, complimentosissimi (?) per la storia, lo stile,l'originalità, ecc.
Aggiorna preto anche la storia su Grimmjow e Tatsuki!
Mi eclisso.
Ciacinski

28/05/12, ore 01:56

Complimenti!!Questa fanfiction è davvero bellissima.La ulquihime è la mia coppia preferita del fandom di bleach e devo dire che questa è una delle migliori storie che io abbia letto su questo pairing.^_^Peccato che scriverai solo un altro capitolo!Potresti scrivere tanto altro su questa coppia,sei davvero brava.Aspetto tanto il secondo capitolo<3

01/04/12, ore 19:48

Sto rileggendo in questi giorni i volumetti dello scontro Ichigo/Ulquiorra e la tua FF mi ha colpito proprio perché ambientata in quel periodo.
Bellissima, secondo me rende bene quella  che è l'atmosfera del manga.
A Ulquiorra forse non sarebbe dispiaciuto avere più tempo per interagire con un umano... E la tua fanfiction riflette questo suo pensiero.

Complimenti!

01/04/12, ore 13:57

La prima cosa che voglio scrivere è che leggendola mi sono venute le lacrime agli occhi... Hai descritto, sebbene in poche parole, tutta l'angoscia e la lotta contro se stessi in modo veramente bello. Sinceramente, adoro il modo in cui riesci a impersonarti e a scrivere di conseguenza, è come se fossero veramente i vari personaggi a prendere vita per conto loro! Meguccia, potresti fare una bella fanfic su questi due, sono sicura che sarebbe bellissima!

01/04/12, ore 11:09

Ooooohhhh >w< da quanto non leggevo una UlquiHime, così ben scritta <3 Nonostante sia una cosina corta, sei riuscita in poco, a spiegare tutto di Ulquiorra ;W; E cacchio! Lui la ama Orihime ;A; Mi è piaciuta un sacco la parte in cui lui la tocca e 'sente' di provare qualcosa <3 Awwwww amori ;W; E niente, non vedo l'ora di leggere pure il POV della Hime <3 Brava Meg! Un bacio <3

31/03/12, ore 20:23

Mamamamamama *-*
lo ammetto, non seguo molto le UlquiHime - non quanto le IchiRuki, almeno xD -, però... wow. Cioè, wow. Pare di avere Ulquiorra davanti e vederlo agire, e sentire i suoi pensieri come se li esprimesse ad alta voce.
Chissà, magari nel suo bianco cervellino, Ugo le pensava davvero, 'ste cose. Solo che Kubo è un trollone e non ce lo farà mai sapere.
Però, davvero, non vedo l'ora di leggere la medesima situazione dal POV di Hime <3

31/03/12, ore 20:08

Un'UlquiHime. OH, UN'ULQUIHIME! \*-*/ Quanto tempo sarà che non ne leggo una? Anche because leggo le fiction solo quando mi ci taggano. òAò"
Comunque: un'ULQUIHIME! *A* *daje* Passo subito alla recensione, senza perdermi nel dire "ulquihime" everywhere.
DeliziosaH.
Il contrasto fra il vivo e il morto, fra il maschile e il femminile, fra Ulquiorra e Orihime. Mi piace come l'hai reso, perché è lui, nichilista, ma curioso dell'esterno. Però non so cosa altro scrivere visto che è abbastanza corta. XD
BVava, Meguccia, BVava! ;w;

31/03/12, ore 20:07

Sssaaaalve! Alla fine mi sono facepalmata e mi son detta "se non vado a leggerla, muoio di curiosità!" così ho slanciato per un attimino la Ficcy nell'angolino e... vabbè, son qui a recensire ùvù
È molto bella, donna! *-* Sembra proprio Ulqui-san che parla! òvò È semplice, diretto, però anche freddo.
Non so se mi spiego. òvò
Non vedo l'ora di quella dal POV di Hime! u.u

31/03/12, ore 20:03

ora mi chiedo, gaia ragazza, con tutta la calma di cui dispongo.
PERCHE' NE PUBBLICHERAI SOLO DUE?!
ehm ehm. Dunque. Cioè.
i POV di Ulquiorra, almeno dal mio punto di vista, non sono per niente facili, anche se mi piace un sacco come personaggio. Ma qui... sembrava di sentire parlare lui, come Kubo lo ha fatto. Ce lo vedo in questo conflitto, visto che è una cosa che si riflette anche nel manga. Da un lato l'Ulquiorra che considera tutti spazzatura, dall'altro l'Ulquiorra incuriosito da Orihime bella bella nella sua purezza bianca che in qualche modo a lui sconosciuto aMMore, Ulqui, aMMore! lo blocca e lo attira.
che dire. Bellissima.
Ne vorrei leggere altre, accidenti! Rendi Ulquiorra benissimo!
Saranno solo due ma me le gusterò fino in fondo!
complimenti, mia gaia ragazza, approvo in pieno!