I giorni del Gruppo
di Alexys_Tenshi

25/06/14, ore 22:04

Eccomi, mi spiace recensire solo ora, ma alla fine ho voluto rileggere il capitolo prima di lasciarti un commento.
Purtroppo la mia memoria fa acqua da tutte le parti e come mi ha detto tu, la storia non è, come dire, 'continuativa' di capitolo in capitolo, perciò devo ammettere di aver capito pochino. Posso dirti che però l'ho trovato scritto bene.
Ho avuto delle difficoltà anche a capire l'azione all'interno del capitolo stesso, purtroppo, non riuscivo a capire se era un momento continuato o tanti distinti.
La scena iniziale con le frecce mi è piaciuta particolarmente!
Spero di poterti lasciare commenti più costruttivi e piacevoli in futuro!
Come sempre un bacio,
Aki_Penn

08/07/13, ore 22:47

Prima di tutto credo di doverti delle scuse, perché, finché non hai detto che Black è pelato me lo sono immaginata con la pettinatura di Black*Star di Soul Eater. Scusami... sono le associazioni di idee che mi fregano!
Se vuoi il mio parere sincero questo capitolo mi è piaciuto più degli altri. Sia per come hai gestito i personaggi sia per come è scritto, lo trovo migliore, non capisco perché tu ti sia fatta così tanti problemi, oppure è così proprio perché ci hai rimuginato tanto. Credo comunque che il lavoro sia ottimo!
Mi piace il punto di vista dei "cattivi", lo apprezzo, lo trovo affascinante, mi piace che ci sia un'atmosfera un po' cupa, che Black mangi da solo con un pugnale sul tavolo, è un po' freddo, e mi ha molto colpito.
Credo che il tocco in più lo dia proprio Elise, ho già detto che mi piacciono i ragazzini. <3 Mi piace che Nick si prenda cura di lei, più o meno.
Mi ha lasciata piuttosto perplessa l'ultima sua frase però. Da che parte sta, Nick?
Davvero un bel lavoro! Aspetto il prossimo capitolo!
Bea

08/07/13, ore 22:26

Nuovi personaggi! Il tuo è un panorama molto ricco!
Amo i personaggi piccoletti, mi piacciono i dodicenni, magari un po' immaturi, un po' bambini, e amo l'amore fraterno. <3
Alec e Darko sono carinissimi, mi piace molto, tra l'altro, il nome Alec. :D
Mi è piaciuta la parte iniziale, con il primo incontro tra i due e anche il racconto del passato di Darko, triste, ma non troppo.
Immagino che quando lui dice al fratello che i loro genitori sono sicuramente scappati, lo faccia solo per tranquillizzarlo, mi ha dato subito l'idea di essere una bugia a fin di bene, e subito dopo lui dice a Nikita che probabilmente Wolf ha bruciato il loro paese insieme a tutti i suoi abitanti.
Nikita ha proprio un'aria materna, per un secondo, quando l'ho vista apparire, ho pensato che fosse lei la madre adottiva dei due ragazzi.
Bisogna avere una bella verve a vedersi piombare in casa due ragazzini sconosciuti e non battere ciglio! *-*
E quindi anche loro sono entrati a far parte del gruppo...bene, la trama si intrica!
Passo al prossimo capitolo! :D

08/07/13, ore 21:59

Ah, il secondo capitolo: così incontriamo Zus e Spike, di cui già avevamo sentito parlare.
Mi è piaciuto questo risvolto della storia, mi piacciono i voltagabbana, nelle storie. XD (Lascia perdere, passioni poco raccomandabili!)
Quando Zus ha iniziato a parlare del proprio fratello ero un po' confusa, pensavo che questo Wolf li stesse inseguendo, ma tornando indietro nella lettura mi sono resa conto che era solo frutto della mia immaginazione oppure era una cosa accuratamente creata, non lo so, ma mi ha dato una bella sensazione.
Mi è piaciuto questo flashback! Sono anche piuttosto ansiosa di sapere cosa è successo con Wolf, cosa l'ha convinto a passare dall'altra parte! *-*
Continuo ad avere un'idea molto vaga del contesto, di chi siano quelli lì e di che missioni debba compiere il gruppo.
Vediamo cosa mi aspetta nel prossimo capitolo! :D

08/07/13, ore 21:45

Credo di essere un po' frastornata. *-* Prima di tutto, per qualche motivo, dalle prime righe mi immaginavo un'ambientazione urbana (sì, lo so che hai parlato d'erba, ma mi immaginavo un prato coi grattacieli dietro), quindi sono rimasta un po' di stucco quando ho scoperto che Toby era il padrone di una spada! O.O
Non credo di poter dire molto altro, effettivamente in questo capitolo si mette tanta carne al fuoco ma non si scopre nulla riguardo a questo gruppo e a queste missioni.
Altra cosa che mi ha frastornato non poco: quando è apparsa Bella, dopo la scena della medicazione, della preoccupazione di Toby e le elucubrazioni sulla paura che fosse morta, pensavo che fosse la sua fidanzata, poi scopro che è sua sorella, poi scopro che lui è innamorato di lei. Mi cogli decisamente alla sprovvista.
Tra le altre cose, mi piace proprio che lei sia albina, per qualche motivo. :D
Sono curiosa di leggere il seguito! :D
Bel lavoro!

07/08/12, ore 11:04

Eccomi finalmenteeeeee :D
No, non mi perdo nemmeno in introduzioni Kil, passo subito subito al capitolo! E ti anticipo già che sei stata bravissima!

...Condivido i tuoi sentimenti per Darko ed Alec, perché li adoro anch'io. Ma tanto. Mi piace il loro rapporto quasi fiabesco, mi piace lo spirito protettivo di Darko e la loro storia. Amo anche il modo riassuntivo e distaccato con cui l'hai raccontata all'inizio, prima di proiettarli nuovamente al tempo della storia principale. Inoltre adoro il nome Darko, è bellissimo ed evocativo, mi sono già innamorata di lui! ♥

E poi ti dicevo che ultimamente mi sono appassionata ai rapporti fraterni... insomma amo indissolubilmente le bromance. Comunque la tua fanfiction mi ricorda sempre di più un manga che molto probabilmente non conoscerai, Uragiri. Forse perché anche lì c'è un gruppo di combattenti che si riunisce per combattere un nemico comune.

A proposito, amo anche il nome di Alec, mi chiedo se anche lui avrà delle potenzialità nascoste, chissà. Anche Nikita mi piace un sacco, mi sta sempre più simpatica, e mi piace il fatto che sembri lei il fulcro del Gruppo. Comunque la prima parte di questo capitolo è bellissima, è interessante vedere questo spaccato di passato tra i due fratelli, il rapporto che li univa, come esso si è trasformato. È abbastanza classico, ma i classici non passano mai di moda, riescono sempre ad emozionare. Ed è emozionante vedere i due fratelli catapultati anni avanti, vedere l'intenso affetto che li lega, vedere come sono cambiati. Ci hai letteralmente fatto una sezione della loro vita. E aggiungerei che, oltre ad amare il nome di Darko, amo anche il suo personaggio, mentre Alec mi sta un po' più antipatico, forse perché è troppo piagnucolone, mi ricorda Sasuke junior... ma non si può mai dire che abilità nascoste può rivelare, quindi mi metto comoda comoda ad aspettare il seguito. Ora hai lasciato tantissimi punti in sospeso, mi chiedo cosa capiterà nel prossimo capitolo...

Ah, e aggiungo che questo episodio era scritto molto molto bene, con uno stile trascinante, senza ripetizioni o singhiozzi. Stai migliorando a vista d'occhio mia cara Kil, sono fiera di te, e amo le tue storie ♥ ma questo lo sai già.

Tua (ritardataria) Sil.

26/07/12, ore 00:22

una delle storie più carini e pieni di patos che abbia mai letto pero so anche che ti puoi perfezionare in altre storie spero che ci riuscirai i protagonisti della storria sono fantastici e poi questa e una delle storie che ho letto che e riuscita a catturare la mia attenzione per leggendola la riesci a immaginare e come una droga più ne leggi e più ne vuoi cmq e proprio una simpatica storia...<3 da il tuo piccolo darkpandi<3

05/06/12, ore 20:41

Allora,capitolo scritto bene come sempre.... sei brava furetto devo riconoscerlo
la storia sta prendendo una bella piega,dal non capirci nulla ora sto capendo la trama.
Una sola cosa:Quando Niki dice a Darko di combattere,non mi sembra giusto cioè che insegnamento eh? Falli fuori tutti quanti Rambo.Sarebbe stato meglio mettere che Darko voleva farlo a tutti i costi e Nikita glielo vietava ma sono solo riflessioni mie.Sei bravissima Killu
Baci il tuo piccolo lemure impazzito quaqquaraqà Pako (troppi soprannomi.Troppi XD)

18/05/12, ore 18:13

Oddio no. Kil, no.
Non puoi presentarmi una storia tra fratelli proprio in questo periodo, per di più tra un fratello "cattivo" (diciamo così) e uno "buono", ma io muoio. Se leggo un'altra storia fraterna del genere mi viene davvero un collasso. Dunque, voglio assolutamente sapere di più su Zus e Wolf, devi approfondirmi quel flashback, voglio sapere nei dettagli cos'è successo, mi hai lasciata con una gran curiosità sospesa, diamine.
Ormai che me l'hai accennata, non dormo più se non me la sveli per intero questa storia >__< mi avrai sulla coscienza, sappilo. E a una maturanda non fa bene passare le notti in bianco.
Benebene, nonostante non sia troppo lungo (ma d'altronde non li scrivi mai tanto lunghi) questo capitolo contiene un sacco di cosette... interessanti. Mi piace il tuo nuovo modo di narrare, ovvero non presenti i personaggi, li butti in scena senza introdurli, e poi magari li approfondisci strada facendo, con flash back e descrizioni lampo. Mi piace molto questo modo di scrivere, non hai sempre avuto questo stile, o sbaglio?
Così tutto sembra più... naturale. I personaggi sembrano come animati di vita propria, si muovono e parlano senza che un narratore esterno li descriva e li inquadri prima. Certo, la sensazione iniziale di chi legge è ... un po' caotica, si avverte un certo spaesamento... insomma ci si chiede "e questo chi è? e quell'altro?" come nel primo capitolo appunto, che mi hai letteralmente gettata nel panico XD
MA, in compenso, si ha proprio la sensazione di essere entrati nel vivo della vicenda, senza filtri.
Ebbene, passiamo più al vivo della storia. Zus ha... una moglie? o__o accidenti non l'avrei mai detto! Lo credevo giovane e scapestrato, invece... anche dalla descrizione che ne hai fatto, non me l'immaginavo così, "capelli ricci e corvini", "occhi neri"... ma meglio, adoro quando riesci a sorprendere le mie aspettative °^°
Nikita mi piace un sacco come nome, anche se si discosta dagli altri... mi è sempre piaciuto! Ma anche Zus mi piace... Ecco, Nikita, Zus e Spike sono i miei nomi preferiti! Zus mi ricorda un po' Zeus, ma tanto meglio XD
Uhm, allo stesso modo in cui sono tremendamente curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda tra i due fratelli, mi chiedo... e la nostra Bella? Che fine ha fatto? Suppongo che lo saprò nei prossimi capitoli, perché tu aggiornerai a breve, veeeero Kil? ♥
Hm, hai colto il tono implorante di prima, vero? ♥

Benebene, direi di averti annoiato a sufficienza con i miei sproloqui XD attendo un aggiornamento, ovviamente.
E spero di essere un po' più celere a leggerlo e commentarlo : /
Al prossimo capitolo! - o alla prossima tua storia...

Sil ♥

p.s. stavo notando, è piena di "legami fraterni" questa storia, anche quello tra Bella e Toby può essere definito così... qualche tempo fa non avrei detto così, ma ora posso tranquillamente dire che adoro questo genere di rapporto, e questo tipo di tematica.
E adoro il modo in cui ne parli tu, Kil. Semplice e spontaneo.
Non so perché mi è venuto in mente Hunger games leggendo questa storia, pur non avendolo mai visto né letto o__ò
ignorami, riflesso incondizionato.
A presto :3

01/05/12, ore 18:04

Che intreccio di Nomi furetto,NIkita che sta con Zus..ok il capitolo è bello non so dove voglia andare a parare ma è bello,ok Killu sei brava sai?

Alla prossima

Un abbraccio Lemuroso Pakometallaro

12/04/12, ore 22:28

Aspetta aspetta aspetta aspetta.
Wait. Keep calm.

KIL!
Almeno un po' sentiti colpevole. Ma scusa, tu mi schiaffeggi qui, così, un capitolo che ha tutte le carte in regola per essere il prologo della nuova saga della storia infinita, e poi vado nel tuo account e leggo completa? .-.
Ma come? completa così?
Ma io volevo sapere anche chi erano i vari Zus (adoro questo nome), Spike, Black e Wolf, ma insomma. Mi lasci una curiosità addosso che non hai idea.
Bene, ora la pianto con i lamenti e veniamo alle cose interessanti. Sai, una cosa che mi piace delle tue originali è che sei brava a plasmare i personaggi, perché sono sempre originali e mai stereotipati, sia per l'aspetto fisico che per la caratterizzazione. Soprattutto il personaggio femminile ha sempre un'impronta originale, qui Bella è determinata, indipendente, sarcastica, spesso superiore rispetto al personaggio maschile. Ha delle caratteristiche che ricordano Rey, anche se ovviamente l'aspetto fisico è del tutto diverso. E già che ci sono, anche l'aspetto fisico della ragazza - di Bella, intendo - è strano e originale! Sai che amo le stranezze. Mi piace che lei sia albina, tralasciando il fatto che è una caratteristica fisica che mi affascina sempre. Il fatto che sia albina rende Bella - forse apparentemente - ancora più fragile di quello che sembra. In effetti chi legge associa subito a Bella un'idea di fragilità, subito la fai entrare in scena ferita, sanguinante, che a stento si regge in piedi - per un attimo ho addirittura creduto che stesse per morire! -, anche se poi questa parvenza di fragilità viene smentita dal suo carattere forte, dalle sue risposte, dalla sua fierezza e dalla sua veloce ripresa.
Insomma, diversamente dalla prima impressione, la protagonista poi si rivela per quello che è: non è affatto una fanciulla indifesa, anzi, è un'amazzone piena di coraggio e di forza. Fredda.
Toby mi ha lasciata un po' interdetta. Insomma, non è molto cavaliere, ecco XD no, l'unica cosa che mi ha stupito di lui è che non sembra preoccupatissimo per le condizioni di Bella, magari, boh, chissà, ci è abituato, o magari ha completa fiducia in lei e nelle sue capacità. Ancora una volta, l'aspetto fisico del personaggio non è scontato. Insomma, non è il solito Ken occhi azzurri - verdi (parla una che li appioppa a chiunque).
Dulcis in fondo, perché ogni cosa che scrivi termina magnificamente - anche se mi aspettavo un seguito, eh T__T - mi ha intrigato tantissimo quel rapporto ambiguo di fratellanza e amore che lega Bella e Toby, insomma per farla breve era un'imprinting fantastico per una storia d'amore, sicura sicura di non volerlo sviluppare un pochinino-ino? *^*
Soprattutto perché, suvvia, andando a leggere il finale, ma proprio quell'ultima frase, apri mille vie e punti interrogativi. Comunque sia il finale è splendido, sai perché? (ah, senza contare che qui Toby ha guadagnato punti)
Perché Tobi, quando è con Bella, reprime ogni cosa, è premuroso, le dà corda, le dà ragione, l'asseconda, sembra quasi soccombere rispetto a lei, sembra quasi più debole. Ma poi, nella solitudine, si rivela la sua forza e la sua volontà di vendetta. L'avevamo giudicato prematuramente, dunque. E' un bel personaggio, profondo e non scontato.

Che altro dire, Kil? Ti avrò propinato i miei soliti sproloqui. Non ho nemmeno il coraggio di rileggere la recensione perché stavolta l'ho scritta davvero di getto.
Se dovessi dare un giudizio finale su questa storia, beh, direi che è un quadretto delizioso, che - accidenti - lascia il lettore maledettamente insoddisfatto, ma allo stesso tempo lo sazia di punti interrogativi. Ho detto la stessa cosa? Hmm, no. Intendevo dire che getti le basi per mille e più storie, e che mandi il lettore in panne nel tentativo di dare una forma allo scenario che hai presentato. Ma non è una cattiva cosa, anzi. Sta proprio qui il bello.
Se la vogliamo vedere in un altro modo, questo è un frammento. Un frammento preso da una storia più grande, che non ci viene raccontata. Ma proprio per questo ci appare così reale.
Kil, sono ancora una volta qui a farti i miei complimenti, e a chiederti ancora di continuare a scrivere, qualsiasi cosa.
Tanto lo fai bene comunque  <3 E anche questa oneshottina non era da meno, eh no :-)
Alla prossima, mi raccomando!

Tua - ritardataria cronica - Sil.

p.s. ma, sbaglio o mi sono persa una tua storia? o__ò possibile che mi sono dimenticata di recensire The Last? Eppure l'avevo letta ....
benebene, non posso lasciare un'altra delle tue perle senza commento. Appena riesco arrivo anche lì <3
Sopporta la mia inguaribile lentezza ;___;

di nuovo, Sil.

06/04/12, ore 17:20

e poi e poi? Killu questa storia è propio...propio storia non lo so è bella anche se nn ha un senso logico mi piace... e sei una brava scrittrice

Ps grazie per avermela dedicata ti voglio un pò troppo bene <3