Due anime, un solo corpo
di 9dolina0

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
04/12/13, ore 14:23

E dopo mille anni da quando lessi la tua storia eccomi qui!^_^
Allora che dire: originale, ben gestita e finale di quelli che piace a me: a sorpresa! L'unica cosa che diciamo un po' pecca è la forma e la presentazione grafica, ma c'è sempre tempo per aggiustare tali dettagli quando si ha una storia così bella tra le proprie mani, poi avendo visto quello di cui sei capace con le altre storie non credo che avrai grosse difficoltà a rendere un giorno una perla al 100% anche questa storia.
Cosa mi è piaciuto della storia ti chiederai? Beh, onestamente tutto, lo svolgimento, ma soprattutto il carattere di Vegeth l'ho trovato ben descritto, molto alrticolato e plausibile. Mi è piaciuto il suo rapportarsi con le due donne della sua vita e ho trovato plausibili ogni sua mossa e questa sua freddezza dettata dal fatto che dopotutto lui non conosceva affatto queste persone, non conosceva Bulma, non conosceva Chichi nè Ghoan, Goten, Trunks e tutti gli altri; per lui non sono altro che delle persone di cui ha sentito parlare, per i quali prova dei sentimenti contrastanti e nel contempo vivi; come ad esempio quello che prova verso Yamcha e il suo provarci con Bulma: inizialmente si sente come se nulla gli importasse, poiché effettivamente un Goku non può esser geloso della donna di un altro, poi sente per l'appunto questa gelosia che non è per me in effetti una gelosia, ma una semplice senso di possesso che cova in lui, ma che non comprende appieno. Così va a recuperare Bulma, ma non lo fa perché la ama, ma perché sente qualcosa che non capisce in lui e di fatti la fa quasi assiderare, perché quella è una sua scenlta non quella di altri: Bulma è sua e se deve morire sarà lui a scegliere la sua sorte non Yamcha non nessun altro. E con Chichi? Beh, ho trovato splendido il suo dialogo, la sua consapevolezza che Bulma e vegeta sono molto più legati di lei e Goku e gli svela che se vuole andare da lei, comprenderà... E questo per Vegeth è importante è come uno svincolarsi da un qualcosa che lo tiene legato ad una persona, ad una famiglia che nei fatti non sono la sua. Forse Vegeth non vuole nè Bulma nè Chichi ma una famiglia che lui stesso che non è nè Goku nè Vegeta, ma un altra persona. Forse è anche l'ostinazione di Bulma che non lo slega dai suoi vincoli (dopotutto lei non vuole in alcun modo slegarsi da Vegeta è chiaro anche nella conclusione, dunque più di chichi non riesce a rinunciare!) e Vegeth non vuole aver nessuno e rifarsi un mondo tutto suo. Ho immaginato di aver dentro di me due persone e presumo non sia facile conciliare due caratteri così opposti seppur simili per certi versi. Il ruolo di Crilin mi è forse piaciuto più di tutti, in quando forse è il personaggio che Vegeth tollera maggiormente, dopotutto chi mai potrebbe odiare Crilin? Forse neppure Vegeta!XD
Ribadisco che mi ha colpito praticamente tutto della tua storia e se dovessi probabilmente star qui a raccontarti tutto ciò che ho provato o che mi è piaciuto penso ti lascerei una one shot da leggere!XD Nei fatti forse la scena che ho maggiormente amato è stata quella in cui Vegeth e Bulma hanno il loro chiarimento, poiché nei fatti davvero nessuno conosceva il legame tra Bulma e Vegeta ed è in questo modo venuto fuori alla perfezione dal dolore e dall'ostinazione di Bulma. Poi la conclusione mi ha lasciato di stucco e in un primo momento avevo sperato per il meglio, poi onestamente ho riflettutto e questa era l'unica soluzione plausibile... Dunque ti faccio i miei complimenti per averla azzardata e aver fatto un così ottimo lavoro di fantasia rimanendo ugualmente inerente al mondo dragonbolliano!! Poi noto sul finale che hai la mia stessa fissa dell'aldilà quindi sono davvero contenta!XD
Beh, che dire bella lettura, una di quelle che mi rimane e che mi piace sempre un saccoooo!^_^
Brava davvero, un abbraccio e alla prossima,
Yori

28/10/13, ore 02:21

Devo farti i miei complimenti una storia veramente bella!
Intricata e ben sviluppata!
Mi è piaciuto molto il modo in cui si è sviluppato Vegeku e il suo modo di rapportarsi con le sue due famiglie.
Affezionarsi in modo quasi del tutto naturale ai suoi figli, prprio perchè sono siyan e il completo disinteressamento verso Chichi e Bulma.
Ecco sono rimasta contenta del fatto che lui non abbia effettivamente scelto nessuna delle due anche se pareva sentirsi molto legato a Bulma, però era Chichi quella che realmente aveva capito il saiyan.

Bella storia, trama personaggi e svilppo!
Mary

12/08/13, ore 09:05

buongiorno cara da quanto tempo che non mi faccio sentire!cavolo,quando ho letto il finale della storia sono rimasta 0_o ,ma che è successo?sta di fatto che è stata una genialata,cioè non è stata per niente noiosa o monotona ,tutto per vegeth si è risolto con una bella esplosione che ha travolto anche se stesso.e fu così che i nostri amici trascorsero giorni felici nell'aldilà.mi dispiace per vegeta, uffa re yammer poteva farlo andare in paradiso ma meno male che con lui c'è la sua bulma che lo consola.ti faccio tanti complimenti perchè la storia non è sfociata nella banalità,brava ancora.ah,dimenticavo,non so se conosci dragon ball multiverse,è un manga disegnato da fan e in quest'ultimo periodo tratta della pericolosità  di vegeth,infatti i potara devono essere utilizzati solo dai kaioshin,ma il punto è che pensavo che il tuo vegeth alla fine scegliesse bulma e che poi nascesse bra,ma preferisco questo finale : ).adesso vado e spero che scriverai altre storie...vale 93...

05/08/13, ore 16:05

Quindi è davvero finita, eh?
Mi fa strano, non credevo di affezionarmici tanto a questa ff...
Ti faccio i miei complimenti per averla fatta finire... COL BOTTO (E questa era pessima...)!
Non me lo sarei mai aspettata, però è stato bello vedere come tutti si fossero adeguati all'aldilà, felici e con le loro nuove vite (se così si può dire...) :3
Vegeta negli Inferi.... SIGH! Ma almeno Bulma gli starà sempre affianco :')
Purtroppo non ho tanto tempo per recensire, sennò probabilmente te ne avrei fatta una più chilometrica ^^
Continua così, mi raccomando, perché hai davvero un bel modo di scrivere ;)
E conto su un'altra piccola genialità come questa da poter leggere, in futuro :)
Baci bella
$candalous

P.S: Per un attimo ho pensato che andasse come Dragon Ball Multiverse (Web Comic), ovvero che Vegeku alla fine sceglieva Bulma e insieme avevano Bra, che invece di essere tutta frivola diventava una guerriera potentissima, come il padre. Ma questo è stato decisamente più geniale! Ciao ciao :*

03/08/13, ore 14:35

Ciao cara! Aspettavo con impazinza questo finale per cui sono proprio felice che tu abbia aggiornato..... :) dunque, dunque... Mi aspettavo un finale catastrofico come forse ti avevo già scritto, secondo me ci sta bene.... Però non pensavo lo avresti fatto davvero perchè la storia inizialmente pavera dovesse essere più dai toni leggeri e simpatici, perciò mi sarei aspettata un lieto fine e forse non a tutti piacerà... A me è piaciuto come mi è piaciuta l'evoluzione degli eventi... Amo i contrasti! Mi hai stupita :P
mi è forse parsa un po' strana la morte di un guerriero dal calibro di Vegeku è forte più di un dio ed è benissimo in grado di autodistruggersi ma penso non sia stupido... Specialmente nll'arte della guerra non può sbagliarsi... Quindi non ho compreso bene: l'ha fatto per pazzia? È stato un gesto liberatorio e voluto quasi a volersi vendicare di persone che gli hanno detto in faccia di scomparire e di non voler più avere niente a che fare con lui pensando anche che non avrebbe avuto senso vivere ancora? Per cattiveria? Mi sarei anche aspettata un dicorso da parte di Chichi o Bulma... Complimenti :) anche il tuo stile è migliorato parecchio! È leggero e ben studiato perchè lo vuoi, è fatto apposta per il tupo di storia ... A presto!! Spero di ritrovarti presto nell'altra storia! Un bacio Ps: complimenti per gli esami!

02/08/13, ore 14:04

Un finale davvero originale, complimenti! Credevo che alla fine sarebbero tornati Goku e Vegeta, invece mi hai stupita molto con la sifda lanciata da C-18 e la conseguente esplosione del pianeta per mano di Vegeku... menomale che alla fine si sono ritrovati un po' tutti nell'aldilà, forse è stata la cosa migliore. Ovviamente ho apprezzato molto i momenti dolci del capitolo come la scena in cui Chichi abbraccia Gohan o l'ultima parte in cui Bulma va a trovare Vegeta nell'inferno. Complimenti vivissimi per l'intera storia, davvero emozionante e ben scritta nel complesso.

Soly Dea

02/08/13, ore 00:58

Finale interessante, che lascia di stucco, lo ammetto! Alla fine Vegekou non era nè Goku, nè Vegeta, quindi perché farsi scrupoli?
È pur vero che è strano vedere un eroe diventare un pazzo assassino suicida...
Beh... alla fine tutti si sono ritrovati, nell'aldilà. Mi spiace per Vegeta però :(.
Bravissima, spero che Vegekou tornerà con una tua nuova storia.

01/08/13, ore 23:43

Complimenti una storia molto bella. Il finale mi ha sorpreso molto, però allo stesso tempo mi è piaciuta l'originalità. Il ritrovarsi quasi tutti insieme nell'aldilà è stata una bella trovata. Il capitolo l'ho trovato molto interessante ed intenso e l'iniziativa di C18 molto perinente col personaggio. Alla fine sono tutti morti combattendo, trovando l'unica soluzione possibile all'enigma, visto che Vegeku non sarebbe mai entrato nel corpo di Bu.

01/08/13, ore 17:22

Non si può pretendere la morte di uno per molti, ma la morte di molti per uno?
Vegeku si è tolto tutto il divertimento.
Non esiste più.
Goku e Vegeta son tornati anche se a un caro prezzo.
Bulma aveva fatto di tutto per riaverlo indietro.
Se solo ci fosse stato più tempo . . .
C-18 aveva azzardato con lui, ma non si può biasimarla per aver tentato di salvare tutti.
Alla fine stanno insieme.
Brava! Hai evitato quell'obbrobrio del Gt!! XD
Ora non si può fare molto.

05/07/13, ore 20:04

Ti pregoooooooooooo!! aggiorna presto, sono super curiosa di sapere il finaleeee!!
Tatnissimi complimenti una storia davero stupenda e originale! mi ha appassionato un sacco!
Stefy

31/03/13, ore 10:25

Questa fine è meravigliosamente meravigliosa, per una storia così. Hai descritto perfettamente tutto e dovresti essere entusiasta della tua storia. Non ho mai letto un "what if" così.
Un saluto.
J.K.

28/03/13, ore 11:29

Ciao :) un po' mi aspettavo che non avresti concluso immediatamente la storia, non è facile trovare un finale coerente a questa strana situazione... Mi dispiace però, sono sempre più curiosa :P comunque mi è piaciuto il capitolo: molto simpatico, leggero e dai toni allegri tipici di db! Brava!
Spero di leggerti presto, anche con l'altra tua splendida ff! :)

20/03/13, ore 18:35

Aaahahah, oddio X°D è proprio questo che mi piace della tua storia: un mix perfetto di serietà e ironia! Davvero esilarante la scena del ballo, così come il momento in cui si bloccano tutti per l'arrivo di Vegeku.
Non vedo l'ora di leggere il finale! Ancora complimenti :)

Soly Dea

19/03/13, ore 23:13

Suspense . . . suspense . . . che agonia!
Aggiorna presto perché ho davvero bisogno di sapere se disintegrerà quel panzone bifolco di Jirobay che ha ucciso la tensione con il suo inutile baccanale. . .
Ehm . . . scusa lo sfogo!
Vegeku è infine tornato al palazzo del Supremo per sapere cosa sarà della propria esistenza di guerriero e . . . di uomo.
Troppe persone si aspettano da lui la scontata decisione di non rinunciare ad un potere così illimitato e in continua evoluzione, ma poche sperano sempre che siano Goku e Vegeta ha prendere la decisione definitiva.
Chichi sta arrivando e probabilmente anche lei si unirà al coro. Chissà quale però . . .
Bulma e suo padre sono stati dei grandi, ma ora non ci resta che aspettare!
Brava!

19/03/13, ore 22:35

Ciao dolina :D
Che bello finalmente hai aggiornato! Non sai quanto ho aspettato, mi facevo film mentali ogni giorno :)
Hahah quando si sono messi a ballare sono scoppiata dal ridere xD
E quando Vegeku è apparso alle spalle di Jirobay? Hahaha non ce la faccio è troppo divertente!
Complimenti, spero aggiornerai prestissimo!
Un bacio, Alessia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]