LA ROSA NERA
di anfimissi

26/07/23, ore 12:44

"Dal tavolo dei professori arrivavano lo sguardo sereno di Silente, quello commosso della McGranitt e quello palesemente schifato di Piton".
Questa scena, anche se è la trecentesima volta che leggo questa [meravigliosamente stupenda] ff, mi fa sempre scompisciare dal ridere!!

21/10/20, ore 07:31

Bellissimo capitolo, ma io al posto di far cantare Draco gli avrei fatto suonare il piano, primo è più realistico, secondo glielo ha regalato Hermione e terzo ha un significato più profondo. Secondo me con questa modifica sarebbe perfetto
Un bacione♡

04/10/20, ore 12:53

sinceramente mi piace tanto la storia però il fatto che non possono inviare lettere ai loro amici ma possono inviarle ai professori non ha molto senso. questa è solo una mia osservazione :)
lenafangirl_

20/09/20, ore 20:42

Ho amato e adorato questa storia. L’ho letta in un pomeriggio, da tanto che ero presa.. bellissima e non scontata!!

07/04/19, ore 11:22

Ciao, non leggerai mai le miei parole ma lascio sempre una recensione alle storie che mi colpiscono, e la tua è tra queste.
Sono su efp da sempre praticamente e la tua storia mi è capitata mille, che dico? milioni di volte davanti...ma non so perché non l'ho mai letta - e qui non posso che darmi dell'idiota-
Passiamo alla storia, bella! Hai una fantasia incredibile e scrivi davvero bene! I personaggi sono abbastanza IC, forse Hermione è meno coraggiosa del solito - o più sensibile/innamorata - ma d'altronde un amore così nei libri/film lei non l'ha mai vissuto (quello per Ron non è affatto paragonabile) e poi lui... *_* vabbè me ne sono innamorata pure io. La leggenda della Rosa mi è piaciuta tanto, io già mi immaginavo una tragedia ed invece sei riuscita a sistemare tutto, a parte Nott, che poraccio alla fine mi fa pure pena. L'unico appunto, che forse ho anche frainteso visto che è nei primi capitoli, è che non ci si può smaterializzare a Hogwarts, come invece fa Hermione 2 volte, forse ho frainteso io eh o, semplicemente, è una piccola svista. Alla fine è un dettaglio insignificante, davvero.
Comunque ti faccio i miei più sentiti complimenti, la storia ovviamente vola tra le preferite, ho visto che hai anche un'altra storia su loro due ma è incompleta quindi ho paura ad avventurarmi, non ne vorrei soffrire :D
Baci, Ale
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 11:22 am)

16/01/19, ore 13:55

Ciao! A distanza di anni ho letto questa storia e mi è piaciuta moltissimo! Voglio farti i miei complimenti, questa leggenda inserita nella storia è stata davvero una trovata interessante, per non parlare del modo stupendo con cui hai reso i due protagonisti principali, senza discostarli dal loro vero carattere. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla coppia Blaise/Harry, non avevo mai letto di loro due, ma mi sono piaciuti molto insieme. Gli unici appunti che voglio fare, nessuna critica, ma solo miei dubbi: nel primo capitolo, quando Hermione si materializza al villaggio, mi sono chiesta: ma non è vietato farlo dentro i confini di Hogwarts? Secondo punto: come fa Draco a salire nella stanza di lei se ai maschi è vietato salire nel dormitorio femminile? Ricordo si attivava uno scivolo. Lei per caso lo blocca?
Tolto questo, sicuramente leggerò anche le altre tue storie!
Jessica

01/07/18, ore 14:15

Ok partiamo dal presupposto che ho adorato questa storia.
Ci sono ancora qua e là dei piccolissimi errori di battitura, ma la lettura è scorrevole e molto godibile!
L'ho letta tutta d'un fiato, passando la notte in bianco: non riuscivo a smettere di leggere! Complimenti!

23/05/18, ore 23:18

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastica...strabiliante....se vafmdo avanti cosí non finisco piú!!!AHAHAHAH
Questa dramione é asolutamente fantasica, personaggi perfetti scrittura perfetta...e che dire della trama, quella é la cosa che ho adorato di piú in tutta questa storia, il Draco sotto un altro punto di vista, per una volta tanto non come cattivo ma come "il ragazzo che non ha avuyo scelta"con un passato oscuro...e la cosa che ho adorato di piú é stato che non fosse una di quela storie che davano al "diabete" comee lo chiamo io(cioé quando é troppo smielata e zuccherosa)...
Sei riuscita a mettere l'amore sotto un altro punto di vista, non il solito "ti vedo e mi innamoro a prima vista", "oh quanto mi manchi...svengo"(immpiccati cara a te manca solo il cervello!!!!!)na un amore diverso....comedire "puro" e perfetto.
Ora ti lascio in pace cara
HO ADORATO QUESTA DRAMIONE PAROLA PER PAROLA, CAPITOLO PER CAPITOLO!!
ora ti posso abbandonare alla tua sorte... ciaooo!!!!!!

@ @@@ @ @ @@@
@ @ @ @ @ @@ @@@@
@@ @@@ @ @@@ @@@
@ @ @ @ @@@ @@
@ @ @ @ @ @@
@ @@@ @@@
@@
@@
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 11:19 pm)

09/04/17, ore 22:31

Scusa ma manca un capitolo, perchè qui dice capitolo 12 e quello prima era il 10, e poi inizia che non si capisce io contesto, cmq la storia è molto bella, complimenti!👏👏❤❤

01/11/16, ore 12:40

Bellissima! Tu vedi la relazione fra Hermione e Draco proprio come la vedo io! È stato davvero fantastico leggere di loro un'altra volta attraverso le tue parole!! (La prima volta è stata attraverso Immagini di un matrimonio, che spero, col cuore, tu un giorno possa finire di scrivere!!) Ne ho lette tante di ff si Draco e Hermione e come te nessuno mai!! Semmai dovessi scrivere un romanzo o un eBook sarei la prima fan! Complimenti davvero! Spero di leggerti ancora!!

17/08/16, ore 22:19

Bellissima!! Mi piace molto come scrivi. Credo sia la dramione migliore che abbia mai letto, davvero complimenti. Volevo chiederti in oltre, il nome della one-shot collegata al 28esimo capitolo della ff. Grazie, e ancora complimenti!

16/08/16, ore 12:42

Ora capisco perche la tua ff è cosi popolare☺questo capitolo mi ha fatto morire continua cosi!

19/07/16, ore 01:34

Ho letto solo il primo capitolo, per questo non do valutazioni di trama, ma l'uso ESAGERATO delle parolacce rende la storia veramente pesante. Ho letto solo un capitolo e se la storia è scritta tutta così, con un "cazzo" ogni 3 parole mi fermo qui. Peccato perché l'inizio era buono

06/07/16, ore 15:59

Scusami ma su wattpad la storia non è più disponibile ... C'è stato qualche problema? Amo questa storia...

02/07/16, ore 16:55

Adoro il modo in cui hai descritto la coppia: non è stato scontato e la storia che hai loro creato intorno metteva una suspence piacevole, ^^ Complimenti!