Away
di Beapot

16/04/12, ore 10:57

Oh Bea... ma che piccolo gioiello hai creato! *_*
Tutto nella storia è perfetto: lo stile sempre delicato e impeccabile, l'ambientazione frenetica di una stazione come King's cross e Harry ed Hermione. In mezzo a tutta quella frenesia riesci a far concentrare l'attenzione del lettore solo su di loro e tutto il resto svanisce, i treni, la gente e il chiasso tipico di una stazione. Sembra quasi di vedere uno di quei vecchi film in bianco e nero, di quelli senza il lieto fine. ^_^
Comunque complimenti, mi è piaciuta moltissimo. Stai diventando sempre più brava, ma come fai? ^^

06/04/12, ore 22:51

Ohhhh il mio binario 7! Jaybree e Lights mi chiesero "Perché proprio il 7?"
A dire la verità quando feci il pacchetto, pensati proprio ad un addio e quindi un qualsiasi binario, lontani da Hoqwarts... e devo dire che la tua storia mi ha completamente soddisfatta perché sei riuscita a dare corpo a un prompt che poteva anche essere banale.
Invece la tua storia è toccante, stupenda in ogni suo verso.
Brava, Bea. Brava come sempre.
Roxy

05/04/12, ore 10:54

oooooooooooooooooooh Bea *.*
fine recensione
...
...

momento di riflessione.
Tu nuoci gravamente alla mia salute. E' così... non trovo neanche le parole per esprime quello che ho provato durante e alla fine della lettura. E' tutto talmente giusto e così non adatto, eppure sai che è così. Parole senza senso, le mie, perchè tu le riesci a mettere e dare soprattutto un senso.
Bello questo addio, bello questo amore che non può esserci ma che in realtà c'è. E' tutto così struggente che il mio cuoricetto non ce la può fare.
Ora amo ancora di più King's Cross perchè gli hai dato un altro significato, più bello e più vero, perchè è un luogo che appartiene a loro.

03/04/12, ore 19:32

Ahia. Troppo dolorosa da leggere. Perché è troppo bella, troppo ben scritta, ti trascina con sé e poi... Ti senti spezzata, sola. Giuro che alla fine avrei voluto essere lì e abbracciare Hermione; è come se fosse un'amica che mi racconta il suo dolore e non puoi rimanere lì, ferma. Non puoi, è impossibile. E invece cosa possiamo fare? Nulla. Rimaniamo a guardare anche noi un treno che se ne va, che parte, per chissà quali stazioni. Mi dispiace, dovrei scrivere altre mille parole, ma non ne ho.

L'ho riletta. Sì, lo so, non ti interessa, ma voglio una recensione "reale". L'ho riletta, perché mi sono resa conta che la prima lettura era troppo superficiale, ero troppo presa dal cercare di capire il dolore di Hermione. Cercavo un perché, ma non c'è nessun perché da cercare. O meglio c'è, ma non è poi così importante.

Harry e Hermione che raccattano i cocci della loro relazione credo di averli visti poche volte, probabilmente io stessa non me li sono immaginati. Io li vedo sempre troppo presi a "nascondere" la loro relazione per il bene di Ginny o di Ron. Entrando più nel merito di questa fanfiction, devo dire che l'idea di ambientare tutto a King' Cross in questo modo è decisamente azzeccata! Insomma, tutto è cominciato lì e tutto è finito lì. Senza manifestazioni di affetto eccessive che non sono mai state adatte a loro.

Scusa le recensione sconnessa e la giustapposizione di frasi a caso, ma sono rimasta davvero colpita da questa fanfiction e non riesco a esplicitare a parole i sentimenti che mi ha suscitato.

Complimenti! :)

03/04/12, ore 16:34

Un sussurro coperto dal rumore, forse una lacrima che sfugge al controllo, e lui è già troppo lontano.

Oh mio Dio piango...
E' così irrimediabilmete straziante questa storia. Dolore che evapora ad ogni parola. Rimorsi, rimpianti, desideri, confessioni.
Complimenti, è stupenda, è una shot molto appassionata, arriva al cuore, e ti fa sentire proprio come lei.
Una Hermione distrutta dal dolore del rimpianto e del rimorso. In una King's Cross troppo identica a come era in passato, quando erano felici e spensierati, che le ricorda cosa vuol dire sorridere e stare bene con il suo migliore amico, e amato.

Mi sono commossa, davvero. Per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!!!!
Alla prossima.
Baci, Jo...