Fascino d'un nulla follemente agghindato
di Canada

16/06/14, ore 17:59

La tua flash-fic mi piace davvero tantissimo.

Non solo tratta di argomenti di cui normalmente non si tratta, ma oltre al contenuto presenta anche una forma impeccabile.

Il titolo è azzeccatissimo, complimenti per tutto, questa è una di quelle storie in cui reputo che "ogni cosa sia al suo posto".

Conosco il quadro e mi piace moltissimo, anche se mi inquieta non poco.
Trovo che ispirarsi ad un argomento come questo sia un ottimo modo di iniziare una storia soprannaturale.

La descrizione degli occhi è davvero impressionante e assolutamente dettagliata, nonché realistica.

Complimenti ancora!
Alla prossima,
-Amekita-
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 06:00 pm)

11/08/12, ore 14:03

Molti sono gli spunti di riflessione che spingono a rileggere la tua storia. Mi hai ricordato che a volte è sufficiente analizzare una parola per cavarne fuori un caravanserraglio di sensazioni, pensieri, percezioni. Per parte mia, sono riuscito a "vedere" quel quadro, a scorgerne il movimento segreto, quel senso di timore ancestrale che ne scaturisce (forse conosci la natura di incubi e succubi, anche loro starebbero bene nel tuo racconto). E onestamente, la paranoia che evochi all'inizio mi ha ricordato il buon Philip K. Dick.

16/04/12, ore 03:15

Avevo detto che sarei tornato molto volentieri a leggerti e non me ne sono affatto pentito!

Mi piace molto la descrizione dello stato d'animo del protagonista e della sua crescente angoscia.
Riesci benissimo a rendere l'idea del terrore che ti immobilizza e di quella specie di "ossessione" che l'incubo ti lascia quando ti svegli.

Come l'altra one che ho recensito, anche questa è scritta molto bene e non ho appunti da farti.

Oltre tutto adoro il quadro che ti ha ispirato.

A presto.
Esquire