Reminding us
di ElyTheStrange

14/02/15, ore 15:13

Innanzitutto, grazie.. Grazie perché Fred non è morto e l'hai fatto risvegliare. Quando ho letto quelle righe sono scoppiata a piangere, Fred è il mio personaggio preferito e ogni volta non riesco a trattenere le lacrime...
Poi... Sei stata talmente brava da commuovermi. A parte la parte in cui Fred è vivo, sei stata in grado di entrare perfettamente nel suo personaggio e con le tue parole sei riuscita a farmi entrare a mia volta. Ho pianto perché provavo le stesse emozioni di Fred, perché ero innamorata di Hermione e non potevo averla, perché l'ho baciata ma non è diventata mia e perché le ho chiesto di ballare prima di dirle ti amo. Cioè è stato tutto molto vivido e davvero, ti meriti un posto nelle preferite!

Ancora tanti tanti tanti complimenti
Sonksyn

20/03/14, ore 14:01

Davvero fantastica. Mi è piaciuta talmente tanto che non riesco nemmeno a descrivere tutte le enormi emozioni che mi ha suscitato. Sarebbe stato magnifico se, anche nella storia reale, Fred non fosse morto, ma che fosse andato semplicemente in coma, naturalmente con la possibilità di uscirne in buone condizioni. Non deve essere stato facile per il ragazzo essersi innamorato della ragazza di suo fratello, ma nonostante le numerose difficoltà, alla fine ha ottenuto il suo amore, coronandolo con un matrimonio. Tess

05/11/13, ore 16:42

Bella, bella, bella. Infinitamente bella. Meravigliosa. Potrei non smettere più di farti i complimenti, perciò cercherò di essere breve: bravissima, scrivi da Dio. Complimenti! *W*

09/12/12, ore 11:11

Forse arrivo un po' in ritardo a leggere questa tua storia...oh, ma a chi importa, è bellissima!
Davvero, l'ho letta quasi divorandola, il modo in cui l'hai scritta mi ha preso moltissimo.
Ho scoperto di andar matta per la coppia Fred/Hermione da poco, nonostante io adori anche Draco/Hermione.
Ma Fred, oh, perché diavolo non esistono ragazzi come lui? Io lo pretendo! Ahah
Sulla storia, niente da dire. Mi ripeterò, ma è bellissima, davvero. Tutti i miei complimenti.
Chiara.

08/06/12, ore 19:28

Ho visto il link al tuo profilo su facebook, ed eccomi qui!
Ho aperto per prima questa ff e ho fatto benissimo!
Mi è piaciuta davvero tanto, brava!
Da poco mi sono ritrovata fan del pairing Fred/Hermione, che sto cominciando ad adorare, e la tua storia ha seriamente contribuito  ^^ ovviamente insieme alle opere di Bessie!

Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo con piacere. Intanto, questa storia entra di diritto tra le mie preferite ^^

Se ti va, ti aspetto da me, saresti la benvenuta ^^

A presto, Marti

28/04/12, ore 17:01

Ciao, carissimerrima! *w*

Pensa di me tutto il male che vuoi, ma io sono assolutamente sicura di averti già recensito questa storia. Non appaio tra le recensioni. Lo so. Ma SO di averla già commentata.
Non è che per caso l'hai ri-postata? Non so, è ridicolo, ma io SO di averla già letta. Ti ricordi, avevo commentato che a un certo punto non tornava la conta dei personaggi, tipo che ne nominavi quattro, ma poi dicevi che erano cinque, o qualcosa del genere.

Sono esaurita ç__ç

...O forse è La Vista, che finalmente si fa viva in me! Che bello, diventerò come la Cooman! Non vedo l'ora di tintinnare a ogni passo, essere sommersa di scialli e ubriacarmi di sherry scadente <3

Vabbuò.
In ogni modo, congratulazioni - tanto per cominciare - per l'ottimo posizionamento nel contest! ^_^

La storia mi è piaciuta perché, pur mantenendo le dimensioni da 'one shot' narra tutti i fatti dello sviluppo della coppia, curandoli con attenzione, ma senza MAI diventare prolissa, o indugiare eccessivamente con i particolari.

La coppia è trattata splendidamente, come sai fare tu (<3): Fred è Fred, George esiste (ed è un gran figo, ma chiaramente io sono di parte), Hermione è ottima, e la ritengo molto adatta a come immagino il suo avvenire, dopo la Seconda Guerra Magica (il suo lato studioso emerge comunque nel momento in cui esprime la propria volontà di terminare gli studi) e per finire Ron è trattato degnamente, non come lo schifoso che tradisce Hermione che spessissimo si vede nelle storie a pairing Fred/Hermione. Te lo dico tutte le volte, ma mi pare giusto elogiarti per questo.

Chiaramente, i complimenti maggiori vanno per l'IC dei gemelli, a quella complicità che fai emergere in ogni momento, in ogni loro scambio, che riguardi una boiata detta insieme, una detta alle spese dell'altro o un momento di grande emozione ("ricordi di aver visto George piangere quel giorno, ricordi di non avergli mai voluto bene come in quel momento." Fa venire da piangere anche a me, figuriamoci ç.ç).

Devo dire di aver trovato qualche errore grammaticale, ma siccome la giudicia non se n'è accorta, fischietto e faccio finta di nulla XD

Cara, come di consueto, tante coccole a te <3

06/04/12, ore 13:45

Beh, che dire? A me questa storia è piaciuta molto. Adoro le Fred/Hermione, ma non sempre mi piacciono le storia che ne trattano (forse perchè è una coppia con cui è facile cadere nell'OOC). Invece la tua mia è piaciuta, molto. Fred e Hermione sono completamente IC, per non parlare di George poi: l'ho semplicemente adorato.
Mi è piaciuta la scelta di raccontare la storia in seconda persona, sinceramente non mi era mai capitato di leggerne una (o se è così, poi l'ho rimosso). Beh, scelta interessante, e il risultato è una storia riuscita, piena di pathos, una storia in cui ci si identifica completamente nel protagonista.
Bel lavoro, complimenti.
A presto spero (sto leggendo anche l'altra tua ff su Fred e Hermione...e non vedo l'ora che tu vada avanti :))) )
Cri

06/04/12, ore 00:37

Veramente una storia meravigliosa!
Andavo alla ricerca di una Fred/Hermione ..ed ho trovato la tua. Veramente bellissima!
E' perfetta... è diversa dalle solite... :33
Complimenti!

05/04/12, ore 10:57

Oddio...anche se me l'avevi già fatta leggere qualche tempo fa, mi ha suscitato le stesse emozioni.
E' davvero ben scritta, ben strutturata e soprattutto bella. E' una bella storia, delicata ma profonda, a tratti anche molto triste. I personaggi non si discostano molto dagli originali, è una storia che tutto sommato non è così poi lontana dal registro caratteristico dei libri. ( Oddio, che ho detto ?? Non lo so nemmeno io, ogni tanto mi escono ste cose xD)
Mi è piaciuta molto, e l'ho letta tutta di corsa. Un bacio mio tessoro!!

03/04/12, ore 22:26

Devo dire che se la coppia fosse stata Cirillo e Pinuzza avrebbe funzionato los tesso, perché c'è l'introspezione psicologica adatta, perché è ben scritta, perché HP alla fine è un pretesto per raccontare una bella storia d'amore. (Certo che se l'avessi raccontata al di fuori di HP avresti dovuto spiegare chi era chi e in che relazioni era con gli altri personaggi). Interessante il fatto che più o meno a metà ci fai pensare che sia finita lì, che Hermione tornerà con Ron. Secondo me è una buona storia sotto molti punti di vista.

Unica pecca è la resa grafica. Non usare < >. Sono brutte e se non metti gli spazi ti mangiano le parole perché li vede come tag. Altra cosa, ti consiglio ad ogni battuta di dialogo di andare a capo perché dai 'aria' alla alla storia. Vabbè, dovevo rompere un po' i maroni. Altrimenti che gusto c'è :D

02/04/12, ore 22:58

Tesoro è bellissima! Mi è piaciuta davvero moltissimo questa shot, la coppia F/H mi intriga, e sicuramente avrei visto meglio Fred al posto di Ron.
Baci c:

02/04/12, ore 21:20

tu mi vuoi uccidere tesora. di la verità çwç cioè l'ho letta tutta d'un fiato e non ne avevo mai abbastanza çwç davvero amo il tuo Fred ed Hermione è così carina...Ron che è diventato intelligente col tempo è un miracolo xD però vedere finalmente insieme quei due çwç sono feliceeeee *butta riso*