(abbiamo trovato l'amore) Ed è un posto senza speranza
di Meggie

24/01/14, ore 16:47

wow!!
FF bellissima!!
complimenti!!
Mi piacerebbe proprio leggere un sequel!! :)
Brava!!

24/01/14, ore 14:46

wow brava!!!
Questa Crisscolfer mi prende!!
E' scritta bene!!
Chissà che verrà fuori :) :) :)

27/09/12, ore 19:07

Ho letto questa storia tutta d'un fiato...è qualcosa di meraviglioso! Così come lo è il tuo stile nello scrivere, dico davvero, è eccezionale, sei veramente bravissima! Ogni parola ed emozione arriva dritta dritta. Ed il fatto che Chris e Darren si rincontrino dopo anni e finiscano inevitabilmente insieme è proprio...perfetto. Loro sono perfetti ** E il finale è bellissimo, per nulla scontato...Veramente tanti complimenti, sapere che ci sarà una sorta di seguito non può che rendermi felice :D

26/09/12, ore 23:49

Oh, mammamia.
Qui ci voleva un rating, che so, grigio.
Almeno per avvertire di munirsi di un secchio di gelato e qualche fazzoletto.

Il finale è all'altezza della storia.
Una storia comune, dopo tutto.
Sei tu che l'hai resa straordinaria.
E io davvero non so più come farti i complimenti.

Ciao meraviglia:*

26/09/12, ore 23:03

Ho sinceramente amato questa storia, complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Può essere che tu scrivessi anche Kaulitzest? Il tuo stile mi ricorda un po' quello di alcune autrici americane di quel fandom, e personalmente è una delle modalità di scrittura che più mi intriga e da cui mi piace prendere spunto.
Sarò onesta, ho letto i primi cinque capitoli mesi fa, perciò al momento la storia non è del tutto vivida nella mia mente, se non per gli ultimi capitoli.
Tuttavia posso dirti che l'ho amata davvero tanto, e credo che mi capiti raramente di godermi così tanto una lettura!
Come hai detto, hai aperto la strada a mille e più possibilità, quindi non vedo l'ora di saperne un po' di più nonostante abbia apprezzato il finale aperto, o indefinito. Io sono al cento percento pro ai finali aperti: possono contenere mille buoni propositi e speranze e positività, ma il lettore è comunque libero di ricamare sulla storia con i propri pensieri.
Da parte mia, spero in un proseguimento solido della loro relazione, anche se magari non sempre semplice o felice.

Vorrei davvero lasciarti un commento quantomeno serio perché meriti una riflessione sensata, ma data l'ora non credo riuscirò nel mio intento.
Posso dirti che mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Chris e Darren, soprattutto Chris. Non so se rispecchi l'idea che ho di lui, ma mi è piaciuta molto! Senza dubbio sarà per il ricorerrere della sua personalità complicata, fuori dal comune. Senza togliere nulla a Darren, che tra l'altro ho trovato molto IC secondo, ovviamente, la mia visione di lui.
Di norma non leggo CrissColfer, ma questa è stata la prima volta in cui la "manipolazione" di Chris e Darren non mi ha mai dato fastidio, in nessuna occasione.

Sul serio, sono curiosissima di leggere i MM e tutto ciò che hai in serbo per questo "universo" (fa molto Fringe, yup). Complimenti *__* e grazie per la bellissima lettura!
In futuro avrò qualcosa di più intelligente da dire, lo prometto. xD

26/09/12, ore 16:54

E anche questa è finita. Il finale è molto realistico, proprio adatto ai tuoi Chris e Darren. La prima parte mi ha ucciso, davvero. Penso che Chris sia una persona fantastica, e il solo pensiero che qulcuno possa pensare, o dire, o fare determinate cose è davvero doloroso. Per quanto so che è una ff è quindi non è del tutto reale, è molto realistica, dall'inizio alla fine. Darren è sempre rimasto fedele a sè stesso, cerca di rassicurare il ragazzo di cui non è ancora innamorato, ma poi si mostra anche lui, con le sue debolezze. Nonostante tutto sono fiduciosa che possano farcela. Hanno la stessa pura di essere abbandonati, di non essere abbastanza, di soffrire, ma davvero potrebbero riuscire a superarlo insieme... Ho adorato tantissimo la metafora dell'uccellino racchiuso nelle mani, è stato davvero evocativo:) Ovviamente te l'ho già detto, ma la tua storia è molto più realistica di moltissime altre, e il solo pensiero che scriverai una serie di mm, e addirittura il seguito... wow non vedo l'ora! La canzone di Rihanna la conoscevo ovvio, ma non questa cover, che è davvero fantastica! Complimenti davvero,fino alla fine pensavo che non avrebbero retto tutta quella pressione e paura, ma alla fine  sembra che possano davvero farcela... Aspetto con ansia il seguito, complimenti ancora!

20/09/12, ore 20:45

Questa storia è un pugno nello stomaco.
E lo è a prescindere dalla CrissColfer. Che comunque la rende ancora più speciale.
Ogni parola è talmente carica di intensità che non posso fare a meno di leggerla e rileggerla.
Ti farei i complimenti, ma non rende bene l'idea di quanto possa amarla.
A presto :*

06/09/12, ore 00:09

Beh, che dire? Ci hai messo un po' ad aggiornare ma ne è valsa la pena! Era davvero il capitolo più bello, accidenti!!! Ma quanto sono dolci?!?!? Quanto?!?!?! Ooh, ci vuole quando la sera sei stanca morta e hai voglia solo di qualcosa di zuccheroso per poter andare a dormire col sorriso sulle labbra XD No, seriamente... questa fanfiction mi mette di buon umore!! Proprio tanto X3 E ti posso solo dire che oggi è il mio compleanno (oops, non più perché è passata mezzanotte ma fa niente...) e ieri sera mi hanno fatto una festa a sorpresa quindi il mio umore è già parecchio alle stelle, non pensavo che potesse migliorare ancora XD
Adoro quando Chris dà dell'idiota a Darren ahahahah... "Hai cinque anni. Cinque". Geniale.
Insomma, avrai capito che amo il tuo modo di scrivere! E siccome è tardi e io son un po' stanca non penso di avere la forza di scrivere altro!
Un po' mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma in effetti penso sia perfetto così! Non vedo l'ora di leggerlo :)
A presto!!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 12:10 am)

05/09/12, ore 01:09

Hai aggiornato finalmente! Che bello, appena ho visto che l'avevi detto su fb sono rimasta sbalordita, avevo perso le speranze! Il capitolo è molto bello e realistico (come tutta la storia) insomma è normale che per Darren non sia proprio una sensazione conosciuta quella di stare con un'altro ragazzo, ma a questo punto direi che non ha importanza, perchè è di Chris che stiamo parlando e praticamente D non ha intenzione di farselo scappare di nuovo e lo stesso vale per lui. Mi piace tantissimo quando nella sua testa Darren pensa a quanto lo vorrebbe è poi si dice: Prenditelo, allora. La cosa è semplice, se le sensazioni sono le stesse per entrambi è inutile continuare a tergiversare. Chuck mi fa morire! "Sposalo o scopatelo, e fammi sapere se mi devo preparare a una delle due opzioni precedenti"XD Chris è semplicemente favoloso e reale, sembra assolutamente lui. Nelle CrissColfer che girano spesso è leggermente confuso con Kurt ma in realtà le due personalità sono davvero diverse. Invece nella tua ff come poche altre, si riesce a cogliere l'essenza, quella che compare nelle interviste, sarcastica e brillante, ovviamente eleveta all'ennesima dato che sono entrambi più adulti. Anche per Darren è lo stesso, idiozia e serietà in un mix perfetto. E' la prima volta che recensisco anche se ho seguito la storia fin dall'inizio, ci tenevo a farti i complimenti (davvero il prossimo capitolo è l'ultimo?) e speriamo di sentirti presto con un'altra storia!
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 01:10 am)

03/09/12, ore 20:45

Quando ho visto che avevi aggiornato sono lettteralmente saltato dalla sedia, ho sospeso tutto quello che stavo facendo e mi sono messo a leggere. Puoi solo immaginare quanto sono rimasto a fissare lo schermo, a veder scorrere ogni singola parola davanti agli occhi.
Ero sicuro di trovarmi davanti una nuova ondata di emozioni ma, in realtà, è stato più di quanto mi aspettassi. ma è meglio che mi fermi o darò l'impressione di un leccapiedi; ma ormai sai quanto mi piace il modo in cui scrivi.
Non perdi mai di vista il fulcro della storia e riesci sempre a rimanere coi piedi per terra pur esplorando i sentimenti più profondi dei tuoi personaggi.
Mi dispiace che il prossimo forse sarà l'ultimo capitolo ma spero di leggere presto qualcosa di nuovo sempre scritto da te.
A presto.
Ciao.

Lusio

28/08/12, ore 20:56

Inizio subito col chiedere: hai intenzione di continuarla, vero?? Questo perché capisco perfettamente che a volte non si riesce a scrivere per un sacco di tempo, ma questa fanfiction mi piace tantissimo e ho visto che non la aggiorni da un po'! E se una recensione può fare la differenza... beh, diamine, io ti dico che devi assolutamente finirla!!
Ad ogni  modo, erano anni che non leggevo fanfiction, mi ci sono rimessa l'altra settimana per colpa di (o grazie a, decidi tu) una mia amica che non fa che leggere fanfiction su fanfiction su fanfiction ed è pazzamente pazza (non penso si possa dire ma immagino che nessuno mi dirà nulla) di Blaine, Kurt, Chris, Darren, Klaine,...l'intero pacchetto, insomma! Fatto sta che la tua è la fanfiction più bella che ho trovato, e ne ho iniziate parecchie devo dire! Ti devo fare i miei complimenti perché non solo i tuoi personaggi danno l'idea di essere vivi e reali, ma tu scrivi divinamente bene! Le descrizioni, i dialoghi... scorre tutto che è una bellezza!
L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggerne un altro capitolo perché ogni volta che ne finisce uno ho la smania di sapere come la storia va avanti e non appena mi sono resa conto che questo era l'ultimo ho guardato la data e mi sono messa le mani tra i capelli, chiedendomi se l'avresti  lasciata incompleta. Poi però mi sono messa a spulciare tra le tue altre fanfiction (che leggerò sicuramente nei prossimi giorni...) e mi sono resa conto - oh, sì, ho controllato davvero - che sulla penultima c'era scritto "completa" e su quella prima la stessa cosa e via dicendo fino alla primissima storia della pagina - poi non mi sono spinta oltre XD - e, dal momento che erano tutte su Glee, ho voluto sperare XD Anche se, in realtà, le altre erano tutte one shot o flash-fic.
Tanto per tirare le somme: brava, stupenda storia, continuala assolutamente! ^^
E... a presto, spero!

25/07/12, ore 11:31

Ok, io adoro questa storia.
Mi ritrovo a rileggerla a intervalli regolari di tempo in attesa dell'aggiornamento (e non è una pressione nei tuoi confronti, bada bene. Almeno non a livello conscio, intendiamoci! XD) perché amo i tuoi Chris e Darren.
Palpitano, sono vivi e a tutto tondo. Tanto vividi che mi ci sono affezionata e mi mancano se ogni tanto non li faccio parlare e poco importa se già so finora quello che dicono, che pensano, che soffrono. E' bello sentirli comunque e d'altronde io sono il tipo di persona che se si affeziona ad un libro o ad una storia è capace di leggere all'infinito e di citare breni a memoria.
Le cose in questa storia paiono muoversi attraverso una foschia densa e frenante. Si muovono ma non si muovono. Ti lasciano una sottile ansia. Ti rimane comunque il cuore in gola, la sensazione che entrambi i tuoi ragazzi camminino su una sottile linea, sulle proverbiali coccie d'uovo, traballanti e incerti.
Sono entrambi convinti di quello che vogliono. Quello che vogliono è chiaro, ma è l'unica cosa chiara, e volere una cosa in maniera tanto intensa non sempre è la soluzione che risolve tutto. Non sempre basta. Sarà per questo che ogni volta che leggo mi sento tanto in bilico anche io.
Spero disperatamente che le cose funzionino. Che le facciano funzionare a dispetto di tutto e spero che i loro desideri per una volta bastino davvero.
Ok, sono innamorata di questa storia, già l'ho detto ma mi sembra importante ribadirlo. Non sono troppo le storie che mi strappano il bisogno di lasciare un commento.
Grazie ancora per averla ideata, scritta, sognata. :)

18/06/12, ore 20:33

Lo aspettavo questo capitolo. Sarà per i suoi contenuti, ma mi ha lasciato un senso di benessere, forse perché mi fa bene vedere Chris e Darren più tranquilli e più a loro agio. Soprattutto Darren, nella parte conclusiva del capitolo, quando riesce a vedere le cose di Mia e non prova più quel senso di nostalgia che accompagna i ricordi di un passato che non ritorna.
Adesso, però, mi hai incuriosito. Non solo ci concentreremo un po' di più su Chris ma capiremo il "motivo" per cui hai iniziato a scrivere questa fanfiction. Hai attizzato la mia curiosità.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Scusa se non scrivo di più ma sono stanchissimo (e andrà avanti così per tutta la settimana, uff)
Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Lusio

11/06/12, ore 08:35

Mi sono decisa a commentare e so che avrei dovuto farlo da troppo tempo.
Ma non sono una che commenta facilmente e lasciare un: bellissima, mi sembra davvero riduttivo.
Premetto che non sono un amante a priori delle CrissColfer. (Ma non sono un'amante a priori delle RPF sebbene da ragazzina ne scrivessi a carrettate) Eppure a volte le leggo quindi c'è una certa discrepanza tra quello che ti scrivo ora e quello di cui credo di essere convinta.
Sarà che per amarle debbono sembrarmi completamente realistiche, completamente fattibili e per questo a volte anche senza speranza.
Le tue storie CC mi fanno tutte questo effetto ed in più amo da morire il tuo modo di scrivere.
E c'è accoppiata migliore di questa?
E non m'è mai capitato di controllare giornalmente un aggiornamento, eppure lo faccio sperando di trovare qualcosa di tuo (sì, ho letto tutto e non ho mai commentato. Mi sento molto in colpa per questo, giuro) e soprattutto un nuovo capitolo di questa storia (i tuoi personaggi funzionerebbero alla grande anche se non fossero associati a Chris e Darren, tanto li sento vivi e reali).

Non so cos'altro dirti se non confermarti ancora una volta che amo il tuo modo di scrivere. Lo trovo emozionante.
Grazie.

17/05/12, ore 14:20

Ehi ciao! Ho visto oggi che hai aggiornato, e ne sono stata contentissima! Complimenti e tanti auguri per la laurea a proposito! :D
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma fra impegni, scuola e roba varia non sono riuscita a ritagliare nemmeno un pezzetto del mio tempo per entrare qui :)
Passando al capitolo, sono veramente felice di aver letto di questa situazione più stabile fra Chris e Darren, sicuramente molto meno frustrante come situazione da quella dei capitoli precendenti, ma ugualmente ben scritta e molto più serena. Cioè, almeno questo ho pensato finchè non sono arrivata alla fine. Che cavolo sta succedendo a Darren? Caspita, per una volta che andava tutto bene e che si era risolta la questione con Chris, mi diventa paranoico xD No, sul serio, spero non succeda qualcos'altro che gli impedisca di continuare la relazione con Chris!
Vado di fretta -anche questa volta-  e perciò non mi dilungo molto, sappi solo che la tua fic non smette mai di incuriosirmi, e che ovviamente ti meriti tutti i complimenti possibili :) Ti saluto, e spero che il capitolo arrivi velocemente!
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 11:21 pm)