Il Castello dell'Oblio
di Registe

30/05/15, ore 00:53

Capitolo corto corto. Chissà perché me lo immaginavo, che avevano mangiato la foglia con Camus.
Io non ci sarei caduta al posto suo, meglio sospettare, avrebbe dovuto darsela a gambe.
Adesso magari lo mandano a fare il lavoro di Mu.
E quei due adesso che faranno?
Non credo si possa scappare da lì!

18/05/14, ore 21:48

Capitolo carino di interemezzo incentrato su Zexion. Mi sembra che rispetto al gioco originale voi abbiate caricato molto l'aspetto degliodori, se non ricordo male Zexion in CoM parla solo una volta o due di aver sentito l'odore dell'Oscurità, mentre qui usa questo potere a pié sospinto anche per leggere nel pensiero. Un po' OoC ma interessante, è un'interpretazione su cui non mi ero mai soffermata: non vedo l'ora di vedere i suoi poteri in azione o in combattimento, secondo me è uno dei più pericolosi. E' però anche uno dei più deboli, per quanto Axel, larxen e Marluxia non facciano altro che bisticciare tra loro mi dà l'idea che siano piuttosto compatti come idee e ambizioni (poi ciascuno ha la sua peculiarità), mentre Zexion -che dovrebbe fare muro insieme a Vexen- me lo sento che finirà male proprio perché non c'è nessuno a combattere con lui visto che è palese che non sopporti il suo alleato.

01/04/12, ore 12:43

E i problemi continuano a sommarsi. Era ovvio che Camus sarebbe stato beccato. Non ricordo cosa Mara abbia detto a Mu nel ricordo di Mistobaan, e non andrò a ricontrollare perché voglio godermi al massimo la sorpresa del prossimo capitolo. Continuo ad aspettare con ansia la morte di Larxen. Per quanto odi il modo in cui Vexen condiziona la gente, non si sa ancora quale sia il loro vero scopo finale (sconfiggere il GSB? Veramente? Anche fosse, perché?), quindi non posso dire se si comporta con l'idea "il fine giustifica i mezzi". In ogni caso, anche se l'Organizzazione si dovesse rivelare "malvagia" (metto le virgolette perché "bene" e "male" sono concetti frivoli), Marluxia rimarrà sempre uno che stimo. Zexion è fastidioso, insulso. Ok, al prossimo!