Requiem for a dream
di MkBDiapason

03/05/13, ore 17:35

Favolosa. Non ci sono altre parole, oltre ai suoi sinonimi.
E' assolutamente bellissima, mi ha comunicato un sacco di emozioni, sai?
Sarà che l'ho letta ad alta voce dando l'intonazione alle parole... in ogni caso ha davvero in sé dei sentimenti forti e decisi, proprio come quelli di Kyoko. Lei, così determinata, che continua a rivolgere queste frasi e queste domande a Sayaka, come per tranquillizzarla che sta arrivando, che non si deve disperare della solitudine ancora per molto e che se anche l'avesse fatto, il suo abbraccio avrebbe spazzato via tutti i suoi sentimenti negativi.
Veramente bellissima! E azzeccata l'idea di scriverla al centro in questo modo... non so perchè.. mi piace! xD
Ancora complimenti!
FuRa

21/02/13, ore 17:37

Se esistesse un limite prestabilito in grado di definire fino a quanto una cosa può essere meravigliosa prima di diventare illegale, o impossibile, sono sicura che tu l'avresti già superato di molto.
Tanto per cominciare non è umanamente possibile che qualsiasi genere e fandom tu vada a toccare lo trasformi in oro.
Questa shot è amaramente dolcissima. E' uno di quegli scritti che vanno goduti lentamente assaporando ogni frase per significato e suono e prendendo per ognuna il tempo necessario. E' un'esperienza sensoriale completa, perchè si può vedere, toccare, odorare, ascoltare ed assaggiare.
Ha il colore sbiadito di una bella tragedia, dell'intreccio di due anime dannate, è liscia come la seta e liquida come l'acqua; trasmette la sensazione di cadere in un vuoto concreto. Profuma di mele , del cibo che Kyoko adora portare sempre con sè , mi piace pensare che nella dimensione dove si trovano ora possano sentirlo ancora. Ha un meraviglioso suono, malinconico come la loro storia, dolce come le loro anime, e il sapore amaro di un amore consumato nella tragedia.
Il rapporto fra queste ragazze è qualcosa di molto più profondo e silenzioso di quanto si possa proiettare su carta con una storia tradizionale, ma tu sei riuscita ad esporre un sentimento così delicato senza snaturarlo o renderlo volgare, attraverso una narrazione avvolgente e poetica.

Quindi , l'esticazzi ci sta tutto. :DD
Complimenti davvero.

17/09/12, ore 13:58

... Aspetta un attimo ... * Si gira di spalle e piange come Madoka, solo che peggio * * si soffia il naso * ... Questa Flashfic ... Insomma ... Commovente ... Troppo bella ... No, no un attimo ... * ripiange * * si risoffia il naso * in non so quante parole hai detto più di quanto avresti potuto spiegare in tre pagine di word, veramente complimenti; un'opera sublime devo essere proprio sincera, non potrei fare altimenti. La grammatica e il lessico sono giusti, il contesto anche. Mentre la leggevo mi è venuta in mente la canzone di Ke$ha: Dancing with tears in my eyes ... Non so perchè però mi sembrava xD ( sentila te la consiglio ^^). Non sono una che si perde in chiacchiere ( anche se è quello che ho fatto fino ad adesso) quindi ti ringrazio per la splendida lettura e Here we Go! ^^

14/06/12, ore 12:48

Oh diamine, che storia stupenda. Ho scritto anche io una ff su questo momento dell'anime ma non credo sia venuta bene come la tua. L'ho trovata meravigliosa, dolce e poetica. In cosí poche parole hai saputo creare un'atmosfera magica e romantica. Kyoko l'ho trovata IC e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere dal suo punto di vista, anche se di solito non credo si possa 'scegliere' chi deve narrare la storia, viene e basta. Quella frase all'inizio ( eccoci qui, al nostro funerale ) é qualcosa di... Indefinibilmente azzeccato, una frase di quelle che ti aspetti di sentire in un film o in uno di quei libri di autori già riconosciuti, insomma. É bellissima, dà l'idea di qualcosa di sospeso, che accade in un attimo ma che continua in eterno. Non sono piú sole, non sono piú sirene fuori dal mare. É questo il bello di tutta la fanfiction, non angoscia, commuove ed emoziona. Sinceramente l'ho apprezzata piú della stessa scena dell'anime.
In conclusione: brava, brava e ancora brava. Non vedo l'ora di poter leggere un'altra perla simile scritta da te.

25/04/12, ore 02:05

Questa fan fiction mi ha davvero colpito per la sue particolarità :) è molto evocativa, e le parole usate richiamano alla mente pensieri tristi. MI piace molto questo genere di scrittura, spero di leggere altre tue fics così :)

13/04/12, ore 12:25

stupenda per me è dir poco mi è piaciuta davvero tanto ho pianto per una mezz'ora buona e poi mi sono decisa a commentarla ç.ç è la seconda ff che leggo sulla coppia KyoSaya è il mio pensiero è sempre lo stesso "un CAPOLAVORO" mi è piaciuta tantissimo la cosa che mi ha colpita di più è che ( come nell'anime ) hai interprato in modo fantastico la sfaggiataggine di Kyoko in una situazione così triste ç.ç è poi ( ripeto tante volte la stessa cosa XD ) mi sono messa a piangere ti giuro sono veramente stupita che questa sia la tua prima ff perchè è stupenda mi sto piagnucolando addosso come una bambina che ha perso la madre e il padre perhè mi fà ricordare costantemente come sono morte tutte le Puelle Magi e piango ancora più forte sei davvero brava il mio commento è praticamente lo stesso a quello dell'altra ff che ho visto ti dò il link perchè quella sarebbe la mia vera e propria recensione non l'ho riscritta perchè non me la ricordavo a memoria XD ( il link: http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=1007876&a=1 vabbè la persona è sempre la stessa quindi è la prima recensione) scusa per l'enorme ritardo e per la scocciatura che ti ho dato sia per il link sia per il ritardo e la lunghezza della recensione >.< Ciao ^^

05/04/12, ore 21:09

Questa flash è davvero bellissima.
Ha uno stile elegante, non aulico né pomposo in maniera eccessiva ma che si confà perfettamente alla scena descritta. E poi mi piace sempre moltissimo leggere fanfic in prima persona, specie se così ben fatte: è molto emozionante :D
Sei riuscita a impregnare tutto di un angst commuovente, davvero complimenti. Il personaggio di Kyoko spicca nelle tue parole :D

04/04/12, ore 20:33

wow!! davvero bella!! *--*
io ADORO KyoSaya, è il pairing che in assoluto amo di più! (Poi mi immedesimo tantissimo in Sayaka quindi ogni volta che leggo qualcosa dal punto di vista di Kyouko mi sciolgo.. mi sento come se Kyouko combattesse per me ed è straziante!! ç__ç)
Sono contenta che tu abbia deciso di postarla vale davvero la pena leggerla!! Secondo me hai reso bene Kyouko, sei riuscita ad esprimere appieno la determinazione con la quale ha lottato per Sayaka, anche dopo aver deciso di sacrificarsi per lei. Complimenti!!

02/04/12, ore 12:34

E tu che non volevi postarla! Ti prenderei a morsi!
Forse mi sarei risparmiata delle lacrime ma... a me piace emozionarmi con cose che amo, e il KyoSaya è una di queste cose.
E' bellissima, elegante, lirica, creatrice di bellissime immagini e perle di frasi, io non vedo Kyoko OOC, lei è così colorita -come dici tu- da poter essere tutto; se appena diventata Puella Magi era simile a Madoka e poi nell'anime la conosciamo come una con gli attributi come pochi personaggi ( soprattutto maschili ) sono, non è così improbabile come tu l'hai dipinta, anzi, mi ha ricordato il momento in cui combatte con Oktavia, quindi io credo che tu abbia centrato totalmente il suo personaggio, in fondo è una romanticona, lei.
Ci sono due frasi in particolare che mi hanno colpita:
"Le nostre anime sono sempre state reattive l'una all'altra, è questa la ragione per la quale ho squartato il mio petto per te." è tremendamente vero quindi non ho potuto che sciogliermi dall'emozione, è un'immagine forte e il sunto del gesto di Kyoko... semplicemente meravigliosa.
"Non ci siamo mai abbracciate, prima. Ma ora ti voglio abbracciare." , è un pensiero semplice, ingenuo, dolce ma secondo me poteva essere davvero il pensiero di Kyoko per Sayaka, un pensiero che equivale a una dichiarazione: Ti amo.
Sarò ripetitiva ma è davvero meravigliosa e non posso che pensare all'immagine finale con cui chiudi: non siamo più sirene fuori dal mare, richiamo alla loro Character Song che crea una conclusione idilliaca. Entrambe, finalmente ritrovate, sono a casa.