Coronam Vitae
di Silene Nocturna

10/05/12, ore 12:38

Ed eccomi anche qui alla fine. Sono felice che tu abbia terminato questa storia, anche se non sei riuscita a partecipare al contest. Intanto lasciati dire che hai creato un lavoro davvero pregevole: Zarbon non è un personaggio facile da descrivere senza ricadere nella banalità o risultare poco plausibile, e tu gli hai dato un background davvero interessante, mantenendolo una base più che plausibile per ciò che lui poi diventa al fianco di Freezer.
La descrizione del massacro all'inizio del brano è coinvolgente e rende benissimo l'atmosfera di uno sterminio terribile e senza pietà; in particolare l'immagine di quando l'anziano viene disintegrato, lasciando intatta solo la mano che Zarbon stava stringendo, è qualcosa di tremendo e vivido. Non mi aspettavo che l'alleanza con i saiyan fosse avvenuta prima che Zarbon divenisse il braccio destro di Freezer, e trovo che l'idea di loro impegnati nello sterminio della sua gente sia parecchio originale.
Ho apprezzato un sacco il primo vero e proprio confronto tra Freezer e Zarbon, il modo in cui Zarbon, una volta liberato, si scaglia contro gli alieni compiendo un massacro grazie alla rabbia e al rancore che lo sterminio della propria gente e i lunghi giorni trascorsi come cavia da laboratorio hanno risvegliato nel suo animo; inutile dirti quanto Freezer risulti IC nel suo compiacimento per quegli atti violenti e nella sua estrema tranquillità. Anche durante il dialogo, era talmente lui che mi pareva di sentire la sua voce; e così adesso sappiamo per quale motivo Zarbon odi tanto i saiyan.
La lemon è delicata e sensuale al tempo stesso, e dimostra un lato della personalità di Zarbon che condivido appieno: non è brutale come i saiyan, non è violento e non è rude; invece si dimostra delicato, intento a preparare la schiava prima di farla sua, ma non è la gentilezza a farlo comportare in questo modo, quanto piuttosto il desiderio di vederla in preda al piacere, la dimostrazione del proprio potere su di lei, il fatto che ripudi qualsiasi cosa non sia elegante e perfetta, del tutto in linea con il suo carattere.
L'ultima parte, quella rapida digressione sul declino dei saiyan e sull'affermarsi di Vegeta come mercenario agli ordini di Freezer, rappresenta la giusta conclusione per questa storia, che culmina con la morte di Zarbon proprio per mano dello stesso Vegeta, in una sorta d'ironia del destino. Mi sono piaciuti in particolare gli spunti di Zarbon che, malgrado stia assistendo alla vendetta agognata da anni, si ritrova nauseato dal comportamento di Freezer nei confronti di quelli che sono stati a stretto contatto con loro per anni, e il fatto che alla fine non trovi ricordi a cui aggrapparsi durante la propria morte e che ritrovi un certo parallelismo tra Namecc e gli avvenimenti su quel pianeta ed Eridia.
Complimenti, è davvero un'ottima storia, con uno Zarbon caratterizzato benissimo!

21/04/12, ore 01:25

Mi ritrovo nuovamente a segnalare un pregevolissimo lavoro di questa autrice che arricchisce il fandom di storie innovative e di un certo spessore. Dimostra inoltre di trattare tematiche forti, nonostante la giovane età, con maturità tale da render tutto il racconto, privo anche di pecche grammaticali, con una narrazione coerente e precisa.

Lo sapevo, lo sapevo!
Una fan fiction di qualità, non c'è che dire...
Ma passiamo a commentare: prima di tutto, ragazza, mi stavi facendo collassare quando ho letto della scena pOrn soft del nostro caro Zarbon con una sublime schiava, la più bella della base, ma una bellezza del tutto diversa dal suo padrone. Bé, hai capito quindi che è stata la mia scena preferita. Già. Perché non scrivi una ZarbonXFreezer? Ok, l'ho detto.
Per me in questo fandom non tutti osano, questo potrebbe essere un inizio, ma come vedi è apprezzato da pochi... Per carità, vige il detto "pochi ma buoni".
Inizialmente ero in confusione, non capivo chi fosse questo abitante di Eridia, poi quando hai citato l'aspetto mi è stato tutto più chiaro.
La parte delle vasche di rianimazione, come gabbie, è stata l'ennesima genialata. Ora che ci penso, danno un senso d'oppressione... Dopo tutto il tempo in cui hanno "rinchiuso" Zarbon poi... Ecco, l'intrespezione è stato l'ennesimo punto che devo assegnarti. Un personaggio contorto reso benissimo, come tutti quelli che fanno da contorno.
EDIT: ora che rileggo il lavoro per segnalarlo, volevo semplicemente farti notare degli "errori" che rendono il testo un po' pesante: talvolta ci sono avverbi di troppo e altre delle ripetizioni che arzigogolano il testo laddove potrebbe risultare più semplice.
Lo dico per migliorarti!
Il tuo principe non puo' proprio mancare nelle storie, eh?
E va bene... Lo accetto. Tanto è odio/amore ciò che provo per il caro Vegeta!
Bé, cavoli, alla prossima. Non far penare con i tuoi lunghi periodi di pausa.

:P

Andromeda Freeza! (lord non lo metto più perché su facebook ho spifferato la mia sessualità. Tsk. Social del cacchio!)
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 01:29 am)

06/04/12, ore 22:41

M'è piaciuta tantissimo! Non avevo mai visto Zarbon da questo punto di vista... Bella e scritta molto bene!

06/04/12, ore 16:24

Ciao Nihila^^
Beh, davvero non ho parole *-* Questa storia è stata magnifica! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai trattato Zarbon, percorrendo in un'unica e lunghissima shot, i punti più importanti della sua vita!
Inizi col raccontando in quale modo Zarbon sia arrivato ad essere uno dei principali servitori di Freezer. Il paesaggio presentatto è cruentissimo, quasi da film dell'orrore, ma non esagerato, anzi molto veritiero, è descritto perfettamente! Credimi sono riuscita ad immedesimarmi nell'abitante di Eridia, che poi scopriamo che si tratta di Zarbon. Ho apprezzato anche il fatto che hai descritto il pianeta Eridia e i suoi abitanti: tutti dai lineamenti finissimi e dai capelli verdi, e anche degli occhi. Talmente belli da non riuscire a distinguere maschi e femmine.
Originariamente, nella tua storia, Zarbon non era malvagio, come poi apparirà in seguito, tanto da essere aberrato da tutto quell'orrore, e la paura di morire lo assale terribilemente. Per non parlare della sua umiliazione, che da come si capisce, fatta dai saiyan; mi ha fatto pena, lo ammetto!
Poi, quando arriva Freezer, poco prima che i conquistatori saiyan lo facessero fuori, fa capire tutta la fedeltà che Zarbon ha nei confronti del suo padrone. E' come se gli avesse salvato la vita, lo vede come il suo salvatore, e non può che servirlo fedelmente. E poi anche il motivo per cui Zarbon odia a morte i saiyan: perchè hanno distrutto il suo pianeta.
Brava, mi è piaciuto moltissimo questo punto!
Anche la lemon è stata descritta in maniera perfetta! Perfetto anche il modo di far vedere Zarbon diverso dagli altri: non vuole violentare per il piacere proprio, ma preferisce trattare (mooolto bene ;D) le sue schiave^^
E quando la sua vendetta nei confronti dei saiyan si attua: Freezer distrugge il pianeta Vegeta, e Zarbon non può che esserne felice.
Ma arriviamo al finale con Vegeta. Zarbon si vede arrivare la morte in faccia e si sente come proiettato in tempo addietro, ritrovandosi al momento in cui lo stavano per uccidere, poco prima che arrivasse Freezer. E in più il fatto che Namecc somiglia al suo pianeta natio aiuta il tutto.
La fine è inevitabile, questa volta non arriverà Freezer a salvarlo.
I miei complimenti, con il tuo stile sublime, le descrizioni, mi ripeto, perfette hai dato a noi fan una bellissima shot! Bravissima!
Baci.

05/04/12, ore 21:07

Buonasera ^^
Mi è piaciuta molto questa One-Shot, un ipotetico modo in cui Zarbon abbia fatto ad entrare nell'esercito di Freezer, davvero interessante l'inizio, infatti Zarbon muta e diventa più forte e Freezer ha colto l'occasione al volo salvandogli la vita!
Poi si passa al viaggio di Nameck e si scontra con Vegeta e avvengono tutti gli avvenimenti successi su quel pianeta, fino alla sua sconfitta e quindi alla sua morte per mano di Vegeta!
Bravissima davvero, è stata una bella lettura =)
un Saluto