E c'è una storia che non trova pace
di Il circolo di Aro

03/04/12, ore 17:22

Ok, avrò detto io le battute, l’abbiamo progettata assieme, tutto quello che vuoi, ma tuo è il solo e unico merito di avere radunato cotale selva di minchia cose divertenti e avergli dato una forma è un vero perché.
Adoro i brainstorming, la condivisione dei personaggi, le scemenze, le chiacchiere, e soprattutto la nostra patologica incapacità di farci sopraffare dall’angst. Sarò una baldracca dissacrante, ma tu ci metti l’asso di briscola!
Adoro come hai reso evidente lo scazzo di Santiago davanti al dramma che gli raccontava la sua bimba, il “chi se ne frega” che gli lampeggiava a lettere cubitali in fronte, il modo in cui hai reso la maniera in cui Corin vive tutta la storia, come se invece che con persone vere avesse a che fare con i personaggi di uno dei romanzi che le piacciono tanto. Adoro Jasper, Santiago e Demetri che hanno fatto comunella da bravi maschi, sempre detto che a Jasper i Volturi sarebbero piaciuti, se non avesse incontrato Alice. Che anche lei non pare trovarsi male, anzi; e Afton (che non è “il mio”. E basta. È di chi lo usa!), che non si altera mai ma se viene frainteso puntiglia, insomma. E poi adoro la scenetta tra Edward e Gianna, il buonismo di Eddy a confronto con Jane... di nuovo, l’hai reso troppo bene! Adoro l’atmosfera di Volterra; Edward dice che non sono una famiglia e no, non lo sono, ma di certo non sono un’accozzaglia di gente appiccicata da Chelsea a caso, e i loro legami traspaiono più solidi che mai, anche e soprattutto nel fancazzismo e nelle chiacchiere da bar.
E adoro tutto l’erotismo che ci hai messo dentro.
Sai? È un po’ come quando si dice “ma cosa sono tutte ‘ste seghe mentali! E scopate, no?”. Ok, è ufficiale, sono un uomo. Un uomo molto molto fanghèrl, comunque. Anzi, mucho mucho.
Bravissima!

03/04/12, ore 12:16

Il mio commento principale rimane il fumetto, ma vediamo di andare oltre l'ormone e mettere in piedi un discorso sensato. Come disse il Cappellaio Matto, noto betareader, recensore e lifecoach, "Parti dall'inizio e, quando hai finito, smetti".
Dall'inizio: mandano a Forks, terra di Beautiful per eccellenza, proprio quella che non fa un passo senza trovare un tramazzo amoroso. Insomma, già quando le hanno detto che era un posto dove pioveva sempre, lei si è subito immaginata la brumosa brughiera di "Prendimi con te sotto la pioggia", dove il nobile decaduto Thomas si innamora della zingara Rosalba.
Di conseguenza il povera Santiago non solo si ritrova invischiato in una relazione a distanza, ma deve pure sorbirsi i racconti strappalacrime della sua bimba. Per fortuna che sa come farsi ascoltare, sia di persona che al telefono.
Ma passiamo ai Cullen in trasferta: quanto si sono sistemati bene? Li vedo ormai a girare per Volterra senza nessun problema, integrati (e con meno pare mentali) rispetto alla famiglia da cui provengono. Anche Edward mi è parso non così tanto inconsolabile, giusto? XD
Poi, sempre detto che Volterra è peggio del bar sport combinato alle vecchine che spettegolano di sera con le sedie messe fuori dalla porta. La privacy (a partire da Aro) è un'utopia lontana.
Non ci hai lasciati orfani, olè!

02/04/12, ore 20:26

Rompo il mio voto di andare in ordine cronologico con le risposte alle recensioni, le recensioni e tutto quanto ho in arretrato perché... non ce la faccio a non lasciarvi detto qualcosa subito! Dio, è assolutamente stupenda XD Bella bella bella e non so dire cosa mi sia piaciuto di più, forse in assoluto la scena di Jane, Edward e Gianna, che continua a farmi soffocare dalle risate, ma anche l'essere tipicamente maschio medio di Santiago, il romanticismo di Corin, e... boh, non so, davvero tutto! Più la rileggo e più mi piace e per quanto mi riguarda è assolutamente diventata canon *.* E voi siete bravissime come al solito. Due cose non sarò mai capace di fare: scrivere drabble e fare ridere (volontariamente, intendo XD) perciò avete tutta la mia invidia.
Dio, soffoco ancora XD
Un abbraccio
J

02/04/12, ore 15:28

Ahah oddio questa shot è assolutamente geniale!! xDD devo confessare di non aver mai letto la storia da cui deriva questo spin-off perchè non sono una patita della coppia Bella/Jacob (neppure Edward/Bella a dire il vero soprattutto perchè non sopporto più quel vampiro!! Miseriaccia: da dove li tiri fuori tutti quei sensi di colpa e tutto il resto?! Cavolo, rilassati... Aaah quanto mi mancano i vampiri vecchio stampo!! E' soprattutto per questo che ho cominciato ad amare incondizionatamente i Volturi *__*).
In ogni caso quando ho visto che di mezzo c'erano pure i Corin e Santiago di OttoNoveTre, che AMO, mi sono dedicata alla lettura...

xD il fatto che Corin sia così presa dalla storia è davvero divertente, povero Santiago deve fare sforzi immani per attirare la sua attenzione (con me, certo non servirebbe tanto: chi distoglierebbe lo sguardo da uno così?! xP).
E poi abbiamo il povero Jazz che si vede sbattere in faccia l'ennesima disgrazia di Bella e Alice che più di tanto non se ne preoccupa visto che ora ha del tempo da spendere allegramente con Chelsea e il suo Realista Afton (xD).
E come dimenticare la comparsa di Jane che deve assistere all'ennesimo atto di autodistruzione del vampiro-rosso... Poverina non la invidio per niente ma su una cosa concordo pienamente con lei: Aro è un Figo!!
Infine, l'ultima scenetta con disegno allegato, è davvero super carina *__*

Insomma: bella ff, belli i personaggi di voi autrici e il disegno xP
Alla prossima, ciau ^_^