Riempire i vuoti
di ferao

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/20, ore 23:50

Che periodo di merda che ha vissuto in quei sei mesi (più 2) che hanno vissuto questi poveri amanti. Quando Percy, in un attimo di follia, ha preso addirittura mezzi babbani per vederla... li ogni possibile dubbio sul suo amore si sono ridotti a zero.
Come quando mandò la lettera. La folle lettera.
UN uomo Che rischia tutto, anche la sicurezza della sua donna per poterla vedere... questo è amore! *___*

12/09/20, ore 23:43

“Sono tuo. Prendimi. Fa’ di me quello che vuoi.“
“Chiedimi quello che vuoi. Sono tuo.“
“Farò tutto quello che vuoi. Farò qualsiasi cosa per te.”

Se qualcuno mi rivolgesse frasi del genere penso che morirei (di felicità). Ma ahimè di uomini con pensieri del genere credo che non ne esistano se non nelle pagine sporche di inchiostro.

12/09/20, ore 23:13

Povero Adams!
Come già dissi adoro profondamente questo personaggio perché è di una bontà unica e si una saggezza infinita! Lui è di quelle persone che amano fare del bene, aiutare il prossimo.
È triste che abbia dovuto soffrire tanto per la cattiveria dell’uomo (Mago in questo caso) e sono felice che alla fine sia riuscito a sopravvivere.

12/09/20, ore 23:01

Cavoli... più che “una brezza lieve” Qui è stato una veloce raffica di vento! XD
Non capisco ancora perché ti vergogni? È scritto splendidamente e riassume alla perfezione tutto! *__*
Poi quando leggo i pensieri di Percy... mi sto ormai innamorando! Giuro che perderei la testa per un uomo del genere! Violenza assicurata! XD

12/09/20, ore 22:57

Inizio col dire che... perché avresti dovuto vergognarti? Io già mi immaginavo scene “spinte” e invece... xD
Comunque personalmente non ci vedo nulla di male a scrivere scene “esplicite” perché molto spesso tante autrici mozzano le scene in modo davvero “traumatico“ e per me controsenso, rovinando completamente la scena e vanificando quanto scritto prima.
Detto ciò, come già detto ne “ una brezza lieve”, questa scena mi fece assolutamente contorcere lo stomaco perché assolutamente l’ho trovata così romantica e giusta! Anche se Percy ha fatto il re delle seghe mentali, fortuna che Audrey non si è fatta fermante da questo! La perseveranza vince! XD

Citazione:
– Rinuncio a qualsiasi promozione, aumento o agevolazione tu voglia darmi in futuro
(Ahahaha...! L’ho adorata Aud)

12/09/20, ore 22:41

Che carina questa serata serena tra loro.
Chissà perché i maghi hanno questa avversione per il mondo babbano. Per lo meno Percy è sopravvissuto anche a questo ed ha compreso qualcosa di più su questo mondo e su Aud. (Comunque sono sempre tenerissimi quando sono tra di loro perché L’amore di Percy per Audrey lo hanno cambiato completamente tirando fuori le cose migliori di lui che neanche pensava di avere)

Citazioni:
… che schifo! Chissà quanti l’hanno toccata prima di me! Dovrò lavarmi le mani due volte, questo è certo.
(È mia sorella! XD)

– Pensavo che… insomma, non è che ti andrebbe…
… oh, beh. Un gentiluomo non scontenta mai una signora.
Sorridendo sotto i baffi, Percy ripercorse senza fretta la strada verso Audrey.
(sia mai... xD)

04/06/13, ore 13:06

Waaah, che bella <3
Ricordo la soverchiante ondata di FEELS la sera in cui la scrivesti e ci onorasti di questa storia in anteprima *^*

La scena descritta non ha bisogno di commenti o chiarimenti, perché è una continua stilettata ai sentimenti.
Oltre al finale, che ha una valenza così forte da lasciare il vuoto dentro, la cosa che mi è piaciuta di più (a parte, chiaramente, il modo in cui tratteggi perfettamente questo splendore di OTP del Feraverse) è l'impatto dato da questo periodo: "Tutto ciò di cui Percy aveva bisogno e che ora era lontano da lui, irraggiungibile. Così dolce e doloroso che avrebbe voluto dimenticarlo, semplicemente, allo stesso modo in cui avrebbe voluto dimenticare i visi dei suoi fratelli, la voce di Scrimgeour e tutte le cose che tornavano, come ondate, a fargli del male. A dirgli quanto era solo, e stupido, e incapace di tenere accanto a sé anche solo un briciolo d’amore."

Mi auguro tu ti renda conto di quant'è bella questa storia. Eh.

Ti mando mille baci e spero di passare al più presto da altre tue storie che ho vilmente lasciato indietro.

23/08/12, ore 12:57

Ma quanto sono pucciosi 'sti due?
Audrey é così ciclone nel mondo di Perce da essere perfetta.
E Percy é così "montagna inattaccabile" da destabilizzare la povera ragazza.
Hihi: veder Perce che prende la metropolitana babbana deve essere stato uno spasso...
Come al solito ben scritta e ben studiata: devi dirmi il tuo segreto ;)
Complimenti e al prossimo capitolo

28/07/12, ore 14:30

"Grazie come al solito ad Agne e anche a Charme, le quali sono due delle poche persone al mondo in grado di ridarmi fiducia in me stessa."
E SO di parlare anche a nome di Agne se ti dico che ne siamo molto fiere! Va bene, tu scriverai anche, ma è pure merito nostro, se ti decidi a pubblicare e a diffondere Il Bene (le tue storie) nel mondo <3

Ho adorato questo excursus sui pensieri che vorticano nella razionalissima mente dell'altrettanto riflessivo Percy, perché, pur concedendo un lauto spazio ai sentimenti e alla passione che prova per e con Audrey, sei riuscita comunque a mantenere vivissimo l'IC. Percy, per come è e per tutto ciò che ha fatto e ha vissuto, non può semplicemente cambiare all'improvviso, e, per quanto si senta coinvolto da Audrey, il suo 'cuore d'asino' gli impedisce di lasciarsi andare fino in fondo, anche se "Percy amava Audrey, da morire; avrebbe fatto qualsiasi cosa gli avesse chiesto. Anche cambiare. Anche chiedere scusa. Anche tornare indietro.
Lo avrebbe fatto senza nemmeno pensarci." [brano bellissimo, tra l'altro *^*].

Moltissimo bravissima, cara. E, come ti dissi l'altra volta, molte grazie a nome delle Vedove di UBL per l'inserimento della 'nota di speranza' conclusiva. Quel 'Non per il momento, almeno' lascia aperto uno spiraglio, e anticipa il cambiamento di Percy, ormai prossimo.

*Sbaciucchii sbaciucchii*

28/07/12, ore 08:56

Bene. Mi faccio forza e, dopo tempo quasi immemorabile, mi accingo a recensire il Missing Moment che mi ha strappato via un pezzo di cuore e mi ha fatta sciogliere in lacrime. Mi 'consolo' pensando che scriverlo debba aver scatenato in te più o meno le stesse sensazioni.

Se questa parte era straziante in UBL, ora che hai avuto modo di approfondire e mostrarci, al completo, tutte le più recondite aberrazioni che sono toccate al povero Adams, il risultato è ora agghiacciante, da perdere la gioia. Congratulazioni, hai appena inventato il missing moment Dissennatore.

"L’amore non basta, come vedi. L’amore non ti salverà, non salverà chi ti sta attorno. L’amore ti ha portato a questo, e noi ti faremo a pezzi."
Questo suona come l'antitesi di tutto ciò che Silente porta avanti. Mi aspetterei che Voldemort in persona pronunciasse un discorso del genere.

"nessuno Garantirà per lui.
Oh, il capo di certo lo farebbe, se solo glielo permettesse. Lo aiuterebbe in ogni modo, poco ma sicuro; quel ragazzino ha molto più cuore di quanto ne dimostri.
Ma Adams non sacrificherebbe mai Audrey, mai, né costringerebbe mai Percy a farlo."
Caro, splendido, meraviglioso Adams! Inizio a piangere ora, spero di non affogare.

"odorano di lacrime, è mai possibile? Di lacrime e cimitero."
Una descrizione mortale. Puoi dire quello che vuoi, ma quando parli dei Dissennatori il tuo stile riesce a evocare in pieno l'aura di mostruosità che li caratterizza. Anche con la storia del bacio TRA Dissennatori, per quanto si venisse tentati di comprendere anche il loro punto di vista, di lasciar da parte le emozioni umane e cercare di comprendere le loro... era comunque terribile. *Brrr*

"Guarda Percy negli occhi: ha solo vent’anni ed è distrutto, è l’ombra di se stesso. E, nonostante tutto, ha un cuore."
Oddio, questo è un macigno. ç___ç Povero, poverissimo Adams (e pure povero Percy. QUI ci sta).

"Se solo avessi ammazzato qualcuno. Adesso sarei qui, ma avrei qualche soddisfazione.
Quel pensiero – un pensiero suo, finalmente – lo fa quasi sorridere"
Magrissima consolazione. E fa male pensare che quello sia l'unico suo appiglio, l'unica cosa in grado di estraniarlo, per un istante, dall'oblio di terrore in cui si trova. La descrizione di Azkaban, strettamente collegata al tempo, eppure così estranea a quel concetto, è meravigliosa. Agghiacciante, ma meravigliosa.

"Un tocco leggero, delicato, ma sufficiente a farlo sobbalzare – perché ha dimenticato cosa sia il tocco di un altro essere umano."
Oddio, oddio, da lacrime ç_ç

Ed è proprio nel brano in cui parli di Percy e delle sue lacrime che mi unisco a lui e frigno. Con dignità (il che vuol dire che mi nascondo sotto al bancone e fingo di cercare qualcosa), ma frigno.

"Ma ora, in questo momento, tutto ciò non ha importanza per Ernest Adams: i suoi amici stanno bene e avranno un bambino che si chiamerà come lui. La gioia esiste ancora."
Qui si capisce veramente il perché del titolo, che apparentemente era tanto alieno, considerata la tematica della storia. Quell'attimo di gioia dà valore a tutto.

"Meno di due minuti dopo, Adams ha già dimenticato ogni cosa. È tornato ad Azkaban – e ci rimarrà per il resto della vita."
E qui ci si risente morir dentro.

Sei splendida, t'adoro, ma devi assolutamente scrivere di Percy vestito da orso alle Svalbard, per farti perdonare ç____ç

18/07/12, ore 00:56

Ebbene, devo commentare quattro missing moments in una volta sola. Preparati a un papiro.
Innanzitutto questa raccolta mi lascia sempre un sorriso e soddisfa la mia sete da vedova di UBL. Sono così contenta di rientrare tutte le volte in quest'ambiente.
Parto dal secondo missing moment. (eh, giàà, di solito le persone normali vanno in ordine.)
Secondo me non ti devi vergognare affatto. Mentre leggevo notavo quanto fosse tutto naturale. Direi che in quelle scene, sebbene tu non ne abbia scritto spesso, almeno a quanto ne so, tu sai sguazzarci bene. E' tutto molto naturale e, soprattutto, non è troppo sdolcinato, o aulico, o volgare. Solo... giusto, ecco. Ed è molto da Audrey e Percy, mi sono piaciuti tanto.

Terzo mm:
Ho solo questo da dire: Perce, piantala di fare paturnie inutili, che pensa a tutto Aud.
Oh, e a proposito del link sulla Perao... potrei, hem... come dire... aver fanartato al riguardo. Non mi uccidere, è una Perao veramente veramente innocente e assolutamente scialla. Vuoi vederla o vuoi uccidermi? *Fa gli occhioni da cucciolo.* E' solo uno schizzo, una cosa molto tranquilla e poco seria...

Quarto mm:
Adams! Il mio Adams... oh, quanto ho amato questo mm, davvero!! Ti prende in maniera impressionante, colpisce fino in fondo. Quando ho finito di leggere avevo l'amaro in bocca nonostante sapessi come va a finire. Questo mm ci stava davvero, un po' di Adams non stona mai, e mi ha emozionato davvero tanto.

Quinto mm:
Ci voleva un bel viaggetto nella mente di Percy, è sempre interessante.
Lo so, l'ho detto migliaia di volte, sono monotona, ma adoro come rendi Percy, è perfetto così, e anche i pensieri di questo mm sono molto adatti a lui, e sono comprensibili.
Acc... è tardi e il mio cervello non collega bene, quindi ti saluto.
E'  bello tornare a recensirti fera, mi spiace di essere sparita per un po'.
Complimenti come sempre, sei insuperabile.
Mary

01/07/12, ore 16:29

Torno dopo un sacco a recensire!
Mi sono davvero piaciuti i due missing moments, in particolare quello su Adams. E' stato davvero interessante immergersi nella mente di un uomo nelle mani di un Dissennatore, o di Azkban. Non è la prima volta che mi capita di leggerlo, naturalmente, però sai, spesso si ipercarica di drammaticità una cosa che non è il caso che venga così esasperata. Tu hai mantenuto un buon equilibrio, e mi piace.
Su Percy... Percy innamorato è strano, e non riesco a non pensare agli sfottò dei gemelli, perchè sarebbero i miei sfottò, in effetti XD. La descrizione delle sue sensazioni però  credibile, com'è decisamente sua la paraculaggine nel non voler parlare della famiglia. Ma che ci vogliamo fare: è nato cuore d'asino e come tale morrà!
A presto, o prolificissima ragazza! ^^

26/06/12, ore 14:34

Avere tempo di tornare a leggerti è una cosa meravigliosa *-* Sul serio, mi sto commuovendo u.u E' un pò come tornare in un posto che ti è mancato tanto :3
E cosa mi hai scritto, cosa mi hai scritto!!
Questo mm è come al solito una perla!
Al di là delle ragioni di Percy che sono personali, credo ci sia qualcosa di universale in questa storia. Nel senso, la riflessione sulle parole d'amore è sicuramente la mia parte preferita, ed è semplice e geniale, come al solito. Chi non ha voluto dire certe cose e si è sentito un pò un coglione? Quanto siamo melensi, quando siamo cotti? Eppure, non è anche questo, questa beata coglionaggine, uno degli aspetti migliori dell'essere innamorati?
Lo hai spiegato con una dolcezza unica, e col tuo solito stile da adorare :3
Aaah, il ritorno alla mia fera. XD
Grande donna, grande :3
Ora mi butto a leggere l'altra cosa :D
*spupazzi*
Lau

23/06/12, ore 16:19

ciao, bel missing moment, caratterizza Percy alla perfezione! E' innamorato perso di Audrey e leggere di Percy che farebbe di tutto per amore è molto bello! Farebbe qualsiasi cosa per Audrey. Davvero stranissimo per lui ma d'altra parte è sempre un Weasley!! E' esattamente come lo vedo io sia il personaggio che il sentimento!
Come sempre bravissima!!

23/06/12, ore 11:52

Strano missing moments, ma direi molto carino!
Rispecchia perfettamente quel tubero di Percy, le sue paure e le sue paranoie.
E il suo amore per Audrey.
E' totalmente perso, si vede.
Dal modo in cui ha paura di fare qualunque cosa lei gli chieda.

Beh, bravissima.
Baci.