N.0
di SamDBazinga

11/09/12, ore 23:33

mh, teoricamente dovrei essere a letto dal momento che domani mi devo svegliare alle 6 e mezza per andare a scuola. ma dal momento che l'agitazione mi sta corrodendo, starò anche oggi svegli fino alle due a cazzeggiare su efp. proprio un bell'inizio di liceo, mhmh.
comunque, scusa il ritardo.
devo dire che, a conti fatti, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più di questa tua raccolta. sarà perché adoro leggere cose tristi e amo il modo in cui ti sei espresso.
io penso che ci sia una sottile linea tra le cazzate pseudo-psicologiche alla fabio volo (un minuto di silenzio per i 15 euro buttati nel cesso per 'le prime luci del mattino', anche se mi aspettavo di peggio), e le cose scritte col cuore semplicemente perché vuoi farlo. direi che questa appartiene alla seconda categoria.
welcome to my life, tra l'altro, non so cosa centri ma mi va di scriverlo e devo per forza scrivere perché sono sul punto di esplodere, è una canzone fantastica.
bene, dopo questa pseudo-recensione lasciata in un momento di delirio totale -ergo la sottoscritta non è responsabile di cazzate scritte qui sopra- vado a farmi una camomilla, sperando che domani andrà tutto al meglio. che poi la paura da primo giorno di scuola è insensata D:
beh, mi aspetto che tu inizi presto un'altra storia, e grazie a te per queste belle song fic:)

06/08/12, ore 20:27

"E poi c'è Lei..." stupendo il modo in cui hai terminato il capitolo... Io adoro la canzone "Wonderwall", mi fa pensare, fa vagare la mia mente alla ricerca di ricordi che non so se un giorno si cancelleranno dalla mia mente. Mi piace molto il modo in cui hai deciso di strutturare la storia. In base alle canzoni. Ogni volta che metto una canzone che mi piace io nella mia testa faccio dei filmini, mi costruisco delle storie, ed è quello che fai tu qui. "Esistono cose che non possono essere comprese se non le fai tue e assumono un significato più profondo che non può essere tradotto in nessun altro modo". Quante volte proviamo a tradurre le nostre emozioni in parole? Il più delle volte viene fuori una schifezza. Quando viene un bel lavoro comunque non è paragonabile a tutto ciò che è nel cervello. Baci x

28/07/12, ore 18:11

Capitolo corto ma bello.
Personalmente sono un po' Grinch, ma forse è perchè ormai (purtroppo) il Natale sta diventando un giorno come tutti gli altri.
Il modo di passarlo dello 'stupido idiota depresso', però, di sicuro è meglio che stare seduti per 4 ore ad abbuffarsi come succede tutti gli anni nella mia felice famigliola.
Mi piace il finale, in cui Edward ritrova un briciolo della magia persa, da un bel senso positivo (?)
Alla prossima! (che sarà un mio capitolo muahahahahah)

13/07/12, ore 03:19

Uhm, sì. Eccomi.
Immagino che questo capitolo abbia a che fare con uno sport, o comunque con un qualcosa a cui tieni davvero molto.
Un grande sogno. Sei stato bravo ad esprimerlo.
So quanto possano essere stressanti e logoranti i sogni a volte così tanto da demoralizzarti e farti lasciar perdere. Beh, non farlo.
La canzone è bellissima, come fa a non essere tra le tue preferite?! (Si chiamano gusti, scema.)
L'ultimo pezzo mi piace davvero tanto, non chiedermi perchè ma mi fa venire in mente il telefilm Fame!
Alla prossima (chissà di chi sarà ahaha)
Ciaooo :)

04/07/12, ore 13:58

"Guarda i primi posti e ci saranno i soliti ragazzi chiamati "secchioni" che non verranno mai accettati da una società che allontana chi pensa con la propria testa e per questo sfogano tutta la loro depressione sui libri." Ho adorato questa tua frase *.* Poi....hai centrato il punto della questione, per quanto riguarda la scuola. E' colpa di tutti e di nessuno. Bravo!!! :) Giulia. p.s: AMO questa canzone dei Sum 41!!!!
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 01:59 pm)

24/06/12, ore 03:37

Leggerla dal telefono è un' impresa altamente odiosa, ma lo sarebbe di più accendere il computer a quest' ora twt
Comunque non posso che trovarmi d' accordo, la scuola è un posto abbastanza schifoso.
Diventi sempre più bravo a scrivere, eh!
Alla prossima;)

10/06/12, ore 17:24

Yo, finalmente un nuovo capitolo!
Devo dire che con questo.. non posso non metterti tra i miei autori preferiti, cazzo!
Hai davvero superato te stesso, questo capitolo mi ha colpita tantissimo.
Essendo stragiovane, non ho mai pensato seriamente di essermi innamorata, e hai ragione: guardandosi intorno ti passa pure la voglia!
"Mi venne una gran voglia di piangere, e quasi fui felice di questa cosa. Ma alla fine non ci riuscii, erano ormai anni che non piangevo e non riuscivo a versare più neanche una misera lacrima. Completamente arido e senza nessuna speranza, ormai era questo ciò che ero diventato. Se la speranza era ciò che aveva sempre avuto, adesso gliene serviva parecchia."
Potrei definire questa una frase-specchio.
Questa raccolta mi piace sempre di più, alla prossima!
P.S. Mi sono accorta ora di averti tra gli amici di Facciabuco! O.o (Sì, sono davveeeeero stordita)

09/06/12, ore 19:03

Dunque. Posto che la tua ff è una delle più sincere e autentiche che io abbia mai letto...devo dirti che ho fatto un'immensa fatica a scrivere questa recensione. Perchè hai colpito nel segno. In ogni singolo capitolo. E solo le persone sensibili e senza pregiudizi possono capire il vero senso delle tue parole. Di solito non spreco parole sulla sottoscritta, ma non ho avuto una vita facile. E questo ha lasciato dei segni. Per molti motivi. Mi sono ritrovata in ogni tuo capitolo. E l'ultimo...santo cielo, l'ultimo ha davvero sfiorato un tasto dolente, per me, nell'ultimo periodo. Ma forse, persone troppo profonde d'animo, per uno scherzo del destino, sono destinate a non trovare l'amore. Io, a vent'anni, mi ritrovo ancora a farmi queste domande. L'amore non l'ho mai provato, nè trovato, e fingo che non m importi. Ma la realtà è ben diversa. Ad ogni modo...complimenti per la tua fan fiction, dai voce a molte menti troppo stanche per lamentarsi di questo mondo corrotto, ma bellissimo. Giulia.
p.s:Ottima la scelta di With Me dei Sum 41 e di Wanderwall.
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 07:07 pm)

22/05/12, ore 20:31

beh, le altre due non te le ho recensite prché non conosco bene le canzoni, ma ti dico, with me è semplicemente STUPENDA.

Sogna piccolo uomo, sogna...
CONTINUA A SOGNARE PERCHE' SEI TIPO TROPPO BRAVO.

22/05/12, ore 20:27

e questa?? oddio mio è bellissimo sto capitolo çWç
tu sei un mito, cioè capiscimi, Wonderwall è una di quelle canzoni perfette a cui non puoi dare una traduzione seriamente! io l'ho sempre tradotta "ancora di salvezza" perchè si avvicina al contesto, ma è perfetta, cioè boh.
basta, sei mitico.

22/05/12, ore 20:24

allora, ciccio (??), questa è una delle mie canzoni preferite in assoluto che hanno segnato una delle mie più belle estati, e messe in questo capitolo, beh... MMM è belllo bello, bello!
where were you while we were getting high?
cioè, bellissima, ok? ok. spero di averti reso il concetto ahahaha

non sono brava a recensire ma...
mi piace tantissimo sto pezzo:
Persone che non incontreremo mai, o che incontreremo sempre, le uniche persone che riescono a cambiarci. Le uniche persone che ci fanno capire cosa è giusto e ancora di più cosa è sbagliato.

29/04/12, ore 20:29

beh, wow.
linguaggio abbastanza forte, non trovi?
mi piace.
semplice, coinciso, diretto, vero.
SIMPLE BUT EFFECTIVE, YEAH BUDDIE!
però, devo dire che mi è piaciuto di più il capitolo precedente.
non so, forse ho preferito di più la riflessione ed il pensiero profondo. non saprei proprio.
speriamo che mentre sei via ti venga l'ispirazione per altri capitoli. vv
ad ogni modo, non vi divertite troppo che poi mi sento in colpa di non essere lì con voi. cwc
va beh, vado. vv
ciao Brontosauro. c:

29/04/12, ore 20:15

beh, che dire?
mi piace, Bronticello.
mi piace davvero.
non neanche una critica, questa volta. :)
man mano che vai avanti, stai migliorando sempre di più. :)
corro a leggere l'altro capitolo.
bye, Bro. c: xx

29/04/12, ore 12:27

Ok, adesso che hai usato anche una canzone dei Green Day non posso non adorarti.
E che canzone! E, soprattutto, che interpretazione!
Innanzitutto, nella prima parte, il rapporto di Edward con la musica è.. sì, lo stesso che ho io.
Poi, quell' "attenzione prego." (e tutto quello che segue) mi ricorda davvero molto la canzone, mentre lo leggevo la voce di Billie Joe ci stava davvero a pennello u.u
"Se vi siete rotti i coglioni di tutto e di tutti, sappiate che la colpa è soltanto vostra." penso che sia la frase più significativa di ciò che hai scritto, perchè alla fine è vero, non si può sempre scaricare la colpa su tutto il resto del mondo se ci ha rotto, non essendo noi perfetti..
Bhe, questo cap mi è piaciuto davvero tanto.
P.S. " fatelo spontaneamente, come due scimmie che scopano." Ahahahahaha ma da dove le tiri fuori ste frasi? Sono morta appena l'ho letta xD

24/04/12, ore 14:35

E' bellissimo avere un'amicizia vera, come quella che hai descritto. Avere una persona che ti capisce con uno sguardo, che sa di cos'hai bisogno.. Però poi vederla cambiare sotto i tuoi occhi senza poterci fare niente, e notare che è addirittura felice di tutto questo cambiamento.. Anche se nella nostra vita i cambiamenti sono ovvi.
Alla prossima