Stupide cotte
di Maracuja

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/05/19, ore 23:22

arrivo diversi anni in ritardo però ci tenevo a recensire questa fanfiction siccome è stata la prima che ho letto su questo sito veramente ben scritta! Devo ammettere che in questo finale mi è scesa una lacrimuccia e con le ultime righe che sembrano lasciarti in sospeso spero che un giorno ci sarà il seguito :) complimenti!

27/12/18, ore 20:10

Ho passato il pomeriggio con le farfalle nello stomaco a leggere questa storia meravigliosa e scopro che in realtà non è una storia. È LA VITA. Che mannaggia al cazzo va sempre di merda.
Ora sono depressa.
Baci.

21/08/18, ore 14:54

Wow... che botta, non mi aspettavo un finale simile perché Trunks ne ha passate troppe per meritarsi un simile finale, tra i doppi giochi e le mille facce di Valese, nonché Goten che faceva un passo avanti e due indietro credo che il finale avrebbe dovuto essere diverso. Capisco l'ispirarsi alla vita vera e tutto ma il lieto fine non lo batte nessuno ehhehe e poi Goten sembra contraddittorio e mi spiace di questo. E' chiaro che si amano ma non ci sono effettivi ostacoli per non stare assieme, non che quello che abbiano passato sia qualcosa da nulla ma era superabile, e magari lo è ancora, forse in un futuro non troppo lontano avranno un finale diverso, non per forza assieme ma qualcosa che soddisfi entrambi più di questo amore a metà tra l'astratto e il concreto.
Valese non è riuscita a starmi simpatica nemmeno alla fine, anzi... forse senza il suo intervento le cose sarebbe andate meglio ma è difficile da dire.
Volevo poi dire che avevo pensato a qualcosa di più erotico visto il rating, forse ci vedevo meglio un rating arancione ma meglio esagerare piuttosto che sconvolgere menti innocenti hahah quindi va bene così, io l'avrei letta comunque perché è una delle rare storie Trunks x Goten, purtroppo non finisce bene ma non è il finale a rovinare capitoli e capitoli pieni di emozioni quindi ben fatto ;)
Chissà che non scriverai qualcos'altro su questa coppia o altro, il fandom ha sempre bisogno di nuove e belle storie **
In ogni caso non mi resta che salutarti, è stato un piacere conoscere questa fanfiction
bye byyye

21/08/18, ore 14:37

Tra Valese e il comportamento di Goten c'è da impazzire per il povero Trunks. Goten manda segnali contraddittori, ovviamente è confuso anche lui ma dovrebbe evitare di tenere il piede in due scarpe quindi mi fa piacere che Trunks vada a quella fiera così è la volta buona che mette Goten davanti a una decisione, o almeno credo visto e considerato che il prossimo capitolo è anche l'ultimo.
Per quanto riguarda Gohan e Videl rimane tutto nel mistero però Trunks è stato carino a incoraggiare Gohan così come Gohan ha incoraggiato lui a farsi avanti. Sia Gohan che Trunks hanno una situazione da risolvere e io spero in bene per entrambi. Bene, se riesco vado subito a leggere il prossimo capitolo, ormai la storia è finita quindi tanto vale fare l'ultimo passo, a presto

21/08/18, ore 14:27

Hahahahahaha beh, Trunks e Goten non hanno parlato molto ma il linguaggio non verbale è comunque molto efficace ;) Finalmente quei due hanno fatto un passo avanti, oltre al bacio intendo. Alla faccia di Valese ahhaha magari quando saprà di Trunks e Goten dirà che faceva tutto parte del suo piano, o che ci teneva a perdere. Insomma, qualcosa del genere. Ma al momento il pensiero di Valese è lontano sia per Trunks che per Goten, ed è giusto così. Spero che questo sia solo l antipasto, che di certo ho apprezzato, e che Goten non si tiri indietro proprio ora che sta facendo la scelta giusta, almeno per me ^^.

21/08/18, ore 12:50

Valese non mi è mai stata simpatica in questa storia ma aveva avuto dei picchi di sopportabilità abbastanza decenti, e ora è nuovamente in discesa perché quello che fa non è apprezzabile, però non ho mai tifato per lei quindi sono di parte ahahhaha
Mi fa piacere che Trunks sia andato da Goten, oer fortuna c'era Gohan o se ne sarebbe andato mi sa xD
A proposito di Gohan, hai introdotto delle problematiche con Videl ma ormai siamo a fine storia quindi non so se le cose saranno spiegate, di certo è una storia interessante che si intreccia a quella principale.
Goten è finalmente tornato a casa e credo proprio che il prossimo capitolo sarà quello dei chiarimenti, non vedo l'ora!

21/08/18, ore 09:59

Certo che dopo tutto quello che è sta succedendo credo proprio che Trunks si unirà al club di quelli che amano la pioggia, di certo uno dei ricordi più belli che avrà nella sua vita ha a che fare con un giorno di pioggia. Molto bello il primo bacio di Trunks e Goten, solo che poi Trunks se n'è andato, ho trovato dolcissimo il fatto che non riuscisse a togliersi quel sorriso dal volto, awwww
E ora anche Valese sa della cosa premurandosi prima di fangirlizzare come una fujoshi e poi rivelando i suoi piani di riprendersi Goten. In effetti non mi aveva mai convinta e non ho mai visto in lei ragioni sensate per intromettersi in quel modo ma una simile doppia faccia non me l'aspettavo. E magari più avanti si scoprirà che aveva altre intenzioni ancora, non lo so ma spero che per lei sia troppo tardi. Anche perché il bacio dovrà pur aver scatenato qualcosa in Goten, Trunks è il suo migliore amico e ora inizia a vederlo come un amante, non si può battere una simile accoppiata ;)

20/08/18, ore 21:24

Finalmente abbiamo il primo bacio. Non so se era meglio avere questo chiarimento prima o se i tempi sono giusti così perché non posso dire se senza Valese le cose sarebbero state più lenti o veloci, ma l'importante è essere arrivati a questo momento.
Trunks è stato molto emotivo, giustamente ha trattenuto le emozioni per così tanto tempo che poi sono esplose. Goten è stato dolce e comprensivo. Direi che l'ostacolo più grande sia appena stato superato :) mi fa piacere per loro (e per me ovviamente ahhaha)
Diciamo che quella che era iniziata come una pessima giornata ha poi avuto dei risvolti interessanti U __ U

20/08/18, ore 19:39

"
La scarsa passione per i temporali era un gene comune nella famiglia Brief; lui stesso ricordava di avere trascorso notti come quella nel lettone dei suoi genitori, stretto tra le braccia di sua madre, forse più spaventata di lui, mentre suo padre continuava a rigirarsi tra le coperte lamentandosi del fatto che loro due soli facessero più chiasso dei tuoni.
"
Hahahahaha bellissima questa parte. Io però mi trovo in disaccordo dato che amo i temporali, come a te da quanto ho capito xD
Comunque i tuoni hanno dato modo a Trunks di tornare a scrivere le sue emozioni e di questo ne sono felice, peccato che l'entrata in scena di Vegeta abbia rovinato il foglio... e le mani di Trunks.
Mi spiace poi per la scena sull autobus dove Trunks e Goten sono stati distaccati l'uno con l'altro. A scuola ecco che Valese ha continuato a comportarsi da fidanzata, la cosa sembra infastidire sempre più sia Trunks che Goten quindi mi auguro un qualche tipo di svolta da un momento all'altro. Prima o poi questa copertura dovrà pur cadere e i sentimenti dovranno venire a galla

20/08/18, ore 19:06

Questo capitolo mostra come il rapporto tra Trunks e Valese sia sempre meno teso, stanno divendando praticamente amici ehehhe continuo ad apprezzare le intenzioni di Valese ma sembra ancora causale il suo interessarsi alla felicità di Trunks, come se non avesse meglio da fare, ma dato che ha dei sospetti su Goten immagino che sia per lui che cerca di insistere così tanto. Del resto sono stati assieme. Di certo mi piace l'idea di fingere che sta con Trunks perché una reazione gelosa da parte di Goten era ciò che volevo quando ancora pensavo che fosse vero il fatto che Valese fosse innamorata di Trunks. Che poi... volendo Trunks avrebbe seriamente potuto dire a Goten che effettivamente lui aveva preso troppo seriamente le sue parole e che era confuso in modo da sperare di riprendere i rapporti di prima con Goten pur soffrendo interiormente per il suo amore, del resto ha anche pensato di farlo, ma alla fine sono felice che abbia scelto di rimanere fedele ai suoi sentimenti e di dare una possibilità al piano di Valese. Tutto questo mi stuzzica parecchio

20/08/18, ore 18:36

Torniamo a Trunks come protagonista della storia :) o almeno è quello che solitamente fa da tramite con il lettore e infatti mi sono molto affezionata al suo punto di vista. È ragionevole che per non pensare tutto il sacro giorno a Goten si sia gettato negli allenamenti, quello che non mi aspettavo è che Valese andasse a casa di Trunks. Ho apprezzato che lei cerchi di spronare Trunks a insistere perché alla fine è ciò che desidera ogni fan della coppia, ma purtroppo Goten è arrivato al momento sbagliato e ha sia visto Valese uscire da quella casa che udito Trunks chiamarla "tesoro", era uno scherzo da parte di Trunks ma... chi glielo spiega a Goten come stanno le cose? Ma soprattutto mi chiedo perché sia andato da Trunks... so che voleva sistemare le cose quindi a maggior ragione mi domando cosa voleva dire e fare. Va beh, questo incidente di percorso può portare a qualcosa di buono quanto di cattivo, spero in bene ovviamente xD

20/08/18, ore 13:10

Molto bello anche questo capitolo. È il primo che non parte dal punto di vista di Trunks, in genere si percepisce proprio lui come protagonista e tutto ruota sui suoi sentimenti (cosa di cui non mi spiace nemmeno un po' e che apprezzo tantissimo dato che adoro Trunks) ma questa volta hai dedicato spazio a Goten, in particolare alla sua interazione con Gohan che ho amato molto, quindi devo dire che ho apprezzato anche questo ehhehe
Dunque, Gohan è stato molto perspicace a capire la situazione e penso sia comportamento da bravo fratello maggiore. L'idea della lettera è molto carina, può sembrare scontata e forse lo è ma fa sempre la sua bella figura. Però ho notato che Goten non ha scritto veri e concreti motivi per cui non stare con Trunks, e forse è per questo che Gohan, dopo averla letta, ha suggerito a Goten di non dare più la lettera a Trunks perché potrebbe poi fraintendere. Starò a vedere cosa farà ma spero che Goten capisca di amare Trunks, soprattutto ora che Trunks preferisce allontanarsi da lui. Chissà che la lontananza non apra i loro occhi ;)

19/08/18, ore 21:34

Mi stavo facendo filmini su ragazzi ubriachi che ci davano dentro o su un bel triangolo amoroso quando Trunks ha invece deciso all'ultimo di volare via e quindi di non bere birra con Gohan e Goten. Beh, sicuramente dopo la confessione è normale che ci sia del disagio tra Trunks e Goten, lo capisco. Non mi aspettavo però il rifiuto diretto di Goten. Mi spiace anche che Trunks si sia dichiarato spinto da Valese perché è chiaro che avrebbe preferito rispettare i suoi tempi. Valese continua a non fare proprio bella figura con le sue maniere quasi da dittatore e la sua assenza di tatto. Per fortuna Trunks ha incontrato Gohan, non ricordo se te l'avevo detto ma trovo questi due personaggi molto carini, anche in coppia. C'è un bel legame tra Trunks e Gohan, anche se diverso da quello tra Trunks e Goten, però capisco che in situazioni simili non ci sia proprio voglia di stare assieme... o meglio, Trunks si è confidato con Gohan e voleva anche andare a bere con lui ma quando ha sentito il nome di Goten è fuggito. Mi fa troppa tenerezza a vederlo così quindi spero che le cose si sistemino presto, in un modo o nell'altro (anche se ho le mie speranze yaoiste a riguardo ahahhaha)

17/08/18, ore 21:54

Ciao, ho letto un altro capitolo, ora che ci penso sono praticamente a metà storia... un po' mi spiace ma è meglio non soffermarsi su questo quindi passo alla recensione. Allora, Trunks si dichiara e quindi segue il consiglio di Valese. Forse avrebbe dovuto partire dicendo che Valese non è veramente innamorata di lui e quindi studiare la reazione di Goten per capire cosa provava l'amico e invece si è gettato nel fuoco tentando la fortuna. Tutto questo è comprensibile se si tiene conto che è dal primo capitolo che Trunks si tiene dentro i suoi sentimenti, ora che li ha esternati ecco che il capitolo si conclude, proprio sul più bello!
Spero che il "mi dispiace" di Goten abbia vari significati perché non voglio che rifiuti Trunks anche se questo ci sta come cosa... però anche Valese aveva avuto una intuizione a riguardo quindi, boh, non è ancora detta l'ultima parola ;)

17/08/18, ore 09:16

Mmm... non so ancora come inquadrare questo rapporto tra Trunks e Valese, mi piaceva più l'idea d Valese innamorata di Trunks, l'idea di qualche triangolo e intrighi amorosi. Non dico che così sia meno interessante ma non riesco a capire bene il legame tra questi due, e forse proprio perché è appena nato.
Avrei potuto dire che si tratta di un'amicizia emergente ma Trunks nei suoi pensieri pensa molto male di Valese definendola anche con termini pesanti. Avrei potuto dire che Trunks è alla ricerca di uno sfogo ma trovo che scrivere i sentimenti su carta sia più intenso. Insomma, Valese poteva farsi gli affari suoi visto che non centra nulla, e Trunks poteva non dirle nulla. Invece Trunks le ha detto tutto e ora Valese sembra quasi una sorta di Cupido... chissà che non lo diventi, potrebbe essere carino da leggere
Capisco però la curiosità di Valese dato che il miglior amico del suo ex aveva atteggiamenti apparentemente ingiustificati nei suoi confronti ed era molto geloso di Goten. E poi ha detto cose carine facendo capire a Trunks che ha delle possibilità di conquistare Goten, anche se non è entrata nello specifico della cosa. Le sue sono solo intuizioni (azzeccate) che poteva tenere per sé o indagare, ha scelto questa seconda opzione. Non è detto che più avanti non avrà in mente un doppio gioco o che invece proseguirà su questa strada creando una situazione sempre più interessante, sempre se Trunks non cambi idea su di lei, almeno un pochino... staremo a vedere.
Ultima cosa interessante è che Goten possa aver visto (o vedere) Trunks e Valese assieme, provare gelosia e capire che gli piace veramente... non vedo l'ora di scoprirlo **

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]