Problemi di coppia
di Vanderbilt

29/11/12, ore 23:02

Hi Jess,
lo so, lo so.. Da quanto tempo avevo intenzione di recensirti questo capolavoro?!?!? TAAAAAAAAANTO TEMPO!! (più o meno da quanto l'hai pubblicata) e perchè non l'ho fatto?? Eh, bella domanda.. Credo che la mia pigrizia abbia raggiunto livelli esponenziali.. -.-" ma, dato che al mondo esistono persone geniali come te che riescono a battere la pigrizia nel mondo e...
OK, Vale, riprenditi! Devi recensire non fare l'idiota come al tuo solito!!
Bene, let's start!
Come ben sai io adoro con tutta me stessa in una maniera esagerata questa OS... I motivi sono molteplici..
Innanzitutto è scritta benissimo e, infatti, colgo l'occasione per farti i miei complimenti.. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! * parte l'applauso *! Sei una scrittrice fenomenale! Riesci a coinvolgere il lettore con la tua scrittura dettagliata e vivace allo stesso tempo, anche se parli di situazioni non proprio vivaci! Ogni volta che leggo questa OS (E succede quasi tutti i giorni) mi sembra di essere lì in mezzo a Edward e Bella!!! -ammetto che ogni volta mi viene voglia di strangolare la biondina svenevole che ci prova con Edward e il cavaliere senza macchia e senza paura che ci prova con Bella.. Ah, che pazienza!-
Volevo inoltre farti i complimenti per la bellezza della storia che è perfetta nella sua semplicità. Hai descritto uno spaccato di vita quotidiana e sei riuscita a sciogliere la sottoscritta facendola frignare come una fontana!!
Beh, Jess, avrei tante altre cose da dirti ma sono appena tornata dagli allenamenti e sono liiiiieeeeeevemente fusa -il mio soliloquio iniziale è la prova di ciò- quindi ti saluto,
ci vediamo nelle prossime recensioni e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Scusa.. * occhi a cuoricino *
baci, tesoro,
Vale!

16/10/12, ore 11:31

Eccomi di nuovo.
Che posso dire? Bellissima, scrivi in un modo davvero molto coinvolgente. Le tue storie parlano di un amore irrinunciabile. Non ci sono ostacoli abbastanza grandi a non poter essere superati.
Le “pause” non sono mai una buona cosa in una coppia che si ama. Ci si dovrebbe confrontare e tentare di risolvere i problemi, ma troppo spesso si è portati ad allontanarsi e inevitabilmente soffrire.
Ancora una volta per fortuna siamo all’interno di una storia di fantasia dove tutto si può risolvere e un grande amore come quello di Bella e Edward sopravvive alle avversità.
Ancora complimenti.
Patrizia

31/07/12, ore 10:50

Davvero bella questa storia :-D anche se come al solito preferirei vedere un seguito di questa storia. Per capire come andrà tra loro due!!!

25/04/12, ore 00:56

Tesorooooo, alla fine con tutta calma arrivo anch'io u.u Della serie "Meglio tardi che mai" u.u
Comunque, meglio se passo a qualcosa di più serio, tipo la recensione alla os u.u
Allora, vediamo. In questa Os hai decisamente raccontato qualcosa che può avvenire ogni giorno, in qualsiasi momento della giornata, a qualunque coppia. Litigare, come hai detto tu, non è strano, è qualcosa che succede sempre. A mio parere bisogna preoccuparsi se due persone non litigano mai o se non hanno mai qualche battibecco, lì ci sarebbe davvero qualche problema. La situazione di Bella ed Edward non è stata facile. Erano abituati a liceo, decisamente meno pesante e impegnativo del college. La loro storia andava a gonfie vele, non avevano mai avuto problemi seri, fino a quando il cambiamento non li ha fatto vacillare. Probabilmente avevano pensato che tutto sarebbe andato bene, che ce l'avrebbero fatta, ma invece non è stato così. Gli impegni, lo studio e tutto il resto hanno reso le cose tra i due pesanti. è normale che alla fine il proprio malumore viene portato all'interno della coppia, quindi è normale che se la prendessero tra di loro. Stressati, stanchi, volevano passare del tempo tra di loro, ma non era possibile perchè quando lo facevano la situazione era decisamente ingestibile. Quando passi del tempo con il tuo ragazzo, vuoi ridere, scherzare, rilassarti, non farti venire ancora di più il mal di stomaco perchè litighi anche con lui.
A mio parere la loro pausa è servita a qualcosa, sicuramente. Ha aiutato entrambi a capire che dovessero trovare una soluzione, che non potevano andare avanti così e che la loro relazione era più importante di qualsiasi cosa. Anche Edward ha pensato, per quanto Bella pensi di no. Dal discorso che ha fatto, non penso che abbia passato il suo tempo a flirtare con le ragazze o a fare il cretino, non mi sembrava nemmeno il tipo comunque, anzi, ha pensato a lei, alla loro storia e quanto gli mancasse. Insomma, quanto può essere tenero? *-* A me nessuno ha mai detto una cosa del genere ç.ç Che tristezza ç.ç
Bella ha fatto abbastanza la sostenuta. Non voleva credergli, ma capisco che sia più facile pensare e capire che il tuo ragazzo ti stia tradendo piuttosto che non lo stia facendo. Ha cercato di non farlo parlare, anche se sapeva benissimo che dovesse farlo. Ha messo un po' l'orgoglio davanti, pensando più a se stessa che alla coppia, per fortuna poi ha capito e si è resa conto di quello che stesse facendo.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene *-* Sono dell'idea che coppie come Edward e Bella in questa Os se ne trovino poche, soprattutto di questo ultimo periodo. Non so se te ne sei resa conto, ma mi sembra di essere circondata da persone che non sanno affrontare i problemi, che invece di parlarne e di cercare di risolverli lasciano perdere, che senso ha perdere del tempo a parlare, quando esistono i divorzi? Quando esistono le parole "è finita"? O quando è possibile buttare fuori a calci nel sedere il proprio ragazzo? A quanto pare niente, ma mi chiedo: se non si vuole nemmeno trovare il tempo per parlare, quanto davvero importante è stata la storia? O la persona per te? Probabilmente niente, perchè se una persona ti importa davvero alla fine il modo per risolvere lo trovi sempre, invece mi sembra di essere davvero circondata da persone che non sanno trovare il tempo per fare niente, neanche per parlare, per provare a risolvere, o anche solo per chiudere la storia. Usano sms e email, non ti chiamano neppure. A sto punto mi acconterei anche di una chiamata.
Sì, be', dicevo, di coppie come loro ne esistono poche e ancora meno riescono ad andare avanti e a superare il tempo. Sicuramente loro sarebbero una di quelle coppie che vivrebbero oltre il tempo, senza ombra di dubbio.
Tesoro, questa Os mi è piaciuta ancora di più quando l'avevo letta la prima volta, pensa *-*
Sapevo che mi stavo dimenticando qualcosa, osti! -.- Everwood lo adoro *-* Mi stra piace *-* Peccato che ci sia stata la scuola di mezzo in quel periodo, perchè me lo sarei riguardato volentieri. Oddio, ma che bello che mi ha nominato nella note *-* Mi sento importante *-* Bene, ora scappo.
Un bacione ^^
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 12:57 am)

11/04/12, ore 21:02

ciao, devo ammettere che bella mi ha infastidita parecchio.. ha avuto pregiudizi x tutta la storia, s'è chiusa in camera, ha mandato via edw senza ascoltarlo, pensando subito che lui stesse flirtando con una anche solo vedendolo da lontano... e poi che fa? prende ed esce e si fa accompagnare a casa da un tizio appena conosciuto..se edw avesse ragionato come lei, avrebbe subito pensato al peggio e se ne sarebbe andato senza parlare.. invece no, lei si incaxxa pure x' lui è da chissà quanto che la aspetta e lo vuole cacciare via!! ma quanto è stupida? accusa senza fondamento e sptt senza ascoltare.. si è rinsavita alla fine, ma ammetto che di tutta la storia è quella col peggior carattere. il tuo edw invece è adorabile, quanto quello si "scusa se ho aspettato sotto la pioggia".. apprezzo molto la Sua figura dipinta così, e nn come il cazzaro puttaniere che appare nella maggior parte delle - ormai tutte simili - storie.. un bacio

05/04/12, ore 23:39

Ciao Tesorooo *_____*
Non so neanche cosa scrivere, perchè ormai sono diventata un tantino monotona. Ok, inizio con il dirti brava! (come se non l'avessi mai detto u.u) Questa OS è stata davvero carina e piacevole da leggere. Hai affrontato un tema molto delicato, senza esagerare o dire qualcosa di sbagliato. Queste sono situazioni in cui, almeno una volta nella vita ti trovi e tu l'hai raccontato in un modo perfetto.
Ho apprezzato molto il personaggio di Alice, senza togliere niente ai protagonisti ma lei è stata davvero esemplare. In momenti di smarrimento, avere qualcuno con cui parlare e sfogarsi è importante e credo che lei sia stata l'amica perfetta.
Scusa se recensisco solo adesso ma non entravo in questo sito da parecchio >.<
Ci rileggiamo presto (spero °-°) ho davvero il bisogno di mettermi a scrivere anche io T.T
Un bacio.

04/04/12, ore 19:13

Ciao Jess!!:) che bella sorpresa trovare questa tua os tesoro!!:)
che dire... mi è piaciuta un sacco!! e non lo dico per dire o perché sono di parte hihih, ma perché è quello che penso davvero!:)
Ormai è assodato che tu sei una maga della scrittura ù.ù, ma...i miei complimenti te li devo fare lo stesso!!:)
Bella per certi versi si è comportata da immatura, visto che ha praticamente alzato un muro contro Edward e non voleva nemmeno parlargli. Anche se, a sua discolpa, c'è da riconoscere che dopo aver visto quello che ha visto, e trovandosi in quella situazione di crisi, nessuno la può biasimare sui castelli che si è fatta...
Mi è piaciuta la tenacia di Edward!! xD Se fossi stata una vocina nella sua testa gli avrei gridato: "Vai così ragazzo!! Non mollare, non mollare!! E vedrai che lei non ti molla!!" xD si ok è penosa ^_^ ahaha lasciamo stare xD
Però.... e meno male che Edward non ha mollato! Ma meno male! Una storia importante non può essere buttata al vento così, per dei motivi banali... E loro per fortuna l'hanno capito!
Tesoro, complimenti di nuovo!!:)
un baciotto
Glo

03/04/12, ore 18:11

Ciao Jess!!!
Eccomi anche qui!
Prima di tutto complimenti, bellissima storia e scritta bene.
Allora Bella e Edward sono in crisi, ma entrambi si amano e soffrono lontani l'uno dall'altro, ma entrambi non sanno come fare.
Alice grande amica di Bella, cerca di darle consigli, ma poi mentre fanno per andare a fare colazione, vede Edward parlare con un'altra e pensa che stiano flirtando.
Lui quando alza lo sguardo e la vede, capisce che qualcosa non va, che rischia di perderla sul serio, la rincorre ma lei nulla, poi dopo un'uscita per non pensare, ecco che spunta Edward.
E' davvero sincero e ha capito che stava per perderla, Bella capisce che quella non è nulla, che ha frainteso.
Quanto è stato carino Edward *-* e dolce *-*
Complimenti come sempre.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 06:15 pm)

03/04/12, ore 17:22

Ciao Jess, ho appena letto la tua storia e devo dire che la trovo fantastica! E' vero tutti i rapporti di coppia hanno delle difficoltà e la vera forza sta nel saperli mandare avanti nonostante tutto! Per un secondo, uno solo, ho pensato davvero che Bella avrebbe lasciato Edward dopo averlo visto in caffetteria o che avrebbe cercato di farlo ingelosire grazie a Derek. Sono felice che tu abbia scelto di farli comportare come persone mature per una volta, che non danno colpi di testa o che decidono da soli cosa è giusto o sbagliato l'uno per l'altro. Solo un ultima considerazione mia: non avevi pensato magari di strutturare la storia a capitoli? Avresti potuto far comprendere megli ai lettori gli stati d'animo di Bella e magari far sentire un po' anche le emozioni e i pensieri di Edward che non viene quasi mai interpellato se non all'ultimo...
Era solo un suggerimento... spero di non averti offeso perchè non era mia intenzione.....
Baci
sweet_alice

03/04/12, ore 17:08

Ciao tesoro! Hai fatto benissimo a pubblicare questa os! Devi sempre pubblicare quello che scrivi perchè sei troppo brava! Mi hai emozionato davvero, come sempre!
Sai, Jess, non credo sia facile parlare di argomenti abituali, vicende normali... Tu ci riesci benissimo, facendo immedesimare appieno il lettore nei problemi di coppia di Edward e Bella. Sei bravissima! Tutte le coppie vengono alle prese con qualche problema prima o poi, è normale. E come giustamente hai detto tu, non importa da quanto tempo si sta insieme. Ma non tutte riescono a risolvere i contrasti e sono felicissima che Ed e Bella ce l'hanno fatta! L'inguaribile romantica che c'è in me ha apprezzato tantissimo il tuo finale!!! Mi sono rivista in Bella quando si è ingelosita e chiusa a riccio, credo che avrei reagito esattamente nello stesso modo, giusto o sbagliato che sia. Mi hai fatto "entrare" nel suo personaggio! Edward è stato dolcissimo!
Perciò grazie di questa os!!!
Ti mando un bacione grande e complimenti!
Vane
P.S: Bellissima la citazione! ;)

03/04/12, ore 14:16

Ma ciao Polpy!!! Sinceramente, ho iniziato a leggere questa storia senza guardare chi l'aveva scritta e quando sono arrivata in fondo ho addocchiato il tuo nome ... sapevo che mi era troppo familiare questo modo di scrivere!!!
Mi è piaciuta molto :) Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ti voglio bene!!!
Un Bacio,
Mary

03/04/12, ore 00:10

ehi ciao mia adorata, se potessi ti fare un santuario. allora questa os è bellissima, sarà perchè è vera, sarà perchè l'amore perfetto si esiste ma anche quello è costellato di incomprensioni e litigi, sarà che vivendo una relazione a distanza mi sono ritrovata in diversi punti di questa storia, fatto sta che è bellissima e il punto di svolta, come ha sostenuto alice, è arrivato ed ha maturato il loro rapporto. come è stato tenero edward!!! sto sospirando!!! a presto bacio mary

03/04/12, ore 00:01

Oh, finalmente riesco a recensire qualcosa scritta da te! Ho apsettato questo momento da non so quanto! *-* (preto finirò di leggere anche le altre, tanto u.u)
Che dire, hai fatto benissimo a postarla. Mi piace il contesto, perché non è nulla di tanto complicato, ma una situazione che come tu hai detto, è abbastanza comune nelle coppie, anche quelle molto innamorate come questa. Mi piace che siano riusiti a risolvere senza alcuna complicazione, e che a volte le cose più semplici sono le più belle, come in questo caso, ma anche il pizzico di gelosia di Bella ci stava!
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere scorrevole e sempre nel particolare dell'emozione!
Insomma, questa OS mi piace parecchio! xD
Complimenti e aspettami, prima o poi arriverò anche nelle altre! :) (se non lo avessi capito, sono Midnight Sun_ solo che ho un altro accounto adesso xD)

02/04/12, ore 22:07

Jessie!! *-*
Hai fatto benissimo a pubblicarla! è stupenda, il tuo stile si riconosce subito! Appena leggi una riga pensi subito: "Questa storia non può che essere di Jessica!"
I protagonisti si amano fin da subito e si comprende il profondo legame che gli lega, e la parte finale è bellissima *-* (ecco perché l'altro giorno mi hai chiesto di Everwood!)
Scusa la breve recensione, ma mi hai proprio lasciato senza fiato!
Ben fatto ragazza!
KissKissGG :*

02/04/12, ore 21:56

Ciaooo.oddio certo che sono colpita da ciò il nostro caro Edward alla fine ha detto tutto alla nostra Bella anche se ci sono state delle incomprensioni sono riusciti a superarle e sono felice che abbiano fatto la pace e che siano tornati insieme si meritano la felicità.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero magnifico