Problemi da animale domestico
di NonnaPapera

17/11/12, ore 20:25

Recensione relativa al contest "Amore? No, grazie"

Veramente molto carina questa flashfic, quella povera fenice, costretta a diventare cenere per il suo padrone e poi gettata in mare mi ha fatto sorridere. Non dev’essere facile vivere con quel mago tanto distratto, che alla fine si lamenta pure che se n’era andata a fare il bagno in mare. Poveretta, lei che ama il calore del fuoco, costretta a recuperare i suoi pezzi sparsi nell’acqua. Se non vuole più stare con quell’incapace, dille che la adotto io XD

Sicuramente la storia è inerente al contest, non credo che ci sia una storia d’amore tra il mago e la fenice XD

Per quanto riguarda la grammatica, metto la lista degli errori:
- Scekerassero <-- non è un errore, lo so, solo che non sapevo esistesse anche in questa forma. Ho sempre usato shakerare XD
- Anzi ,cominciava <-- hai messo lo spazio prima della virgola, invece che dopo
- Purtroppo ridotta in polvere <-- secondo me ci va una virgola dopo purtroppo
- Ah è così? <-- manca una virgola dopo “Ah”, che essendo esclamazione vuole una virgola per separarla dal resto della frase.

Dunque, considero l’ultimo come un errore grammaticale a sé. Dato che non ho riscontro su altre frasi, non so se è semplice distrazione o meno, quindi tolgo uno 0.1 per quello. Un altro 0.1 lo tolgo per l’accuratezza (gli altri due errori segnalati). “scekerassero”, come ho scritto, non è un errore, l’ho segnato solo per dirti che non lo conoscevo XD

Voto: 8 – 0.2 = 7.8

Grazie per aver partecipato.

Baci.
SNeppy.

05/10/12, ore 18:47

RECENSIONE PREMIO "UNA RISATA NONSENSE"
Sono letteralmente morta!! Come ti vengono queste idee? No, davvero, mi piacerebbe sapere da dove tiri fuori questi colpi di genio!!
Mi sono vista davanti la scena come fosse in TV: il mucchietto di cenere che cela in realtà una maestosa fenice e ha  pensieri da maestosa fenice... e viene lanciato in mare al posto del povero nonno cremato! Ho riso troppo, di quelle risate che ti vengono da dentro e ti fanno ridere dalla testa ai piedi... non so se mi sono spiegata!
Ci mancava solo che dall'urna gialle risorgesse il nonno dalle sue ceneri a dare del cretino al mago...
Davvero un'idea stupenda e resa al meglio di ciò che poteva essere!! I miei encomi!

22/05/12, ore 13:17

Io a questo punto riducevo in cenere lui. Un padrone così è meglio perderlo che trovarlo. Di quegli idioti che riescono persino a darti sui nervi =_=". Che dire, un modo insolito per immaginarsi una creatura mitologica così fiera e maestosa. In fondo però è così evocativa proprio per i suoi momenti di debolezza e per il fatto, che alla fine, dopo ogni disavventura, torna sempre. Il titolo mi ha un po' fatto effetto, però. In ogni caso, ottimo lavoro davvero ^^