Di odio e di amore
di KikiWhiteFly

05/04/12, ore 19:39

Salve, signora cara (L) spero di farle una gradita sorpresa con questa mia recensione :D
Che cosa posso dire?
Che, insomma, un po' di ShikaIno mi ci voleva davvero (L) perché è anche bello tornare alle origini della propria "carriera", rivedere vecchi fandom tanto cari e leggere, di tanto in tanto, del buon fluff legato alla quotidianità di una coppia :D
Che poi, anche la storia è se breve, mi sono piaciuti tanto tanto Shikamaru e Ino ;_; (L) è vero che la scena descritta è poco più di un flash, ma nella loro "abitudine" all'altro - passami la parola perché non ne ho di migliori XD - indica qualcosa di radicato e profondo, bello e morbido :D ed è un piacere intravederlo, anche in questa piccola scenetta di litigio (L)
E niente, puff, sono solo passata di qua (L)

02/04/12, ore 01:05

Premettendo il fatto che io sono una cosidetta mosca grigia (il che l'ho detto in ventordici mila recensioni ShikaIno e ShikaTema), sono contento di trovare una ShikaIno che merita un giudizio altamente positivo.
Questa flashfic rispecchia il loro tipico rapporto che spesso nelle fic è evidenziato: il battibeccare che risulta un ingrediente vincente per una storia dal sapore dolce e buono.
Mi piace l'ambientazione e anche tutte le cose che stanno intorno ai due personaggi della fic, mi piace come hai narrato e oltretutto descritto tutti i momenti salienti della fic.
Capisco quello che la nostra Ino dice a Shikamaru, sai?
Capita spesso anche a me, di 'invidiare' (seppur sanamente) tutte le persone e compagni che ottengono qualcosa con uno sforzo minimo: perchè altri, che si impegnano da matti, non ottengono - poi - l'obiettivo sperato e a volte non paragonabile a questi geniacci.
I toni sono pressocchè adatti e sono di Ino e Shikamaru, che risultano sempre un'accoppiata comica, divertente (ancora dolce) e buona, specie per una lettura del genere.
Il lessico è attento e forbito di termini chiari, con passaggi altrettanto di facile comprensione e di notevole immaginazione per il lettore in questione.
E' stata davvero una lettura più che piacevole: ed è proprio per questi motivi che sono contento di valutarti positivamente.
C'è tutto in questa flash: sentimenti, chiarezza e una dose di buona idea alle basi.

Bene, è tutto.
Ancora brava per questa ShikaIno :)

Watashiwa

01/04/12, ore 16:58

Quanto, quanto, quanto ammmmmmmmmmmmmore.
Amo Shikkan e Ino, sono...aaaah.
Allora, vedrò di smettere di fare strani mugolii e commentare decentemente.
Aaaaaah (questo era l'ultimo).
Dunque, Shikamaru è un fottuto genio, ma la cosa più geniale che ha, è il fatto che lo sia senza volerlo, senza impegnarsi.
Questo è il genere di talento per cui tutti ti odiano, le persone che studiano poco e ottengono molto sono terribilmente invidiate, e lui è uno di quelli.
Ino che prova a impegnarsi e a studiare ce la vedo proprio, con gli occhiali, che cerca di essere seria, ma il Nara distrugge inevitabilmente tutti i suoi buoni propositi.
La scena in cui lei le chiede "e lo studio?" ma lui è tutto impegnato a fare... altro... è favolosa, me li sono immaginati benissimo.
Poi Ino smette di fare resistenza, e si lascia andare.
Di loro, io amo sia i battibecchi divertentissimi, che il fatto che li risolvano sempre.... fisicamente, ecco.
L'ho sempre pensato: quale modo migliore, per smettere di litigare?
Non devi ringraziarmi per la richiesta, figuriamoci, io ringrazio te per averla accolta e per aver provveduto così velocemente.
Quando riinizi a scrivere di loro, è una droga.
Sono troppo, troppo belli, non puoi più smettere.
White inside <3.
Brava Kì.
Fra

01/04/12, ore 12:00

Ma io ti amo!!! E ringrazio chi ti ha convinto a scrivere su di loro! Mi mancano troppo! Più del Chuck/Blair! Per essere la prima fic su di loro dopo molto tempo devo dire che hai fatto un ottimo lavoro! Anche se AU è perfetta! Cioè sono proprio loro! E Shikamaru quanto lo amo! E' perfetto con Ino!!
Grazie grazie grazie per avermi fatto sognare ad occhi aperti! <3

01/04/12, ore 10:12

Ciao, che bello tornare a legegre una tua storia su di loro! Sono contenta che ti manchino così spero di leggerne presto delle altre! ^_^
Passando a questa doubledrabble, semplice, ma davvero carina.
Eheheh per il nostro Shika è sempre colpa degli altri se succede qualcosa e mai sua, però devo dire che gli effetti non sono affatto negativi, anzi direi che sono altamente positivi... ^_^
A presto, kiss

31/03/12, ore 20:40

Ripeto quanto ti sto dicendo ora su Skype:
il tuo Shika/Ino mi mancava un sacco, e sono così felice di vedere che non hai perso la mano che...non so, potrei fare delle capriole,
E io ho paura delle capriole.

BTW. Belli, bellissimi, bellerrimi.
E l'ultima frase è proprio da FUCK YEA. Meravigliosa. <3

Non abbandonarli mai, Kiki. Portali sempre con te, e non abbandonarli mai <3